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Inviato

Baliano

La gamba gli bruciava come se un tizzone di brace ardente ci fosse caduto sopra.

Strinse i denti fin quando tutti i componenti della spedizione furono in salvo sull isolotto, solo allora si sedette in disparte, i lineamenti leggermente distortib in una smorfia di dolore e sollevando leggermente la gamba del pantalone per accertarsi che il bruciore fosse solo una ferita e che non ci fosse qualche schifezza attaccata al suo corpo.


Inviato (modificato)

Gaël Roland de Glanborielle
 

"Tsk... meno fastidiosi di tanti finti granduomini di Quenellas." osservò il fratello col coltello in mano e poi Jenkil, anche Roland stava estraendo il suo pronto a farne arroventare la lama e staccare la sanguisuga. Non sapeva se le sue conoscenze base assieme alle chicche apprese sul libricino lo avrebbero aiutato in quel compito. Fatto è che si mise subito a far lavorare la memoria per ricordare qualche accenno a riguardo e staccarsi quella fastidiosa cosa prima che gli trasmettesse anche qualche malattia o morbo. Già il suo morso o presa erano piuttosto dolorosi considerate le dimensioni... permettergli di causare altri danni sarebbe stato piuttosto disdicevole.

"Tu stai bene Baliano?" guardò Jenkil "Occupati di lui prima."

AdG

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outdoor survival 29%+10 con l'opuscolo per rimuovere la sanguisuga se non ci si mette Jenkil a cui Gael affiderebbe senza problemi il compito.

 

Modificato da Landar
Inviato

9 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tardo Pomeriggio

Aigulf e Gael

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Nonostante la vostra formazione marziale, ricordate ancora le parole del vostro precettore. "Contro i parassiti, i rimedi efficaci erano sempre l'aglio, il sale o , in casi estremi, il fuoco". Essendo quell'essere una sanguisuga, come specificato da Jenkil e come avevate letto nel libercolo, e non avendo a disposizione sale e aglio, siete propensi per usare il fuoco come strumento di rimozione

Tiri

Spoiler

02 e 11 , quasi da Docenti della Reale Accademia di Couronne :D

 

I due gemelli giungono velocemente alla conclusione che devono usare il fuoco per rimuovere l'essere, che sembra continuare a suggere e a crescere in modo percettibile. Aigulf si prodiga ad accendere una delle torce acquistate, e lo stesso Sumpfund, richiamato da Gael, si avvicina, guardando i coltelli appena estratti

"Non usate lame, per carità! Rimarrebbero i denti attaccati. Ecco bravo..." dice indicando Aigulf "...avvicinateci il fuoco, dovrebbe lasciare la presa subito." 

Si avvicina quindi al grande Baliano

"Mmh....per fortuna nulla di grave, ti ha solo toccato con il tentacolo. Hanno un qualcosa che brucia, una specie di sostanza che pizzica" prende la fiaschetta che aveva condiviso con Gael, versandone una parte del contenuto sulla bruciatura. Un dolore forte e lancinate pervade Baliano, che a stento trattiene un urlo.

Nel mentre, Aigulf ha acceso una delle torce, avvicinandola alla sanguisuga verde. Dopo neanche dieci secondi di torsioni e sfrigolii, l'essere si stacca, ed emettendo un acuto stridio si squarcia, sprizzando sangue tutt'intorno. 

La situazione sembra ora essersi calmata; non vedete altre sanguisughe, in giro, e Baliano e Gael sembrano ora stare meglio

Jenkil si prodiga a ripulire la ferita del cavaliere

"E' come un salasso, non avrai conseguenze. Poteva andarci peggio....purtroppo le maree sono pazze in questo periodo, e insieme alle isolette hanno spostato anche questi esseri, che di solito vivono isolati. La palude sembra meschina, ma alla fine fa sempre il giusto, si si....ma ora cerchiamo di riposare, domani dovremmo raggiungere le rovine che cercate" dice annuendo

Vi preparate quindi per la notte, accendendo un fuocherello con la legna conservata dal giorno prima e consumando le ultime porzioni di pesce fresco di Jenkil

Gael e Baliano

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Non subite ulteriori conseguenze

 

Inviato

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf si rasserenò al vedere il fratello ed il valente compagno liberi da quelle creature
"Ora preoccupiamoci di riposare" disse "servirà a tutti" accingendosi a preparare il fuoco
 

Inviato (modificato)

Baliano

Jenkil si avvicino' al contadino Bretone osservando la bruciatura che dall osso del piede saliva verso la caviglia. Non sembrava nulla di grave tuttavia estrasse dal suo zaino una fisca il cui liquido aveva un odore talmente forte da far lacrimare gli occhi.

Ne verso' un po' sulla ferita procurando un dolore tale da far gridare il colosso di Carcassonne.

"Merde!"

grido' portandosi la mano alla caviglia

"Accidenti a voi Jenkill quel miscuglio sarebbe in grado di stendere un bue! Quasi preferivo essere mangiato vivo da quelle robe verdi!"

Quand ebbero finito di medicarsi aiuto' lo swamper a preparare il campo e la cena cercando inoltre di racimolare della legna dall isolotto e cercando qua e la nei cespugli fangosi la presenza di eventuali uova

Spoiler

Le uova sono tutte commestibili a prescindere dall animale che le ha deposte, se ne trovo alcune le do a Jenkil come rinforzino per le prossime cene

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Gaël Roland de Glanborielle
 

Lasciò fare al fratello che di certo vedendo bene il 'bersaglio' avrebbe avuto possibilità di essere molto più preciso. Una volta rimosso lo ringraziò, come ringraziò Jenkil per le seguenti medicazioni. Quindi ricoprì la gamba e saltellò un paio di volte per testarne la solidità "Benissimo." si guardò attorno annuendo alla proposta e richiesta della guida "Alla fine siamo dove volevamo essere. La cosa che non mi è chiara è come fa una sanguisuga diventare come quell'essere tentacolare. Che razza di sangue ha succhiato? Se l'ha trasformata così devono esserci bestie corrotte attorno a noi." la domanda era seria, non era una battuta. Nel frattempo iniziò a preparare l'occorrente per la notte e il piccolo campo.

Inviato

Jean Pierre

Osservo il lavoro del barcaiolo con attenzione e appena ci sono disposizioni mi adopero per preparare il campo. Appena siamo tranquilli chiedo alla nostra guida

Allora, spero che manchi poco al nostro arrivo. Queste paludi sono veramente insidiose.

Inviato (modificato)

10 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tardo Pomeriggio

La mattina vi accoglie in modo piacevole,con alcuni raggi solari che riescono a superare la spessa coltre di nebbia e si scaldano quel tanto che basta a farvi scrollare di dosso la.brutta giornata di ieri. Sistemate tutto e vi rimettete sulla.barca, con Jenkil che vi conferma che nel.pomeriggio dovreste raggiungere la destinazione designata.

La giornata scorre normale,senza spiacevoli incontri come quelli del giorno prima; l'ambiente è invece sempre uguale,anonimo,e senza particolari punti di riferimento. Tra i mugugni di Angelica, e le.chiacchierae di Jenkil,procedere senza.intoppi fino ad ora di pranzo. Vi fermate presso un lembo di terra più grande,che sembra quasi la terraferma viste le dimensioni notevoli

"Credo che ci siamo quasi..." vi dice Jenkil, osservando.bene il terreno "..questo è terreno simile a quello della terraferma. Manca poco all'arrivo. Riposiamoci e mangiamo"

Consumate un pasto frugale con le razioni,fatto di frutta secca e carne essiccata. Jenkil prova a pescare qualcosa,ma senza successo

Vi rimettere di nuovo sulla.barca,una routine a cui,negli ultimi tre giorni ,vi siete abituati volenti o nolenti.

È ormai tardo pomeriggio quando vi avvicinate ad una lunga linea di terra,che si perde a vista d'occhio. Jenkil fa accostare la barca, e tutti aiutate a tirarla in secco

"Eccoci qui,miei prodi amici. Le rovine che cercate sono a circa un Oretta di cammino da qui; ci sono altri canali,ma sono troppo stretti e con poco pescaggio per raggiungere il luogo con la.barca" mentre parla,comincia a sistemare io campo

"Io vi aspetterò qui,non posso.lasciare la barca incustodita "

L'ambiente circostante è ricco di vegetazione, perlopiù cadente e chiusa, dando l'immagine di una foresta intricata,anche se nella penombra notate che ci sono dei passaggi. Spetta solo decidere se partite adesso o rimandare a domani in mattinata

Tutti

Spoiler

Scusate il.ritardo come Master,ma ero fuori per lavoro ed avevo tutto sul.PC fisso

 

Modificato da Karl_Franz
Inviato (modificato)

Baliano

Un tiepido sole fece capolino riscaldando piacevolmente le membra dei viaggiatori ma senza riuscire realmente a cambiarne l umore. Poche parole vennero scambiate al contrario del loro barcaiolo che non sembrava mai a corto di stoirelle ed aneddoti.

A meta' giornata si fermarono su di un isolotto particolarmente grande che per un attimo gli diede la falsa speranza di essere arrivati sulla terra ferma. La meta era vicina ma avrebbero dovuto aspettare ancora. Decisero di non perdere troppo tempo e consumato un pasto frugale si rimisero in viaggio.

Il sole era ormai basso sulla linea della vegetazione quando finalmente la barca raggiunse l agoniata terra ferma. Rapido il contadinotto di Carcassonne scese ed inizio' a scaricare la barca mentre Jenkil si accingeva a mettere su una sorta di campo base visto che lo swamper li avrebbe attesi restando di guardia alla barca.

Considerate le creature disgustose che abitavano quelle paludi, Baliano non era certo su chi effettivamente corresse i pericoli maggiori.

"Con il dovuto rispetto eccellenza, non conosciamo la strada e questo posto nasconde insidie dietro ogni albero. Forse faremmo bene a partire domattina all alba."

Il buio li avrebbe colti a meta' strada e non poteva combattere cio' che non poteva vedere

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

"Sempre più saggio, Bailano" disse Aigulf "sei un esempio per il popolino Bretone." Poi rivoltosi al fratello aggiunse "Sono d'accordo. Consiglio anch'io di passare la notte sulla a barca e di dedicarci alla cerca domani mattina. Non penso che questo farà la differenza nella nostra indagine"

Inviato

Gaël Roland de Glanborielle
 

L'ultima parte del viaggio non fu né più piacevole né più impegnativa del resto della traversata. Dovette ammettere a se stesso di iniziare ad annoiarsi un po' ma quando Jenkil proclamò di essere quasi giunti a meta il suo morale improvvisamente tornò alto e la sua espressione vigorosa. Probabilmente non avrebbero trovato alcun indizio importante ma il tentativo valeva la pena, ancora una volta però si ritrovò a sperare che quelle giornate perse non avessero permesso al ragazzino sedicente di raccogliere altri numerosi fanatici.

"Sì mi preoccupa solo il ritorno in realtà e di certo la ricerca nel villaggio di notte sarebbe davvero ardua." chiaramente sembrò d'accordo con l'idea di attendere l'alba seguente. Quindi si rivolse a Jenkil "Quindi teme che ci sia qualcuno in grado di usare l'imbarcazione. Quante possibilità abbiamo di incontrare abitanti del posto?"

Inviato

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Mattina

Riuscite a riposare discretamente, con Jenkil che si offre di fare il turni notturni per più tempo,dovendo poi rimanere al campo in attesa del vostro ritorno.

La mattina si presenta di colore grigio, con la nebbia che ricopre ogni cosa; vi eravate evidentemente illusi per la giornata di ieri,nella quale la.nebbia aveva solo fatto capolino,ma ora l'aria è tornata ad essere spessa e pesante . Dopo una frugale colazione, sistemate i vostri equipaggiamenti,pronti a partite alla volta delle rovine indicate da Sumpfund.

Lo swamper si prodiga a darvi ulteriori indizi e consigli su come procedere nella mefitica nebbia e tra gli insidiosi acquitrini

"Evitate le zone troppo melmose,e tastate prima il terreno davanti a voi; se non ricordo male,il pezzonda qui alle rovine dovrebbe essere agevole, ma meglio essere prudenti. Cercate di andare verso nord-ovest,; dopo circa un Oretta e mezza,massimo due scorgerete delle torri circolari. Non potete sbagliare"

Fatti vostri i preziosi consigli di Jenkil, vi inoltrate nella palude, decisi a raggiungere il prima possibile le rovine indicate dal.vecchio cacciatore di streghe Osric .

Il vostro.incedere è difficoltoso; per la.maggior parte del.tragitto,i vostri stivali affondano in un terreno mordibo,che quasi sembrare fluttuare sull'acqua sottostante. In più di un'occasione,siete costretti a fermarvi perché uno di voi è sprofondsto.nella.melma fino alla.cintola.

Di contro,sembra che la fauna della.zona sia del.tutto assente,o comunque nascosta; sentite sempre il costante gracidare delle rane e gli strilli.acuti di alcuni uccelli di palude,ma per il resto.non scorgete mammiferi o altri esseri come le sanguisughe fameliche del.giorno.prima.

Anche gli alberi sembrano adeguarsi al.clima pesante ed opprimente della palude; superate alcuni grossi salici e betulle, ontani e pioppi, tutti contorti e ricurvi verso il basso,quasi avessero assorbito negli anni il peso della nebbia ,tendendo quindi in maniera innaturale.verso il.basso.

Camminate ormai con fatica da quasi.due ore,e siete completamente fradici di sudore; i due gemelli,a causa dell ingombro dell'armatura,sembrano aver sorbito più degli altri lo.sforzo di incedere tra la melma e le.mangrovie. Quandi decidete di fare una piccola sosta per dissetarvi e recuperare il.fiato, è Angelica a.scorgere,con la.sua vista da falco, i contorni di una torre in pietra. Facendo due calcoli,convenite che per raggiungerla ci vorrà un altro quarto d'ora

Avete infine raggiunto il.luogo dove, stando alle parole di Osric, il piccolo Karl fu trovato e tratto in salvo.

Tutti

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Scusate di nuovo il ritardo,cerco di mettermi il materiale sul cell dovendo lavorare fuori quasi tutte le settimane. Ora mi rimetto in moto,siate tutti pronti :D che ora se ne vedranno delle belle

 

Inviato

Angelica

"Sta bene. D'ora in avanti, vi precederò di qualche iarda. Cercherò di mantenere il silenzio e di muovermi nella copertura. Spero che la nebbia mi aiuti in questo. Venite dietro e camminate ad andatura normale e regolare dal momento in cui sentirete questo suono", disse Angelica, a bassa voce, interrompendosi per emettere una serie di tre fischi in successione. 

"Speriamo che non ci sia nessuno, ma non possiamo saperlo...".

Quindi si incamminò a passi leggeri, cercando di non produrre suono e di scivolare tra le ombre ed il pesante grigiore della bruma palustre.

AdG

Spoiler

Concealment 50%, Silent Move 50% (sentiti libero di usare FP per ripetere questi test, qualora dovessi farli), Perception 40%.

 

Inviato


Aigulf Chrodegang de Glanborielle

"Stai attenta" le disse sottovoce Aigulf

Quindi osservandola procedere, si rivolse agli altri. "Andiamo. Per favore Bailano, chiudi la fila"

Estratta l'arma seguì le orme della bella Angelica.

Inviato

Baliano

Angelica prese di buon grado la possibilita' di fare da apripista, i terreni selvaggi erano la sua specialita' e un po di attivita' le avrebbe sicuramente tolto la noisa di dosso ed aumentato la sua naturale curiosita'.

Baliano dal canto suo mise lo zaino sulle spalle, imbraccio'  l alabarda e si mise in coda al gruppo

"Come comandate eccellenza"

Rispose con la sua solita cortesia ed etichetta a lord Aigulf

 

Inviato

Jean Pierre

Annuisco ai miei compagni. 

Buona idea Baliano. 

Appena ci incamminiamo seguo rimanendo in mezzo alla fila e stando attentissimo a dove metto i piedi.

AdG

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Perception per non mettere il piede in fallo e soprattutto per percepire presenze attorno a noi.

 

Inviato

Gaël Roland de Glanborielle
 

Finalmente erano giunti ma ancora non si vedeva nulla. La camminata non fu certo facile e la proposta della pastorella fu ben accolta. Si mise di fronte cercando di cogliere il via libera di Angelica ogni volta. Spada e scudo in mano ma prima di partire chiese al fratello di pregare con lui la dama.

DM

Spoiler

Forune point per prendere la protezione della dama. +10% contro magia 

 

Inviato

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tarda Mattinata

Dopo che i gemelli hanno invocato l'aiuto della Dama del Lago, pregando in ginocchio per la sua protezione, venite guidati da Angelica, che vi precede di qualche metro. Vi addentrate tra i canneti, con l'acqua che vi arriva alle caviglie, ormai stufi del caldo umido e delle zanzare ed insetti vari che vi pungolano in continuazione. Prestando la massima attenzione a non fare rumore, avanzate per circa una ventina di minuti, prima di raggiungere il limitare di quella che sembra una radura. Rimanendo nella cadente vegetazione, osservate con occhi stupiti quelle che sembrano essere le rovine di un tempio o di un piccolo castello.

Le rovine si trovano in un punto della palude che sale leggermente, dove le melme umide della palude lasciano spazio da un terreno nero e sabbioso. Nello spazio antistante le rovine, per circa una sessantina di metri, non c'è vegetazione, eccezion fatta per numerosi funghi dall'aspetto gonfio e tondeggiante, che crescono a gruppetti di due o tre. Le tre torri sono ancora in piedi, anche se presentano tutte, in maggior modo quella sud, i segni del tempo; edere rampicanti, pietre mancante, ed uno strato di muschio verde ricopre la maggior parte della costruzione, dandole un senso di antico e decadente. Delle mura danneggiate e cadenti, connettono le tre torri, formando un triangolo che punta verso sud. Notate numerose riparazioni alla bella e buona, e la torre sud, come detto in precedenza, ha delle sezioni distaccate, cosa che vi permette di vedere le mura all'interno. Attraverso le porzioni di mura diroccate, potete intravedere un cortile interno

Tempio in rovina

Spoiler

5a77572a05062_SwampTemple.png.49f4fec65b7f082aea53de30b3ca091c.png

Voi siete oltre la freccia "To Mariemburg", al limite del foglio, per intenderci

Angelica

Spoiler

Prova di Perception (challenging -10%)-> 34 fallita, usa 1 pf  (re roll) ->14 successo

Grazie alla tua acuta vista, ed i tuoi sensi sviluppati, in grado di scorgere un orco a svariati metri di distanza, riesci a scorgere una presenza nella torre sud, tra la porzione di muro distaccata e le pietre diroccate. Non sei sicura di chi o cosa possa essere, ma ti pare di aver visto una figura umanoide, un po' ingobbita, e di colore giallo-marrone. Informazioni che non ti permettono di capire, per nulla, cosa diavolo possa essere. sembra comunque fare la guardia, osservando di tanto in tanto lo spazio antistante del tempio

 

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