Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Baliano

Anche la dura corazza di Angelica si incrino' davanti al triste destino toccato del povero Osric. La ragazza torno' al capezzale del vecchio cacciatore di streghe e, in un gesto di grande compassione, ne deterse il sudore con un panno cercando poi di rinfrecarlo e dissetarlo dopo l enorme sforzo compiuto nel cercare di raccontarci la sua storia.

Come di consueto fu l indomito Gael a reagire per primo alle informazioni ricevute, impaziente di agire chiese ad Osric un ultimo sforzo per ottenere con precisione la prossima meta delle loro ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Oltremisterio 2522 - Golden Lotus - Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

L'acqua e la benda bagnata portata da Angelica sembrano ridestare di nuovo Osric. Gemendo e tossendo, riapre gli occhi, lamentandosi molto per il dolore

"Mmmh....maledetti sbandati.....la strada per la palude, dite? Non saprei riconoscerla neanche se ci fossimo andati il giorno dopo....troppi canali, troppa vegetazione.... Cercate....ahhhh" altre fitte, il viso contorto di Osric rivela quanto stia soffrendo "....cercate Jenkil Sumpfmund, tra gli swampers, nei quartieri a nord est, vicino la parte bassa delle Cursed Marsh...ci accompagnò lui...."

"Ora...scusate ma devo riprendere il loto....mi riprenderò..." un ghigno sprezzante appare sul suo viso, mettendo in risalto le vecchie cicatrici "...mi rimetterò in sesto, ma non oggi....e mi raccomando...non abbiate pietà del Male...mai....per quanto esso vi possa sembrare innocente...."

Detto questo, fa un cenno della mano a Faoruk, che annuisce prontamente

"Ora dovete andare. Devono venire a portare altra medicina per vecchio uomo"

Sentite Osric lanciare coloriti improperi all'arabo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf annuì, ripensando se non fosse meglio mettere fine alla vita di quel valoroso. "Abbiamo una nuova traccia da seguire" disse ai compagni "E dico di sbrigarci, e di provare a trovare questo swamper prima di sera, incaricando qualcun altro di occuparsi dei nostri cavalli" aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Un altro nome, un altra parte della citta' da visitare in cerca di informazioni con l asperanza che le persone da andare a cercare non fossero sotto l effetto del fanciullo.

"Coraggio Monsieur, siate forte"

disse salutando definitivamente il vecchio cacciatore. Si alzo' annuando alle parole del gemello, la voglia di andare a fondo a quella faccenda era difficilmente controllabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

Non disse più nulla ma lo sguardo parlava per tutti i pensieri che frullavano nella testa del cavaliere, in realtà solo due: Giustizia e Verità. Annuì mantenendo lo sguardo fisso su Osric, incrociando i suoi occhi palesando tutta la forza vitale del giovane errante e quanto ormai sembrava tenere a questa missione, questa Cerca.
"Tornerai più forte."

Quindi si scostò da lui lasciando spazio e modo a Farouk o chi per lui di pensare al cacciatore. Prese un taccuino sul quale scrisse il nome del contatto che aveva loro lasciato.
"Penso sia il caso di dirigerci lì con i cavalli. Al ritorno penseremo di nuovo allo stallaggio. Sinceramente non ho nemmeno idea di quanto impiegheremo ad arrivare lì ma temo sarà già notte inoltrata quando giungeremo."

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Oltremisterio 2522 - Golden Lotus - Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Faoruk vi accompagna fuori,tirando una sottile cordicella che non avevate notato. Dopo cinque minuti,mentre voi scendere di nuovo le scale,notate un paio di inservienti vestiti di grigio che entrano della stanza di Osric,portando con loro un secchio fumante con acqua bollente e alcuni impacchi.

Arrivati all'uscita,trovate una sorridente Ronda ad attendervi. Dopo aver riscosso il pagamento pattuito, vi saluta

"Spero abbiate trovato le informazioni che cercavate; il buon Osric è burbero,ma ha una lunga esperienza a quanto si dice. Buona permanenza a Mariemburg allora"

Rimane da sistemare la situazione dei cavalli dei due cavalieri; questa sera scadeva infatti il pagamento dello stallaggio e sarebbe opportuno fare una visita o mandare qualcuno di fiducia con il danaro

Gael e Aigulf

Spoiler

Vi ricordo che non potete andare con i cavalli in giro per i vari quartieri. Il luogo indicato da Osric è a nord est,dalle parti dellOstmuur, per cui dovreste percorrere le mura perimetrali dall"'esterno se volete andare con i cavalli. Non sapete bene quanto ci voglia per arrivarci,forse un'ora o più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

L aria aspra e salmastra di Marriemburg sembro’ fresca come brezza montana dopo il tempo trascorso nei corridoi fumosi del Black Lotus. Annui alle parole del gemello.

Eccellenza creDo che lord Aigulf abbia ragione, non conosciamo questa città ogni spostamento ci costa il doppio del tempo perché dobbiamo sempre fermarci a chiedere informazioni. Riachiamo di trovarci di nuovo in mezzo alla strada dopo il tramonto”

disse rispettoso

Se troviamo una locanda posso andare io ad avvisare gli stallieri, sarà un piacere farvi questo servizio. Vi raggiungerò ovunque decidiate di passare la notte

aggiunse poi speranzoso 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

Accolse con piacere la proposta di Baliano e gli lasciò anche il denaro sufficiente a sistemare i cavalli per un altro paio di giorni.
Quindi annuì al fratello "Domani mattina. Bene... per la locanda credo quella suggerita da Madame Reiva vada più che bene. Piuttosto sarà il caso di andare da lei per renderla edotta di quanto scoperto fino ad ora. Probabile ci possa dare qualche nuovo spunto. Se siete stanchi posso andare io mentre il buon Baliano si reca alla stalla. Ci potremo ritrovare tutti a La Piovra Rossa, tanto sappiamo tutti dove si trova." non c'era alcuna malizia nelle sue parole, almeno apparentemente. Era felice di tornare a trovare Lady Reiva, con nuove notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Oltremisterio 2522 - Golden Lotus - (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Una volta usciti dal "Golden Lotus", decidete di inviare il buon Baliano presso la locanda con annessa scuderia, dove sono posteggiate le due cavalcature dei cavalieri. Dopo esservi dati appuntamento alla "Piovra Rossa", vi separate

Baliano

Spoiler

Percorri senza intoppi la strada che conduce alla locanda dove avete lasciato i cavalli. Ha un nome impronunciabile, in dialetto autoctono, per cui non ti sei sforzato di imparare il  nome; sai solo che il locandiere si chiama Joils e questo basta. Impieghi circa un'ora per arrivare alle porte di Mariemburg, dove la strada di Gisoreaux termina. Paghi il dovuto al locandiere per prolungare di altri due giorni lo stallaggio , e prendi di nuovo commiato, rifiutando la proposta di rimanere a dormire lì inclusa nel prezzo.

E' ormai sera quando passi di nuovo nell'Oudgeldwjk, dove si trovano sia la casa di Selena Reiva sia la "Piovra Rossa"; impieghi quasi la metà del tempo, trovandosi questo quartiere a ridosso dell'accesso della Gisoreaux Road. Il flusso di persone è diminuito notevolmente, e incroci qualche pattuglia di Black Hat lungo il cammino. Scorgi un bel pò di facce poco raccomandabili, che ci scrutano dagli angoli bui delle varie stradine laterali, ma probabilmente vista la tua stazza preferiscono rimanere con le ossa sane, limitandosi ad osservare.

Raggiungi la porta della locanda quando saranno ormai le 22:00, e una volta dentro, vedi le facce sorridenti di Aigulf, Angelica e J.Pierre salutarti da un tavolino al centro della stanza, dove ti affretti a prendere posto

Tiri

Spoiler

Ottimo tiro per evitare brutti incontri, questo Pg si sta rivelando fin troppo fortunato coi dadi :D ,anche se è solo l'inizio..... XD

 

Senza Baliano ("Piovra Rossa")

Spoiler

Dopo aver preso commiato dal "gigante buono", tornate al quartiere dell'Oudgeldwjk, dove è situata la locanda indicatavi da Catrazza, il servitore di Selena Reiva, e presso la quale già avete soggiornato. E' ormai sera quando raggiungete la porta della locanda, nella quale stanno già entrando gli avventori. Gael vi saluta, recandosi ad informare la milady Reiva delle notizie acquisite.

Voi entrate, prendendo posto ad uno tavolini liberi; oltre a voi tre, ci sono circa una decina di avventori, tutti intenti a consumare la cena. Pontus, il silenzioso proprietario, vi saluta in modo atono, chiedendo di attendere alcuni minuti per la cena. Visto che probabilmente Baliano ci metterà un pò a rientrare, preferite consumare subito il pasto ed aspettare il suo ritorno

Gael (Magione Reiva)

Spoiler

E' ormai sera quando ti separi dai tuoi compagni, dirigendoti verso la casa di Milady Reiva. Non impieghi molto a ritrovare la sontuosa casa della giovane vedova; alcune guardie stanno accendendo i lumi per le strade, prerogativa per i quartieri più rinomati come questo. Non ti meraviglia quindi di non averne visti nel Suiddock o nel Doodkanaal.

Sali le scale della magione, bussando alla porta. Dopo alcuni istanti uno degli inservienti che la sera della vostra cena con milady vi aveva servito, viene ad aprire. Con voce atona ed accento strano ti dice la signora ha appena finito di cenare, e sarà presto da lei.

Ti fa quindi accomodare vicino il camino spento, su una poltrona riccamente decorata. Non vedi il tileano Catrazza, che vi aveva condotto qui per la prima volta. Dopo neanche cinque minuti, Reiva fa il suo ingresso nella sala, sfoderando uno dei sorrisi che tanto quella sera ti avevano ammaliato

"Quale enorme piacere rivederla, sir Gael" porgendoti la mano

"Se siete qui, avrete di sicuro buone nuove, immagino. Prego, si segga. Viktor, porta qualcosa da bere al nostro ospite" facendo un cenno al servitore

"Ditemi tutto, sono curiosa" poggiando il mento sul dorso delle sue delicate mani

 

Mappa di Mariemburg (per rinfrescare la memoria)

Spoiler

Marienburg_Map.jpg.404780df6de2cca83c829a6a8c27a7a2.jpg

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti


Aigulf Chrodegang de Glanborielle

"Del vino per tutti e tre mentre aspettiamo, padrone" disse il bretone "se ce n'è della mia terra"

Poi si rivolse ai compagni "Direi di evitare di parlare qui di ciò che è accaduto oggi. Ne parleremo in privato dopo. E domani avremo molto da fare, quindi godiamoci il meritato riposo."

Poi guardò Angelica "Spero che Bailano torni presto. E' forte, ma forse troppo schietto" aggiunse

@all

Spoiler

Grazie Master per la mappa
ci ricordi su che isole sono i luoghi che abbiamo visitato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Sbrigo' le faccende che gli erano state affidate con grande dedizioe. Il suo signore gli aveva chiesto di farlo e lui non avrebbe fatto altro se non un ottimo lavoro. Finito di sistemare lo stallaggio dei due destrieri torno' vero la locanda dove avrebbero passato la notte. Iniziava a fare buio e con l imbrunire i vicoli si iniziarono apopolare di visi strani in agguato tra le ombre e spesso avvolti in cupi mantelli. a fortuna volle che nessuno gli presto' troppa attenzione, svoltato l ennesimo angolo trovo' la locanda dentro la quale  pote scorgere lord Aigulf e parte del suo gruppo.

"Tutto fatto eccellenza, i destrieri sono in buona salute e ben tenuti, ho fatto si che lo stallaggio venga prolungato come avete chiesto"

disse prima di sedersi ed approfittare di cibo e vino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

Da Selena

Spoiler

Attese in rigoroso atteggiamento che la Lady finisse di prepararsi, scrutò però il servitore che era apparso strano. Rimuginò su cosa potesse averlo infastidito, forse l'orario non era dei più appropriati per la visita a una Signora ma i tempi erano stretti. Si sistemò come meglio poté, d'altronde avevano camminato per tutto il giorno e certamente il suo aspetto non era dei migliori e nemmeno il suo odore.

Quando la donna si presentò eseguì un elegante baciamano e subito si scusò per l'orario e del disturbo "E' così infatti." esordì parlando col suo solito accento e sembrando un po' restio ad accomodarsi con tutta l'armatura, cercò una sedia che non fosse provvista di cuscino o stoffa per non rovinarla e chiese ancora una volta il permesso di sedersi e solo dopo che lo fece lei "Abbiamo scoperto che c'è ben altro sotto tutto questo caso. Una badessa del tempio di Shallya incastrata e accusata ingiustamente, un forte ed esperto Cacciatore destinato a una vita di sofferenze se sopravvive e soprattutto un villaggio, nelle paludi maledette oltre l'Ostmuur. E' da lì che proviene il ragazzino è lì che è nato e che pare abbia... contratto" lo disse come fosse una malattia "quei perniciosi poteri. Quel villaggio era marchiato dal caos, ovunque. così ha detto il cacciatore." lo sguardo si fece più penetrante, forse intendeva colpire la donna col suo fascino in realtà stava osservando le sue reazioni... pungolato dai sospetti di Baliano e Angelica.
"Domani mattina ci recheremo in quell'area per saperne di più. Poi credo ci muoveremo all'inseguimento della crociata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jean Pierre

Durante tutto il tempo passato al loto nero in compagnia del cacciatore di streghe prendo appunti cercando di tenere a mente per bene tutti i passaggi importanti. Mentre andiamo alla locanda con i miei compagni osservo spesso i vicoli attorno a me per vedere se qualcuno ci segue.

AdG

Spoiler

Perception

Piovra Rossa

Spoiler

Mi accomodo  e sorseggio il mio vino

Sono d'accordo con te mio buon Aigulf, meglio non far parola. L'unica cosa che mi da pensiero è doversi immergere in un altro quartiere poco tranquillo come mi suggerisce il nome  Cursed Marsh ... Temo in un altro colpo di testa di qualcuno. Ma suvvia brindiamo alla nostra salute e vediamo che ci dirà Baliano al suo ritorno. 

Mi rivolgo all'oste

Che cosa consiglia la casa questa sera?

Tutti

Spoiler

Scusate il mio ritardo, ma adesso ho finalmente orari umani di lavoro

...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 Oltremisterio 2522 - Oudgelwjk- (Mariemburg) - Sera

Magione Reiva

Spoiler

La donna ascolta con aria interessata il tuo racconto, mostrando stupore quando parli delle paludi e dell'intenzione di inseguire i crociati

"Le paludi....un luogo infido e insalubre a quanto ho sentito....Non mi sono documentata molto, ed ahimhè le mie informazioni sono alquanto scarne su questi luoghi....Forse proprio a causa della loro impenetrabilità sono state e continuano ad essere luogo di rifugio per simili esseri"

Si mette più comoda sulla poltrona, sorridendoti

"Ma non ho alcun motivo di temere per lei, monsieur De Glamborielle. Uomini della sua levatura sociale non devono preoccuparsi di chi si nasconde in luoghi ameni, oscuri, tenebrosi..." calca molto su queste parole, l'espressione più dura "....quelli stessi uomini che si isolano dalla società, odiandola per averli resi quello che sono, e seminando la zizzania....aizzando dispute, facendo dubitare dello stesso vicino o dell'amico che conosci da una vita...."

Fa un lungo respiro, tornando poi serena

"Ci sono molte cose ancora da capire per i comuni mortali, dico bene, chavalier? E non credo che basterebbero cento di queste sere per conoscerle tutte"

"Se vuole rimanere, sarò ben lieta di farle preparare un letto dai valletti, ma credo che non voglia lasciare da soli i suoi compagni. E domani ha una missione da organizzare" ti concede di nuovo il baciamano, ammiccando

"Si concentri su di essa, De Glamborielle, e scopra tutto il possibile su questa oscura vicenda"

 

Alla "Piova Rossa"

Spoiler

Continuate a mangiare, fino all'arrivo di Baliano,che vi comunica di aver portato a termine il compito assegnato. La serata procede in modo piacevole, con il buon J.P. che ordina del vino (non all'altezza di quello bevuto da madame Reiva) e voi che ripercorrete le tappe della giornata.

Quando ormai la stanchezza ha preso il sopravvento, vedete rientrare Gael, anch'egli stanco; dopottutto, avete passato la giornata a girovagare per Mariemburg, e non vedete l'ora di togliervi gli stivali, darvi una ripulita ed andare a dormire.

L'oste chiude la porta della taverna con una robusta asse di legno, e vi consegna le chiavi delle stanze come la sera precedente, con i due gemelli che ne dividevano una, Jean Pierre e Baliano quella affianco e la bella Angelica che invece aveva una stanza più piccola, tutta per se.

 

7 Oltremisterio 2522 - Piovra Rossa- (Mariemburg) - Mattina

 

Vi svegliati tutti ben riposati, non proprio alle prime luce dell'alba, avendo preferito recuperare appieno le forze per la giornata che verrà. Dopo essservi preparate, scendete nella sala comune, e vi sedete ad un tavolo libero. Oltre a voi, ci sono altri quattro avventori, tutti attempati ed intenti a cominciare una giornata di ozi e passatempi con carte e dadi.

Mentre attendente la colazione, ne approfittate per decidere ed organizzare la giornata

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo periodo incasinato con il Pc XD

Ho fatto rientrare Gael per recuperare il tempo perso. Ora vi trovate nella taverna e vi conviene organizzare la giornata. Vi ricordo che l'Ostmuur si trova a nord-est dalla vostra attuale posizione. Se riesco, aggiungo la mappa ai File vista la nuova funzione disponibile per le Gilde

Visto che avete denaro, per ora non vi ho specificato le varie volte che l'avete speso, ma appena ho tempo vorrei inserire un file con le spese in danaro e quello che vi rimane

 

Modificato da Karl_Franz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Pierre

Saluto Gael con un gesto della mano e non gli chiedo nulla. Appena si siede e comincia a mangiare parlo.

Non so voi cari compagni, ma ho solo voglia di riposare. Propongo di riprendere i nostri discorsi domani a colazione.

Detto questo mi do una lavata e mi corico venendo sopraffatto dalla stanchezza fino al mattino. Scendo con calma e ordino la colazione attendendo i miei compagni. Appena siamo seduti aspetto che si cominci a mangiare per cominciare ad intavolare il discorso.

Allora, ieri com'è andata da Madame?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

Magione Reiva

Spoiler

E' evidente ci fosse qualche sassolino nelle scarpe di Madame Reiva, forse molto di più. Indagò solo con lo sguardo quando ella si soffermò col tono a sottolineare cose probabilmente del passato o ancora presenti.
La salutò con estrema galanteria, promettendole di fare chiarezza e ringraziandola infine per la possibilità che aveva loro concesso "L'indagine che ci avete proposto è ben più di ciò che ci aspettavamo. Si sta rivelando una vera e propria Cerca Madame Reiva." con la promessa quindi si accomiatò, felice di aver compreso che probabilmente in altra situazione avrebbe potuto godere del calore di quella magione.

Al mattino al solito l'errante era sorridente. Già vestito, ancora non necessitava dell'aiuto di Baliano per indossare l'armatura, chiese un'abbondante colazione considerata la giornata che avrebbero dovuto affrontare.
 

Rispose a Jean Pierre mentre il fratello gioiva della vista di Angelica "L'ho aggiornata sui nostri progressi. Nulla di più." ancora non era il momento di palesare le sue sensazioni sulla donna ma dopo l'incontro della sera precedente per una volta decise di dubitare fortemente dei sospetti del prode Baliano e della bella Angelica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AAngelica

Angelica quasi sorrise alla domanda di Aigulf; le cortesie del cavaliere la divertivano sempre. Non riusciva a capire se l'errante lo facesse per ostinazione o se fosse davvero così cavalleresco nel profondo, ma il fatto che continuasse a trattarla come una gran dama - cosa che lei, come qualsiasi altra pastorella di Carcassonne, certo non era - ingenerava nella bella popolana un certo qual compiacimento ilare. Riusciva quasi a metterla di buonumore.

Non che lo avrebbe mai ammesso.

Fece quindi un secco cenno d'assenso, soffocando l'abbozzo di sorriso - anche perché aveva imparato a non sorridere di fronte agli uomini - e si sedette, con lo stomaco che borbottava, solleticato dal pensiero e dal profumo della colazione imminente.

Si riservò soltanto di chiedere a Baliano, in disparte: "Come sta Martèns? Lo trattano bene? Lo stanno nutrendo a dovere?".

Separarsi dal suo fido cane era stato difficile, sia per Angelica, che per l'animale. Ma non avrebbe potuto gironzolare in tranquillità per Marienburg , con quel latrante sacco di pulci al suo fianco...

AdG, Pentolino

Spoiler

Presumo che Martèns sia stato lasciato presso la stessa stalla dove sono stati lasciati i cavalli dei cavalieri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Scese nella sala comune di buon ora guidato dall odore di pane fresco e latte bollito. Era in procinto di attaccare la seconda fetta di pane quando anche gli altri lo raggiunsero in momenti differenti.

Lord Aigulf come al solito non aveva occhi che per la bella Angelica, lei dal canto suo accettava tanta galanteria con uno strano misto di piacere e freddezza. Non era certo abituata alle maniere della corte e sicuramente gli uomini con cui aveva avuto a che fare nel suo passato dovevano essere stati diametralmente opposti all errante, cosa con la quale probabilmente la bella pastorella faticava ad abituarsi.

Si puli la bocca con un vecchio strofinaccio e segui la donna in disparte, come sempre, quando Angelica gli rivolgeva la parola, lo sguardo del giovane contadino vagava qua e la evitando sempre di incrociare lo sguardo della bella ragazza

"Si si tutto bene e' al riparo ed accudito dal gestore della stalla..e dai suoi 5 figli. Mentre andavo giu' mi sono fermato ad un banco di carni per prendere qualche bell osso da sgranocchiare. Quando l ha visto mi e' saltato addosso e per prenderlo  momenti mi stacca due dita..se era felice non me lo ha detto...e' proprio vero che gli animali prendono i modi dei padroni"

disse goffamente cercando di suonare simpatico.

L arrivo del suo signore catturo' la sua attenzione, cio' che riferi' lo rabbuio', era evidente che lord Gael non nutrisse gli stessi sopsetti che avevano lui ed Angelica nei confronti della nobildonna. Si limito' ad ascoltare senza contraddire pubblicamente il cavaliere

- Narratore e Ghal

Spoiler

Mi sono permesso di mettere un po di "colore" di puro flavour riguardo il cane. Spero vada bene all esimio master

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...