Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 2]

Karl_Franz

Messaggio consigliato

Inviato

Eigrina Ladek

Eigrina e Kirous

Spoiler

Eigrina da una pacca sulla spalla di Kirous. "Tutto può succedere, mio caro!"

Poi all'orecchio, aggiunge "Non darle più dello scellino che le hai già dato, non li vale."

Dopodiché Eigrina sale due gradini e si siede di fianco e un po' più dietro rispetto all'anziana.

"Un mutante che sta simpatico alle persone, proprio una bella storia."

Spoiler

Cosa sa Eigrina sui mutanti?

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Metà Mattina 

Eigrina e Kirous 

Spoiler

"Beh,qui siamo a Mariemburg,se sei bravo e capace,che importa? E poi è stato proprio un sigmarita a portarlo a capo della.crociata. Lo saprà che è un mutante? Boh...chi lo saprà mai"

Rimane in attesa dell'altro.scellino,ma visto.che lesinate a darlo,borbotta alcuni improperi

"Tsk....taccagni imperiali...."

Rientra quindi in casa senza salutarvi

Eigrina

Spoiler

Quello che sanno quasi tutti gli abitanti del vecchio mondo,con qualche nozione in più, avendo studiato inseme al tuo mentore. Sono persone corrotte dalla magia oscura o da mali a cui la medicina non ha ancora una risposta. Le mutazioni sono molteplici e variabili,e per lo più è proibito mostrarle pena l',accusa e la.successiva caccia da parte della.chiesa sotto la direzione dei witch hunter.

Heisim e Willfried

Spoiler

Bertold scuote la testa 

"No no,le notizie non saranno ancor arrivate ad Altdor,per cui credo che rimarremo.ancora per un po senza leader. Degli altri non so nulla,mi spiace"

Inviato

Eigrina Ladek

Eigrina e Kirous

Spoiler

"Ma pensaci, amico mio. Perché mai un sigmarita dovrebbe guidare una crociata? Per la cicatrice? Il..." Eigrina fa una pausa "...oppure per la simpatia tutta particolare del nostro mutante! Va bene, se lo sa può dircelo, ma c'è il rischio che sia un nome inventato, e non dico inventato dalla signora..." La maga fa cenno al compagno e all'anziana di proseguire.

Master

Spoiler

Eigrina sta molto attenta alla risposta dell'anziana, per capire se è sincera.

Inviato

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

al tempio

Spoiler

"Per caso il prete vi ha accennato a che itinerario intendeva seguire una volta partiti da Marienburg?".

Inviato

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Metà Mattina 

Eigrina e Kirous

Spoiler

La vecchia sta rientrando insoddisfatta, ma lo sventolare dello scellino da parte di Kirous la fa fermare.

Si volta, mostrando un sorriso sdentato

"Tanto taccagni non lo siete, quindi...." con un gesto velocissimo per una vecchia della sua età, ti prende da mano la moneta, infilandola all'interno della lurida tunica rattoppata, all'altezza di quello che un tempo era il seno

"Il nome è Helmuth, il vecchio prete di Sigmar. E' stato convinto che il ragazzino fosse la reincarnazione di Sigmar, e non c'è segno che tenga quando c'entra la religione. Io non mento, ragazzini, soprattutto se sono stata giustamente pagata"

E stavolta rientra in casa, chiudendo l'uscio dietro di lei.

Dall'espressione facciale, e dalla prontezza della risposta, vi è sembrato proprio che la vecchia fosse sincera. Rimane ora da capire cosa fare con queste nuove informazioni acquisite.

Willfried e Heisim

Spoiler

"Altdorf" dice il vecchio sacerdote, quasi scuotendo il capo "saranno falciati dai brandispada, ti dico! Anche se, mettersi contro così tanti popolani, non so alla fine quanto convenga....e soprattutto ora che sono tutti stanchi di battaglie....questo è quello che so, ragazzi, ora devo andare, scusatemi"

e torna alle sue faccende.

Ora rimane da decidere come sfruttare al meglio queste nuove informazioni, anche se il viaggio all'Ostmuur si è rivelato quasi un totale buco nell'acqua

Inviato

Willfried Muncken (umano cacciatore si taglie)

al tempio

Spoiler

Non è poi molto quello che abbiamo raccolto, ma valeva tentare; almeno ora sappiamo la loro destinazione ultima che potrebbe essere un'informazione utile per il governo imperiale per prendere le dovute precauzioni e misure. Certo scoprire quali altre fossero le teste dietro questo movimento sarebbe molto utile, ma più di così non si poteva fare.

Decido quindi di bazzicare il quartiere degli artigiani lì vicino, sperando di trovare la bottega dell'uomo che avevo ascoltato battibeccare con uno dei sigmariti.

Inviato

Eigrina Ladek

Eigrina e Kirous

Spoiler

Eigrina guarda prima l'anziana, poi la porta chiusa e infine il giovane accanto a lei.

Ugh, nemmeno un cenno di saluto... E comunque sembra che abbia capito male le mie ultime parole...

"Il sigmarita è partito insieme a Karl. Willfried aveva menzionato ieri sera questo Helmut... Ha detto che il tempio è abbandonato ora. Ora sarebbe molto interessante fare visita al tempio di Shallya, e visto che è poco distante potremmo aver finito entro ora di pranzo. Però dobbiamo anche pensare al modo con cui ci presenteremo alle pretesse! Dobbiamo essere convincenti! Andiamo."

Spoiler

Cosa sa Eigrina sulle pretesse e sulle mansioni che svolgono?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Eigrina Ladek

Eigrina e Kirous

Spoiler

"Alla fine ci serve solo una scusa per poter vedere la badessa... Non so se sia sufficiente quest'approccio... Forse dovremmo solo offrire di dare una mano... Uhm... Però la tua idea non è da scartare... Bene, pensiamo a questa storia del bambino smarrito. Potremmo dire che venga dall'Ostland, siccome è la mia provincia natale."

Spoiler

Se volessi nominare delle figure di media importanza e bassa notorietà nelle forze armate dell'Ostland, mi suggerisci tu i nomi o li invento io? Nel background di questa persona però compaiono anche i nomi dei suoi superiori, parliamone in pm.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...