1701E Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Liam @Master Spoiler Esiste un modo per entrare in un incubo e risalire all'incantatore che lo sta castando (e che dovrebbe essere in trance?)? Sentite le parole del capitano provo a richiamare un Elementale dell'Aria, per poi incaricarlo di cercare e sistemare la cima slegata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 @Liam Spoiler Mentre mandi il tuo elementale rifletti ed arrivi alla conclusione che l'unico modo per entrare nel sogno è quello di raggiungere il reame dei sogni. Tuttavia quello è un piano di esistenza di cui si vocifera soltanto che esista, non c'è nessun modo sicuro per andarci se non cercarlo attraverso il piano astrale. Pochi minuti dopo, la nave viene sistemata dal servitore elementale di Liam, il capitano ringrazia e se ne torna nella sua cabina. Nel mentre, in un angolo della stanza alcuni marinai cominciano a riunirsi e parlottare animatamente tra di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Liam Incuriosito dal capannello di marinai presenti ma non volendo dare l'idea di volerli spiare mi metto in un angolo, lasciando che Kibi scenda prudentemente dalla mia veste e chiedendogli di recarsi prudentemente verso di loro per ascoltare tutto. Spoiler Mando Kibi ad origliare. Si muove stealth (nascondersi e muoversi silenziosamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 @Liam Spoiler Dalle orecchie di Kibi riesci a percepire una conversazione animata, tra le molte voci non si capisce bene chi parla e chi no, ma alcune frasi arrivano chiare alle orecchie del tuo famiglio. ... chiaro secondo me. Non c'è dubbio. - Esagera - io gli credo - che gli dei ci aiutino - Ve lo dico io perché, quello strano con la pelle blu, lui ha il malocchio. A quel punto si leva un boato di consensi. Dovremo fare qualcosa? - se no la regina delle sgualdrine ci inghiotte - dobbiamo placare l'ira - abbassa la voce - chi è con me lo faremo stanotte. - E il capitano - penserò io a mio padre, capirà quando la tempesta passerà - non lo so... - zitto codardo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 (modificato) Dwogash Panciaverde Spoiler EDIT : #cheviserveunoscoutquandoc'aveteglielemntali Modificato 14 Settembre 2017 da Roald Nordavind 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 @Dwogsh Spoiler Troppo tardi, Liam ha risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Spoiler Damn, non mi aveva caricato l'ultima pagina xD Fumacchiando tranquillamente, meno disturbato dalla tempesta dei miei compagni, seguo distrattamente i traffici di Liam col capitano, standomene a beccheggiare sull'amaca, cercando di stabilizzarmi con un piede su una colonna del vascello. Solo quando il capannello di marinai coglie la mia attenzione, vado a curiosare, continuando nella fumata distratta del sigaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Quando Dwogash si avvicina a curiosare sentite la gente che smette di parlare, alcuni gli guardano sospettosi, altri preoccupati, altri ancora irritati. Che c'è, nano. Non hai mai visto della gente che parla? Gli dice uno degli altri due nani dell'equipaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Liam Spoiler Domanda..se castassi cerchio magico contro il male su Fred mentre dorme, che succederebbe? Lo proteggerei? E se lo usassi al contrario, potrei bloccare all'interno la coscienza di chi casta per 15 gg (facendolo morire di sete/fame), visto che deve entrare in trance per usarlo? Andiamo Dwogash... Dico a voce alta, attirando l'attenzione di tutti lascia lavorare quella gente, non vedi che hanno il loro ben da fare? Quindi conduco tutto il gruppo in una zona appartata e, dopo aver evocato un piccolo Elementale dell'Aria per controllare che nessuno si avvicini, riferisco ai miei compagni sono terrorizzati...pensano che qualcuno di noi - credo il tizio dalla pelle blu che ci ha aiutati e che ha la cabina privata - abbia il malocchio e vogliono sacrificarlo ad Umberlee per placare la tempesta... mentre parlo, Kibi continua a controllare i discorsi di quei matti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Frederik Me ne sto appartato provando a riposare, quando Liam ci raduna tutti. Beh, dovremmo avvisare il poveraccio prima che faccia una brutta fine, e magari ci potrà dire chi è. Forse sa qualcosa che noi non sappiamo. Esprimo la mia opinione, cercando di capire l'umore del gruppo al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2017 @Liam Spoiler La prima idea sul cerchio potrebbe funzionare, il problema è che dura solo 10 minuti per livello e tu non sai quando l'attacco avverrà. L'idea di intrappolarlo ti sembra difficile, infatti il cerchio magico blocca un corpo, invece una coscienza spedita attraverso un incantesimo può viaggiare nel piano astrale, rendendo inutile la trappola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2017 Liam Spoiler Potrei lanciare l'incantesimo quando vedo che il sonno di Frederick inizia ad agitarsi? E usare giara magica per intrappolare la coscienza dell'invasore ed entrare io nel sogno (e tramite esso nel suo corpo) sarebbe fattibile? Annuisco alle parole di Frederick rispondendo più che altro dovremmo avvisare il capitano tenendo conto del fatto che uno dei congiurati è suo figlio... Quindi quindi guardo il nano dei Monti della spina aggiungendo e tu devi dormire qualche ora o non ti terrai in piedi se ci sarà da menare le mani. Rarorac, non possiedi qualche incantesimo che possa aiutarlo a recuperare le forze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2017 (modificato) @Liam Spoiler Sì, usare l'incantesimo appena vedi Frederik agitarli funzionerà, tuttavia dovrai stare sveglio fino a quel momento. Per quanto riguarda giara magica, mi piace molto l'idea quindi ti dico che puoi provarla di sicuro. Non puoi garantire il risultato perché non l'hai mai vista né sentita usare su qualcuno che agisce in un sogno, però magari è solo più difficile e non impossibile. Rarorac concorda. Non possiamo stare a guardare, questa follia non deve essere incoraggiata. Avvertiamo il capitano e la vittima. Poi il druido guarda Frederik. Purtroppo non so nulla di magico per aiutarlo. Ma un riposo naturale fa sicuramente più che bene. Modificato 15 Settembre 2017 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2017 Liam @Master Spoiler Ma Rarorac non può castare un Ristorare Inferiore per rimuovere o attenuare la fatica di Fred? Concordo, a patto che l'orco nei sogni del Nano non continui ad infastidirlo, anche se per quello credo di avere io un paio di rimedi possibili... e sorrido in maniera un po' inquietante, segno che ho preso la cosa come una sfida personale Propongo di andare a parlare subito col Capitano, anche se temo che non la prenderà bene. Purtroppo però non prenderebbe bene neppure la morte dei suoi uomini perché sono stati così stupidi da attaccare quel tizio vestito di nero o noi...e la cosa più scocciante sarebbe che noi ci troveremmo qui sulla nave senza equipaggio. Poi Fred dovrà dormire qualche ora per recuperare le forze...forse coglieremo di sorpresa quell'orco, viceversa tenterò di fermarlo io. @All Spoiler ora che ci penso, potrei proporre al Capitano di andare a recuperare altri marinai a Watherdeep...e magari potrei incontrare per strada un certo micio, se è pronto a rientrare in gioco...a tal fine convoco anche @smite4life Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2017 @Liam Spoiler 19 minuti fa, 1701E ha scritto: Ma Rarorac non può castare un Ristorare Inferiore per rimuovere o attenuare la fatica di Fred? Non tra gli incantesimi preparati sulla sua scheda, mi baso su quelli per vedere cosa può lanciare. @tutti Spoiler Nathaniel se la sta spassando senza di voi. Da qualche giorno stiamo lavorando al suo ritorno, non è stato facile ma ora è vicino a potervi rincontrare. Fino a quel momento sta vivendo una mini avventura tutta per lui. Rarorac ammonisce Liam. Sta attendo con questa storia del sogno, quello non è uno stupido orco, uno sciamano in grado di calpestare le terre dei sogni è un nemico da non sottovalutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2017 Liam Sì, ne sono consapevole... Confermo con un cenno al Druido ma non possiamo lasciare che distrugga Frederick in maniera così subdola. Se suo cugino vuole uno scontro, che si faccia avanti a viso aperto. Inoltre, una delle due idee che ho avuto è prettamente difensiva. L'altra, se funziona, potrebbe essere più risolutiva... Spoiler Ma non avevamo comprato in comune delle bacchette? Una di ristorare inferiore e uno o due di cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2017 @tutti Spoiler Non mi ricordavo delle bacchette, tramite quelle con due carche Frederik torna a posto e con una anche Liam. Raggiungete la cabina del capitano, qui lo trovate attento ad osservare una grande mappa che copre completamente il suo tavolo. Venite, accomodatevi. Duce Karrum. Dopo quello che avete fatto per me... siete i benvenuti qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2017 Dwogash Panciaverde Coperto di sangue incrostato e vecchie e nuove ferite, rimango in silenzio alla risposta scortese dei marinai, fumando lentamente, prima di girare i tacchi ed andarmeno senza rispondere. "Bah, mi avevano avvertito che i marinai erano superstiziosi, ma non tanto da accoppare uno che gli ha appena salvato la vita" Faccio spallucce, tirando gli ultimi sbuffi dal mozzicone di sigaro. "Ehi, aspetta, che mi sono perso? Che orco nel sogno? Frederik, sei in pericolo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2017 Frederik Che diavolo pensi che ci facessi a letto tutto quel tempo Dwogash? Quel porco di un orco mi sta fottendo la testa con dei sogni strani. Deve solo capitarmi a tiro! Parlo con l'altro nostro nano a riguardo del sogno, spiegandogli cosa è accaduto, mentre ci incamminiamo dal capitano. Una volta al cospetto di Karrum gli racconto cosa abbiamo visto e sentito dai suoi marinai. Capitano, quel tipo è in pericolo, oppure i suoi uomini, in ogni caso dobbiamo fare qualcosa per evitare guai. All Spoiler Se le abbiamo e bacchette mi considero già a posto allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2017 Karrum batte il pugno sulla carta nautica. Maledizione! L'unica cosa peggiore di un equipaggio spaventato è un equipaggio che va fuori di testa... posso metterli in riga ora! Ma non potrò trattenerli per sempre. Dice, arrabbiato e scoraggiato. Di solito non ci vuole così poco per i primi comportamenti scoraggiati, ma tutta questa storia dei pirati e di quello affogato da solo, tutti i morti e voi che siete stranieri... non aiutano per mantenere la salute mentale. Temo il peggio se la tempesta continua! Peggio per voi e per tutti loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato