Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nathaniel

Torniamo di sopra, quindi? Anzi, volete tornarci voi mentre io aspetto qui in caso serva di nuovo ruotare questo coso?

Spoiler

Non sono sicuro abbiate un mezzo comodo per tornare su. In tal caso andiamo tutti con Porta Dimensionale, impiegando un round completo a lanciarla dovrei spenderci solo 5 pp (andando quindi a 3 (read thougths sul piccoletto) + 7 + 7 + 7 (le tre metamorfosi) + 5 (porta dimensionale) = 29 punti potere spesi. 

 


Inviato

@tutti

Spoiler

Siccome la parte del muro che faceva da ingresso alla grotta ora è rivolta verso dove apre la botola, in questo momento la scala interna vi porta di sopra facilmente per tutti quelli di taglia media o minore. Se girate di più o tornate indietro il passaggio viene chiuso. I troll sono bloccati finché non si ritrasformano.

 

Inviato

Kumar El Kossuth

"Intanto andiamo su, voi due rimanete pure in forma di ...cosi" indico i troll con un gesto abbastanza di nobiliare disgusto. "Io sono abbastanza vecchio, ma le scale dovrei riuscire a farle" commento indicando le scale, quindi mi dirigo a vedere in prima persona lo specchio descritto dai Mephit. 

 

@dm
 

Spoiler

È uno specchio-specchio, o una qualche diavoleria magica tipo portale? 
Così a occhiometro dico, non nel dettaglio il funzionamento. 

 

Inviato

Liam

Avviamoci con prudenza... dico, muovendomi dopo Fred e Kumar, mentre un Elementale di roccia ci anticipa di alcuni passi. La fedele bacchetta pronta ad agire per recuperare chi dovesse cadere.

Una volta su mi avvicino al nuovo fenomeno, utilizzando prima una seconda bacchetta per analizzarne meglio le peculiarità mistiche poi - del caso - anche il mio monocolo.

@Master

Spoiler

Per la salita tengo pronta la bacchetta di benign transposition per scambiare chi dovesse scivolare con l'elementale. Una volta su individuazione del magico, conoscenze a gogo e - se ritengo serva - il monocolo

 

Inviato

Salite di sopra, trovando che non ci sono nuovi pericoli nella stanza.

@Liam

Spoiler

Adesso che i muri sono spostati senti un'aura magica provenire dal demone, identica a quella dei portali per gli altari che hai incontrato in precedenza.

 

Inviato

Liam

Mi avvicino al demone, cercando di individuare il passaggio che porta all'altare, ora che lo percepisco chiaramente. Quando lo trovo invio un servitore roccioso in esplorazione.

Intanto dico a Nathaniel Ora il portale è percepibile. Appena lo trovo ti chiamo.

Inviato

Liam si avvicina al demone, vedendo che anche il muro secondario ora è aperto, oltre ad esso c'è un breve buco che termina in un vuoto di oscurità: il terzo portale.

Il mago manda un elementale ad esplorarlo, come ha fatto fino ad ora, tuttavia stavolta nulla torna verso di lui.

Inviato

Liam

Il portale è qui... Rivelo a tutti, compreso Nathaniel che ci ascolta con la mente ma qualcosa ha distrutto il mio servitore. Penso dovremo combattere per raggiungere l'altare. Dobbiamo decidere se entrare ora o recuperare prima le forze...

@All

Spoiler

Al bisogno ho una pergamena di trucco della corda...oppure ci accampiamo qui.

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Liam

Molto bene, ma cerchiamo di capire che ci aspetta... commento, recitando un rapido incantesimo che genera una invisibile armatura attorno a me e Kibi. quindi - fatto ciò - plasmo un nuovo Elementale cui ordino di correre dritto nel passaggio mentre Kibi, silenziosamente, vi si affaccia.

@Master:

Spoiler

Casto mage armor su me e kibi. Quindi il topo si affaccia oltre il portale in stealth mentre l'elementale attira eventuali guardiani. Se serve invio Elementali a raffica, lo scopo è capire come agiscono i difensori facendomelo raccontare da Kibi.

 

Inviato

L'elementale di Liam parte verso il portale, seguito da Kibi che si affaccia. Con vostra grande sorpresa, notate che il famiglio di Liam sparisce nell'oscurità, come risucchiato da qualcosa dall'altra parte.

Inviato

Liam

Dannazione...vdico, vedendo Kibi attratto da qualcosa. Dovrebbe star bene, dato che non ho sentito nulla tramite il nostro legame, peró la cosa non mi piace Attraversiamo anche noi?

@Master

Spoiler

In caso di guai immediati al passaggio uso la bacchetta per avere il bonus all'iniziativa e - se non basta peragire prima dei guai - uso celerity

 

Inviato

Nathaniel

Dopo aver constatato, di pessimo umore, che non posso passare attraverso il portale nella forma che avevo scelto torno in forma felina, miagolando tutto il mio disappunto mentre mi preparo con Vetrino.

Spoiler

Prima di passare lancio Condividere Dolore con Vetrino (3 pp), Vigore (12 pp = 60 pf temporanei) e Armatura d'Inerzia (11 pp = +9 CA).

Totale pp spesi:

  • 3 (read thougths sul piccoletto)
  • 7 metamorfosi 1
  • 7 metamorfosi 2
  • 7 metamorfosi 3
  • 3 condividere dolore
  • 12 vigore
  • 11 armatura d'inerzia
  • TOTALE: 50 pp spesi
  • RIMASTI: 75 / 125 pp

@1701E

Spoiler

Ti ricordo che se sei colto alla sprovvista non puoi usare Celerity 😞

 

Inviato

Kumar El kossuth

Vedendo il piccolo elementale della terra sparire nel portale, non faccio una piega, ma quando il ratto del mago sparisce a sua volta, mi innervosisco facendo un cenno ai mephit di stare indietro, sporgendomi verso l'oscurità come a vedere bene cosa succede. "Oh, andiamo" borbotto, mentre scintille e lievi fiammate partono dai lati dell'armatura, come sprigionati dal crescente nervosismo "Non sono diventato vecchio rimanendo sempre ad aspettare, radunatevi intorno a me, ed entriamo" 
Estraendo un piccolo rotolo, lo apro, rivelando una scrittura fitta e dai caratteri affilati e graffianti, Salmodiando alcune parole nella strana lingua elementale con cui ormai i compagni sono familiari. Finita la preghiera, con un fiotto di fiamma incenerisco la pergamena, le cui ceneri volteggiano in spirale su tutti quanti per alcuni secondi, prima di sparire. 

@tutti. 

Spoiler

Casto Avoid Planar Effect, dovrebbe beccare tutti^^ Se avete qualche ferita ditelo che vi sparo un po' di bacchettate! 

 

Inviato

Investiti dalla magia di Kumar, entrate nel portale. Appena lo fate venite investiti da una forza enorme. Non si tratta, però, di una forza magica, si tratta di una fortissima corrente d'acqua che vi disorienta e trascina in fondo.

Grazie alla magia di Kumar non sentite l'acqua entrarvi nei polmoni e vi sembra di poter respirare tranquillamente. Tuttavia solo Frederik riesce a rimanere a galla senza venire sbattuto via dalla corrente.

L'intera stanza sembra essere piena d'acqua che vortica, ma non riuscite a capire bene. Non sembra esserci una superficie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...