Gordan Inviato 23 Luglio 2017 Segnala Inviato 23 Luglio 2017 scusate, io non ho capito the question se è stordito fuori gioco o altro
Ulfedhnar Inviato 23 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2017 Il 17/7/2017 alle 11:29, Ulfedhnar ha scritto: Spoiler avete tutti recuperato le vostre condizioni, ma siete stati tutti disarmati
Ulfedhnar Inviato 23 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2017 scusa se ho fatto un semplice cita, ero a lavoro e come al solito ho i minuti contati
Ulfedhnar Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Ho bisogno del vostro parere. In questo caso ho tirato tre d20, per fare tre prove distinte di forzare il lucchetto. Fortunatamente il terzo risultato è stato un 20, quindi Question è riuscito a romperlo. Il mio dubbio però è questo: Forza 2 è indicata come sopra alla media, ma può un uomo con forza superiore alla media, realisticamente parlando, spezzare un lucchetto? Secondo me no, a meno di non avere qualcosa per fare leva. Infatti ho descritto il risultato come se si fosse rotto qualcosa all'interno, dato che era arrugginito. Ma per il futuro vorrei avere un'idea più chiara, perché è ovvio che una persona più o meno normale (forza 1 o 2) non può fare determinate cose.
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Beh dipende quanto forza 2 è sopra la media. Sul sito c'è tutta una tabella, ma creature con forza superiore possono piegare il metallo o anche solo strappare le mappe su cui è chiuso il lucchetto.
Ulfedhnar Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Grazie, questo è ovvio, il problema è proprio le capacità umane standard, io non ho mai visto una persona, per quanto forte, spezzare un lucchetto a mani nude. Mi linki la tabella che non l'ho trovata?
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 La cerco e la linko. Spezzare un lucchetto no, ma già molti lucchetti "da supermercato" in metallo sono fragili. Non tanto da romperli a mano. Comunque se, secondo le regole, un punteggio di forza 2 consente di rompere un lucchetto con un buon tiro, direi di concedere la cosa.
Ulfedhnar Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Il problema è quello, non so se da regolamento sia fattibile. O meglio, non so che cosa si possa fare con forza 2, mi manca una tabella comparativa in cui ci siano chiari i limiti per ogni livello di forza. Probabilmente c'è, da qualche parte nel manuale deve essere scritto, ma dato che per la maggior parte della giornata sono fuori casa uso solo l'srd, e purtroppo è molto lacunoso.
Ulfedhnar Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Uhmm, ok, questa la conosco, ma non ci aiuta, o per lo meno io non riesco ad interpretarla. Qui dice che con forza 2 può sollevare 200 libbre, ma non risolve il problema: parliamo in termini di d&d, se un oggetto ha durezza X, il personaggio fa un check di forza e se la supera l'oggetto è rotto, ma come lo trasporto in m&m?
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Uhmm, ok, questa la conosco, ma non ci aiuta, o per lo meno io non riesco ad interpretarla. Qui dice che con forza 2 può sollevare 200 libbre, ma non risolve il problema: parliamo in termini di d&d, se un oggetto ha durezza X, il personaggio fa un check di forza e se la supera l'oggetto è rotto, ma come lo trasporto in m&m? è una CD, decidi tu quanto difficile. In M&M il concetto di CD è molto comune ed è un po' la "soluzione universale"
Ulfedhnar Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Infatti è quello che ho fatto, ma secondo me è paradossale che un umano con forza "sopra la media" possa rompere un lucchetto a mani nude, o sollevare e lanciare un'auto. Secondo me dovrebbero esserci delle limitazioni, delle cose fattibili solo se hai tot gradi, oppure spendendo punti eroe. E poi come si fa a decidere la cd di un'azione senza linee guida?
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Ma non è così che funziona il sistema. Se hai forza sopra la media ti è comunque più difficile compiere l'atto rispetto ad una persona come Magda che può raggiungere valori molto più elevati...ma sei comunque un eroe. Significa poter fare molto di più. Poi in questo specifico caso è uscito un 20, il massimo, quindi ci sta anche che un lucchetto arrugginito potesse rompersi.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Il potere è una esplosione Shapeable, quindi pensavo di modificarla in modo che si propagasse attorno al pozzo, senza colpirci. È istantanea, quindi non avrei la possibilità di "mettere un timer".
Ulfedhnar Inviato 10 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Ok, ma la grata? Se il bordo del pozzo esplode cade verso il basso, quindi dovete fare qualcosa per evitare che vi cada in testa
Ian Morgenvelt Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 E se facessi esplodere la grata al posto del bordo del pozzo?
Ulfedhnar Inviato 10 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2017 La grata è un pezzo unico, vedo difficile che si disperda in tutte le direzioni, mentre il muro del pozzo che è fatto di mattoni è più plausibile che si propaghi a 360 gradi. In altre parole, se fai esplodere il muro hai un effetto sharpnel tutto attorno, se fai saltare la grata puoi indirizzarla verso le guardie, fa sicuramente più danno ma difficilmente li colpisci tutti
Ian Morgenvelt Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Peró quella che fa i danni è l'energia cinetica, non l'esplosione dell'oggetto in sé. L'oggetto sarebbe solo un mezzo per far partire l'esplosione. E come se la grata fosse del plastico e Alain il detonatore. Non è direttamente l'esplosivo a far danni, ma l'onda d'urto e il calore che ne risultano.
Landar Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Lascia cadere la grata. La prendo al volo e la uso per lanciarla tipo disco
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