Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3

Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Faccio cenno di aver inteso le parole del medico, rispondendo a voce bassa Che si tratti di magia divina ne son praticamente certo, così come sono certo del fatto che non è un incantesimo intessuto ora, ma non è esattamente il mio campo di studi. 

Rifletto un po' prima di aggiungere posso solo supporre si tratti di una sorta di contingenza, un effetto magico che si attiva in determinate circostanze...

Quindi aggiungo Datemi dieci minuti per controllare una cosa, dopodiché credo che la cosa migliore sia ributtare questo essere in mare, magari eseguendo un qualche rituale volto a tranquillizzare i marinai.

Spoiler

Se mi lasciano il tempo, uso il monocolo per identificare il tridente

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam si mette in disparte e comincia a studiare il tridente, riconoscendo, dopo qualche tempo, alcune proprietà magiche.

@Liam

Spoiler

Il tridente ha tre cariche al giorno che possono essere usate nel seguente modo:

• Individuazione delle porte segrete (1 carica )
  • Localizza oggetto (1 carica )
  • Linguaggi (1 carica )
  • Divinazione (2 cariche)
Tuttavia il fatto che sia consumato lo rende instabile, non sai di preciso quali possono essere le controindicazioni ma di sicuro non riuscirai a venderlo per più di 10000 mo a chiunque sia in grado di notare l'usura. E ovviamente chi non è in grado di notarla non ha tutti quei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sollevo lo sguardo dal tridente, togliendomi il monocolo mentre dico Rimango della mia opinione iniziale...si tratta di un incantesimo clericale già presente su di lui...

Spoiler

Conosco il rito funebre dei seguaci di Umberlee?

Conosco qualche modo per o qualcuno in grado di riparare l'oggetto?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Qualcuno tra i miei colleghi che possa dirmi il rischio nell'usare l'oggetto? O posso capirlo io?

Purtroppo non conosco i rituali della dea di quest'essere... Spiego al Capitano a bassa voce ma ritengo ormai non sia di particolare utilità e suggerisco di buttarlo a mare. Magari tra voi gente di mare esiste un qualche rituale adeguato per...scacciare la malasorte, viceversa posso forse fare io qualcosa in proposito, anche per tranquillizzare l'equipaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faremo quello che possiamo. Risponde Karrum. Quindi comincia un finto rituale pieno di contenti per i superstiziosi ed elogi alla malvagia dea delle profondità.

@Liam

Spoiler

Un po' di esperimenti ti permetterebbero di capire i rischi dell'oggetto magico, ma senza non credi di esserne capace, all'ordine qualcuno potrebbe essersi specializzato su questo argomento ma non conosci personalmente nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Lascio all'equipaggio i riti per scacciare la malasorte dalla nave e - nel frattempo - analizzo i beni regalatici dai cadsveri rimasti qui per vedere se c'è qualcosa di magico. Quando hanno finito e ripartiamo li aiuto a riprendere la navigazione sfruttando gli Elementali della Terra e dell'Aria per ripristinare la velatura e spostare materiali.

Solo quando abbiamo un momento di riposo cerco di prendere in disparte Rarorac, per parlargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Master, Rarorac

Spoiler

Una volta attirata l'attenzione del Druido mi sposto verso un punto deserto della fiancata di dritta, lasciando che il vento mi sferzi il volto mentre mi appoggio pigramente al parapetto di legno.

Lascio passare diversi secondi prima di esordire dicendo Ti devo delle scuse amico mio...sono stato duro con te, prima, e non lo meritavi.

Ceeco di non lasciargli il tempo di replicare, prima di aggiungere Non parlo dell'argomento dei Pirati in sè, su quello continuo a pensare ciò che ho detto, ma...non ero molto lucido e solo adesso mi rendo conto di non poter essere obiettivo.

Faccio una lunga pausa stavolta, sperando comunque che Rarorac non mi interrompa. Per una volta non ho preparato un discorso e non parlo di cose che so...sto andando a braccio, aprendomi...ed è dannatamente difficile ho capito ciò che volevi dire. Noi...tu ed io forse più degli altri, maneggiamo un grande potere. Non dovremmo cedere alla rabbia e agli istinti.

Un grande potere... Scuoto la testa, mentre con la mano destra estraggo da una tasca della tunica una scheggia di legno di una quindicina di centimetri, scura come fosse pregna di sangue ben poco ce ne vorrebbe per distruggere un affarino del genere, vero? Quanto infinitesimale è la frazione del potere distruttivo che possiamo generare necessaria ad incenerire quedta scheggia?

Non lo sto guardando, anche se parlo a lui. O forse non sto davvero parlando a lui, ma a me stesso Eppure, nonostante tutto il potere che ho faticosamente sviluppato in decenni di studio dell'Arte, questo affare era completamente conficcato nelle carni di Maya, a meno di un palmo dal suo cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Rarorac resta ad ascoltarti in rispettoso silenzio, i suoi occhi si fanno tristi mentre ti avvicini alla conclusione del discorso, forse capendo dove vuoi arrivare già prima che lo dicessi.

Non devi scusarti, amico mio, perché so come ti senti. Dice infine. Per anni ho dato la caccia ai nemici della natura, prima di conoscerti ero alla ricerca di un assassino di unicorni; so bene cosa si prova ad odiare chi fa del male a ciò a cui tieni. 

Ma di tutte le cose che mi ha insegnato Otsdur, mettere da parte il mio odio per quell'uomo e pensare al bene maggiore è una di queste. Non sai quanto avrei voluto tornare a dargli la caccia, sapendo che ancora è in giro a vendere pelli di animali innocenti. Tuttavia il mio dovere è troppo importante. Vedi dell'odio nei suoi occhi, un odio non represso, ma un'odio messo da parte, sopito per lasciare il posto ad altro.

Mielikki insegna il controllo, l'equilibrio e l'armonia. Se è il mio consiglio che cerchi, questo ti dirò: non combattere le tue emozioni, questo sarebbe innaturale e fasullo; ma combatti ciò che ti portano a fare, se esse ti portano verso un sentiero sbagliato.

Mentre dice questo, ti poggia una mano sulla spalla, provando a guardarti fisso negli occhi. Mentre fa questo, dalla sua tasca, vedi un petalo di rosa cadere per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@Rarorac

Spoiler

Annuisco alle sue parole, fissandolo negli occhi, quando noto il petalo caduto e dico Questa cosa ci ha fatto perdere tempo, amico mio.... dobbiamo sbrigarci a sistemare quell'essere...

E gli indico il fiore per quanto questo voglia dire aver ancora a che fare con quell'elfo odioso. Ma dobbiamo farlo: per Otsdur ed i suoi, ma anche per le migliaia di innocenti che non sanno di vivere letteralmente su una creatura dell'inferno

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Roba da matti. Commento infastidito l'accaduto con l'incantatore lucertoloide. Vieni andiamo da Karrum, Trevor. Dico al giovane al mio seguito. Attendo quindi che il capitano finisca con la farsa per potergli parlare di Trevor e del suo intento di unirsi al nostro gruppo. Chissà se ci chiederà dei soldi per sottrargli un marinaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frederik

Spoiler

Karrum guarda Trevor, poi guarda te, poi torna a guardare Trevor. Secondo me non sopravviveresti un giorno, ragazzo. Gli dice. Questo nano ne ha passate peggio di me, e fidati, io ne ho viste di brutte nella mia vita! Non ha caso la mia nave si chiama la dama infranta! Poi gli batte una pacca sulla spalla.

Ma la decisione finale è tua, giovane. Solo bada che finché starai sulla mia nave sarai ancora un mio marinaio, quindi farai tutto quello che ti dico. Capito?

Trevor risponde lieto. Sì, ho capito. Ne sono lieto, signore. Vi assicuro che non mancherò ai miei impegni.

Molto bene. Gli fa il capitano, poi si volta verso di te. Bada, Frederik, quello che ti stai prendendo è una grande responsabilità, avere un apprendista a volte è più dura che sconfiggere un esercito. Fidati di me, sono testardi come muli, imparano lentamente e all'inizio sono come bambini spaventati. Ascolta il mio consiglio, non farti demoralizzare, bada sempre a lui e mai e poi mai mandalo a fare qualcosa se non sai che sarà pronto... fidati, so bene di cosa parlo. Ne ho avuti di apprendisti, io.

Poi ti sorride e batte il pugno sul tuo petto.

Io vado, ho una nave da governare, dopotutto!

@Liam

Spoiler

Il volto di Rarorac si sbianca, vedendo il petalo cadere. Solo due rimasti... Sussurra. Spero davvero questo viaggio ci porterà alla fine di questa brutta storia. Se Otsdur morisse non me lo perdonerei mai. Dice il druido, abbassando il capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Rarorac

Spoiler

È una corsa contro il tempo la nostra, amico mio... Commento, ripensando ad un dettaglio che - sul momento - mi era sfuggito una corsa su di una pista di suo accidentata ed in salita, con in più gente che ci butta avanti ostacoli.

Lancio un'occhiata tutt'attorno per essere certo che non vi siano orecchie indiscrete, prima di aggiungere Quando ci hanno attaccati sospettavo che i mandanti fossero i Ladri d'Ombra, o forse il cugino di Fred. Per questo volevo a tutti i costi catturare quel sacerdote e non mi sono fatto scrupolo ad eliminare i Lucertoloidi in fuga per impedir loro di tornare a bordo e proteggerlo.

Faccio una pausa, prima di spiegargli il mio dubbio ma le cose sono cambiate quando ho capito che si trattava di un sacerdote della Signora delle Sgualdrine...e ancor di più quando ho visto la fine del sacerdote. Umberlee è spesso associata, nei miti, a Talos, la stessa malefica divinità della distruzione che veneravano i cultisti che fermammo un anno fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Mi auguro di no... Rispondo, osservando il mare enorme ed immenso che ci circonda ma ho come l'impressione che quel bastardo del mio bis bis bis bisnonno - durante la sua ultima passeggiata sul Piano Materiale - abbia messo in moto un quantitativo non indifferente di pazzi.

Comunque si tratta solo di arrivare sull'isola, per il ritorno usero il mio potere per trasferirci, ci terremo lontano dalle onde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Incrostato di sangue, salsedine e sudore, cammino lentamente sul ponte, avvicinandomi al trambusto dei marinai e del capitano, intorno al cadavere del lucertoloide. "Per tutte le pulci culo d'un gigante" impreco, sputando un grumo di sangue e saliva in mare "C'ho messo una eternità a recuperare la mia ascia, era finita incastrata in uno di questi pelle di cuoio". 
Lasciando a Liam lo studio della misteriosa morte del lucertoloide, troppo stanco per preoccuparmi dell'ennesimo strano avvenimento di questa folle giornata, guardo stupito Frederik occupato con uno scudiero, sorridendo, quindi mi avvicino al capitano. "Perdonatemi, capitano, ma sono abbastanza confuso da quel che è appena successo. D'accordo che ci avevate avvertito del pericolo di Pirati, ma mi sembra francamente un po' esagerato anche per queste acque che una nave di minotauri, una di lucertole e una di orchi incrocino contro di noi. Avevate già avuto a che fare con loro? " 

Spoiler

Scusate l'assenza, i'm back! :D

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Karrum guarda Dwogash, annuendogli gravemente. Proprio come dici tu, amico mio. Tutto questo è molto strano. Spiega il nano. La costa della spada è piena di pirati mostruosi come quelli che abbiamo visto ma... vederli collaborare così, questa è una cosa che non avevo neanche mai sentito.

Poi poggia la mano sulla spalla del nano esploratore. Tuttavia attento a come ne parli in giro, il mio equipaggio ha già il morale a pezzi, credono che siamo stati maledetti per quell'annegato. Far girare altre voci negative non alzerà il loro morale. E senza morale mi sono inutili, fidati, lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...