Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Frederik

E' ora di una bella perquisizione! Non abbiamo tempo da perdere, quindi ora ti sposti e fai il bravo. Non farmi arrabbiare. Intimo all'uomo di spostarsi per farci vedere l'interno della sua cabina.

DM

Spoiler

Intimidire +8

 


Inviato

Nathaniel

Mi indispettisco non poco quando l'uomo riesce a resistere al mio potere, rendendomi conto che non c'è tempo da perdere decido di passare alle maniere più forti, andando ad attaccare la sua forza psichica con più violenza. L'ondata di potere che scateno è decisamente più intensa della precedente, quasi percepibile ad occhio nudo.

Spoiler

Uso dominate, qui mi si prende in giro. Mi sono appena reso conto che Mind Probe ha tempo di lancio un minuto, che potremmo non avere, perciò devo utilizzare dominate anche se non mi va.

Ad ogni modo, prima di lanciarlo, cerco di capire se l'individuo mi sembra un umanoide o qualche roba strana (tipo umanoide mostruoso).

Se è un umanoide mostruoso spendo 2 pp addizionali (9 in tutto) per influenzare anche lui e portare la CD a 23, altrimenti spendo i 2 pp per allungare la durata. Se ritengo che sia qualcosa di ancora più esotico (tipo una aberrazione come i synad) utilizzo overchannel e spendo 4 pp extra (quindi CD a 24).

 

Inviato

Alle parole di Frederik, l'uomo invece che indietreggiare fa un passo avanti, per nulla spaventato. Se pensi che... Ma viene interrotto all'improvviso da Nathaniel che, con uno sforzo mentale improvviso e terribile, schiaccia totalmente la volontà del passeggero e la sostituisce con un'estensione della propria.

Inviato

Liam

Sto per rispondere irritato all'uomo quando noto il suo repentino cambio di atteggiamento e - dopo un rapido scambio di sguardi con Nathaniel per assicurarmi che ciò dipenda da un suo intervento - ripeto Dicci cosa trasporti con te e perché la Regina delle Sgualdrine ci bracca.

Inviato

Liam

Perché sei in viaggio, dove stai andando? Domando rapidamente, frustrato dalla situazione che non riesco a comprendere.

Nel frattempo stringo forte il tridente, cercando di entrare in contatto più profondamente con il potere che vi è dietro.

Spoiler

Ma ho usato le fue cariche?

 

Inviato

Frederik

Inizio a rovistare tra le sue cose alla ricerca di qualcosa che possa essere considerato atipico, strano. Se non ci sbrighiamo finiamo a far da mangime ai pesci.

Inviato

@Liam

Spoiler

Hai usato una carica, l'effetto è rimasto attivo da quando l'hai utilizzata. Non ti sembra che cambi molto cercando di entrarci più in contatto.

Frederik rovista tra le cose, trovando solo vestiti, pergamene vuote, calamaio e inchiostro, torce, viveri e altro genere di equipaggiamento per chi si addentra in terre selvagge.

Io, io stavo scappando. Afferma l'uomo, riluttante ma forzato dal legame mentale con Nathaniel. Waterdeep non era sicuro, i maestri erano venuti a portarmi a casa ma sono arrivati loro, mi hanno quasi ucciso e ho perso i maestri. Voglio solo andare lontano, dove loro non possono trovarmi!

Inviato

Liam

Scappando da chi? Chi erano i tuoi maestri? Lo incalzo, mentre nel mio cuore si fa sempre più strada il pensiero che ciò che la spietata divinità marina vuole sia quest'uomo e non qualcosa che ports con sè.

Inviato

Non so chi erano. Pirati astrali, githyanki... i miei maestri sono un ordine segreto, non posso parlarne... Sembra combattere inconsciamente con Nathaniel per impedirgli di fargli rispondere a questa domanda, per qualche secondo il tibbit sembra perdere il controllo ma alla fine riesce a mantenerlo.

I miei maestri vengono da un ordine segreto, nascosto nel limbo. Coltiviamo le arti psioniche e veniamo mandati sul mondo materiale come ultimo atto di allenamento... ma quando i maestri sono venuti a riportarmi a casa, i githyanki li hanno seguiti... è stato orribile.

Inviato

Frederik

Di che diavolo sta parlando? Qui ci restiamo secchi se non capiamo che fare! La frustrazione per non aver risolto nulla con la perquisizione si fa sentire.

Inviato

Liam

Mi chiedo se la cosa non abbia qualcosa a che fare con il pericolo che aveva richiamato a casa Gideon...e che tu ci hai richiamato non molto tempo fa... dico guardando Nathaniel, anche se mi endo conto che non è il momento.

@Master

Spoiler

Conoscenze: che so di questa gente? che legame hanno i githyanki con la signora delle sgualdrine, o col mare in generale?

 

Inviato

Gideon... Dice l'uomo dalla pelle azzurra. Conosco quel nome. Era un mio compagno, tempo fa... non l'ho più rivisto da quando sono arrivato sul Faerun... non ho più rivisto nessuno di loro. Aggiunge con una voce più bassa e triste.

@Liam

Spoiler

Non hai mai sentito parlare di questi studiosi psionici.

Da quel che sai o githyanki non hanno alcun legame né con Umberlee né con il mare. Il loro popolo salpa il piano astrale e tendono a lasciarlo molto di rado.

 

Inviato

Liam

Sempre più frustrato dalla situazione stringo forte il tridente, tentando stavolta di attingere più in profondità al suo potere per entrare in contatto con l'entità che - tramite esso - ci minaccia Cosa vuoi esattamente?

Inviato

Nathaniel

Dannazione, quest'individuo è soltanto un poveraccio! Dobbiamo andarcene da qui e alla svelta! Ho un piano, spero possiate aiutarmi a realizzarlo mi rivolgo soprattutto a Liam in questo momento, ma anche a Raroac, esponendo rapidamente e a grandi linee il mio piano: Trasformare me e Vetrino in una grossa creatura, raccogliere tutti i membri dell'equipaggio e sfruttare i poteri di Liam per andarcene da qui il più in fretta possibile.

 

Inviato

Liam continua a cercare di dialogare, ma l'unica risposta che arriva dal mare è un'onda possente che colpisce la nave e vi va perdere l'equilibrio, gettando a terra i più leggeri di voi tra cui l'uomo dalla pelle blu.

Inviato

Frederik

Gatto portaci via di qui alla svelta! Mi sbrigo a far rialzare gli altri prima che un'altra onda ci colpisca. E Liam butta quel dannato oggetto nell'oceano, è maledetto.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Ora, io non sono un'esperto, ma se il tridente ti ha guidato qui, dove quest'uomo non trasporta niente di interessante, forse è lui ad essere interessante per quell'arma"  mi guardo intorno nervoso, reggendomi alle pareti per non essere sballottato in giro come una bambola. "Tu!" esclamo, rivolto all'uomo "Se tu o quei gitcosi di cui parli avete qualcosa a che fare con questo, è il momento di farlo sapere, perché in ogni caso finirai là sotto, da solo o con tutta la nave dietro" 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...