Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Nathaniel

Miagolo di insoddisfazione dopo i primi 5 minuti di attesa, quindi mi sposto sulla cima di un mobile e mi appisolo. So che gli appostamenti sono il pane quotidiano dei felini, ma la sensazione di essere io la preda non mi abbandona, perciò non riesco a godermelo a pieno... Quindi mi viene sonno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

L'attesa comincia a diventare irritante, nonostante sia stato fatto tutto come richiesto.

Per questo, dopo circa un'ora, dico agli altri Tutto ció é seccante, ma al momento non possiamo far altro che attendere. Nel frattempo, se siete d'accordo, tenteró di sfruttare il vaso per contattare Gideon.

Spoiler

Salvo obiezioni o stravolgimenti mi reco nella sala delle evocazioni e cerco di contattare Gideon col vaso.

Non ricordo, avevsmo eliminato il problema della comparsa a sorpresa della Succube, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@no Garrick

Spoiler

 

Non vedendo succedere niente, scendete alla sala delle evocazioni ed osservate Liam tentare di eseguire il rituale per contattare Gideon.

Liam pronuncia le sue parole arcane ed esegue i suoi gesti, il rituale dura parecchio, tanto che Nathaniel trova un'altra scusa per tornare ad appisolarsi.

Ad un certo punto, però, il mago decide che è giunto il momento di completare il rituale, alza il coperchio e tutti vedete una nuvola di fumo uscire dal vaso.

Il fumo ha una forma naturale in principio, ma continua ad uscire a flusso in modo innaturale e, lentamente, comincia a prendere sembianze umanoidi. L'entità che vedete diventa sempre più familiare per Liam e Frederik: il mezzogigante Gideon.

Che cosa succede? Chi, chi siete? Cominciate e sentire, da una voce che ancora vi arriva in modo confuso e distorto, tanto che faticare a riconoscere ciò che dice. Aspetta, non è possibile? Che magia? Liam? Frederik? Siete davvero voi? Ma come? Dice la voce ormai fattasi chiara come se fosse in quella stessa stanza di Gideon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

I miei saluti, Gideon... rispondo cortese dopo essere, finalmente, riuscito a "sintonizzare" il vaso sul Mezzogigante spero di non averti colto in un momento difficile. E, ovviamente, mi scuso per la bizzarra intrusione. So che la tua gente tiene molto alla riservatezza del vostro rifugio astrale e non avrei osato infrangerla, se non ne avessi avuto motivo...

Attendo un momento osservando la reazione del Mezzogigante e ciò che riesco a scorgere del posto in cui si trova, prima di aggiungere Spero che la guerra che minaccia il tuo popolo sia al momento lontana ma, dalle mie fonti, temo sia vana speranza. Sono stato infatti recentemente contattato da...

E gli racconto rapidamente dell'uomo di Candlekeep, spiegandogli che ci è stato presentato dalla Barda che ci aveva aiutato a Dawnstars e che - a suo dire - aveva già incontrato un membro della sua gente non riuscendo però a proteggerlo. Non posso essere certo dell'onestà dei suoi intenti, anche se ho sentito sempre ben parlare dei saggi di quella fortezza di sapere, ma ho ritenuto doveroso avvertirti, tantopiù se si tiene conto del fatto che ora proteggono un altro membro del tuo popolo... e gli parlo del tizio salvato sulla nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Non appena il rituale di Liam sembra avere effetto, apro pigramente un occhio dall'angolino dove mi ero appostato, controllando la scena senza muovere un muscolo.

E' davvero grosso questo Gideon, sarebbe stato un ottimo compagno... Devono essere davvero comode le sue spalle, non mi stancherei nemmeno dopo una lunga giornata di cammino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riuscite a vedere nulla oltre a Gideon, come per la succube, anche in questo caso il vaso mostra solo ed esclusivamente la persona che è stata evocata.

Aratig è morto? Domanda Gideon, con una voce più sottile. Temevamo questo fato... era troppo tempo che lo cercavamo invano.

Non conosco questi altri di cui mi parlate e non posso aiutarvi a capire i loro intenti. Ma se questo fratello perduto esiste davvero, dovrò informare i miei maestri, nessuno di noi deve essere lasciato indietro.

Poi si guarda intorno ed aggiunge.

Vi devo le mie scuse, so che vi ho lasciato in un momento difficile e non mi perdonerei mai se questo abbia portato alla rovina della nostra missione. Ditemi, Dawnstar è stata salvata? Come è andata da allora? E dove sono gli altri? Rarorac e Dwogash erano con voi... ditemi che non sono caduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

No, non abbiamo avuto perdite... Tranquillizzo il Mezzogigante ma la situazione, per quanto si sia evoluta, è tutt'altro che risolta.

Gli riassumo quindi rapidamente della sfera e di ciò che l'altare che i cultisti cercavano di infrangere sta contenendo. Quindi gli spiego ciò che stiamo facendo per eliminare questa minaccia e concludo Ma ora dobbiamo temporaneamente interrompere questa ricerca. A quanto pare dovremo...sistemare una vicenda con i Ladri d'Ombra coi quali avemmo a che fare quando ci siamo conosciuti. 

E gli spiego cosa hanno combinato quei tizi, compreso il rapimento del mio amico e del nostro vecchio compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon si infuria visivamente.

Avremmo dovuto finire quei ladri quando potevamo, invece di lasciarli scappare! La prossima volta che li vedete dategli il colpo di grazia anche da parte mia! Esclama con rabbia.

Purtroppo non posso aiutarvi. Questa è casa mia e non posso abbandonarla nel suo momento più duro. Vi posso dire, però, che sarete nei miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non preoccuparti, sappiamo che avete gravi problemi a cui far fronte... rispondo con un cenno grave del capo alle non necessarie scuse del Mezzogigante non è per chiedere aiuto che ti ho contattato. Sentivo il dovere di avvertirvi della situazione del vostro accolito e degli uomini che stanno tentando di proteggerlo. 

Poi, come per una riflessione estemporanea, aggiungo So che non è vostro uso cercare o accettare l'aiuto degli estranei ma, se mai dovesse giungere l'ora più buia, non lasciare che l'orgoglio vi conduca al disastro. Hai amici su questo piano e, se sopravviverò alle sfide che ci attendono, sappi che ti offro fin da ora la mia Arte in aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

E poi polverizzare qualche minaccia planare deve essere sempre divertente, no? Intervengo improvvisamente, proiettando il mio pensiero nella mente di tutti, prima di alzarmi e strofinarmi sullo stinco peloso di Fred, continuando: Non ci siamo mai conosciuti, Gideon, ma ho sentito molto parlare di te, delle tue arti e della tua gente. Se devo essere sincero, mi indispettiscono molto quelli che disturbano chi vorrebbe soltanto fare la propria vita. So che non ci conosciamo, ma se dovessi mai avere bisogno di eliminare qualcuno che minaccia la tua gente, immagino di poter offrire una parte del mio potere allo scopo.

Detto ciò, mi rivolgo al sacerdote focoso: Presentati e andiamo, lasciamo che si ritrovino fra loro. Io e te andiamo a tenere d'occhio la cavolo di candela... Nel frattempo, magari, quei tuoi amichetti potrebbero provare a farmi un po' di grattini, se riescono a farlo senza bruciarmi il pelo!

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ehi bestione, ci manca la tua potenza in battaglia, ma la mia ascia è sempre stata pronta a bagnarsi di sangue nemico. Ben presto quei maledetti ladruncoli si pentiranno di essere venuti al mondo. Bwahaha! Sbavo dalla foga del mio discorso, ben euforico di rivedere un vecchio compagno d’armi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@no Garrick

Spoiler

Andate a dormire ma tenete più di un occhio aperto. Ben più persone di quante speraste sanno della vostra presenza qui, alcuni sono dichiaratamente nemici, altri ancora non sapete da che parte stanno. Nessuno di questi pensieri vi aiuta a dormire.

Tuttavia non succede nulla, la notte passa ed il sole si alza.

Al vostro risveglio, però, cominciate a sentire dei rumori nel piano sotto di voi, dove sta la stanza di pranzo di Armeson.

@Garrick

Spoiler

Tutto va come pianificato, la casa non ha difese e noti solo che una stanza è sorvegliata uno psicocristallo, ma non è la stanza a cui sei interessato quindi voli più sotto. Il mattino cominci a cucinare, attendendo che qualcuno scenda a vedere che succede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

no Garrick 

Spoiler

Mi sveglio già con il cattivo umore, che si aggiunge al solito odore che emano, altrettanto cattivo. Sapere di essere spiati mi ha reso nervoso, ed è per questo che quando sento rumori al piano di sotto metto subito mano all’ascia. Qualcuno oggi ci rimane secco. Dico secco, poi mi dirigo di sotto schiaffandomi la testa d’orso sul capo. 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Potrebbe essere risch.... Vengo con te Fred! Commento, appena sveglio... Odio quando mi disturbano appena sveglio, perciò non penso avrò pietà.

Vetrino, avresti dovuto fare la guardia... Cosa pensi di dovermi dire?

Ehm... Tu mi avevi detto di vegliare sul vostro sonno e io l'ho fatto... Eravate tanto bellini...

Guarda che ti trasformo in un soprammobile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La sveglia questa mattina non è tragica come un coltello alla gola, ma è comunque traumatica per una persona metodica come me.

Estraggo rapidamente una bacchetta e mi avvio con gli altri, pronto ad agire sl primo segno di pericolo.

@Master

Spoiler

Preparo la bacchetta di Nerveskitter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@No GaGarrick

Spoiler

Scendete di sotto e vi trovate un uomo che sta preparando colazione, come se fosse casa sua. Notate inoltre che ha preso più piatti, come se aspettasse ospiti.

@Garrick

Spoiler

Chi scende non sono gli stessi descritti da Ayes. Manca un druido, un mezzo gigante, ed un nano.

Oltre al tielfing ed il nano che ci sono, vedi un gatto, forse un famiglio nuovo ed un umano con dei mephit CGE gli girano attorno. 

@tutti

Spoiler

Ora siete insieme, potete descrivervi come al solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Bè devo dire che non siete il gruppo più mattiniero che abbia mai incontrato - dico quando entrano precipitandosi nella stanza armi in pugno. Vedendo il grosso nano con l'ascia in mano aggiungo Quantomeno avete portato qualcosa per tagliare la pagnotta. Spingo il filone di pane verso l'estremità del tavolo dove sta arrivando Frederick mentre continuo a disporre con cura le piccole tortine di mela su un piatto da posizionare a centrotavola.

Vediamo di fare in fretta che il sole è già alto nel cielo e gli altri vostri amici si staranno per svegliare...o quantomeno lo spero! Ne abbiamo di cose da discutere ed abbiamo perso fin troppo tempo.

Detto questo scostò di poco la sedia dal tavolo indicando le altre con lo sguardo in attesa che si accomodino

 

@Descrizione

Sono un umano sul metro e 80 di corporatura media, capelli castani fino a dietro la nuca e occhi dello stesso colore. Una cicatrice parte dalla fronte e passando sopra in occhio arriva fino a metà guancia. Indosso dei semplici vestiti di cuoio e pelle ed un mantello grigio con cappuccio mi copre la schiena arrivando fin dietro le ginocchia. Non ho apparentemente nessun'arma addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Entro nella stanza subito dietro a Frederick, guidato dalla tensione quanto dal profumo di latte che comincio a percepire avanzando... In effetti, non appena raggiungo la cucina, ignoro completamente l'uomo balzando sul tavolo ed avvicinandomi alla brocca di latte che vi trovo, per poi farlo alzare telepaticamente e svuotare in un piattino dal quale comincio a leccare avidamente.

Oh, una buona colazione è sempre quello che ci vuole di prima mattina! Esclamo a beneficio dei miei compagni, rivolgendomi poi anche allo strano ospite: Ti ringrazio per la colazione, straniero... Certo, introdursi in casa d'altri è pur sempre una cosa scorretta e scortese, ma immagino che preparare la colazione sia comunque un buon modo per farsi perdonare... Per altro, scuserai le maniere brusche dei miei padroni, ma credo che al momento siano decisamente agitati per la presenza di una organizzazione fastidiosa che proviene da sud, li chiamano I ladri dell'ombra. Sei per caso uno di loro?

Spoiler

Uso percepire intenzioni +15 sulla risposta.

Per quanto riguarda la brocca, mi sono accorto che non avevo preso nessun potere telecinetico di base ma, essendo un gatto, mi sembra impossibile che sia sopravvissuto fin'ora in questo modo! 😄

Quindi pensavo di scambiare un potere di primo con Far Hand, se per te è ok... Tipo scambierei Psionic Charm (che tanto ho sempre usato Attraction + Diplomazia).

@ descrizione

Spoiler

Risultati immagini per siberian cat

Stessa espressione corrucciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...