Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Scusatemi ma sono incasinatissimo. Sto cercando di capire come funzioni il combattimento, ma senza tempo per sedermi con calma con il manuale mi sembra solo un gran casino. Domani sarò ancora messo male, sabato spero di postare, ma poi mi aspettano due settimane veramente infernali. Spero passato questo periodo di essere più regolare. Se intanto però qualcuno riesce a spiegarmi come funzionano i danni gliene sarei molto grato Da quello che ho capito dall'SRD, si fa un tiro di Toughness contro una CD pari a 15+Danni. In base ai degree di fallimento (ogni degree sono 5 punti meno della CD. Quindi, mettendo una CD di 29, da 25 a 29 corrisponde al primo, da 20 a 24 il secondo e cosí via) ci si becca delle penalità cumulabili (i degree in sé non sono cumulabili, uno potrebbe subire anche 5 volte il primo senza crepare, per quanto improbabili). Al 4° degree si sviene.
Leonardo98 Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Allora, da quanto ho capito non c' è un sistema a punti ferita come quello di d&d. Piuttosto ogni volta che si viene colpiti bisogna fare un tiro salvezza su toughness di 15 più il rank dell' effetto che ha fatto il danno (che è il rank del potere per gli attacchi a distanza, rank del potere + forza per quelli in mischia) . A quel punto se riesco nel tiro salvezza non mi succede niente, se fallisco invece l' effetto dipende da quanto ho fallito, a incrementi di 5. Se fallisco di 5 o meno, ho un -1 ai successivi tiri salvezza, 6-10 ho -1 e sono dazed (solo un' azione standard per turno) , 11-15 ho -1 e sono staggered (come dazed e in più ho il movimento dimezzato), 16-20 vai KO. Le penalità sono cumulative. L' eccezione a questa regola sono i minion, per cui si considera sempre come se avessero fallito al massimo grado possibile (ovvero, vanno ko in un colpo se falliscono il tiro salvezza.). Inoltre gli attacchi dei pc contro i minion possono essere routine attacks, ovvero si considera come se avessero fatto 10 sul dado se il giocatore lo desidera. Ah, ovviamente alcuni poteri possono modificare questo schema, ad esempio Rudra ha Impervious Toughness 9 quando è trasformato, il che significa che ignora totalmente il danno di rank 5 o meno.
Landar Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Chiedi a Fiore di Loto che sembra essersi già studiato per bene il manuale
Ulfedhnar Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 No, ok, è quello che avevo capito ma non ero sicuro perché non avevo trovato l'incremento di 5 punti. Quello che non riesco proprio a capire è questo Spoiler STRENGTH AND DAMAGE Strength provides a “built-in” Damage effect: the ability to hit things! You can apply effect modifiers to the damage your Strength inflicts, making it Penetrating or even an Area effect! You can also have Alternate Effects for your StrengthDamage; see the Alternate Effect modifier for details. Like other Damage effects, a character’s Strength Damage is close range and instant duration by default. If you choose, a Damage effect can be Strength-based—something like a melee weapon—allowing your Strength Damageto add to it. You add your Strength and Damage ranks together when determining the rank of the attack. Any modifiers applied to your Damage must also apply to your Strength rank if its bonus damage is to benefit from them. However, any decrease in your Strength reduces the amount you can add to your Damage, and negative Strength subtracts from your Damage! Likewise, anything that prevents you from exerting your Strength also stops you from using a Strength-based Damage effect. If you can’t swing your fist, you can’t swing a sword, either. On the other hand, a laser blade does the same damage whether you can exert your Strength with it or not
Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: No, ok, è quello che avevo capito ma non ero sicuro perché non avevo trovato l'incremento di 5 punti. Quello che non riesco proprio a capire è questo Rivela contenuti nascosti STRENGTH AND DAMAGE Strength provides a “built-in” Damage effect: the ability to hit things! You can apply effect modifiers to the damage your Strength inflicts, making it Penetrating or even an Area effect! You can also have Alternate Effects for your StrengthDamage; see the Alternate Effect modifier for details. Like other Damage effects, a character’s Strength Damage is close range and instant duration by default. If you choose, a Damage effect can be Strength-based—something like a melee weapon—allowing your Strength Damageto add to it. You add your Strength and Damage ranks together when determining the rank of the attack. Any modifiers applied to your Damage must also apply to your Strength rank if its bonus damage is to benefit from them. However, any decrease in your Strength reduces the amount you can add to your Damage, and negative Strength subtracts from your Damage! Likewise, anything that prevents you from exerting your Strength also stops you from using a Strength-based Damage effect. If you can’t swing your fist, you can’t swing a sword, either. On the other hand, a laser blade does the same damage whether you can exert your Strength with it or not Semplicemente puoi decidere di rendere un potere Strength based, sommando la Strength ai rank di danno. Non credo che si applichi nel nostro caso (e, anche se fosse, dovrebbe essere già scritto nel post).
Landar Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto: No, ok, è quello che avevo capito ma non ero sicuro perché non avevo trovato l'incremento di 5 punti. Quello che non riesco proprio a capire è questo Contenuti nascosti STRENGTH AND DAMAGE Strength provides a “built-in” Damage effect: the ability to hit things! You can apply effect modifiers to the damage your Strength inflicts, making it Penetrating or even an Area effect! You can also have Alternate Effects for your StrengthDamage; see the Alternate Effect modifier for details. Like other Damage effects, a character’s Strength Damage is close range and instant duration by default. If you choose, a Damage effect can be Strength-based—something like a melee weapon—allowing your Strength Damageto add to it. You add your Strength and Damage ranks together when determining the rank of the attack. Any modifiers applied to your Damage must also apply to your Strength rank if its bonus damage is to benefit from them. However, any decrease in your Strength reduces the amount you can add to your Damage, and negative Strength subtracts from your Damage! Likewise, anything that prevents you from exerting your Strength also stops you from using a Strength-based Damage effect. If you can’t swing your fist, you can’t swing a sword, either. On the other hand, a laser blade does the same damage whether you can exert your Strength with it or not Credo semplicemente che effetti Strength-based damage [come il multiattacco di Luffy] aggiungono il modificatore alla forza al totale della forza per il calcolo del danno. Se Luffy da un pugno, avendo forza 4 aggiunge 4 ma col multiattacco che è +6 St-based aggiunge 10 CREDO intenda questo.
Ulfedhnar Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Non mi piace molto quel "you can", mi sembra troppo vago. Posso rendere un danno strenght based ogni volta che voglio? Mi pare strano che non ci siano limiti, o indicazioni specifiche.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Non mi piace molto quel "you can", mi sembra troppo vago. Posso rendere un danno strenght based ogni volta che voglio? Mi pare strano che non ci siano limiti, o indicazioni specifiche. Ovviamente devi specificarlo alla creazione e, soprattutto, si applica la prima di ogni GdR: il Master ha l'ultima parola. Il pugno di Luffy ha senso che sia Strenght based, le carte di Alain no.
Landar Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Inviato 25 Giugno 2017 @Ulfedhnar non esistono gli AdO in M&M 3rd. E' una versione molto "cinematica" ed è una componente che credo abbiano eliminato già dalle 2nd edzione da quel che ho letto, ma sicuro non esiste nella 3rd. Altrimenti non avrei mosso il personaggio in mezzo a tutti i nemici in quel modo Scusami Stretching Stride è semplicemente Speed 3 che mi da movimento 250ft/r quando voglio. Per simulare un'ampia falcata o una camminata allungando le gambe [in questo caso immaginando proprio di scavalcare il mucchio di nemici camminando sopra]. Inoltre con l'ultimo colpo Luffy dovrebbe aver potuto afferrare un nemico che se non si libera si porto appresso. Ha i talenti e la forza necessaria.
Ulfedhnar Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2017 Capisco, infatti mi sembra strano di non trovare da nessuna parte nel manuale l'ado. Ma tanto on cambia nulla, per te e Alain il problema è il ronzio che vi aveva già colpito all'inizio, inoltre anche senza ado avete subito un paio di colpi a testa, Per il resto 7 minuti fa, Landar ha scritto: Scusami Stretching Stride è semplicemente Speed 3 che mi da movimento 250ft/r quando voglio. Per simulare un'ampia falcata o una camminata allungando le gambe [in questo caso immaginando proprio di scavalcare il mucchio di nemici camminando sopra] Cerca di descrivere meglio allora, perchè non posso intuire come volevi spostarti. Io avevo pensato che allunghi la gamba, ma non che ti sollevi da terra. Descrivi le azioni, ma cerca di essere più sintetico nelle meccaniche in spoiler, altrimenti è un casino. 8 minuti fa, Landar ha scritto: Inoltre con l'ultimo colpo Luffy dovrebbe aver potuto afferrare un nemico che se non si libera si porto appresso. Ha i talenti e la forza necessaria. Sì, ma l'ultimo l'hai messo ko con un colpo, cosa fai, te lo porti dietro?
Landar Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Inviato 25 Giugno 2017 Hai ragione, se è andato KO è un peso inutile. Sarò più sintetico negli spoiler
Ian Morgenvelt Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Inviato 25 Giugno 2017 Ho visto il movimento, niente in contrario.
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 Scusa due cosette 1) un quadretto sulla mappa quanto è? Perché io mi muovo di 18m ora, pensavo di riuscire a scendere. Ovviamente se in caso contrario non resterei a fare da bersaglio sul bordo. 2) hai contato che ho +2 alle difese per il favoured terrain e anche il Vantaggio Second Chance (mind control)?
Ulfedhnar Inviato 2 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2017 un quadretto è 1,5, quindi 3 in diagonale. Non so come li hai contati tu, ma io in ogni tentativo che ho fatto non sono riuscito a farti scendere. E comunque, cambia molto? se scendi ti attaccano quelli dall'altro lato, più quelli che sono appena arrivati. Non è che scendono random, arrivano nel punto più o meno favorevole a loro: se tu fossi di sotto, arrivano sul bordo, da dove possono attaccarti meglio.
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 26 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: un quadretto è 1,5, quindi 3 in diagonale. Non so come li hai contati tu, ma io in ogni tentativo che ho fatto non sono riuscito a farti scendere. E comunque, cambia molto? se scendi ti attaccano quelli dall'altro lato, più quelli che sono appena arrivati. Non è che scendono random, arrivano nel punto più o meno favorevole a loro: se tu fossi di sotto, arrivano sul bordo, da dove possono attaccarti meglio. Cambia che la mia capacitá mi avrebbe permesso di seccarne altri, in più. Quando mi ero mosso avevo calcolato il percorso, ma la mappa è aggiornata a quella attuale anche nei post vecchi, impossibile capire adesso il percorso.
Ulfedhnar Inviato 2 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2017 ne prendevi solo uno in più, se vuoi te lo tolgo, ma cambia l'azione anche degli arcieri e comunque passare da L a M conta come 6 metri, perchè devi scendere dal tetto
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 8 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: ne prendevi solo uno in più, se vuoi te lo tolgo, ma cambia l'azione anche degli arcieri e comunque passare da L a M conta come 6 metri, perchè devi scendere dal tetto No vabbé ormai é uguale.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Inviato 20 Luglio 2017 Avviso che, come da firma, da domani fino all'1 di Agosto dimuiró notevolmente la frequenza (mi collegheró solo la sera tardi). Nel caso non mi vediate postare, Ulf muovi pure il mio PG.
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