Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

Le faccio segno di no. Non penserei male di lei. Però nulla mi vieta di sentirmi un po' disagio, mi succede sempre quando vedo qualcuno piangere.

«Beh, stando all'ultima volta che ho controllato gli psicologi erano essere umani...» 

La lascio sfogare.

«Su, su...» le dico con tanto di pat-pat sulla schiena.

«Dai che allora dopo faccio i pancake... io? Ma che... non scherziamo...»

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1

Inviato

Valmet

Spoiler

Potrai dire quello che vuoi, ma stare con te mi fa sentire bene. Sorride ampiamente, poi si asciuga le lacrime. I famosi pancake che hai imparato a fare tanto tempo fa? Non vedo l'ora. Ti schiocca un veloce bacio sulle labbra, poi ti abbraccia forte.

Mina

Spoiler

Il braccio di Yn c'è, il tuo dito non passa attraverso e ha la consistenza della carne umana.

Quando ti concentri vedi pian piano Skia sparire, finché non scompare del tutto. Dopodiché una mano ti tocca la spalla, voltandoti la vedi ancora con lo sguardo incollato al cellulare Visto? Non è difficile.

Ti senti leggermente stanca per qualche secondo, poi tutto torna a posto.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Famosi non esageriamo. Diciamo che cucinare non fa per me. Cioè, è un po' come essere costretti a studiare una materia che si odia. Quel poco che so fare l'ho imparato con un livello di sforzo assurdo. I pancake volevo imparare a farli ma allo stesso mi scocciavo di farlo...» dico ridacchiando mentre si asciuga le lacrime.

Ricambio l'abbraccio restando così fin quando lei non si scioglie per prima. Poi mi alzo guardando la cucina ed esclamando «Yosh yosh!» il classico "ok! let's do this" giapponese.

«Vediamo un po' dove tieni la roba...» esclamo mentre inizio ad esplorare un po' a caso nella sua cucina.

• Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

La stanchezza fisica che questo esperimento mi causa è quasi nulla rispetto all'energia trasmessami dalla scarica di adrenalina. Quando Skia mi appare alle spalle toccandomi faccio letteralmente un salto sulla sedia, per poi risedermi di botto, con gli occhi chiusi ed un braccio poggiato sulla fronte, come a combattere il momentaneo svenimento che sento incipiente.

La testa mi gira per un momento ed il cuore batte all'impazzata tanto da farmi sospettare di essere in una specie di incubo ma, quando apro gli occhi, tutto è ancora uguale. Per questo guardo di nuovo in cerchio le sei ragazze, poi i loro genitori e infine, chiudendo gli occhi, ripeto tra me e me Ok, non sono pazza...non più del solito, almeno. E' solo il mondo ad essere impazzito.

Quando mi sono un po' calmata in fondo non può essere più strano che convivere con Mina, no? cerco di riordinare le idee dicendo Fatemi capire. Gaia - la personificazione dell'intero mondo - mi ha scelto come suo...agente? la parola è forse sbagliata, ma ancora non mi è chiaro perché una entità divina dovrebbe scegliere me per qualcosa, quindi diciamo che, immaginarmi come una sorta di commessa del "supermercato gaia", aiuta e mi ha dato la capacità di richiamare sei spiriti. Spiriti in che senso? Nel senso di fantasmi o nel senso di "lo spirito delle cose"? mentre parlo - sempre a ruota libera - mimo le virgolette nel discorso

Poi, passando lo sguardo tra Zeus e sua moglie, cerco di cogliere la loro espressione mentre un dettaglio non proprio trascurabile mi viene in mente ma perché mai voi dovreste essere qui...per me! Cioè, siete persone! Siete nate in una famiglia, avete la vostra vita, frequentate l'università...o la scuola... mi correggo, lanciando un'occhiata a Skia e al suo cellulare avete degli amici... più di me, comunque... insomma, siete persone, non spiriti!

Inviato

Valmet

Spoiler

Oltre al frigo ci sono tre credenze; con una rapida ispezione riesci a trovare tutto l'occorrente per fare i pancake e cominci a cucinare. Intanto Melania ti fissa interessata -o sta forse guardando il tuo lato B? -

Mina

Spoiler

Gli spiriti sono l'essenza degli esseri viventi, noi siamo l'incarnazione degli spiriti degli elementi: acqua, aria, fuoco, terra, luce e ombra. Spiega Vepo.

Come ha detto mia figlia non siamo persone, ma l'incarnazione di spiriti. Gaia ci ha mandati qua per te, ma questo non ci vieta di vivere una vita nostra, tranne quando tu ci interpelli. La storia della multinazionale è venuta fuori perché sicuramente ce ne era bisogno, la Grande Madre non fa le cose a caso. Conclude Era.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Metto a sciogliere del burro mentre inizio a separare un paio di tuorli d'uovo e li metto in un ciotolino. Mentre attendo che si sciolga e poi si raffreddi preparo il resto della roba ed inizio a sbattere le uova.

Mi volto verso la donna prendendo un pizzico di farina per poi tirarglielo addosso «Io ho solo due mani. Quindi il caffè lo fai te!» esclamo per poi prendere il burro a temperatura ambiente e mescolarlo con le uova, subito seguito da del latte che fa la stessa fine.

Da un'altra parte mescolo farine ed un po' di lievito per dolci. Poi mescolo anche questo nella ciotola di prima, facendo attenzione a non far venire i grumi.

«Sai cucinare Doc?» dico mordicchiandomi un labbro mentre cerco di applicarmi «Cose serie, cioè normali. Non come io che ho imparato quelle tre cose solamente per non digiunare nei giorni di chiusura dei ristoranti...»

• Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

Spiriti?... chiedo, per poi ripetere a voce più ferma, come se cercassi di convincermi Spiriti. Tutti voi...ma perché questa...Gaia... Perché crede che io abbia bisogno delle forze del mondo?

Cosa si aspetta da una come me?

@Master

Spoiler

Non ho capito...ma solo le sei figlie sono spiriti? O anche i genitori? Ma loro non si sono identificati, giusto?

Le figlie hanno fatto cenno di identificarsi o sono state indicate quando gli elementi sono stati nominati?

Inviato

Valmet

Spoiler

Quando ti volti per chiederle di fare il caffè la trovi incantata con lo sguardo all'altezza del piano di cottura, poi si riprende Eh? Cosa? Ah sì, il caffè! Tranquilla lo faccio io.

Prende l'occorrente e mette la moka sul fuoco.

Sì, comincia, mia madre spesso faceva tardi, quindi ero io la cuoca di casa. Vuoi sentire uno dei miei manicaretti per pranzo?

Mina

Spoiler

Non si aspetta nulla, ti ha solo fatto un dono. Risponde Era

Spoiler

Sono tutti spiriti, anche i genitori. Solo che loro non puoi evocarli.

Le figlie hanno fatto un cenno quando è stato nominato il loro elemento.

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

«Forza, al lavoro!» le dico con fare torvo nel sorprenderla. Ma quando si mette al lavoro le lancio pure io qualche occhiatina al lato b, con molta discrezione. Soprattutto con quei pantaloncini che ha provato a rifilarmi.

Monto il bianco dell'uovo e poi facendo attenzione a non smontarlo lo mischio con il resto dell'impasto. Poi mi procuro una padella adatta allo scopo, cerco nei mobili nella speranza di trovare quella pensata proprio per crepe e pancake ma mi adatto con quello che trovo.

Verso la prima mestolata, misurata, di impasto sulla padella ed accendo la fiamma.

«Ok. Non lo so cosa sia un manicaretto ma mi fido!» mentre lo dico imbianco la mano nella farina e le do una mana a tradimento sulla natica.

Era da prima che volevo farlo...

Spoiler

Ora che ci penso Valmet dovrebbe avere un paio di tatuaggi, ma non so ancora cosa. Ti aggiorno.

Lavoro questa sera?

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Trovi la padella adatta e inizi a cuocere i pancake mentre Melania è intenta a preparare il caffè.

I manicaretti sono i buonissimi piatti che preparo con le mie manine. Apre e chiude le mani con enfasi per sottolineare la cosa.

Ehi, ma che diavolo fai? Poi assume una posa pensierosa per qualche secondo No hai ragione, nessun problema. Intinge anche lei la mano nella farina e ripete il gesto su una delle tue natiche.

Spoiler

Ok questa mi ha fatto schiantare dal ridere anche perché mi hai ricordato una scena bellissima con una mia ex ragazza dove è successa la stessa cosa - senza farina però - 

• Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Ok. Ok. Mi fido!» dico strizzandole l'occhio, l'unico che mi è rimasto.

«Che hai per condirli? Panna, nutella, sciroppo, frutta?» 

Dopo averle dato la pacca ed aver ridacchiato ero tornata a concentrarmi sui pancake, motivo per cui la sua pacca di ritorsione coglie alla sprovvista anche me.

Sobbalzo ed escogito subito un metodo per vendicarmi.

Inzuppo un dito nell'impasto e poi a tradimento con quel dito la tocco a metà tra il collo e la spalla.

Spoiler

HAHAHAHAHAHAHAHA
La cosa bellissima è che anche io ho preso spunto dai miei trascorsi. Solo che a me era inclusa davvero la farina. Tanta farina ed anche un mezzo principio di incendio D:

Comunque hai letto lo spoiler che ho aggiunto dopo nel post di prima?

• Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Panna e sciroppo. Risponde subito energica.

Dopo la tua azione anche lei intinge un dito nell'impasto e poi ti attacca con un fendente orizzontale a mo' di estrazione katana (lo fa proprio come se fosse un samurai, magari ha praticato qualche disciplina) all'altezza del seno; senza risparmiarsi una cospicua palpata dopo "l'attacco".

Spoiler

Addirittura un principio di incendio? Oddio hahah

Sì avevo letto ma mi sono dimenticato di risponderti :sweat_smile:

Ok per i tatuaggi

Stasera lavori

Inviato

Mina

Spoiler

Scusate, ma da dove vengo io i doni non si ricevono neppure a Natale... Ora sto parlando con voce più calma, come se avessi razionalizzato - o comunque interiorizzato - la cosa.

In realtà la faccenda è più complessa...il fatto è che quella risposta, detta con un leggero ed appena velato accento dell'est, è mia, ma non è proprio mia.

Quando riesco a riprendere il controllo dico Perdonatemi, non volevo sminuire ciò che mi state offrendo, ma davvero...non capisco...

Potresti chiedergli quel che sanno fare... La voce di Mina è dolce nella mia testa, ma la sua curiosità ha un che di morboso.

Chiamarvi per aiutarmi? Cosa fanno gli elementi? Cosa dovrei studiare per capire queste cose? E poi... Aggiungo con uno sbuffo chinando le spalle non sarebbe giusto. E se vi chiamassi mentre siete impegnate? Con gli amici, o magari a lezione...sarebbe ingiusto...

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

«Ottimo!»

Quando mi da la palpata afferro il polso della sua mano destra con la mia sinistra. Ruoto leggermente sul posto nella sua direzione, piegando il braccio, in modo da accostare il mio avambraccio al suo, facendo toccare i nostri gomiti. Poi faccio un passo verso di lei mentre la tiro verso di me e stendo il braccio sinistro verso destra. Poi effettuo un movimento rotatorio verso il basso con lo stesso braccio, portando il suo dietro la sua schiena e quindi bloccato tra me e lei.
Poi la avvolgo con il braccio destro bloccandola a me e palpandola a mia volta, senza lasciarle il braccio.

Non impiego forza nella presa visto che mettendo in tensione il braccio potrei farle male molto facilmente, a prescindere da quanto sia forte lei. Quindi mi limito a tenerla il giusto per non lasciarla andare gratuitamente.

Spoiler

Io ti ho scritto così, poi non so se lei se lo lascia fare o se serva qualche prova xD

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

La dottoressa non si oppone alla tua agile mossa, si lascia anche sfuggire un paio di gemiti. Dopodiché continua a cucinare, anche se le tieni un braccio dietro la schiena e continui a toccarla.

Mina

Spoiler

Ma cosa vuoi che facciano? Il fuoco brucia, l'acqua bagna, la terra è dura, l'arriva soffia vento, la luce fa luce e l'ombra crea oscurità. Ti risponde scocciata Skia. Non devi studiare un bel niente. E poi te lo hanno appena detto, siamo state piazzate qui solo per te, le nostre vite sono irrilevanti. Se ci chiamassi ciò che stavamo facendo si annullerebbe perché dovremo venire da te. Continua, con dei cenni di rabbia nel tono

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Quando smette di reagire mi affaccio con la testa oltre la sua spalla «Però così non c'è più sfizio...»  le dico per poi darle un pizzicotto.

Mentre lo dico lancio un'occhiata al pancake che avrei dovuto girare venti seconda fa e lascio la donna di scatto «PORCA MERDA IL PANCAKE!» esclamo cercando di salvarlo.

Ma è troppo tardi.

Lo tolgo dalla pentola voltandomi verso la donna con fare grave.

«Dottore l'abbiamo perso...»

Controllo l'ora sull'orologio con fare teatrale «Confermo l'ora del decesso alle ... »

Spoiler

Non avevo capito se lei si stava occupando del caffè o dei pancake, nel dubbio ho scritto così xD
Che ore sono?

Inviato (modificato)

Mina

Spoiler

Giusto, cosa vuoi che facciano gli elementi... Ripeto sempre con un leggerissimo accento dell'Est quasi impercettibile, mentre di nuovo Mina si affaccia per un momento al mondo capita tutti i giorni di incontrarne le personificazioni, pure ieri dal fruttivendolo...

Ma non voglio esca ora...già la situazione è complessa, spiegare anche lei....

Io...credo di aver bisogno di un bicchiere d'acqua... dico, cercando con la mano il calice mentre cerco di reprimere la mia coinquilina. Intanto chiedo E...Gea? Potete dirmi qualcosa di lei?

@Master

Spoiler

Puoi dirmi l'associazione ragazza/elemento che ho notato dalle loro reazioni quando venivano elencate?

Modificato da 1701E
Inviato

Valmet

Spoiler

Melania si limita semplicemente a rivolgerti uno sguardo malizioso mentre ti lamenti, per poi tornare a preparare il caffè.

Alla tua scenata risponde con una risatina ed un 11:35 ripeto, lo abbiamo perso alle 11:35; si richiede di poter ripetere la missione passo. Simulando una comunicazione militare alla radio.

Mina

Spoiler

Ti spiegheremo gradualmente quello che ti servirà sapere; ovviamente sempre che tu voglia far parte dell'Abisso - ovvero questo mondo nascosto alla maggior parte degli umani -. Ti risponde Yn Per ora limitati ad assimilare il tutto.

Ah, e non preoccuparti di tenere la spogliarellista, la conosciamo già tutti. Dice Skia, sempre svogliata.

Spoiler

Non so se ho capito bene quello che intendi, nel caso mi correggo:

• Fotia = fuoco
  • Yn = terra
  • Aeràs = aria
  • Vepo = acqua
  • Fos = luce
  • Skia = ombra

Molto semplice, traduci l'elemento in greco - io ho usato google traduttore -. Mi sono preso un po' di licenza poetica nel cambiare la traduzione affinché sembrasse comunque un nome

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Alla sua richiesta di ripetere la missione le mostro il ciotolo dell'impasto «Negativo. Abortire missione. Passo e chiudo.» le dico per poi scoppiare a ridere.

Vado alla ricerca della panna e dello sciroppo d'acero, solo che mentre lo faccio inizio a rannuvolarmi sempre di più ed a farmi più pensierosa.

Poso la roba sul tavolo e mi siedo mezza sconfortata, abbandonandomi in avanti e poggiando una guancia sul pianale del tavolo.

«Che dovrei fare ora? Con la mia vita intendo. Cioè... mi sono fottuta l'unica cosa che davvero volevo fare...»

• Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

La dottoressa- finito di preparare per il caffè - si volta verso di te con sguardo affettuoso ed apprensiva Che cosa volevi fare Valmet?

Spoiler

Non mi ricordo se te lo ho detto, ma stasera lavori.

• Crea nuovo...