Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Perché abbiamo un amico in comune, Gideon. Dice l'uomo, senza esitare. Un amico che credo sia in grave pericolo e credo che voi abbiate trovato un modo per aiutarlo. Mentre lo dice lancia uno sguardo verso il basso, alludendo a qualcosa che si trova nella torre.

E poi... Aggiunge l'uomo. Combattete un male che ogni persona sana di mente vorrebbe fermare. Non concordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Perché non ci parlate di questo pericolo? Chiedo osservando l'uomo. È evidente che la barda lo conosce e, se i miei sospetti sono corretti, anche Nathaniel, probabilmente.

Attendo quindi guardingo una reazione del felino psionico e, nel contempo, cerco di assumere una postura non minacciosa (per quello basta Fred). Abbiamo diversi amici in pericolo, Gideon è uno di loro. E poco tempo per aiutarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che Gideon appartiene ad un'organizzazione che risiede su un altro piano di esistenza? Comincia Taman. Ebbene questa organizzazione ha un nemico ed ogni giorno è più vicino a trovare il nascondiglio della gente di Gideon. Loro non vogliono aiuto da gente esterna al loro ordine, ma senza periranno. 

Solo voi potete fare qualcosa. Dovete contattare Gideon e convincerlo a farsi aiutare. Finora, però, potevo solo sperare che voi aveste qualche meccanismo per parlare con lui, cosa che Brianna mi ha detto essere falso. Dice, rivolgendosi verso la ragazza che annuisce.

Ma adesso le cose sono cambiate... avete un vaso, in una stanza di questo posto. Credo che sia abbastanza potente da permettervi di contattare Gideon.

Certo, capisco che la missione che state affrontando è troppo grande per distrazioni, per questo vi dico, se voi non avete tempo per andare personalmente ad aiutare Gideon. Almeno convincetelo ad accettare aiuto, poi ci penserò io ad organizzare una spedizione. Dice l'uomo, continuando a parlare col suo tono.

@tutti

Spoiler

p.s. Non so se vi è sfuggito, c'è una mano di pietra ed una lettera che non avete ancora aperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Da quello che hai imparato sul vaso, dovrebbe essere come scrutare nel senso che più conosci il soggetto, più è facile, ma il risultato non è garantito. Dubiti che ci possano essere rischi, ma non si può mai essere troppo certi se si parla di oggetti magici non ben studiati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Salve, Taman. Per prima cosa, potevi dirmi che avrei avuto tutta quella fame quando sarei arrivato dall'altra parte! Dannazione, mi sarei mangiato la nave! Per il resto, temo che Gideon debba aspettare: per prima cosa, dobbiamo mettere in sicurezza questo posto dai ladri dell'ombra... Non serve un genio per capire che sto evidentemente alludendo alla mano e alla lettera, che nel frattempo sto studiando a relativa distanza.

Spoiler

Percepisco un odore particolare con Olfatto Acuto? Riconosco la mano come appartenente a un essere umano pietrificato oppure a una statua? Se appartiene a qualcuno, noto qualcosa che mi fa riconoscere il suo proprietario?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathaniel

Spoiler

La mano non ha odore, come qualunque oggetto di pietra dovrebbe. Non hai idea se appartenesse ad un umano pietrificato così ad occhio. Per quanto riguarda riconoscere il proprietario potrebbe essere difficile, dopotutto una mano è facile da confondere, specialmente se non si può vedere il colore della pelle.

Ma certamente. Dice Taman, impassibile. Ovviamente questo è un impegno più urgente... vi prego soltanto di non sottovalutare il male di cui vi ho parlato. La sua minaccia cresce giorno per giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non so molto del pericolo di cui parli... Ammetto con un cenno del capi Gideon è sempre stato molto riservato, anche con noi. Però posso tentare di contattarlo.

Mentre parlo mi chino ad osservare la mano di pietra e leggere la lettera che reca Ad ogni modo io sono Liam, praticante della somma Arte di Mystra.

@All

Spoiler

Mica son sicuro che questo sia dalla nostra, sapete? E se volesse solo conoscere dove si trova Gideon per attaccare la sua gente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco il tuo nome, Brianna mi ha parlato molto di te e di Frederik, il valoroso nano. Dice il pelato. Non mi sembra di sapere chi sei tu, invece. Dice, rivolgendosi cordialmente a Kumar.

Intanto Liam prende ed apre la lettera.

Cita

La mia pazienza sta finendo ed anche gli arti dei vostri amici. Vi lascio speculare su chi sia questo, altri ne arriveranno regolarmente d'ora in poi... Abbiamo provato a catturare la vostra attenzione con le buone troppo a lungo... ora basta!

La lettera è scritta in calligrafia molto precisa e non porta alcuna firma o tratti distintivi.

Quasi dimenticavo. Aggiunge Brianna. Mentre andavo a cercare cibo al mercato mi sono ritrovata questa in tasca, non mi sembra la stessa scrittura. Però non so se sia una trappola.

Cita

Abbiamo dei nemici in comune, è arrivato il momento di parlarci a quattr'occhi. Se volete rivedere i vostri amici,  questa notte accendete una candela alla finestra esposta a sud del terzo piano.

 Dovreste fare più attenzione a chi fate entrare dentro casa vostra, sopratutto se ha la lingua lunga...

Effettivamente non vi sembra la stessa mano, ma anche questa è neutra e non ha segni distintivi.

Non so come abbia fatto a trovarmi e come sia riuscito ad infilarmela senza che me ne accorgessi, chiunque sia è qualcuno da non sottovalutare, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Questi bastardi si stanno facendo arroganti... Commento, resistendo alla tentazione di accartocciare il primo foglio e passandolo agli altri affinché lo leggano.

Il secondo lo metto invece in tasca, cercando la mente di Nathaniel per una conversazione piú discreta Quanto ti fidi di questo Taman? Comunque io opterei per incontrare il nemico del mio nemico, anche solo per capire da chi ci mette in guardia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mi ha mandato nel posto giusto l'ultima volta che l'ho visto... Ma non sono riuscito a penetrargli la mente, quindi mi fido poco... In ogni caso, sicuramente qualcuno dei marinai o quella tipa hanno parlato troppo davanti ad una birra, non c'è dubbio. Sono d'accordo con te, comunque... Rispondo a Liam, rivolgendomi poi a tutti: Beh, in ogni caso questo posto non è sicuro, evidentemente. Soprattutto se andate a distrarvi al mercato o in taverna, immagino. 

Ora, dobbiamo trovare un rifugio sicuro per voi e una base sicura per noi. Immagino di poterlo fare, mi ci vorrà un po' di tempo, però. Nel frattempo, non vi muovete da questo edificio, nemmeno se dovesse andare a fuoco. 

Un attimo di silenzio e poi aggiungo, minaccioso: E non è buona norma leggere missive non rivolte a voi.

Spoiler

Intimidate +16 per incutere un po' di sano terrore su questi marinaretti scapestrati....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo letto nulla. Dice Karrum, indispettito, mentre suo figlio annuisce spaventato.

è vero.  Conferma Brianna. Io l'ho letta per sapere se c'era un pericolo immediato. Poi nessun altro l'ha toccata.

Potrei ospitare i nani a Candlekeep, i ladri dell'Ombra non hanno potere lì.. Si intromette Taman. Non sarà facile convincere i miei colleghi a non protestare ma saprò tenerli a bada.

Infine guarda Nathaniel. E chiedo il perdono per il viaggio. Purtroppo non c'è modo di prevedere la durata di un viaggio nel piano astrale, specialmente per navigatori inesperti. Ti avevo avvisato non sarebbe stata una passeggiata, però. Fortunatamente non hai incontrato pirati di anime o terrori astrali. Aggiunge con quello che sembra un pizzico di sollievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Dunque siete uno studioso di Candlekeep... Dico, osservando l'uomo ho sempre avuto una grande ammirazione per il sapere contenuto nella vostra biblioteca fortezza e, le sole due volte in cui mi ci sono recato, ho sempre provato dispiacere quando é giunto il momento di lasciarla. 

Mi riscuoto dai miei ricordi, aggiungendo sono certo che il Capitano e gli altri lí troveranno una protezione piú che adeguata e, conclusa questa vicenda, potranno forse trovare un ingaggio adeguato alla loro professione alla Porta di Baldur. Ho sentito che stanno rinforzando sensibilmente la loro forza navale.

Se potete occuparvene subito, sarebbe un'ottima cosa, cosí da darci iltempo di organizzarci e tentare di contattare Gideon. Del caso... E mi rivolgo direttamente a Taman, anche se con la mente solletico l'attenzione di Nathaniel affinché studi la reazione dell'uomo alla mia domanda se riuscissi a contattarlo gli parleró della vostra offerta. Vi conosce direttamente - sí che possa dire che viene direttamente da voi - o conosce comunque la vostra organizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Se il gatto si fida...io non lo so, è troppo affabile, se fa una mossa azzardata gli pianto l’ascia in testa. Rimango in attesa di sapere come procedere, bofonchiando sottovoce di tanto in tanto, forse annoiato dalla conversazione con il nuovo arrivato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima idea. Dice Karrum, che vi mostra un sorriso di gratitudine. Da quando il suo equipaggio lo ha abbandonato e la sua nave è stata distrutta è sempre peggiorato. Infatti è sorprendente che, anche per un breve istante, siate riusciti a fargli tornare un sorriso.

Sareste gentilissimi a fare questo per Gideon. Vi dice Taman. Purtroppo no, non mi conosce... ma conoscerà Aratig, sicuramente. Vi dice Taman, poi facendosi più cupo. Un bravo ragazzo, davvero. Egli era il compagno di stanza di Gideon, un tempo.

Lo trovai circa due anni fa, sperduto e solo. Dovete sapere che i giovani apprendisti vengono spediti nel Faerun per apprendere a vivere indipendentemente... è una specie di rito di iniziazione. Ma Aratig era debole di spirito e stava per abbandonare ogni speranza.

Ma io l'ho accolto, l'ho aiutato e gli ho dato forza. Sarebbe irrispettoso dire che lo vedevo come un figlio, non eravamo così intimi. Ma di certo un'affetto è nato tra di noi. Per questo è stato terribile per me, quando sono arrivati per lui!

Taman guarda il soffitto, assorto nei ricordi.

Non ho potuto fare nulla, Aratig è stato rapito dai nemici, probabilmente torturato a morte per rivelare la posizione del suo ordine... e tutto per nulla. Il povero ragazzo non sapeva niente. Faceva parte dell'iniziazione: finché non erano pronti, non sarebbero mai potuti tornare, neanche se lo volessero.

Dall'ombra si avvicina l'uomo misterioso che avete salvato dalle grinfie della dea della tempesta. Allora... allora voi sapete. Una lacrima scende dal suo viso. Potete portarmi a casa. Questo Gideon di cui parlate... anche io vengo da lì! Anche io!

Taman lo guarda sorpreso. Allora forse c'è ancora un modo... un modo per avvisare Gideon senza tradire la segretezza del santuario. Dimmi, come mai non sono venuti a riprenderti?

Qualcuno è venuto. Dice l'uomo dalla pelle azzurra. Ma siamo stati interrotti da assassini di un'altro mondo... hanno ucciso i miei maestri... scappo da allora!

Taman si volta verso di voi, con il viso illuminato da un'idea. Questo ragazzo è stato rubato del suo diritto di aiutare la sua gente. Inoltre ha visto il vostro valore ed ora ha conosciuto me! Questa è la nostra occasione. Contattate Gideon, parlate di lui e lasciate che sia la sua gente a decidere se chiedere il nostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mi lecco una zampa, osservando con attenzione i movimenti e le conversazioni fra le persone che si agitano in questa stanza. Finalmente chiariamo anche il mistero dello strano tizio che cercava di non farsi notare, e prendo subito parola: E' un piano d'azione che senza dubbio possiamo portare a termine. Per farlo, però, serve del tempo e prima abbiamo una serie di altre questioni da risolvere. Soprattutto, questi simpatici nemici ancora ignoti non sanno che stiamo per arrivare per loro, quindi abbiamo un po' di margine. Lo stesso non si può dire per i ladri dell'ombra, però. Vi chiedo quindi, Taman, di portare mister pelle blu, Karum e suo figlio e anche Brianna a Candelkeep. Nel frattempo noi vedremo di liberare i nostri amici e infliggere un colpo mortale a questi dannati ladri dell'ombra, così da liberarci di questi scocciatori che continuano a tartassarci. Fatto questo, immagino avremo del tempo prima della battaglia finale con il nostro nemico, e potremo dedicarci a Gideon e i suoi.

Cerco di portare della razionalità nella conversazione, dato che nella foga di lanciarsi in missioni extraplanari di caccia a regni sembra che ci si stia dimenticando che una delle più grandi organizzazioni criminali della costa della spada, che si da il caso essere da me particolarmente invisa, ci sta dando la caccia apertamente, usando arti di innocenti per attirare la nostra attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Giusto, cerchiamo di darci un ordine d'azione, o non riusciremo a fare tutto ció che dobbiamo fare nel poco tempo che abbiamo... Annuisco alle parole di Nathaniel, prima di aggiungere rivolto a Taman Avete le risorse per trasferire voi stesso queste persone?

Quindi, rivolto a "pelle blu" garantisco Appena ne saró in grado contatteró Gideon e riferiró anche della vostra situazione... Quindi mi faccio dire il suo nome ed il nome del maestro cui era affidata la sua preparazione. Allo stesso modo chiedo a Taman qualche informazione sul suo pupillo, cosí da poter essere piú preciso possibile quando contatteró il mezzo gigante.

@All

Spoiler

Se il tizio é autonomo nel trasferirsi direi che aspettiamo sera e andiamo ad incontrare il "nemico del mio nemico".

Nel frattempo, se ho tempo sufficiente, dopo che Taman si é tolto di torno provo a contattare Gideon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Miagolo la mia approvazione, chiedendo poi al figlio di Karrum che mi procuri una ciotola di latte dalla dispensa per l'attesa.

Spoiler

Lo chiedo con una prova di diplomazia senza cheat (non ci casto niente insieme) +23. Dovrei tranquillamente poterlo rendere almeno helpful (se era indifferent mi basta un 7, se era friendly è automatica) ed è una azione che non gli costa gran che. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nathaniel si fa servire dal giovane nano, Taman vi rassicura. Certamente, sono d'accordo con tutto. Provvederò a portare gli altri a Candlekeep appena ci salutiamo. 

@tutti

Spoiler

Avete fatto fino a tardi con le ricerche. Quindi passo subito al tentativo di contattare il tizio della lettera.

A questo punto vi salutate velocemente e, dopo aver fatto tacere gli omuncoli e convinto Brianna che è meglio che non venga con voi, osservate i tutti gli sventurati coinvolti in questa storia venire avvolti da nebbie argentate e scomparire non appena gli occhi di Taman cominciano a brillare. 

Rimasti da soli vi decidete ad assecondare la seconda lettera che vi è arrivata. Accendendo la candela come richiesto.

@Garrick

Spoiler

La tua attesa non è durata molto. La notte è ancora giovane e la candela è già stata accesa. Soddisfatto, ti prepari a quel che verrà a breve. Intanto continui a monitorare il posto in caso di imprevisti.

Spoiler

@Minsc benvenuto. Se non succede niente passo a quello che mi hai scritto, altrimenti hai il controllo quindi puoi già scrivere.

 

@Altri

Spoiler

Il tempo passa lento mente aspettate tracce di questo misterioso presunto alleato.

I primi secondi sono carichi di tensione, osservate fuori dalla finestra indicata ogni minimo indizio di una risposta. I minuti successivi sono correlati da attesa ed anticipazione, ormai vi aspettate un segno ad ogni momento e cominciate ad immaginarvi quale possa essere. 

Eppure passano ore, il fuoco della candela si estingue e nessuno si è fatto vivo o vi ha in qualcun che modo contattato.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...