Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Finalmente ci siamo!

Ne avevo parlato un po' qui e là, ma ora apro un topic apposta...

ALPHALAND

Alphaland è un coraggioso progetto iniziato quest'estate su alphamaker (vi invito a visitarlo, ho il link in firma, sarebbe bello combinare un gemellaggio tra i due forum) e consiste nel realizzare un mmorpg interamente freeware utilizzando il programma RPGMakerXP della Enterbrain.

Un progetto andato avanti tra mille difficoltà e contrattempi, ma ora giunto a un punto di svolta: la prima vera beta!

Ecco il link per scaricarla:

http://www.mediafire.com/?9mwmm0nmjlj

Per farla funzionare avrete bisogno di RpgMakerXP (che non è freeware) o dell'RTP che è freeware e che potete scaricare qui

http://www.enterbrain.co.jp/tkool/RPG_XP/eng/rtp_download.html

Mentre scaricate il tutto (soprattutto l'RTP che pesucchia), vi spiego un po' di cose sul progetto e la beta...

Il mondo di gioco

Alphaland è ambientato in un mondo diviso in due: da una parte i cultori della scienza (Techs) che abitano un mondo ipertecnologico, ma oscuro e decadente e dall'altra gli adepti della magia (Arcs) che abitano un modo selvaggio e incontaminato. Le due fazioni non sono in aperta guerra, ma uccidere rivali sarà possibile e, anzi, in certi casi incoraggiato.

I personaggi

Ognuna delle due fazioni ha a sua disposizione quattro classi o professioni, dalla parte della tecnologia si può scegliere tra Marine, Caciatore di Taglie, Cyberninja e Terminator, da quella della magia tra Paladino, Druido, Razziatore e Signore del Gelo, ogni classe avrà accesso ad abilità peculiari che si svilupperanno ad albero lasciando al giocatore la scelta di cosa imparare e cosa no.

Cosa si può fare

nel gioco completo i giocatori potranno avventurarsi in un mondo vastissimo (interamente in 2D!) con ben otto città principali e numerosi centri minori, si potranno compiere quest assegnate dai Game Master (ce ne sarà uno in ogni città + uno supremo che incontrerete in giro per il mondo), andare a uccidere mostri per poi rivendere pelli, ossa e altro, partecipare a tornei nelle arene delle città o andare in cerca di altri giocatori sul cui capo pendono taglie (che possono essere messe da qualsiasi giocatore nei posti di polizia sparsi nelle città). Attenzione però: killando troppi giocatori innocenti attirerete l'attenzione delle forze dell'ordine, ovvero i picchiatori personali dei game master (che saranno giocatori sceli dal master in persona). Infine si potranno creare squadre fino a 4 membri per andare in gruppo a fare danni.

Cosa c'è nella beta

Non molto a dire il vero, questa beta è stata rilasciata principlamente per vedere se il codice-base e il server funzionano (e per farla vedere un po' in giro, eh eh eh). In questa beta avrete a vostra disposizione l'intera città di Los Diablos, città postapocalittica all'estremo Sud del continenete dei Techs, perennemente avvolta in un'eterna notte causata dai gas tossici che aleggiano sopra la città, come detto, Los Diablos è a vostra disposizione, potrete girare liberamente, chattare con gli altri utenti, salvare il personaggio, combattere npc e altri giocatori (mi sono divertito prima a killare X-Dos, l'admin di Alphamaker, come sono perfido...). Ci sono ancora un paio di bug, ad esempio c'è un certo lag, alcune collisioni sono da rivedere, ma la Los Diablos che vedete qui è praticamente la stessa che troverete nella versione finale.

Un ultimo appunto riguarda i menù che sono totalmente provvisori, quindi non fateci troppo caso, ciò che conta è che riusciate a loggarvi, girottare e chattare, se ci fossero eventuali problemi segnalateceli, il vostro occhio potrebbe cogliere alcuni bug sfuggiti ai nostri occhi!

Se poi l'argomento vi intriga proprio, iscrivetevi su Alpha e dateci una mano, qualunque genere di aiuto è bene accetto.

Prima di lasciarvi lascio un screenshot per convincervi a scaricare il nostro gioiellino...

http://img444.imageshack.us/img444/7687/screennaks0.png

Ultimo appunto: il gioco resaterà online per poco, quindi sbrigatevi, perché la prossima beta uscirà non prima di tre-quattro mesi


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ah, mi ero dimenticato ieri sera una cosuccia: gli utenti che hanno windows xp service pack 2 potrebbero avere problemi ad accedere al gioco, questi due:

- il gioco non si apre, ma si sente un suono di errore.

- il gioco si apre, ma non si connette al server

Per risolvere il primo dovrebbe bastare questo

http://rapidshare.com/files/19155614/RGSS102E.rar.html

è una libreria dinamica che dovete estrarre nella cartella del gioco, vi assicuro che è innocua.

Per il secondo è una questione di firewall, il mio consiglio è di abbassarlo finché giocate.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...