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Buona domenica a tutti, desidererei che qualcuno riuscisse a chiarirmi questo dubbio sulle armi perfette. Noi abbiamo giocato sempre con il potenziamento perfetto fino a +5, non magico, è volevo sapere se esistesse davvero, perché il nostro master ci ha detto no basta, mi sembra troppo sboldra la roba andiamo a controllare, ma non ricordo più dove L avevo letto, i potenziamenti magici penso che vadano fino al 10, e quelli non magici, ovvero pagando le 300 mo per avere +1 al colpire sono 5 oppure solo 1?? Lasciando fuori i gli archi compositi che arrivano fino a +5


Inviato (modificato)

Se un'arma è perfetta, ha un bonus di +1 a colpire e basta: non esistono ulteriori "gradi di perfezione". Un'arma per essere magica deve essere anche perfetta e può essere incantata con un bonus di potenziamento che va da +1 a +5 (che si sovrappone e non si somma al bonus di +1 a colpire dell'arma magica, ma il bonus si applica anche ai danni) più potenziamenti magici equivalenti per un totale di +10.

Per esempio un'arma +3 infuocata costa: prezzo arma base, +300 mo per la componente perfetta, +16000 per l'incartamento equivalente ad un +4 totale (+3 potenziamento e +1 infuocata) ed ha come bonus +3 a colpire e +3+1d6 da fuoco ai danni

 

Quel +1/+5 degli archi compositi è il modificatore di forza che può essere applicato ai danni sfruttando la propria forza, non un bonus magico

Modificato da Derù
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Inviato

Aggiungo per massima chiarezza: nel caso degli archi composti, il bonus si applica solo ai danni, e solo se il PG ha egli stesso un bonus di forza almeno equivalente.

Inviato
7 ore fa, Derù ha scritto:

Se un'arma è perfetta, ha un bonus di +1 a colpire e basta: non esistono ulteriori "gradi di perfezione". Un'arma per essere magica deve essere anche perfetta e può essere incantata con un bonus di potenziamento che va da +1 a +5 (che si sovrappone e non si somma al bonus di +1 a colpire dell'arma magica, ma il bonus si applica anche ai danni) più potenziamenti magici equivalenti per un totale di +10.

Per esempio un'arma +3 infuocata costa: prezzo arma base, +300 mo per la componente perfetta, +16000 per l'incartamento equivalente ad un +4 totale (+3 potenziamento e +1 infuocata) ed ha come bonus +3 a colpire e +3+1d6 da fuoco ai danni

 

Quel +1/+5 degli archi compositi è il modificatore di forza che può essere applicato ai danni sfruttando la propria forza, non un bonus magico

Chiarissimo grazie mille 👍🏻

Inviato
Il 9/4/2017 alle 08:43, iodiek ha scritto:

Buona domenica a tutti, desidererei che qualcuno riuscisse a chiarirmi questo dubbio sulle armi perfette. Noi abbiamo giocato sempre con il potenziamento perfetto fino a +5, non magico, è volevo sapere se esistesse davvero, perché il nostro master ci ha detto no basta, mi sembra troppo sboldra la roba andiamo a controllare, ma non ricordo più dove L avevo letto, i potenziamenti magici penso che vadano fino al 10, e quelli non magici, ovvero pagando le 300 mo per avere +1 al colpire sono 5 oppure solo 1?? Lasciando fuori i gli archi compositi che arrivano fino a +5

Esistono armi di qualità superiore a quella perfetta su un libro di Dragon Lance.

Il manuale si chiama "War of the lance" e l'effetto è praticamente quello da te descritto:

per ogni +1 si pagano 300mo e si ha un bonus di pontenziamento di +5 al  tiro per colpire.

Inviato
Il 10/4/2017 alle 15:50, Ermenegildo2 ha scritto:

Esistono armi di qualità superiore a quella perfetta su un libro di Dragon Lance.

Il manuale si chiama "War of the lance" e l'effetto è praticamente quello da te descritto:

per ogni +1 si pagano 300mo e si ha un bonus di pontenziamento di +5 al  tiro per colpire.

Bella, grazie tante 

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