Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Deluso osservo la superficie dello specchio che continua a riflettere la mia certo non affascinante faccia. Infine ammetto la mia resa, commentando Ormai non ho energia sufficiente per farlo ancora. Tenterò domani, dopo aver riposato.

Ora dobbiamo solo decidere se - una volta trovato il posto - intendiamo trasferirci subito o liberarci degli altri problemi, anche tenendo conto che il fiore di Rarorac ha ormai un solo petalo...

E, con "altri problemi", intendo sia la succube che tengo in tasca che i Ladri d'Ombra.

@All

Spoiler

Tendenzialmente aspetterei di vedere se domani riesco a scrutare il luogo o il tizio, quindi io opterei per recuperare la piuma e solo dopo occuparci di succube e ladri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mi rivolgo nuovamente solamente a Liam e Frederick, escludendo il nuovo arrivato: la fiducia è una cosa, ma non tenersi un'asso nella manica è comunque da scemi! 

Liam, per il momento io sono il tuo famiglio, che non si sa mai. Per quanto riguarda l'andare lì, credi di poter cercare un qualche incantesimo per non farci individuare? Non vorrei che i problemi che ci lasciamo alle spalle decidessero di provare il tuo stesso trucco e venirci a trovare quando non è il caso. 

Spoiler

Abbiamo dei soldi? In caso possiamo prendere qualcosa in prestito dalla libreria di Armeson e poi ridargliela quando lo salviamo?

L'opzione migliore sarebbe vuoto mentale (pergamena costa 3k mo) per proteggere Fred + Liam + Kolkolkol (non mi ricordo il nome) e vuoto mentale personale (costo 2275) per Nathaniel. In totale 11,3 k monete.

Più leggera (sia economicamente che di efficacia), c'è non-detection, che non rende immuni ma forza un tiro in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi trovate una sistemazione alla torre di Armeson, scomodando tutte le sale degli ospiti e di più, ma alla fine riuscite a sistemarvi.

Il giorno dopo Liam sembra essersi riposato e preparato bene, infatti lo specchio smette di riflettere il suo volto e mostra un piccolo villaggio fatto di case di legno su una costa, in lontananza una grande montagna sembra dominare l'intero paesaggio.

Oh, si? è proprio lei mago, continui a stupirmi! Esclama Karrum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ottimo... commento, quando finalmente il mio incantesimo mi permette di vedere il luogo ove dobbiamo recarci grazie Capitano, le vostre descrizioni sono state fondamentali per la riuscita di questo incanto. Ora che conosco il posto dovrei riuscire a raggiungerlo senza eccessive difficoltà...

Studio con attenzione l'immagine per trovare un posto ove Teletrasportarmi senza allarmare i locali comparendo esattamente in mezzo ad una piazza.

Fatto ciò, quando sono assolutamente certo di poter in ogni momento richiamare alla mente la destinazione e nessuno degli altri ha dubbi, lascio cadere l'incantesimo dicendo Amici, è giunto il momento di definire le nostre priorità. Io dedicherei la giornata di oggi a tentare di disinnescare il vaso e la demone e, appena fatto, partirei.

conosco un trucco per riposare stanotte sull'isola senza attirare troppe attenzioni, poi domani potremo metterci alla ricerca della piuma, senza dimenticare che in quel luogo ci sono probabilmente ancora truppe di Krogan appostate...

Dopo un lungo momento aggiungo una considerazione personale a tal proposito, volevo parlare con voi di una cosa: tutti sappiamo che la forza vitale di Otsdur si sta esaurendo e - presto - non potrà continuare ad alimentare l'altare.

A quel punto solo Rarorac potrà succedergli e - anche per questo - credo non dovremmo portarlo con noi nella caccia alla terza piuma.

In realtà c'è anche un secondo fine al mio pensiero, ma è di natura strettamente personale e non è necessario gli altri lo conoscsno: fintanto che Maya è con Rarorac nella sicura Silvermoon, nulla di male può accaderle.

Già immagino quella scapestrata intenta a studiare il tomo che le ho lasciato nella tranquilla locanda dove alloggiamo, protetta dalla quieta presenza di Wolf che sonnecchia ai suoi piedi.

O, almeno, me lo auguro per il bene della sua istruzione. In realtà starà probabilmente trascinando il povero Trevor in giro per i vicoli di Luna d'Argento in cerca delle mille incredibili cose che vi sono da scoprire, o a passeggio per i boschi attorno la città con Rarorac, intento a mostrarle l'antica bellezza della Natura.

Sorrido al pensiero, appuntandomi mentalmente che - quando arriverò e la interrogherò sui suoi studi - dovrò fingermi arrabbiato per il fatto che non avrà terminato i compiti affidati.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam si chiude nella stanza con il cerchio magico, restando solo con il sacco magico che vi ha lasciato Dwogash prima di andarsene.

@Liam

Spoiler

Evochi il tuo incantesimo per renderti invulnerabile ai poteri seduttivi della succube, fai un respiro profondo e ti prepari a liberare il demone. 

Apri la borsa conservante, allunghi la mano all'interno e quindi ti sforzi a pensare al vaso, il quale compare nella tua mano. Presto ti rendi conto che è parecchio pesante per te, così ti affidi ad un elementale della terra per fare il lavoro sporco al posto tuo.

Finalmente il vaso magico esce allo scoperto e con lui anche la succube.

Il vaso è in ceramica, non sembra nulla di speciale finché lo guardi di sfuggita, ma un esperto come te nota subito che la cima è ricoperta da glifi e simboli in diversi linguaggi: frasi arcane, celestiali, demoniache ed infernali sono mischiate tra loro ed assieme ad altre che non conosci. Di quello che capisci, leggi parole come specchio, finestra, visione o cose simili.

La demone compare di spalle e quando si volta ti sembra sorpresa di vederti, poi il suo volto muta in un sorriso un sorriso dolce ma si delude subito, forse notando l'incantesimo che ti protegge.

E così mi hai rovinato i piani un'altra volta, piccolo mago! Devi essere molto fiero di te... goditi la vittoria, per adesso... tanto ho tutto il tempo dell'eternità per tramare la mia vendetta! Ti dice, stavolta mostrando un sorriso malefico e sadico.

@altri

Spoiler

Liam si chiude nella stanza di sotto, portandosi dietro solo la borsa conservante e la sicurezza di poter affrontare la succube.

Ahah! Maghetto sta per morire, lo dico io! Esclama all'improvviso uno degli omuncoli, provocando una pernacchia da parte dell'altro costrutto ed uno sguardo frustrato da parte dei nani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

stanza di evocazione

Spoiler

I tuoi piani...è una parola grossa... Commento con una certa noncuranza, mentre estraggo un monocolo dorato ricoperto di rune mistiche e lo pongo sull'occhio sinistro viste le forze in campo è difficile ipotizzare tu sia poco più di una pedina di medio livello...

@Master

Spoiler

Inizio a studiare il vaso con il monocolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

La succube sembra presa alla sprovvista dalla tua noncuranza. Ridi quanto vuoi, piccolo mortale... sappiamo entrambi dove finirà la tua anima quando morirai... sì, precipiterai lungo lo stigie... ed io sarò pronta a rubarti! Ahahah! Ti insegnerò il significato della sofferenza! A te, ai tuoi amici, ai tuoi discendenti e tutte le persone a cui tieni... mi farò una collezione delle vostre anime e vi farò supplicare di distruggervi... la mia vendetta sarà dolce e saporita!

Con la voce di sottofondo del demone, ti senti meno concentrato del solito, ma tu sei un mago esperto e non ti fai fermare da queste cose. Così studi e decifri il vaso.

Capisci che si tratta di uno strumento di comunicazione tra piani di esistenza molto potente, ti basta pensare a qualcuno che conosci e si trova in un'altro piano, lui saprà della tua presenza e potrà decidere di comparire in forma di nebbia dal vaso. L'unico inconveniente e che per terminare la comunicazione devi tappare il vaso, il che spiega la costante presenza della succube.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Forse...o forse raggiungerò la mia Signora nel Cuore del Dweomer dove potrò servirla per l'eternità e apprendere da lei ogni segreto della Trama... rispondo, mentre le lancio per la prima volta una occhiata alla donna e da lì osserverò di tanto in tanto la tua patetica esistenza, impegnata in piani ridicoli come tentare di coinvolgere Krogan in questa faccenda sfruttando il suo odio per il cugino. Dimmi... almeno sapeva per cosa combatteva?

Spoiler

Hem...non ho capito come funziona il vaso...se è il possessore a poter richiamare qualcuno, come fa lei a manifestarsi a piacere?

Cosa serve per tapparlo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler
Spoiler

Credi che lei compare solo perché il vaso non è stato tappato da quando è stata evocata. Se lo tappi riesci ad usarlo come vuoi.

Per tapparlo dovrebbe servire un coperchio delle dimensioni del vaso, non ti sarebbe difficile trovarne uno anche nella torre.

Sciocco illuso, Krogan era solo una stupida pedina. Pensi di avermi fermato uccidendolo... mi hai bandita da questo piano ed hai distrutto l'artefatto che ho faticato così a lungo a trovare. Nessun potere nel multiverso salverà te ed i tuoi amici dalla mia vendetta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Abbiamo eliminato Krogan per saldare un vecchio conto di Fred, non certo per te... Commento, insinuando - senza neppure dover simulare disprezzo - che lei non conta abbastanza affinchè i suoi piani diventino nostre preoccupazioni e comunque, da che pulpito chiami qualcuno pedina, tu che sei pedina di Atrokos da anni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Alzo le spalle, come se il suo commento non mi toccasse minimamente, dopodiché spiego Oh no, tu avrai i tuoi piccoli piani...scateno la distruzione, porto il caos primordiale, bla bla bla...

Il tono è di chi ha sentito la cosa più volte (cosa vera, peraltro. Proprio in quella sala come in quella del mio defunto Maestro), con il chiaro intento di sminuire l'importanza dei piani della creatura sta di fatto che, consciamente o meno, stai tentando di favorire il risveglio della creatura di Atrokos, esattamente come lui aveva pontificato quando ha calcato la terra vent'anni fa.

D'altra parte... Aggiungo con quella cattiveria tipica del mio retaggio e che di solito tento di sublimare è noto che i Diavoli siano i più abili a manipolare gli altri per raggiungere i propri scopi, siano essi mortali o qualche sciocca succube di passaggio...

Spoiler

Nessuna delle mie frasi è una menzogna, Liam sospetta veramente che la succube sia stata manipolata.

Domanda...se poggiassi lo specchio o un panno sul vaso interromperei l'evocazione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler
Spoiler

Lo specchio è troppo piccolo, il panno potresti provarci, l'importante, secondo te, è che il fumo smetta di uscire, per riattivare il vaso.

Siete tutti così insolenti voi mortali? Lascia ad Atrokos i suoi giochi di potere, sai quanto me ne importa? Niente! Qui non si tratta di lui, di Dawnstar, di qualunque cosa sia questa sua creatura. Questa è una questione personale tra me, te ed i tuoi amici. Non avrò pace finché non vi avrò fatto assaggiare le pene dell'abisso! E qui scoppia in una risata isterica e folle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Seguo il mago verso la camera di evocazione. "Suppongo non serva che ti ricordi di non fidarti mai delle promesse di un demone, vero?" sorrido a Liam, mentre sta per entrare nella stanza, increspando il volto in una ragnatela di rughe sulla pelle bronzata, per poi rivolgermi a Frederik, posando lo sguardo anche sul gatto che ci sta seguendo ovunque. "Sembra sapere il fatto suo quel tiefling, ma attenzione a cosa uscirà da quella stanza. Quei demoni sono pericolosi anche senza un corpo fisico." commento asciutto, con l'accento del sud a rotolare tra le parole, mentre i tre mephit adesso si approcciano pian piano agli omuncoli litigiosi, squadrandoli per capire cosa sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Flashback @Kumar

Spoiler

Tranquillo, non è la prima volta che mi trovo di fronte queste infide creature... commento, facendo un cenno col capo per confermare che sto prendendo la cosa sul serio questa in particolare lo è, ma ho bisogno di capire come impedirle di continuare a manifestarsi e comprendere quale sia il suo coinvolgimento nella faccenda di Atrokos.

Camera di evocazione

Spoiler

Ah ah... Annuisco distrattamente certo, vendetta...

Quindi le sottolineo un concetto tu capisci che questo non cambia di una virgola il fatto che ti abbiano usata - e ti stiano tutt'ora usando - per i loro scopi, vero?

prendo quindi un mantello da viaggio, non quello magico, ma quello con cui di solito mi copro durante i temporali, e lo dispiego commentando Ad ogni modo, se la tua esistenza è talmente noiosa che trovi divertente farti manipolare come un Dretch qualsiasi...

@Master

Spoiler

In che modo posso liberarmi di lei definitivamente? Mi viene in mente solo conoscere il suo vero nome

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Speri di farmi innervosire mortale? Sciocco e triste mortale! La tua vita è appesa un filo, se non sarò io a tagliarlo, stai pur certo che sarò io a raccogliere ciò che resterà di te!

Spoiler

Sai che ucciderla nel suo piano di esistenza pone fine alla sua vita per sempre, ma significherebbe entrare nell'abisso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

La vita dei mortali è sempre legata a un filo... Ribatto seccamente, prima di lanciarle un'occhiata divertita è questo che la rende infinitamente più interessante della tua patetica esistenza di odio e intrighi. Quanto a ciò che resterà dopo...

Estraggo dal mantello un piccolo simbolo sacro, nulla di particolarmente prezioso, solo un simbolo del mio credo la mia anima è dedicata a Lei, se la desidera. In quel caso...dovrai discuterne con la somma Mystra.

Se invece la dea non la reclamerà, significa che non  ne sono stato degno... Aggiungo tra me e me, senza però dirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...