Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1330034

Salve a tutti,

oggi vi chiedo la vostra opinione in merito alla creazione ed ottimizzazione di un personaggio.

Premetto che all'inizio ero indeciso se fare un personaggio con arma singola, in stile Samurai Jack o Zorro, ma poi ho optato per un combattente con due armi alla Principe Dastan della serie Prince of Persia (pensavo d'ispirarmi di più a Warrior Within, il secondo capitolo).

Il pg dovrà essere pronto per la prossima campagna che farò ed i 2 master, che si sono proposti, sono a loro volta player di un'altra campagna in cui interpreto un catfolk monaco, quindi non cominceremo prima che quest'ultima non sia terminata. Inoltre, la campagna (totalmente homemade) avrà un'ambientazione in stile 1300, anche se i due DM sono ancora indecisi se introdurre o meno delle armi da fuoco (penso che introdurranno al massimo dei archibugi e/o dei moschetti e moschettoni).

Essendo il mio secondo pg non-monaco (il primo era un ramingo, ma la campagna è arenata senza un reale perché), non so proprio dove sbattere la testa. Le uniche 2 cose che so, sono la classe, l'archetipo ed i tiri di abilità (o caratteristica, se preferite) che ho fatto: 14 -14 - 15 - 15 - 16 -16 (inoltre, i master ci permettono di togliere 2 punti alle caratteristiche per aumentarne una di 1)

L'idea è di fare un Fighter Battlemaster umano con dual wielding, ma sono ancora indeciso se basarlo su Destrezza o su Forza e non so quali manovre siano più adatte.

Essendo poche le informazioni, vi dirò inoltre che pensavo ad un pg con un BG difficile (se ne sentiva la mancanza :-D ) che ha perso il figlio in maniera tragica (pensavo ad un serial killer cannibale che lasci qualche segno distintivo oppure tipo un segno di morso su una qualche parte del corpo, un simbolo alla Red John di The Mentalist) e che il pg sia sulle tracce dei responsabili, dei mittenti e di chiunque c'abbia guadagnato. In passato il mio pg dovrebbe essere stato una spia al servizio di qualche fazione (magari il serial killer è qualcuno a cui ho distrutto la carriera o quant'altro) oppure una qualche forma di mercenario, perciò, come Formazione (Background) pensavo appunto Spia (variante del Criminale) o Cacciatore di Taglie (che m'intriga di più). Dato che è ispirato a Prince of Persia, mi piacerebbe che sapesse muoversi in maniera molto agile (Acrobazia?!) e che avesse una doppia coppia di armi: una da mischia, ovvero 2 scimitarre (o spade lunghe, che reflufferò in katane, se dovessi basarlo su Forza ed armature medie) e 2 fruste.

Per il momento, non mi viene nient'altro da dirvi, ma non esitate a fare domande nel caso serva. :)

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio mi darete ;)

Edited by Taiga

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Personalmente punterei più sulla destrezza che sulla forza. Fai un umano variante e prendi subito il talento Dual Wielder, così che il tuo pg possa fin da subito combattere efficacemente con due arm

  • Se prendi Cacciatore di taglie potresti prendere Acrobatics, Intimidation, Investigation, Perception, Stealth...Intuition che sarebbe? Insight? Per le carettaristiche in tal caso puoi fare: For 12 (

comment_1330051

Personalmente punterei più sulla destrezza che sulla forza.
Fai un umano variante e prendi subito il talento Dual Wielder, così che il tuo pg possa fin da subito combattere efficacemente con due armi.

For 12 (14-2) --->12
Des 19 (16+3) ->20
Cos 16 ------------>16
Int 12 (14-2)----->12
Sag 15 ------------->16/15
Car 13 (15-2) --->13/14

Per le skill potresti fare: Acrobatics, Perception, Deception e Stealth...ne avresti ancora una libera da scegliere, vedi tu.
Stile di combattimento non c'è bisogno neanche di dirlo...et voilà ecco il tuo PG bello che fatto. Avendo destrezza già al massimo con i prossimi ASI puoi scegliere se aumentare le caratteristiche o prendere altri talenti (come Alert, Resilent,...)

Edited by Von

  • Author
comment_1330153

Ti ringrazio per la tua risposta immediata.

Nel caso volessi prendere come bg Cacciatore di Taglie (Investigation e Perception) al posto di Spia (Deception e Stealth), come lo vedi? Potrei prendere da Fighter Acrobatics e Intimidate e da Umano Variante prenderei Intuition...

Inoltre, potresti consigliarmi anche quali Manovre prendere. Poi, nel tuo schema ho notato che hai abbassato 3 caratteristiche per aumentarne 1 di tre, ma i DM non ci concedono di eccedere il 18, eccetto che con i modificatori di razza (almeno finché non raggiungiamo il primo ASI)

comment_1330156

Se prendi Cacciatore di taglie potresti prendere Acrobatics, Intimidation, Investigation, Perception, Stealth...Intuition che sarebbe? Insight?
Per le carettaristiche in tal caso puoi fare:
For 12 (14-2) --->12
Des 17 (16+1) ->18
Cos 16 ------------>16
Int 14 --------------->12
Sag 15 ------------->16/15
Car 15 -------------->15/16

Per le manovre onestamente eviterei, Trip e Pushing che non sono decisamente in linea col pg, così come goading. Per il resto prendi quelle che preferisci e che più ti piacciono :P 

Crea un account o accedi per commentare