mimmi987 Inviata 13 Aprile 2017 Segnala Inviata 13 Aprile 2017 (modificato) Ragazzi che ne dite di questa progressione ? "Sir" Ragnar Van Heusen Razza: tiefling Oni-Spawn Classe: Warpriest/shieldbearer 10 Caratteristiche: Allineamento: L-N For: 16 Des: 16 (+1 al 4 e +1 all'8 liv) Cos: 12 Int: 10 Sag: 16 Car: 6 Talenti I livello 1. Bonus liv --> possesed hand 2. Bonus WP --> improved shield bash III livello 3. Bonus WP --> comb 2 armi 4. Bonus liv --> attacco poderoso V livello 5. Bonus liv --> robustezza VI livello 6. Bonus WP --> comb 2 armi migliorato VII livello 7. Bonus liv --> hand's autonomy IX livello 8. Bonus liv --> Quicken blessing 9. Bonus WP --> shield slam Tratti: 1. Fate’s favored 2. Ancestral weapon 3. Adopted --> Finishing the fight Difetti --> ombra mostruosa Equipaggiamento armatura: armatura completa in mitrhil +1 arma principale: scudo leggero in ferro freddo +1 arma secondaria: kukri in ferro freddo +1 CA:10+9+3+1+2=25 Bab: +7/+2 Attacco completo: 1) mano principale "Scudo leggero in ferro freddo +1": primo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +12 // crit 20*2 (+13 con finishing thr fight) secondo attacco: +2(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +7 // crit 20*2 ( +8 con finishing thr fight) Danni: 1d10 + 3(forza) +1(bonus arma)+1 (possessed hand) 2) mano secondaria "Kukri in ferro freddo +1": primo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +12 // 18-20*2 (+13 con finishing thr fight) secondo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -4 (hand's autonomy) = +7 18-20*2 (+8 con finishing thr fight) Danni: 1d10 + 1(forza) +1(bonus arma)+1 (possessed hand) Che ne pensate ? Tutto corretto regolamento alla mano? Modificato 13 Aprile 2017 da mimmi987
New One Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Le statistiche mi sembrano basse, il personaggio è stato creato con un point buy o tirando dei dadi per le statistiche? Inoltre, considera di prendere degli oggetti magici che aumentino le statistiche. Improved two weapon fighting e Quicken Blessing non si possono prendere al 6° e 9° rispettivamente, il personaggio non rispetta i prerequisiti. Inoltre i due tratti ancestral weapon e finishing the fight forniscono bonus dello stesso tipo (trait bonus), quindi non si sommano. Nel tiro per colpire hai segnato ad entrambe le armi il bonus derivante da ancestral weapon, mentre questo si può applicare solo ad un'arma, quella appunto ereditata. Non capisco perché ci sia un -4 derivante da Hand's autonomy al secondo tiro per colpire dell'arma secondaria.
mimmi987 Inviato 15 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Pointbuy non troviamo molti oggetti magici combattere con due armi migliorato --> si può prendere in quanto il warpriest usa il proprio livello al posto del bab come prerequisito dei suoi talenti bonus quicken blessing --> é un errore che ci metto critico migliorato? O prendo un altro tratto tipo shield trained così posso utilizzare scudi grandi come fossero leggeri? ancestral weapon --> cito letteralmente:"You gain a +1 trait bonus on attack rollswith weapons made of the selected material." Mi sembra di capire che ogni arma fatta del materiale prescelto riceve il bonus Al posto di finishing the fight ? Sacred tattoo così fa combo con fate's favored? Il -1 e -4 sono la somma di hand's autonomy e comb con 2 armi Grazie per la risposta
Ian Morgenvelt Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Una piccola correzione: il kukri non usufruisce dell'aumento al danno dato da Sacred Weapon, dato che lo Shieldbearer lo applica allo scudo. Proprio per questo ti sconsiglio che ti permette di combattere con uno scudo pesante, dato che l'unico vantaggio sarebbe quello di avere un +1 alla CA. Al posto di quicken blessing potresti prendere o Arma Focalizzata (kukri), che ti permette di aumentare il danno base dell'arma come per lo scudo, o Double Slice, che ti fa sommare la forza intera al danno anche dell'arma nella mano secondaria, buono soprattutto per il successivo Two weapon Rend, per fare un bel pó di danni in piú. Il tratto Ancestral Weapon funziona come scritto, ma Sacred Tatoo è una racial trait del mezzorco, che non puoi selezionare in alcun modo. Adopted infatti permette di prendere un Race Trait, una specifica tipologia di tratti. Ho usato volutamente i termini inglesi, dato che in italiano la cosa è parecchio confusionaria. Al posto di Finish the figth potresti Elven Reflex, che ti da un buon +2 all'iniziativa, o Paragon of Speed se non vuoi essere adottato da elfi.
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