Vai al contenuto

I Re di Ferro


Voignar

Messaggio consigliato

Inviato

Bergstad 1 miglio fuori le mura cittadina [6 hammer] 

@Voignar

Spoiler

Nemici, no. Non abbiamo ancora nemici. In realtà non li abbiamo mai avuti, siamo una città che basa i suoi profitti sul fare arricchire gli altri prendendo una percentuale di quello che guadagnano con i nostri.. servizi. Ma è probabile che ce ne faremo, o che arriveranno prima o poi, quindi la vostra offerta è interessante.

Io posso aiutarvi a scoprire dove è fuggito Girak Mangiasole e se riesco magari anche a sottrargli la reliquia di cui parlate, ho informatori in ogni dove e spie molto capaci

 


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Fezza, Bergstand, 1 miglio alle mura, 6 Hammer 

Spoiler

Vi ringrazio per questa disponibilità, posso darvi una descrizione di Girak e della reliquia, ma in privato se non avete qualcosa in contrario. Ad ogni modo, e ve lo chiedo per essere sicuro, come vedete l' "approvvigionarsi a spese altrui"? Perché ci sono un bel po' di zone che potremmo visitare qua attorno, quando il gelo si sarà un poco diradato

 

Inviato

Meriborquartiere del porto

Spoiler

"Be se vuoi dare una mano la prendo volentieri ragazzo, prima ci togliamo dai piedi questa storia meglio è per tutti... Oste altra birra per me e il mio amico.

Be vedi quelle nuvole scure che vedi è del semplice fumo, creato dal processo di combustione per ricavare dal minerale di ferro del sano e ottimo acciaio, ora non chiedermi tutto il processo di produzione per quello ci sono gli esperti lassù alla città alta, questa città è rinomata nella zona per la maestria dei nostri fabbri e artigiani e grazie a loro e alla conoscenza che il Portatore di Meraviglie ci ha concesso che la nostra splendida città prospera" 

 

Inviato

Vanessa punti a caso 

Spoiler

Bene mi segua, andiamo a scrivere ciò sulla pietra e non lasciamole libere di cambiare, andranno stipulate alleanze di reciproca difesa e patti per gruppi delle nostre unità che accompagnati da voi potranno salire per recuperare erbe mediche in cambio di cibo o di altre risorse utili

 

Inviato

@Gaspa, Meribor, piazza del mercato, 8 Ches (Marzo)

Spoiler

Dopo due mesi a pattugliare il territorio, ormai i tuoi uomini conoscono ogni singola lucertola nel raggio di tre giorni a cavallo, ma di draghi neppure l'ombra. Aerval ha accompagnato spesso le pattuglie, e avete trovato anche impronte e resti di pasti del drago, ma ormai siete quasi rassegnati che la bestia se ne sia andata.

Il caporale Grumm è fuori di pattuglia con lo stregone, e sulla piazza del mercato alcuni uomini iniziano a tenere sermoni. Un vecchio con una lunga tonaca verde urla Cessate la violenza contro la natura, i campi sono malati, le foreste piangono! Spegnete i forni! Impugnate gli aratri! Abbandonate i martelli! 

@Xolum, Vanessa, Spiazzo del turbine

Spoiler

Temo non abbiate inteso. Noi non scenderemo da questi monti, e non entreremo nelle vostre gabbie. Incidente ciò che volete su questa pietra, il vento per noi è il miglior testimone. In lui dico che nessuno dei nostri nidi arrecherà danno a voi, se voi non recherete danno a noi.

 

Inviato

Concordia

In viaggio verso la città. 

Al cadavere viene chiesto di descrivere accuratamente lo strano sigillo. 

Quando l'aereonave giunge nuovamente in città, il corpo sarà incenerito. 

Inviato

Meribor, piazza del mercato

Spoiler

Nessuna guardia interviene per interrompere il vecchio nel suo sermone, del resto a Meribor vige la libertà di pensiero e ognuno può esprimere la sua pubblicamente purché l'ordine pubblico venga rispettato, a fine giornata le guardie faranno rapporto ai superiori come da prassi, verrà ordinato di tenere d'occhio i futuri sermoni dell'uomo senza intervenire a meno che la situazione diventi pericolosa, viene monitorato anche la quantità di persone che ascoltano le parole del vecchio e la loro reazione alle sue parole, questo non per intimorire i discorsi del vecchio ma per evitare possibili scontri.

 

Inviato

@Zellos, Concordia, Aereonave, 3 Hammer 

il mago, tra gemiti e pianti, descrive a grandi linee il talismano: un disco di onice completamente liscio, senza una runa o una scritta. Lui l'ha solo posato sulla neve e poi se ne è andato via insieme agli altri banditi. Quando sono tornati sul luogo hanno trovato il carro e i mercanti crivellati di frecce e la refurtiva ancora lì 

@Xolum, Vanessa, Sala del Consiglio, 6 Hammer 

Spoiler

Il ritorno della tua ambasceria suscita un poco di scompiglio, in particolare alcuni druidi lamentano possibili problemi e già iniziano a lagnarsi sul dover dividere preziose radici con gli uomini uccello. Anche alcuni minatori protestano, affermando che proprio sulla cima potrebbero esserci dei ricchi giacimenti. Ultimi, alcuni contadini e pastori, non proprio euforici di avere aquile enormi vicine ai loro greggi e campi

@Gaspa, Meribor, Piazza del Mercato, 11 Ches

Spoiler

Passano pochi giorni, ed in effetti al predicatore solitario se ne aggiungono altri. Almeno quattro persone predicano contro lo sfruttamento della terra, l'inquinamento e le fonderie, ognuno accompagnato da un piccolo gruppo di seguaci. Le folle non sono molto numerose, ma tra tutti e quattro i sermoni si sono contati un centinaio buono di ascoltatori, e la cosa è in crescita. 

Tornate dalla Madre Terra, smettete di far violenza a voi stessi! Urla per l'ennesima volta il vecchio sulla piazza del mercato, mentre due aiutanti distribuiscono pane alla gente. Il piccolo gruppo di soldati ascolta senza troppo interesse. Ad un tratto, però, tra la folla si intravede un chierico di Gond, e allora il Vecchio inizia ad urlare Ecco l'uccisione di boschi! Quelli che inaridiscono i campi! Popolo di Meribor, ecco chi sfrutta il sudore delle vostre schiene e vi toglie di bocca il pane! La folla non è molto sicura, ma qualcuno inizia a rumoreggiare. Il chierico di Gond, per nulla intimorito, si avvicina al vecchio

 

Inviato

Vanessa Sala del consiglio

Spoiler

Olga si siede ed inizia a parlare Zitti. Volete una guerra? Volete che un vostro caro muoia o che vite altrui vengano sacrificate con unico motivo la vostra avidità? Queste vette potrebbero ospitare tutto il popolo dei grandi laghi, conviviamo con ben altri popoli e voi osate lamentarvi per un nuovo vicino? Druidi mi deludete. Voi stessi che professate il culto della terra e di come una pianta nata possa ricrescere vi lamentate per piante solo vostre, perché raccoglierne sessanta invece che cento è troppo per voi. I ricchi giacimenti sulla vetta...abbiamo un alleato militare ora, a cui non dobbiamo un soldo e voi vi lamentate perché due tre gemme non saranno nelle vostre casse quando invece dovendo subire meno tasse guadagnereste e basta. Unica lamentela con un barlume di significato è quella di voi allevatori, ma nell'accordo era stato detto nessun danno e quelle aquile sono abbastanza intelligenti da capirlo.

 

Inviato

Meribor, Piazza del Mercato

Spoiler

"Chi siete voi? Perché accusate la nostra chiesa la nostra fede? Come osate dire simili calugne nei nostri confronti? Cittadini sapete tutti quanto la nostra chiesa sia disponibile per voi, costui ci accusa di inaridire i campi ma non siamo stati noi a migliorare i canali di irrigazione e migliorare la diga che così anche nei giorni più secchi l'acqua scorreva nei canali, costui dice che noi sfruttiamo il sudore delle vostre schiene, ma non siamo stati noi a migliorare gli aratri che solcano la nostra terra, a rendere i vostri attrezzi più resistenti e più leggeri? Non parole la nostra chiesa vi distribuisce  cittadini di Meribor ma fatti e opere che migliorano la vita come vuole e come ci insegna il Cercatore di meraviglie!"

 

Inviato

Concordia

Il corpo del mago viene riportato alla città e ritualmente bruciato affinché tutti vedano la cenere portata via dal vento. 

Gli assassini dei mercanti sono già stati uccisi, la condanna è già stata inflitta. 

 

Inviato

@Zellos, Concordia, Città, 16 Ches (Marzo)

Non si hanno altre notizie di carovane della tua città attaccate, ma da alcune voci pare che una banda di briganti stia operando nella regione. Dopo un mese speso in pattugliamenti, appostamenti, trappole ed imboscate, non si è tirato fuori un ragno dal buco. La vita ricomincia senza problemi, ma un giorno alle porte della città compaiono una ventina di cavalieri, con mantelli blu scuro ed uno stendardo verde su cui spicca un sole nero come emblema, dicono di venire da Innarlith e di voler parlare con il Consiglio

Spoiler

Innarlith, se non ho sbagliato a scrivere, è la città alla punta estrema destra del lago, poco sopra la tua città 

@Xolum, Vanessa, Sala del Consiglio, 3 Ches (Marzo)

Spoiler

Gli Arakhona sono di parola, non avete notizia di alcuna pecora o campo attaccato dalle aquile, e gli uomini uccello hanno fatto di tutto per non farsi vedere quando alcuni druidi sono saliti sui monti a raccogliere erbe rare. Le guardie si sono abituate presto agli stridii delle aquile durante il loro turno di guardia. E tuttavia alcuni ancora lamentano la vicinanza di queste creature vicino alla città. I mesi passano, senza grandi avvenimenti, ma all'inizio del terzo mese alle porte della città si presenta un'ambasceria, dicono di venire dalla Lega delle Onde, e si presentano come una dozzina di uomini ben vestiti, ognuno con un medaglione inciso a rappresentare delle onde 

@Gaspa, Meribor, Piazza del Mercato, 11 Ches (Marzo)

Spoiler

Sentite come si infervora, l'avvelenatore! Direi che avete la coda di paglia, se vi credessi degno di un tale paragone! Avete migliorato i canali e alleggerito gli aratri? Si, ma buttate i vostri rifiuti nel mare, ed essi ritornano con le pioggia a rovinare i vostri raccolti! Coi vostri fumi avvelenate l'aria, e le malattie già si diffondono tra gli uccelli, è solo questione di tempo prima che contagino anche i vostri greggi! Ora un paio di contadini mostrano di condividere le parole del vecchio, e prendono a rumoreggiare. Altri, gli operai delle fonderie, si oppongono alle sue teorie. Le due fazioni si stringono attorno ai due chierici, che la tua pattuglia può notare mettere mano ai simboli sacri

 

Inviato

Meribor, Piazza del iMercato

Spoiler

La pattuglia si avvicina alla piccola folla riunita intorno ai due religiosi pronti ad intervenire al minimo segno di violenza.

Il chierico infervorito ribatte "E voi oltre a distribuire falsità e calugne cosa avete fatto per la popolazione di Meribor? È grazie alla nostre idee alla nostra arte che questa città prospera e voi cittadini potete vivere una vita dignitosa, avete mai patito la fame, la sete, o il freddo? vi chiedo di smettere di seguire questo ciarlatano!"

 

Inviato

Concordia

Il gruppo di cavalieri viene accolto con tutti gli onori, primo ospiti nel palazzo delle ambascerie. 

<<Vogliate scusarCi, ma il Direttorio è al momento impegnato. Qualora non aveste tempo, c'è un intermediario in attesa. Altrimenti...>>

Inviato

Bergstad 1 miglio fuori le mura cittadina [6 hammer] 

@Voignar

Spoiler

Diciamo così: tutto quello che volete conquistare.. potete prendervelo, a noi interessa la sicurezza di poter fare affari con tutti, buoni, malvagi, assassini, puttàne, chierici.. tutti vanno bene finchè non intralciano i nostri piani.

Tornando alla vostra offerta.. come vogliamo rimanere?

 

Inviato

@Zellos, Concordia, Alloggi dei delegati, 16 Ches 

Saremo lieti di attendere il Direttorio, abbiamo proposte da fare a chi di dovere. Nel frattempo, spero che i miei compagni possano girare in città senza problemi, no? A parlare è un uomo alto e slanciato, con addosso un'elaborata armatura su cui spicca un sole nero con un teschio al centro. Gli altri, tutti e venti senza esclusione, hanno più l'aria di canaglie matricolate che di soldati, due in particolare hanno lunghe vesti blu scuro ornate di fiamme e teschi neri.

@Gaspa, Meribor, Piazza del Mercato, 11 Ches 

Spoiler

Cosa abbiamo fatto noi per la città? Urla il vecchio con gli occhi fuori dalle orbite Cosa abbiamo fatto?! Secondo te, ammazza alberi, chi garantisce che i campi siamo feritili e le bestie vive? Noi! Noi con le nostre preghiere e col sudore delle nostre fronti! I suoi aiutanti lo placano cercando di farlo allontanare, ed i tuoi soldati ne distinguono uno: Aerval. 

Che però hanno anche tutti visto uscire di pattuglia quello stesso giorno col tenente Grumm

@Xolum, Vanessa, Sala del Trono, 3 Ches 

Spoiler

Uno degli ambasciatori viene avanti dal gruppo con una pergamena in mano, ed inizia a parlare con aria impostata Permettete Signori, di leggere alle Signorie Vostre un messaggio dal Conclave delle Onde, che guida la Lega Omonima: "Alle Signorie Reggenti di Vanessa, con la presente, le città di Yeshpek, Almraivem e Suldpphor offrono alla città vostra di entrare a far parte della Lega delle Onde". Tale lega, mi posso permettere di dirlo, ha fini solo per controllare il commercio, nel modo di evitare a banditi o simili possano accanirsi sui nostri traffici, e non secondo di contrastare la crescente influenza di Mintar nel nord

Spoiler

Onde evitare confusione, sono il grosso delle città vicino alla tua città, manca all'appello Tulmon

 

@Fezza, Bergstand, 6 miglia alle mura, 6 Hammer 

E sia! Quanto prima vi porteremo i frutti del nostro lavoro. Se li accettate, siamo soliti spartire così: una parte a voi, due a noi. Spero capiate il senso della proporzione la faccia del gigante non è esattamente incoraggiate

Inviato

Vanessa 

Spoiler

Senza ruolare troppo mi faccio spiegare:

-doveri

-diritti

-assicurazioni di diritto 

-garanzie

-quanto vanessa vale nel quadro dell'alleanza intera

 

Inviato

Concordia 

Palazzo delle Ambascerie

<<Mi dispiace dirvi il contrario. Le ambasciate di città non ancora amiche di Concordia sono confinate al palazzo delle Ambascerie. Inoltre, Concordia non è una città di totale libero accesso per chiunque. Faremo in modo comunque che siano intrattenuti con tutti gli onori: vini, liquori più alcolici, cibo e danzatrici ( e danzatori). >> dice l'intermediario, prima di scortare l'uomo in altre stanze.

Dopo un poco di tempo, viene portato più in alto, in in aula simile ad un anfiteatro, altamente sorvegliata.

Viene scortato al centro dell'ampia sala, vicino ad un leggio innanzi ad una postazione rialzata con cinque scranni in ossidiana decorata. Tutto attorno, alcune figure con pesanti mantelli neri ed elaborate maschere prendono posto in specifici seggi dotati di pesanti tende, adesso tutte aperte. 

Entrano dopo il suo mettersi al posto, un inserviente che gli porta acqua, vino ed una sedia, ma anche e soprattutto i membri del Direttorio, o quantomeno alcuni: un ragazzo giovane, la capigliatura piena di simboli sacri infranti ed un altro giovane dalla chioma sostenuta da servi seminudi adoranti. 

<<Benvenuto a Concordia, servo di Cyric, inviato della città di Innarlith . Cosa ti porta qui, innanzi al Direttorio ed il Corporalato del Consorzio di Ossidiana ?>> dice il Pastore di dei. Gli altri tre seggi hanno una leggera aura intorno che si palesa, simile a spettri od incantesimi di comunicazione a distanza.  

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...