MasterOfMetal Inviata 14 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviata 14 Aprile 2017 Salve a tutti. Come da titolo vorrei delle delucidazioni sul funzionamento del GS per quanto riguarda i nemici non mostri. Nello specifico, per fare un esempio, nella prossima sessione i miei PG (un gruppo di 7 persone di 4 livello) si troverà ad affrontare, tra gli altri mostri con GS già definito, un druido di 4°, un mago di 2° e un paladino decaduto di 2°. Ora, la mia domanda è: a questi tre PNG che grado di sfida dovrei conferire? E' un rapporto 1:1 dove il livello corrisponde al GS o esiste una meccanica che mi sfugge? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2017 6 minuti fa, MasterOfMetal ha scritto: Salve a tutti. Come da titolo vorrei delle delucidazioni sul funzionamento del GS per quanto riguarda i nemici non mostri. Nello specifico, per fare un esempio, nella prossima sessione i miei PG (un gruppo di 7 persone di 4 livello) si troverà ad affrontare, tra gli altri mostri con GS già definito, un druido di 4°, un mago di 2° e un paladino decaduto di 2°. Ora, la mia domanda è: a questi tre PNG che grado di sfida dovrei conferire? E' un rapporto 1:1 dove il livello corrisponde al GS o esiste una meccanica che mi sfugge? Grazie in anticipo In teoria il GS di un PNG è pari al suo livello (vedi DMG pag 37), tuttavia come ogni altra cosa legata al GS l'ho sempre trovata spannometrica e un pò sballata. Mentre può più o meno corrispondere al vero per livelli bassi e PNG combattenti da livelli medi in poi in cui l'equipaggiamento diventa rivelante sarebbe il caso di usare una formula tipo GS = livello -1/2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2017 15 ore fa, MasterOfMetal ha scritto: Nello specifico, per fare un esempio, nella prossima sessione i miei PG (un gruppo di 7 persone di 4 livello) si troverà ad affrontare, tra gli altri mostri con GS già definito, un druido di 4°, un mago di 2° e un paladino decaduto di 2°. Ora, la mia domanda è: a questi tre PNG che grado di sfida dovrei conferire? Più o meno un GS 4 o 5. Nel caso te lo chieda verranno asfaltati di brutto dai PG. Per fare uno scontro "medio" e neanche troppo difficile, i PNG dovrebbero essere almeno 5 e tutti di 4°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato