Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Kumar el Kossuth

Durante tutto il volo sulla strana creatura in cui si è mutato il Tibbit, i mephit mi scortano a metà tra il preoccupato per una mia possible finaccia, ed il divertito per il vedermi in questa situazione sconveniente. "Oh, ragazzi" commento, scendendo dalla groppa di Nathaniel, e fulminando i tre elementali alati con un'occhiataccia"Il vecchio stregone mi aveva raccontato dei prodigi di un gatto magico, membro della compagnia, ma non gli avevo dato troppo peso. Sono stato stolto!" commento, massaggiandomi le gambe. "Dunque, vediamo cosa abbiamo da queste parti" 
Mi avvicino alla statua, grattandomi la barba a punta in un classico fare pensoso, per poi passare all'affresco ed allo strano disegno della ruota. 

@dm
 

Spoiler

Provo un check di Conoscenze Religioni +15


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kumar

Spoiler

Esaminando la statua, ritieni che rappresenti Berronar. La sposa di Moradin e matriarca del pantheon nanico. Essa è una divinità autoritaria tra gli dei nanici ed è spesso associata alla difesa e protezione dei clan, delle loro conoscenze, tradizioni e storie.

Guardando gli altri disegni, però, rimani senza indizi. Non hanno alcuni significato religioso secondo te, forse il loro scopo era diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Torno a voltarmi verso i compagni, sorridendo e grattondomi la barba "Beh, la statua rappresenta evidentemente Berronar, la sposa di Moradin" mi soffermo su Frederik, come a cercare la sua conferma "In genere viene associata alla protezione ed alla difesa, quindi suppongo che la sua presenza qui possa servire a vegliare sull'artefatto demoniaco" torno a voltarmi, guardando i simboli con sguardo perso "Ma per il resto non ho la minima idea di cosa vogliano dire questi simboli. Nessun rituale che conosco associato ai nani mi ricorda niente di simile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Ancora in forma di Linnorm, mi guardo attorno nella grotta, annusando la statua prima di commentare mentalmente agli altri: Dunque, questo è il posto... Ora, per poter raggiungere il tempio normalmente è necessario un portale, non è vero? La descrizione che mi fate di questa statua mi fa ritenere che in qualche modo il portale sia bloccato proprio da questa statua, probabilmente sistemata qui come estrema protezione dalla malvagità che poteva liberare il nostro amico. E' da capire come si riesca a superarla, sicuramente abbatterla potrebbe funzionare ma temo non sia la carta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"No, abbatterla potrebbe causarci solo danni, se davvero quella è una protezione e non solo una statua di buon augurio" mormoro, continuando ad alternare lo sguardo tra la statua, l'affresco e il simbolo "Dobbiamo capire la relazione tra questi tre per riuscire a sbloccarla, anche se non è detto che i Nani abbiano pensato ad inserire un meccanismo di sblocco. Dopotutto la loro idea mi sembra che fosse quella di chiudere tutto e non pensarci più"

@dm

 

Spoiler

Religioni +15 sull'affresco? Mi ricorda nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Credo anch'io che vi sia qualcosa che protegge questo luogo, anche se non riesco a percepire la relativa magia... Commento, appena prima che il mio elementale venga sbalzato da terra.

Dopo averlo ascoltato gli chiedo quanti altri Elementali vi siano, quindi spiego Nella roccia attorno a noi ci sono diversi Elementali di terra enormi. Probabilmente non creature evocate ma esseri vincolati qui. Forse dovremmo provare a parlare loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mi metto a studiare l'intricato disegno, cercando di confrontarlo con ció che so di rituali ed incanti di protezione o evocazione, ma anche con ció che so della cultura dei nani, sperando di darvi un senso.

Intanto propongo Potrei inviare nuovamente un Elementale sotto terra, affinché chieda di parlamentare con i guardiani che si trovano lí sotto. Ma poi dovrà essere uno di voi a convincerlo...le mie doti di persuasione sono, diciamo...poco allenate...

Spoiler

All knowledge (con eventuali sinergie) per capire se il bassorilievo ha qualche significato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Elementali della terra!" commento indignato,alzando le braccia e le sopracciglia "e voi pensate di ragionarci?! È letteralmente come parlare con un muro!" scuoto la testa, cominciando a sprizzare scintille dalle mani e dalla bocca dell'armatura per colpa del nervosismo "Signore della fiamma, perdonali perché non sanno quel che dicono!" esclamo teatrale, portando le mani al cielo.

Torno calmo per un istante, stringendo i pugni, che emettono uno sbuffo di scure fiamme. "No, possiamo solo distruggerli

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Sospetti che ci sia un qualche legame, forse una spiegazione per qualcuno che sappia già qualcosa. Osservando attentamente l'architettura noti maggiori dettagli. Prima di tutto la statua è alta tanto quanto l'immagine del demone, con gli occhi che sono esattamente allo stesso livello. Non eri riuscito subito a notare la correlazione però dato che le due figure non sono una di fronte all'altra e non sembrano legate in qualche modo. Il pavimento con la ruota, invece, riconosci che abbia dei segni di sfregamento, rocce sbriciolate della stessa materia del pavimento e del muro. Il che non sarebbe strano se pensi che qualcuno abbia trasportato dentro la statua, se non per il fatto che ci sono tracce in tutto il perimetro e sono molto più regolari di quanto lo spostamento di un oggetto pesante su un pavimento non troppo regolare tenda a lasciare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Hocome il sospetto che esista una sorta di meccanismo che fa ruotare il pavimento, o forse la statua...guardate i segni di sfregamento a terra, non sono semplicemente compatibili con l'aver portato qui la statua...quindi guardo disegno e statua aggiungendo in effetti statua e demone sono della stessa altezza, se fossero uno di fronte all'altro i loro occhi si guarderebbero...

Mentre parlo un nuovo servitore roccioso mi compare accanto, quasi richiamato da un pensiero casuale. Gli dico una parola nella lingua degli Elementali della Terra e subito dopo si tuffa nel basamento della statua, per poi riemergere per relazionare.

Spoiler

Chiedo all'elementale di controllare la statua per capire se all'interno vi siano ruote o altro che suggeriscano possa essere spostata o fatta muovere con relativa facilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote della statua sono nascoste sotto al piedistallo, che le ricopre. Facendo alcuni tentativi Frederik si rende conto che può muovere la statua con facilità. Tuttavia quando lo fa, notate che dove sotto di essa la roccia è colorata di bianco e combacia perfettamente con la dimensione del piedistallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...