Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

L'elementale scende la parete e torna indietro riferendo che la scala porta ad una stanza sotto di questa e non sembra esserci trappole. Dice anche che ad un certo punto della scala c'è un passaggio che procede in orizzontale.

@tutti

Spoiler

In pratica il muro del baratro aveva una scala ricavata dalla roccia molto stretta e ben nascosta. Serviva un buon tiro per trovarla e finora non avevate mai cercato niente sul muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Dopo aver riferito il resoconto della creatura rocciosa concludo Procediamo con cautela, ma probabilmente lí sotto c'é un indizio per comprendere questo enigma...

Quindi mi metto in marcia dietro ai miei compagni, prestando attenzione a non cadere e stringendo in mano una bacchetta, mentre l'elementale mi precede di alcuni passi.

@Master

Spoiler

Se qualcuno dovesse cadere uso benign transposition per scambiarlo con l'elementale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"Sono troppo anziano per fare il rocciatore" commento scuotendo la testa, cercando i mephit con lo sguardo "Pyroc, Geisy, Ember! Venite qua!" urlo ai tre demonietti elementali, cerando nello zaino la torcia inestinguibile, consegnando loro questo vecchio e consunto bastone, ormai completamente color carbone "Portate questo alla base della scala, e accendetelo, poi arrivo come al solito" 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Non serve, Kumar... Nessuno di noi ama giocare ad arrampicarsi! Esclamo, mentre il mio miagolio si abbassa notevolmente di tono e si trasforma in un sordo brontolio, mentre due grossi leoni alati appaiono dove prima mi trovavo io e Vetrino: Forza, salite a bordo e facciamo in fretta. Mi sto stancando di questi giochini nanici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate in fondo con facilità, trovandovi in una stanza completamente buia che contiene un gigantesco meccanismo a spinta per far ruotare un cilindro. A giudicare dalla posizione sembra perfettamente centrale rispetto alla stanza di sopra.

Vedete anche una scala di legno normale sale verso l'alto, dove c'è una botola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mentre ordino ad un Elementale di vedere cosa c'é oltre la botola inizio a studiare il meccanismo, raffrontando la posizione della stanza rispetto a quella della sala sopra per capire cosa il ruotare del meccanismo possa far ruotare di sopra, anche se sospetto di saperlo.

Spoiler

Master, mi pare che il meccanismo possa far ruotare la parete affrescata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elementale vi riferisce che la botola apre verso uno spazio aperto ricavato tra i due muri, però sembra un vicolo cieco.

@Liam

Spoiler

Un meccanismo di questa dimensione potrebbe far ruotare l'intera stanza, oppure un muro. Ovviamente serve una gran quantità di personale o qualcosa con forza eccezionale per metterlo in moto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ho come l'impressione che la soluzione dell'enigma sia attivare il meccanismo, che probabilmente farà ruotare la parete col ritratto. 

A quel punto bisogna probabilmente creare un allineamento di qualche genere tra statua e dipinto. Commento, massaggiandomi il mento pensoso.

Forse dovremmo fare dei tentativi...Nathaniel, il tuo cristallo funge da estensione delle tue stesse percezioni, giusto? Quindi potresti inviarlo su ad osservare se cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Allora dobbiamo far girare questo affare? Mi pare troppo grande da poterlo fare da solo, come si fa? Mi gratto la testa d’orso poi la rossa e folta barba, guardando intorno per scovare leve o altri meccanismi.

dm

Spoiler

Faccio una prova di cercare/osservare? Hai carta bianca my master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Oh, non serve mandarci il vostro amico meccanico" rispondo al tiefling ed al felino "Questi babbuini infuocati sono meno stupidi di quello che sembrano" esclamo diveritito verso i mephit, che una volta esaurito il compito di esplorazione tornano a pituccarsi tra loro"Ghi idt tsherrh int vitksh vshit shiddening, nhav!"  esclamo verso di loro con tono imperativo "Gli ho detto di tenere d'occhio la zona e riferirmi cosa vedono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Indispettito dall'ennesimo giochetto, muto di nuovo la forma: questa volta, il possente leone alato viene rimpiazzato da una poderosa creatura verdastra, le cui enormi zanne sporgenti impallidiscono rispetto all'aspetto terrificante delle muscolosissime braccia e degli artigli affilati. Al mio fianco, Vetrino compie la stessa trasformazione, e insieme ci apprestiamo a spingere: Liam, Kumar: diteci quando fermarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente ma con costanza il macchinario si muove, il massiccio cilindro ruota e con esso l'intero muro della stanza superiore. Mentre i mephit restano in alto ad osservare, l'ingresso della caverna che prima andava verso il ponte ora raggiunge la zona dove sono loro, questo gli permette di vedere dentro alla stanza: Qui notate come adesso il demone e la statua sono allineati e dal buco che prima era dietro la statua ora esce una luce che illumina la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Osservo la scena affascinato, mentre i due troll muovono il meccanismo concepito per essere utilizzato da decine di nani.

Quando Kumar ci fa cenno che qualcosa è cambiato consiglio a Nathaniel di fermarsi ma attendere a ritrasformarsi, mentre gli imp ispezionano la fonte di luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

Ammiro i due troll spuntati dal nulla, annotandomi mentalmente le abilità fin ora mostrate dallo strano gatto, rimanendo in contatto con i mephit "Siete sicuri che non ci sia niente nella stanza?Sicuri?" chiedo mentalmente ai mephit, ripetendo le parole in comune ad alta voce, per far seguire la conversazione a tutti. "Temo che dovremmo risalire, a questo punto. Non penso che da queste parti ci sia ancora molto da fare, e in ogni caso uno specchio luminoso sembra degno di essere controllato" 

@DM

Spoiler

Do' una occhiata in giro, giusto per vedere se ci sono altre strade/porte/meccanismi quaggiù, prima di risalire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...