Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Kumar El Kossuth 

"Oh, oh, questo è interessante" sorrido a vedere il portone e le rune, avvicinandomi per studiarle più da vicino e cercando di capire se è solo un bel muro tirato su, o c'è dell'altro. "Il fatto che sia crollato parzialmente potrebbe essere un indizio sull'assenza di magia, ma non mi fido più di tanto" 
Portando la mano alla fiamma d'ottone appesa al collo, canalizzo una minima quantità d'energia divina, che ricopre il simbolo d'una luce rossa e arancio, come se la fiamma avesse preso vita, luce che dirigo verso l'iscrizione. 

@dm
 

Spoiler

Casto Individuazione del magico sul muro, e provo un check di Knowledge (religion) (+13) per vedere se è stato sigillato con qualche incantesimo divino. 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Notandole intenzioni di Kumar e comprendendo ciò che intende fare lo blocco prima posando gli una mano sul braccio, spiegando Aspetta, ho già verificato io l'assenza di protezioni mistiche. Questa è solo una porta.

Il mio Elementale riferisce che - oltre - vi è un corridoio.

Quindi, fornita nuova energia al legame che mantiene questo figlio della terra qui, gli ordini di esplorare il tunnel e gli spiego cosa deve cercare per trovare il passaggio dimensionale che mi aspetto ci sia (ovvero una sorta di buco oscuro, le cui tenebre risultano impenetrabili anche alle creature che vedono nel buio, esattamente come presso gli altri altari).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Sì, si possono spostare le pietre e passare dall'altra parte.

@Kumar

Spoiler

Non è magico e non ti sembra di associarlo con qualcosa di magico.

L'elementale comincia ad esplorare il tunnel, sparisce per qualche secondo e poi sentite un tonfo, un rumore di qualcosa di grosso che rotola e qualcosa che sbatte. La creatura torna a riferire al suo padrone che quando ha attraversato il corridoio una porta dietro di lui si è chiusa ed una pietra gigante ha cominciato a rotolare verso di lui. Tuttavia l'elementale si è fuso con la pietra della grotta ed è fuggito. Adesso la porta si è rialzata e la pietra è sparita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Di costruzioni non ne so molto, io sono un guerriero. Di certo quella era una trappola, la mia gente è esperta in queste cose. Mi metto ad osservare le pareti per vedere se riesco ad individuare qualcosa di caratteristico o riconoscibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Annuisco pensoso alle parole di Frederick, anche se - in realtà - sto riflettendo su quanto narrato dall'elementale.

Dopo aver rinnovato il suo legame col piano materiale gli ordini quindi - nella sua lingua fatta di stridii di roccia - di rientrare e controllare esattamente in quale punto del passaggio si attiva la trappola, per poi evitarla come fatto prima.

Gli chiedo però, una volta passata la sfera, di riemergere subito dalla roccia per osservare il modo in cui la sfera si dissolve.

Spoiler

Sapienza magica e conoscenze arcane/dungeon/piani: ha senso pensare possa essere una trappola magica che richiami una roccia dal piano Elementale della Terra, roccia che poi si dissolve come una evocazione?

Del caso, individuazione del magico evidenzierebbe l'attivatore?

Altrimenti mi affido alle conoscenze di Liam

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendete per un po', sentendo ancora una volta il rumore della pietra. Poi l'elementale torna a riferire.

Tutto il passaggio tranne i punti rasenti al muro sono l'attivatore della trappola, si tratta di un meccanismo a pressione che è stato camuffato molto bene a roccia. Il sasso che cade, arriva da un finto soffitto, rotola fino ad una finta parete e poi dei macchinari lo muovono di nuovo in cima al soffitto. Il tutto avviato da una molla che viene compressa camminando sulla trappola.

@Liam

Spoiler

L'unica cosa di magico che sospetti possa esserci sono quelli che l'elementale chiama finte pareti, che potrebbero essere delle illusioni.

@Frederik

Spoiler

La roccia è ben lavorata e le rune sono molto chiare. Ovviamente non è lo stile della tua gente, riconosci che i simboli nelle rune hanno delle variazioni rispetto a quelli usati nella Spina. Tuttavia sono molto diversi anche da quelli di altre civiltà di nani che hai visitato nella tua permanenza nel Faerun, il che ti fa pensare che questa popolazione non sia sopravvissuta nel presente o si sia trasformata molto e perso la propria cultura.

Spoiler

p.s. Ovviamente quello che ho scritto potrebbe essere un po' troppo per Frederik:lol:, decidi tu quanto di quello che ho detto sia stato capito dal nano barbaro:D.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Beh, intanto possiamo aprire la porta, non credete? Comunico mentalmente, mentre Vetrino comincia a zampettare allegramente in giro.

Spoiler

Quando decidiamo di muoverci e qualcuno comincia ad aprire la porta, lancio Vigore da 10 pp (su di me e su Vetrino), otteniamo quindi 50 pf temporanei a testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"Pfff" sbuffo, a braccia conserte, mentre vedo il cumulo di terriccio muoversi nella roccia "Una creatura di Grumbar!" esclamo con tono ironico, mentre Pyroc, Ember e Geysi sghignazzano rumorosamente tra loro, additando l'elementale della terra, tenendosi la pancia e sbellicandosi "E ti fidi di quel coso? Sono ottusi come muli, e due volti più brutti! *" 
Mi sgranchisco le nocche prendendo tra i palmi delle mani la fiamma sacra di kossuth, che dopo alcuni istanti di concentrazione comincia a brillare di un colore scuro, cupo, quasi nero. Lascio quindi cadere il simbolo sacro, lasciando le fiamme scoppiettanti a circondarmi le mani, irradiando una luce tetra, rossa come il sangue. "Ok, possiamo andare" sorrido, mentre i mephit mi guardano in adorazione,  saltellando. 

*[cit]

@dm

Spoiler

Uso sei tentativi di scacciare per metamagizzarmi Darkfire permanente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La trappola è meccanica e il meccanismo è sotto terra... Spiego agli altri, per impedire loro di caricare a testa bassa vediamo di disarmarla...

Purtroppo Dwogash non è più con noi, quindi dovremo fare in maniera diversa. Per questo ordino all'elemento le di sabotare la trappola, distruggendone i meccanismi passando nella roccia e poi verificando che non ci siano pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"si ssa, Ember, vii I veterrh kshh ssakket ti là, nhan ki fitiinnhi trrhaddhi ti ssti innnnissssi ti Grumbar rrhathalinti" * 
Esclamo scoppiettante verso il mephit di Magma, spingendolo verso l'apertura nella roccia. Il mephit quindi improvvisamente sembra perdere i suoi contorni corporei, le sue ali scompaiono, come le sue braccia in una pozza sibilante e maleodorante di magma liquido, che per un attimo mantiene lo sghignazzante volto sulla superficie, prima di diventare in tutto e per tutto simile ad una pozza di roccia fusa. Cominciando a muoversi come una melma, si strizza, passando nella fessura a lato del muro, per andare a controllare cosa c'è dall'altra parte, per vedere di trovare un modo di aprire la porta. 

*A chi parla Ignan :v 

Spoiler

Forza, Ember, vai a vedere di là dal muro se c'è il modo di passare, che non c'è da fidarsi di sti sassi rotolanti di Grumbar

@dm

Spoiler

Questa è la punizione per aver abbandonato Dwogash xD 

Mando il mephit a vedere se ci sono leve/meccanismi per poter aprire la porta. DOVREBBE essere in grado di capirlo, dall'alto della sua intelligenza 6. (PRova di osservare +6) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kumar

Spoiler

Il mephit vede solo roccia oltre a voi, una enorme parete di roccia che blocca l'unico ingresso del tunnel.

Spoiler

Sì, questa parte sarebbe stata perfetta per Dwogash:D

 

Anche un'altra creatura dei piani elementali si infila oltre la parete iniziale e torna poco dopo parlando nella strana lingua di Kumar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Discuto per un po' con una pozza di magma,  nella mia lingua piena di sibili e scoppiettii, e sembro trattenermi per un attimo dal prendere a calci la pseudomelma rovente. "Signori, temo che per il momento serva solo rimboccarsi le maniche, oppure aspettare qualche ora perché il signore della fiamma mi conceda il potere di risolvere questa situazione senza dover ricorrere alla volgare fatica fisica" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...