Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

é solo un' idea ma stavo pensando di creare una campagna basata sul manga bleach di tito kubo pensavo di ambientarlo nella soul society e come razze avrei messo spirito o spirito nel gigai se si va sulla terra.

Come razze pensavo di specializzare gli shinigami nelle varie brigate:per esempio metterei come classi il dio della morte della 4° brigata specializzato nella cura e poco nel combattimento e dell'11° specializzati nel combattimento corpo a corpo ma meno nella magia.

Ho anche in mente di cambiare i personaggi principali (come i capitani e tenenti) e la storia perchè se nel manga dovessero succedere cose diverse dalla campagna verrebbe tutto sballato cosa ne pensate?potrebbe venire fuori una bella campagna?Vi prego di darmi consigli e dritte per migliorare la campagna e i personaggi byebye:bye:


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

La prima che ho pensato dopo aver visto la prima serie di Bleach è stato quello di trasportarlo in D&D :P

L'ambientazione è ottima e i vari tenenti e capitani sono fantastici, e la storia poi è di un intrigo pazzesco... io sono rimasto incollato al pc dalla puntata 20 circa fino alle fine... la 50-60 se non sbaglio! Poi la seconda serie mi ha un po' deluso... infatti sono solo all'inizio!

Tu hai visto l'anime o leggi solo il fumetto? Te lo chiedo sennò poi ti spoilero troppa roba ^^

Inviato

Direi che sarebbe una figata assurda.. Mi sono perso le ultime puntate (anime) ma mi è piaciuto molto e l'ambientazione credo che si presti..

primo round: mi concentro e rilascio la mia soul slayer

secondo round: acrobazia indietro per evitare attacchi di opportunità e rilascio il BANKAI!!

:lol: :lol: :lol:

Inviato

Allora allora...pur non leggendo spoiler(e non potendomi reperire le puntate dell'anime)(in pratica compro il manga quando esce XDDDD)ho qualche idea riguardo un'ambientazione del genere:

-innanzitutto bisognerebbe inserire diverse classi oltre a quella dello shinigami(i quincy li vedo bene per esempio)

-gli shinigami(che probabilmente sarebbero la classe più varia)dovrebbero essere una sorta di guerriero mistico,che a ogni livello decidono di salire come parte "guerriera"(più forti nel combattimento normale) o "mistica"(più bravi nel kido)

-il kido probabilmente dovrebbe essere gestito come le magie da stregone(non da mago,gli shinigami non preparano le magie del kido)

-ci sarebbe qualche abilità(come il saper vedere i Reiraku)che andrebbero assegnate a prescindere dal fatto di aver sviluppato di più il corpo a corpo o il kido

-bisogna inserire la possibilità,ad un certo livello,di riuscire a "chiedere" il nome alla zampakuto,potendo effettuare la trasformazione del caso

-bisogna scegliere qual'è il punteggio che determina il reiki(e quindi,per esempio,la grandezza di una zampakuto)

-c'è il problema più spinoso infine:la vera forma della zampakuto che esce quando se ne sà il nome:qua non vedo che regole fisse si possano applicare vista la varietà delle forme...credo stia alla discrezione del master(anche se bisognerebbe interpellare il giocatore:non vedrei perchè far usare una zampakuto a forma di lancia ad uno che odia le lance per esempio)

Ho tralasciato le altre classi possibili per varie ragioni...i quincy li conosco troppo poco...devo aspettare di vedere un pò cosa fa Ishida ^^...mentre ce ne sarebbero altre possibili(vedi Chad e Orihime)ma non saprei neanche da che parte iniziare...

Come razze pensavo di specializzare gli shinigami nelle varie brigate:per esempio metterei come classi il dio della morte della 4° brigata specializzato nella cura e poco nel combattimento e dell'11° specializzati nel combattimento corpo a corpo ma meno nella magia.

sun queste cose non sono d'accordo:

-i gigai non sono razze,sono corpi-involucro,di cui gli shinigami(unici a farne uso)si liberano per combattere(se possono...se non possono vuol dire per lo più che hanno perso i poteri)

-quella delle suddivisioni in classi degli shinigami non mi piace come idea...alla fine tutti sanno il kido e sanno combattere corpo a corpo(c'è chi è più portato in una cosa o nell'altra,ma non al punto di rappresentare una classe a sè stante)...e poi le brigate non hanno una specializzazione ognuna...dipende dai vari membri...

spero di essere stato un pochino utile :-D

Inviato

mmm, ma proprio da 1 manga devi trare spunto x la tua campagna? Puoi integrarla con altre fonti?

guarda che spacca Bleach... te ne innamori quando lo vedi :P

@wolflame Beh ogni armata in realtà ha una specializzazione... chi ne fa fa parte può avere dei bonus in incanteimi di cura o in combattimento, la cosa si potrebbe vedere come dei talenti bonus.

Inviato

@ wolflame: secondo me invece ci sta la suddivisione in classi.

Come esiste il mago, il mago combattente e il guerriero, possono esistere anche queste.. Infatti se ricordi Kenpachi non sa usare na mazza di magia, e il membro della 11a brigata che aveva la soul slayer con una proprieta' magica e non puramente per causare danni fisici doveva addirittura nascondere le proprie potenzialita', quindi secondo me ci sta.

Riguardo le razze ci sono Dei della Morte, Quincy e Umani.. Hollow e Bountu credo li userai come i cattivi della situazione quindi credo tu non li voglia far usare (anke se di traditori se ne sono visti).

Invece per quanto riguarda forma e caratteristiche delle soul slayer.... BEL CASINO!!

Sono d'accordo per quanto riguarda un livello prestabilito per quando puoi imparare il nome della soul slayer attraverso una quest, che alla fine e' anche spunto per una tua avventura. Per quanto riguarda forma e caratteristiche della stessa potresti fare una lista di tutte le soul slayer incontrate in Bleach e porle in percentuale usando più o meno la tabella della scelta casuale di oggetti magici che i master di D&D usano spesso. Altrimenti, se non la usi così, di sicuro la lista ti renderà più facile la scelta avendole tutte sottomano. Infatti la casualità percentuale ti potrebbe portare a casi in cui magari uno si specializza nel kido o in abilità furtive o da assassino, come la donna che si trasforma in gatto (or ora non mi sovviene il nome), e poi gli salta fuori na soul slayer tritatutto. Ci potrebbe pure stare ma forse se il giocatore vorrebbe caratterizzare molto un personaggio e specializzarlo in una branca la scelta del master per una soul slayer adatta mi sembra piu' oculata.

Inviato

Come esiste il mago, il mago combattente e il guerriero, possono esistere anche queste.. Infatti se ricordi Kenpachi non sa usare na mazza di magia, e il membro della 11a brigata che aveva la soul slayer con una proprieta' magica e non puramente per causare danni fisici doveva addirittura nascondere le proprie potenzialita', quindi secondo me ci sta.

Riguardo le razze ci sono Dei della Morte, Quincy e Umani.. Hollow e Bountu credo li userai come i cattivi della situazione quindi credo tu non li voglia far usare (anke se di traditori se ne sono visti).

Beh per la cosa che mi dici tu di Kenpachi ti rispondo:se ben ricordi avevo proposto un sistema simile a quello del guerriero mistico...quindi Kenpachi sarebbe uno che,parlano come fosse un ipotetico pg,ha sviluppato solo la parte "guerriera" ;-)

Per le razze c'è un errore:i quincy sono in tutto e per tutto umani(a parte il reiki più potente del solito,ma quella è una caratteristica che dovrebbe avere ogni pg con questa ambientazione)

Inviato

Boh secondo me è meglio dividere le classi.. Non solo le scelte diverse rendono un po' più distanti i Pg tra loro e quindi più diversi ed interessanti, ma di sicuro sono di più semplice gestione per il master, che in mezzo a milioni di altri parametri da fissare per adattare la campagna, almeno prova a salvarsi le coronarie così.

Riguardo il Quincy effettivamente ho cappellato: sarebbe una classe degli umani..

P.S. strano... Dr. Randazzo che quota....:think: :think:

Inviato

Eh...per il problema della gestione del master hai ragione(avevo anche accennato al fatto che c'era di che impazzire),però semplicemente trovo troppo riduttiva la divisione in classi degli shinigami...a parte che il kido non lo usano mai...poi chi ha talento lo sa usare meglio chi non ne ha il talento va solo giù di mazzate(tra l'altro la cosa in questo caso si ridurrebbe a punteggi di caratteristica...per esempio:intelligenza di 11 o minore=non può usare il kido,12 o 13=sa solo tot incantesimi,e così via^^;tutti hanno lo stesso bonus attacco base-cambia solo il modificatore di forza dunque-e imparano al 4° livello a usare la vera forma della loro zampakuto-un pò come la specializzazione in un'arma del guerriero)...ecco io la vedo così e credo che difficilmente cambierò idea,proprio perchè è meno pratico(e mi dipiace tantissimo per il dm)ma almeno è un pò più libero...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...