1701E Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2017 Liam L'orco è l'ultimo dei problemi, temo... Rispondo in un sussurro per non farmi sentire dai marinai dietro il cugino di Fred c'è la Succube che aiutava i Talosiani, quindi temo stiano anche loro cercando di svegliare il mostro. Ad ogni modo credo che l'Orco abbia solo il potere di viaggiare tra i sogni: ha portato Krogan nel sogno di Fred, e solo loro due possono agire in quel sogno. @Master: Spoiler Conoscenze...se Fred venisse dominato o altro (da Nathaniel, ad esempio) potremmo "ordinargli" di essere coscente di essere in un sogno, così da ottimizzare il suo controllo sul sogno stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2017 Dwogash Panciaverde "Ancora quella donnaccia alata? Eppure ero convinto gli fosse piovuto addosso abbastanza acciaio da farla rimanere negli abissi da dove proviene " schiaccio sotto il tacco dello stivale il mozzicone di sigaro, sbuffando l'ultimo tiro di fumo "Come state voialtri adesso? Non mi fate più questi scherzi, eh. Lasciarmi qua a vegliare senza poter fare niente mi fa dare di cervello" Mi alzo camminando nervosamente per la cabina. "Dunque, ricapitoliamo un attimo i piani non appena toccheremo terra, che negli ultimi giorni mi sembra ci sia sfuggita un po' di mano la situazione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2017 Frederik I piani mastro Dwogash? Trovare e accoppare quelli che mi stanno facendo tutto questo. Dopo aver constatato che anche Liam sta bene, distendo i nervi e cerco di alzarmi in piedi. Presto, mi serve del cibo per tornare in forze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 14 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 Liam Ti serve cercare di dormire... Ribatto a Fred, che pare pronto ad un banchetto non possiamo sapere se l'Orco è pronto a tentare di nuovo il suo scherzetto e - non dimentichiamolo - anche qui a bordo ci sono piccoli problemini... Quindi rifletto un momento sulle parole di Dwogash, rispondendo A mio parere la priorità rimane trovare la piuma, anche perché il tempo sta giungendo al termine per Otsdur... Quindi, quasi a vomer rassicurare Fred, aggiungo di certo sull'isola avremo a che fare col cugino di Fred, o almeno con i suoi. Sappiamo che ha stanziato gente laggiù per intercettarci e - ora che sappiamo che lavora con la Succube - possiamo supporre ci sia anche lui. Infine tocco l'ultimo punto, stringendo i pugni infuriato e guardando Rarorac E poi dovremo occuparci dei Ladri d'Ombra. Hanno i nostri amici e non intendo lasciarglieli... @Master Spoiler Reitero la domanda precedente sulla prova di conoscenze, casomai ti sia sfuggita: se Fred venisse dominato o altro (da Nathaniel, ad esempio) potremmo "ordinargli" di essere coscente di essere in un sogno, così da ottimizzare il suo controllo sul sogno stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 @Liam Spoiler Potresti sicuramente provarci. Non puoi esserne certo, sai che la dominazione influenza la mente ma la parte della mente che sogna è molto debole e molto differente da quella cosciente. Non sai se Nathaniel avrebbe le capacità di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 14 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 Frederik Aye, va bene cercherò di dormire, domani altrimenti non sarò in grado di reggermi in piedi. Grazie per aver vegliato su di me, potete star certi che neanche i nostri nemici dormiranno sonni tranquilli, molto presto. Mi rimetto a dormire, ancora pieno di astio e risentimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 15 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2017 Liam Mentre Fred si corica anch'io mi sdraio sull'amaca chiudendo gli occhi. Ordino però a Kibi di vegliare e chiamarmi nel caso notasse qualche movimento sospetto. Prims di dormire, comunque, cerco di contattare la mente di Nathaniel. @Nathaniel (se mi sente, tramite contatto telepatico) Spoiler Quando percepisco la mente di Nathaniel sfiorare la mia gli riferisco quanto accaduto nel sogno concludendo con le mie ipotesi credo che gli unici che davvero dormivano, in quel momento, fossero Fred ed il cugino. Per questo loro potevano alterare il sogno. In qualche modo l'Orca deve aver unito i loro sogni. Però Fred era in svantaggio, visto che non si rendevs conto di essere in un sogno e di poter alterare ka realtà. Così mi chiedevo...tu saresti in grado di impiantare nella sua mente questa consapevolezza? Quindi gli rivelo l'altra opzione da me ipotizzata alternativamente, la sola soluzione che posso pensare è attendere il prossimo attacco, scrutare la posizione di Krogan e raggiungerlo mentre dorme, per...rapirlo e portarlo da noi. Però eviterei di farlo sulla nave... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 15 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2017 Dwogash Panciaverde "Ho come l'impressione che anche concentrandoci sulla piuma, il resto dei problemi ci seguiranno" commento con una punta d'amarezza. "Quindi non temere Frederik, avrai sicuramente la tua occasione di far assaggiare l'acciaio a tuo cugino una volta per tutte" Tiro fuori dallo zaino un paio d'astucci di quadrelli, ed una pietra per affilare ormai consunta, quindi mi siedo a terra sulla cabina, cominciando a sistemare le punte "Chissà se arriveremo mai..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2017 Nathaniel Mentre tengo occupato il marinaio, sacrificando il mio soffice manto sotto le sue carezze, mi rivolgo a Liam e Frederik poco dopo la loro ripresa di coscienza: Com'è andata? E' sembrato peggio del previsto... Ascolto quindi il rapido ed infuriato resoconto di Liam, per poi rispondergli: Non saprei se il mio potere è effettivamente sufficiente, non ne conosco tutte le potenzialità: la mente umanoide è ben più complessa di quanto vorremmo, per di più nei sogni. Potremmo provare, ma non voglio immaginare cosa succederebbe se fallissimo, soprattutto ora che sappiamo con chi abbiamo a che fare: anche se non la conosco personalmente, una succube è qualcosa con cui vorrei avere meno rapporti possibili. Piuttosto, credo di preferire l'approccio più diretto. Temo che insieme a Krogan troveremo anche altri nemici, ma se ci prepariamo accuratamente dovremmo poter intervenire in modo deciso e violento a sufficienza da fermare il problema una volta per tutte. Piuttosto, comincio ad essere preoccupato per questa tempesta: da quanti giorni è che va avanti? Mentre discuto con Liam e gli altri, rivolgo un pigro pensiero al marinaio che mi sta trattenendo, speranzoso che si riaddormenti in fretta per tornare libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 17 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 Liam Da troppo...più di due giorni... Rispondo mentalmente al Tibbit, gli occhi sempre chiusi come se dormissi se domani non cesserà tenterò di utilizzare l'artefatto recuperato dalla nave pirata per scoprire se dietro c'è qualcuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 @tutti Spoiler Ditemi quando avete finito di parlare ed intendete tornare a dormire. @Nathaniel Spoiler Stai comandando il marinaio o aspetti solo che se ne vada, il tuo potere precedente continua a farlo interessare a te al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Spoiler Voglio dormire. Se non gli viene sonno, interrompo l'incantesimo (non dovrebbe avere controindicazioni, dal testo non è indicato nulla). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) @Frederik Spoiler Il sonno ti accoglie tra le sue braccia, questa volta hai solo delle immagini confuse, piacevoli ti paiono di sembrare. Non ricordi quasi nulla in realtà, solo che non dormivi così bene da giorni... Ma stavolta, l'incubo è al tuo risveglio. Andate a dormire, svegliandovi in un'alba ancora peggiore. La nave pare incredibilmente instabile, la stiva colma di vomito, l'equipaggio sta facendo rumore per svegliare tutti. Appena vi alzate sentite le urla del capitano. Prendete i remi! Prendete i remi! Forza pecore di mare, non ho intenzione di morire qui! @Liam Spoiler Hai recuperato anche i malus agli incantesimi per i livelli negativi. Modificato 19 Ottobre 2017 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Frederik Con un bel sorriso sul volto mi sveglio riposato. Ma la situazione non è bella sulla nave, e vengo subito accolto da un forte odore misto a vomito e sudore. Il capitano sta chiamando tutti a raccolta. Pare che la tempesta stia infuriando peggio del solito. Forza gente uniamoci all'equipaggio, oggi mi sento di nuovo in me. Sputo sulle mani per fare più aderenza sui remi e inizio a darmi da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 NLiam Apro gli occhi svegliato da Kibi che, allarmato, si affretta ad arrampicarsi nella mia tunica. Con una bestemmia mi alzo, prendendo tutte le mie cose e andando a vedere che succede. È evidente che la temesta non è migliorata nel frattempo, quindi il sospetto che si tratti di qualcosa di mistico è sempre più forte. Metto quindi a disposizione un Elementale della Terra per remare e intanto studio che accade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Nathaniel Quando finalmente riesco a liberarmi dell'uomo appiccicoso, torno dagli altri per dormire un po', finalmente, soltanto per essere interrotto dopo una frazione minuscola della quantità appropriata di sonno. Questa tempesta mi sta indispettendo. Purtroppo, non ho la prestanza fisica per aiutare ai remi, perciò non posso aiutare. Nonostante questo, mi prodigo per dare supporto alla navigazione cercando di dare sollievo ai marinai e ai miei compagni come posso, oltre che sforzarmi per superare lo schifo ed eliminare definitivamente ogni forma di vita roditrice dalla nave. Spoiler Eh, il micio non può aiutare molto. Naturalmente, se posso aiutare Liam nelle sue elucubrazioni lo faccio di sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Uscite fuori e quello che trovate è il caos. I marinai cercano di stabilizzare i remi mentre il mare cerca di rovinare i loro progressi; il capitano continua ad urlare, furioso e spaventato; onde alte il doppio della nave si infrangono costantemente addosso alla dama infranta. Ma la cosa che attira di più la vostra attenzione è un'altra: al centro di tutto, un enorme vortice sta risucchiando l'acqua del mare, il suo diametro è grande quanto un castello e dentro è nero come se non avesse un fondo. La dama infranta sta andando proprio verso di esso e vi sembra davvero difficile che i remi possano fare qualcosa se non ritardare l'inevitabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Dwogash Panciaverde Dopo l'olezzo del sottocoperta, anche le raffiche della tempesta per un attimo donano sollievo al mio naso. Stringo sotto il mento i lacci del cappellaccio di cuoio, ammirando impotente il gorgo in procinto di inghiottire la nave. "Per gli stivali di Marthammor" impreco sottovoce. "Questo tuo fedele, caro Scopritore di Sentieri, sta per tuffarsi nel suo ultimo viaggio, mi sa". Cerco i miei compagni con lo sguardo, urlando questa volta. "LIAM! Non puoi fare niente per questo...questo...coso?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 21 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2017 Liam Mentre il gigantesco malestrom cerca di ingiottirci e l'Elementale si da da fare, mi avvicino al parapetto afferrando una cima e passandomela più volte attornoal braccio e studio il fenomeno con l'ausilio della magia per capire se sia naturale o meno. Spoiler Coniscenze tutte, sapienza magica e uso una carica di individuazione del magico. Eventualmente aiuto o mi faccio aiutare da Nathaniel e Rarorac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 21 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2017 @Liam Spoiler Senti un grande potere magico provenire da lì, un'energia al di là di capacità mortali. Rarorac sembra soffrire, anche solo la vista di quel vortice gli fa male. Non c'è dubbio. Dice, stringendo i denti. Questa è l'opera di una divinità di distruzione e odio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato