Vai al contenuto

I Re di Ferro

Voignar

Messaggio consigliato

Inviato

Meribor, Cascina 

Spoiler

"Ne avevo il presentimento, per questo ho fatto controllare il ragazzo dai miei agenti. Sul fatto che sia innocquo per la nostra città ne sono sicuro, ormai è due mesi che è tra noi e non ha recato nessun danno, mi preoccuperò a mantenere il segreto del ragazzo, anche se i miei obblighi vanno verso il consiglio loro dovranno essere messi al corrente di ciò, ma garantirò io stesso per lui reverenda Madre. Ore giovane Aeverl vi chiedo se vorrete restare con noi in città e magari entrare far parte dei mie agenti, ovviamente avrete a disposizione una dimora e una retribuzione per i vostri servigi, che ne dite accetate l'offerta,  avete una controproposta da presentare?"

Fuori dalle mure cittadine @Zellos

"Bene allora mandero alcuni menbri della gilda dei commercianti da voi per ispezionare merci e fiere"

Per quanto riguarda l'ambasciatore puo segurimi all'interno della città, come è giusto e democratico che sia riceverà tutti gli onori del caso e questa sera è invitato alla rocca per una cena con alcuni membri del consiglio e il capomastro in persona."

Il connestabile attende l'arrivo del ambasciatore, al suo arrivo si presenta  con un leggero inchino come mastro Herbet Piniè segretario e consigliere del Capo Mastro Obery Duval signore della città di Meribor.

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Concordia

Meribor

L'ambasciatore è lo stesso padrone del circo, anche se ovviamente, vestito in modo differente. L'abito è alquanto differente dalla moda del Lago dei Vapori, in parte simile ad una divisa militare ( o quantomeno la ricorda), anche se la particolarità riguarda maniche e fine della gamba dei pantaloni: entrambe sono chiuse, ma il primo lascia passare pollice e dita, coprendo il palmo interamente, mentre la seconda fascia il piede tranne dita e tallone. Solo la maschera ed i campanelli permangono.

<<Perdonate un poco la pantomima, ma essa è sempre parte della mia vita.>> dice l'ambasciatore in tono gioviale.  

<<Perdonate se vado direttamente al sodo: la città di Concordia voleva sapere se avevate preferenze per la festa a cui la vostra città è stata invitata...Se avete idiosincrasie verso altre città, preferenze nel cibo...questo ed ogni cosa vi venga in mente. >>

Inviato

@Gaspa, MeriborCascina

Spoiler

Temo abbiate frainteso, Mastro Alchimista. Quello che vedete qui, non è il drago. Lui, che si chiama Aewrakhal, sarà tornato al fiume, o giù di lì, e lì aspetta che le acqua si calmino per poi assumere un nuovo aspetto e fuggire. Quindi la domanda è: volete un drago di bronzo, per quanto incostante, sfaticato, irresponsabile, come alleato?

@Zellos, Concordia, Colle di fronte a Mintar

Spoiler

Il chierico entra nella tenda, rimanendo però in piedi senza accennare ad usufruire dell'ospitalità Sappiamo di non professare una fede molto amata, ed è questo il motivo della "riservatezza" della nostra città. Per quanto concerne il vostro invito, saremo ben lieti di inviare una delegazione, sebbene piccola. Quanto all'istituzione di una Lega commerciale, Mintar non è interessata all'offerta, ma vi avviso che ne esiste già una, la Lega delle Onde, nella penisola montuosa al sud sulla sinistra dello stretto

@Xolum

Inviato

@Xolum, Vanessa, Palazzo del Governo

Spoiler

Un messo arriva alle vostre porte con un messaggio da parte del presidente della Lega. Il messaggio è il seguente: Ai governanti, è stato inscenato un assalto ad una carovana della mia città. Nella prossima riunione, che verrà convocata tra un mese nella nostra città, premerò per un intervento militare. A cui potrete partecipare in forze. 

Inviato

MeriborCascina

Spoiler

"Oh chiedo venia per la mia incomprensione, ultimamente troppi problemi hanno gravato per il mio stanco capo... Di certo l'aiuto di un drago per la nostra comunità sarebbe comodo non lo nego, il potere di queste antiche creature è immenso, ma anche immensa è la loro ambizione e loro volubilità" sospiro " dunque mi state chiedendo se deisidero il suo aiuto, analizzando gli elementi favorevoli e sfavorevoli del caso, la mi risposta è si reverenda madre, quale menbro anziano del consiglio delle incudini e referente del capo mastro, la città di Meribor richiede il servizio del dragone Aewrakhal. Immagino che l'aiuto del dragone richieda un prezzo, dico bene? In tal caso avanzo la proposta di un incontro con il drago Aewrakhal, luogo e data a scelta della creatura, reverenda madre potete avanzare tale richiesta?"

Meribor, Sala dei martelli, Rocca del Capo Matro @Zellos

Il segretario Piniè scorta l'ambasciatore e la sua scorta all'interno della città, una volta arrivati alla città Alta, vengono fatti accomodare alla locanda " La Spiga infranta" una delle locande più grandi e lussuriose della città, qui hanno a disposizione un intero piano della locanda.

Alla sera un paggio proveniente dalla Rocca viene a chiamare la delegazione della città di Concordia, essa viene scortata alla Rocca dove presenzierà  alla cena con il Capo Mastro, per raggiungere la Rocca, la delegazione attraversa l'iponente Ponte del Divino, un enorme ponte levatoio in metallo che permette l'attraversamento del fiume che divide la città dalla Rocca, un prodigio della tecnica e della meccanica.

La sala dei martelli dove viene svolta la cena è un salone circolare in pietra grigia, le enormi finestre ad arco del salone danno sulla baiai cittadina dove i tanti cantieri navali operano le lorro prodezze, arazzi pendono dal soffito in architrave, e due lampadari animati da fuochi fatui illuminano la stanza, al centro della stanza un tavolo rotondo in legno è addobato per la cena. 

Al tavolo vi si trovano seduti otto persone, itre sono i capi della gilde dei carpentieri, degli artigiani, dei commercianti, il capo geniere, il comandante della guardia cittadina e l'ammiraglio della flotta, oltre che al Grande artefice di Gond e Obery Duval il Capo Mastro, signor della città di Meribor, abbigliato in una tunica verde smeraldo, quest'ultimo di alza e invita la delagazione ad entrare e prendere posto al tavolo.

"Egregi ospiti, vi invito a sedere e prendere posto, spero che il vostro soggiorno nella nostra meravigliosa città anche se breve sia stato di vostro gradimento. Desiderate del Vino? proviene dala Valle di Mistledale prego servitevi pure. Potete porgere al vostro signore i nostri più sentiti ringraziamenti per l'invito alla festa che si terrà nella Vostra Gloriosa città, e non avanziamo nessuma pretesa particolare. Avremmo invece il piacere di aprire una rotta commerciale tra le nostre città, possiamo fornire le migliori armi che si possano forgiare qui nell'area del Lago dei Vapori, siete così gentile di avanzare tale proposta al vostro signore?"

Inviato

Concordia

@Gaspa

Meribor, sala dei martelli, Rocca del Capo Mastro

<<Non posso fare a meno di approvare, ma soltanto se accetterete il nostro "Ultima Speranza": l'alcolico piu pesante che io abbia mai trovato...ovunque. In pochissimi restano sobri dopo un bicchiere. Ma il primo sorso è fenomale.>> dice mentre una delle donne della scorta lo estrae dalla vesti a lunga e larga manica che indossa, di stile orientale. 

<<Uno dei membri del Direttorato, Malaspina d'Tarkanan apprezzerebbe sicuramente la vista dei vostri cantieri. Anche se probabilmente, visto il suo carattere, non si fermerebbe un secondo a parlare.

Sicuramente non sarebbe male una compravendita di armi, soprattutto se fosse a prezzi ribassati, oppure se riuscissimo a calmierare i prezzi. Vorremmo creare una lega commerciale aperta a chiunque.>>

innanzi a Mintar

Spoiler

<<Qualsiasi lega questo sputo di terra dimenticato, non ha niente in comune con quanto Concordia ed il Consorzio di Ossidiana possa offrire.  

La città di Mintar è...poco apprezzata? A noi non interessa.

Noi vendiamo armi, cavalcature, creature mostruose, navi volanti e simili: nessuno può in alcun modo superarci. Ma se non avete alcun bisogno comunque, certamente non vi disturberemo in alcun modo.>>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...