Pubblicato 11 Aprile 20178 anni comment_1330255 Ciao a tutti , sono nuovo dei gdr, tra un pò devo iniziare una nuova sessione , e devo creare il pg. Avevo pensato ad un artefice halfling , va bene la razza per la classe? Quali sono tutte le sottoclassi dell artefice? Cosa mi consigliate? Qualsiasi consiglio può essermi d aiuto 🙂
11 Aprile 20178 anni Supermoderatore comment_1330259 27 minuti fa, Eduardo ha scritto: Ciao a tutti , sono nuovo dei gdr, tra un pò devo iniziare una nuova sessione , e devo creare il pg. Avevo pensato ad un artefice halfling , va bene la razza per la classe? Quali sono tutte le sottoclassi dell artefice? Cosa mi consigliate? Qualsiasi consiglio può essermi d aiuto 🙂 Parliamo di 3.5?
11 Aprile 20178 anni Author comment_1330260 Si , in alternativa potrei fare lo stregone o il warlock.... che differenza c è tra i due?
11 Aprile 20178 anni Supermoderatore comment_1330263 Ho spostato la discussione nella sezione apposita.
11 Aprile 20178 anni comment_1330352 3 ore fa, Eduardo ha scritto: Si , in alternativa potrei fare lo stregone o il warlock.... che differenza c è tra i due? Direi che dovresti cominciare a leggere la descrizione delle classi prima di fare domande. Comunque in breve: Lo stregone lancia incantesimi arcani, in modo simile ad un mago (ma con un principio diverso) Il warlock ha invece delle "invocazioni", cioè capacità magiche molto ridotte nel numero ma che può usare a piacere
11 Aprile 20178 anni comment_1330427 L'artefice potremmo definirlo un "ingegnere arcano". Infonde, crea, modifica, potenzia oggetti magici. IMHO si deve giocare l'artefiche con maggior ingegno, rispetto ad mago, stregone o warlock. Se sei alle prime armi ti consiglierei di optare per una classe più semplice. Se sei invece uno che combatte piazzando dispositivi in giro ed empowerando i compagni, allora fa al caso tuo. In questo caso ti consiglio la razza nano oppure il forgiato. Quest'ultima è (IMHO) il non plus ultra, in quanto puoi creare in alternativa ad oggetti magici, componenti per te stesso. Ecco qualche esempio:
11 Aprile 20178 anni comment_1330440 Se sei nuovo ai gdr ti sconsiglio l' artefice, che e' ,tra l'altro la mia classe preferita tra le classi di incantatori, versatile, divertente sia a ruolo interpretativo che in avventure pp (sono disponibili combo brocche non da poco), non parliamo poi se la tua ambientazione introduce una tecnologia piu' evoluta rispetto a quella medievale e allora ci si diverte ancora di piu'. Tra le 3 classi che hai elencato quella piu' "semplice" e' il warlock probabilmente anche la piu' noiosa, quella che ti consiglio e' quella dello stregone seguendo le varie guide presenti in questo forum, in ogni caso affidati ai tuoi gusti e chiedi consiglio al tuo dm su cosa giocare se sei inesperto.
Crea un account o accedi per commentare