Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3

Athanatos

Messaggio consigliato

@Liam

Spoiler

Alzandoti più in alto hai una visione migliore: ci sono circa una decina di minotauri che stanno cercando di catturare l'elementale e spegnere le fiamme, il timone sta venendo girato per spostare la nave in una direzione opposta alla vostra posizione. Il corno è una grande struttura incastonata sulla nave, in altezza ha la dimensione di un cavallo ed ha una base quadrata di almeno due metri di lato. Tutto completamente in bronzo.

Noti anche gli orchi, quelli rimasti hanno recuperato quattro scialuppe e stanno remando lontano, verso i resti ancora in fiamme della loro nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash non aspetta due volte ad attaccare, prende un dardo e lo punta verso il lucertoloide. La creatura viene colpita ed emette un lamento, dopo di ché comincia ad agitare le mani e si avvolge di un'aura innaturale.

All'improvviso Dwogash comincia a rendersi conto di non riuscire più a minare e premere il grilletto, come se il suo corpo si fosse bloccato e non volesse mettere a segno il tiro.

Intanto la nave delle lucertole sta virando e le creature in mare sono arrivate alla loro nave e stanno cercando di scalarne le corde per risalire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Per nulla intenzionato a far scappare i lucertoloidi lascio che l'Elementale sulla nave dei minotauri continui a creare scompiglio e lancio un nuovo incantesimo verso i rettili ammassati sotto la nave ed intenti a scalarla, cercando di intrappolarne quanti più possibile in una ragnatela appiccicosa e lasciando gli altri al martello di Fred.

Infine attendo di vedere se Dwogash riesce ad abbattere il mago e, se noto che non ce la fa, provvedo di persona.

Spoiler

Casto Ragnatela per impedire alle lucertole di salire (o rallentarle).

Sapienza magica e conoscenze arcane sull'incanto fatto a Dwogash

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Vedendo la nave delle grosse lucertole in movimento inizio a bersagliarli lanciando il martello ripetutamente. Non lasciamo che scappino, Dwogash che diamine aspetti, finiscilo.

DM

Spoiler

Txc +14/+9 danni 1d4+5/1d4+5 critico x2, attacco il primo lucertoloide in vista, se muore al primo colpo ne attacco uno vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik lancia impietosamente il suo martello sui nemici, la prigione di ragnatele gli impedisce di schivare, rendendoli bersagli fin troppo facili per il nano assetato di sangue.

Tuttavia Dwogash continua a non riuscire a bersagliare l'ultimo lucertoloide, che ha girato la nave a sufficienza da farla cominciare ad allontanarsi da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Per nulla intenzionato a lasciar scappare la nave con le risposte che potrebbe portare con sè lascio che le Elementale del Fuoco sulla nave dei minotauri scompaia e richiamo una creatura dal piano della Terra, affinché tenti di sbattere a terra il mago lucertoloide impedendogli di continuare a governare la nave. Quindi, mentre l'aspirante timoniere è impegnato a tenere a bada 60 kg di roccia in forma umanoide, lancio una serie di dardi di fuoco contro le vele della nave lucertoloide per bruciarle ed impedirne la fuga.

Spoiler

Seguo la nave per stare a portata, quindi Summon Elemental: Elementale della Terra che subito carica il mago lucertoloide. Se riesce a colpirlo lo butta a terra e passa a infliggergli danni non letali nei round successivi.

Io intanto cerco di fermare la nave: Elemental dart (fuoco) per bruciare le vele. L'ancora aiuterebbe? 

Ps: quanti lucertoloidi vivi ci sono a bordo?

Pps: ho capito cosa ha Dwogash?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'elementale di Liam sia totalmente sotto il controllo del mago, anche lui, arrivato nelle vicinanze del lucertoloide, si blocca completamente come Dwogash, restando fermo a fissarlo.

Tuttavia Frederik completa l'eliminazione dei membri dell'equipaggio, lasciando l'incantatore completamente solo e Liam inizia a bombardare le vele della loro nave per farle incendiare, riuscendo nell'intento.

@Liam

Spoiler

Non sai quanto profonda sia l'acqua in questa zona, siete in mare aperto però, quindi è abbastanza difficile che l'ancora raggiunga il suolo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Guidatela da solo la tua stramaledetta nave! Bwahah! Scoppio in una fragorosa e molesta risata, poi alzo al cielo il martello insanguinato e urlo. Per il clan Bloodaxe! Per la Dama Infranta! Soddisfatto osservo il nostro operato distruttivo ed implacabile. La storia di questa battaglia echeggerà a lungo, dico io, che sia da monito a tutti quei maledetti sciacalli di mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam cerca di disfarsi della protezione magica del nemico, tuttavia anche lui si rende conto che il suo corpo non riesce ad obbedirgli, non riesce a portare a termine il suo incantesimo contro il lucertoloide. Nonostante tutti i tentativi del mago di sforzarsi a volerlo spezzare, la magia dell'avversario lo blocca dall'agire contro di lui.

Gul'thak si avvicina a Liam per consolarlo. Non andrà da nessuna parte! La sua nave brucerà in pochi minuti! Abbiamo vinto! E si aggiunge a Frederik nei festeggiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ricordando le lezioni di pazienza del mio maestro, mi costringo a calmarmi congedando l'Elementale della Terra e richiamandone uno del Fuoco per finire di dar fuoco alle vele quindi, quando ormai la nave non è più in grado di muoversi, immolo diversi Elementali dell'Acqua per far sì che le fiamme non si estendano al legno dello scafo. Ilmio scopo, infatti, è prendere integra la nave

Nel frattempo tengo d'occhio il mago e dico ai miei compagni Dwogash, quell'incantesimo non durerà per sempre. Continua a tentare di colpirlo finché non si esaurirà. Fred, controlla gli orchi. La loro nave è quasi affondata e non vorrei tornassero qui...

Spoiler

Conoscenze Arcane e sapienza magica. Voglio capire che incanto difensivo è. Se suppongo sia qualcosa che mi impedisce di mirarlo, casto dissolvi magia ad area

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Credi si tratti dell'incantesimo di santuario, in quel caso una magia ad area supererebbe la protezione.

Dopo aver riflettuto sul nemico, Liam idea un'alternativa e riesce finalmente a lanciare la sua magia. Tuttavia il lucertoloide sembra aver mantenuto il contatto con il suo potere nonostante il mago abbia provato a spezzare il suo legame con la trama, infatti Dwogash è ancora incapacitato ad attaccarlo.

Eppure le vele vengono completamente bruciate da Liam, bloccando la fuga dell'ultimo pirata rimasto tra le lucertole.

Dall'altra parte, gli orchi sembrano navigare lontano, oltre il loro relitto, mentre anche i minotauri hanno preso delle scialuppe per fuggire alla distruzione della loro nave. La dama infranta, al contrario, è vegeta e sta riprendendo a muoversi, i marinai sono tornati al lavoro ed i mozzi stanno cominciando a raccogliere i cadaveri per gettarli in mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Capitano, dica ai suoi uomini di non buttare nulla delle cose possedute da queste bestie perché potrebbero esserci oggetti magici in mezzo... Consiglio consiglio al comandante della Dama Infranta prima di proporgli la mia idea inoltre - visto che due delle navi attaccanti sono colate a picco e la terza è impossibilitata a nuocere e quasi priva di equipaggio - vorrei chiederle il permesso di abbordare Il Vascello lucertoloide per catturare ed interrogare il sopravvissuto e controllare la cabina del loro capitano, in cerca di indizi sul perché di questo attacco...

Se il capitano non è contrario, mi avvicinai Compagni chiedendo loro di accompagnarmi e quindi riprendo quota per coprirli e tenere sotto controllo il lucertoloide superstite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano accetta di lasciarvi andare a catturare il lucertoloide, ordinando poi ai suoi uomini di chiudere le vele per non allontanarsi troppo mentre scendete.

Fate in fretta però! Mi piacerebbe molto ripartire molto presto. Dice Karrum, tornato da sottocoperta. Un'altra cosa, la ragazzina sta bene ora, il medico si prenderà cura dei miei uomini, se volete andare a vedere come sta è sveglia ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Va, Kibi... sussurro solo, lasciando scendere il Famiglio prima di alzarmi in volo per tenere d'occhio il lucertoloide. Visto che la nave è alla deriva, richiamo un nuovo elementale della terra affinché gli faccia da "guardia del corpo" attaccandolo appena potrà.

Nel frattempo Kibi si lancia prudentemente sotto coperta per appurare le condizioni di Maya e rassicurarla che anche noi stiamo bene.

Spoiler

Mi avvicino alla nave in volo, ma non vi scendo finché gli altri non arrivano con una scialuppa. metto comunque attorno al lucertoloide un Elementale della terra, pronto ad attaccarlo se e quando potrà. L'Elementale attacca per buttare a terra e poi fa danni non letali, per stordire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al vostro arrivo sulla nave, il lucertoloide sopravvissuto è a terra ed un'elementale della pietra veglia sopra di lui.

La creatura giace al suolo inerme, mentre sulla nave la puzza di bruciato vi accompagna oltre alla puzza del sangue che avete addosso. Le assi di legno sono inchiodate male, gli alberi sono deboli e le scialuppe sono piccole e strette, sotto al timone, una lurida scala porta sottocoperta, da lì sentite provenire una puzza di pesce e di muffa molto superiori a quelle a cui vi stavate abituando sulla dama infranta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Rapidamente spoglio il mago di ogni oggetto anche solo potenzialmente utile e dico a Fred e Dwogash  Leghiamolo come un salame, immobilizzandogli le dita a coppie e infilandogli un grosso straccio in bocca.

Quindi mi avvio con gli altri sotto coperta, lasciando andare avanti i Nani, molto più abili di me nel trovare pericoli.

A meno che non mi venga richiesto, non evoco luci, dato che tutti vediamo bene al buio.

Spoiler

Esploro la nave con gli altri, bersaglio prioritario direi 1) cabina capitano 2) cabina Ufficiali 3) stiva

In caso di pericolo uso la bacchetta di nerveskitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lucertoloide rivela avere addosso semplici ninnoli e simboli religiosi. Nessun equipaggiamento magico o da combattimento ma semplicemente una collana d'ossa, forse un simbolo di prestigio; un piccolo amuleto che ritrae due onde infrangersi tra di loro; ed un sacco contenente pietre runiche, probabilmente usato in forme di divinazione primitive.

Scendendo sotto, trovate disordine e lerciume: la stiva è piena di barili semiaperti o completamente aperti, cibo, acqua ed equipaggiamenti corrosi dal tempo ovunque; le brande non sono molto migliori, i resti di pasti vari, alcuni buchi da cui è entrata dell'acqua e su cui è cresciuta una buona quantità di muschio. Il tutto rende l'ambiente decisamente sgradevole, quasi paludoso.

Esplorando il resto delle stanze, non notate niente di speciale: i loro forzieri sono vuoti, forse era la prima razzia dopo averli svuotati; i posti letto più comodi sono poco più che giacigli in mezzo al legno, senza decorazioni o mobili di altro genere; soltanto una camera ha una struttura più elaborata.

In questa, notate un piccolo altare, su cui poggia un tridente arrugginito ma di qualità decisamente superiore ad ogni arma vista nelle loro mani, varie candele spente sono sparse sul pavimento ed una particolarmente larga falla nella nave è stata riparata con un meccanismo legato ad una corda che permetterebbe di inondare la stanza dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...