Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato

Mina

Spoiler

Cubista, prego... Rispondo, questa volta con un accento più marcato. Mina è finalmente uscita e - se anche il mio aspetto non è cambiato in nulla - la differenza si vede.

L'espressione di Sara - spaventata e un po' timida - è stata sostituita da una decisa e sicura di sé, di qualcuno che non ha paura del mondo e lo affronta a testa alta.

Anche la postura è diversa. Le spalle non sono più piegate verso il basso e la schiena è ben dritta, segno di qualcuno che non intende farsi mettere sotto da nessuno.

E comunque io ho un nome, mi chiamo Mina. Quanto all'Abisso... commenta divertita e - forse - lusingata dalla cosa, visto che il più grande desiderio di Mina è sentirsi speciale fa molto gruppo Ska/Punk, ma comunque non c'è molto da scegliere, vi pare?

Sara si fa troppi pensieri e paturnie per accettare... Dico, senza però traccia di scherno nella voce. Quando Mina parla di Sara lo fa denotando una certa dolcezza, come se parlasse di una sorellina minore o di una con problemi. In un certo senso ricorda l'atteggiamento degli altri spiriti nei confronti di Fos Il suo desiderio di accettazione e la sua paura di fare le cose per non disturbare gli altri la bloccano, ed è per questo che ci sono io.

Io sono più realista e - mi dicono - anche più sfrontata... Spiego, continuando a guardarli ad uno ad uno negli occhi, come Sara non avrebbe mai osato fare. Infilo in bocca il boccone adocchiato da Sara masticandolo con gusto prima di aggiungere perciò ve lo dico io...non siamo molto convinte che un dono del genere non porti con sé aspettative o responsabilità, ma lo accettiamo, perché - in fondo - ora che sappiamo che esiste questo mondo non ha senso ignorarlo.

Quindi, come nulla fosse, salto di palo in frasca aggiungendo non è che ci sono ancora di quei tortellini? No, perché sto valutando seriamente di sposare il vostro aiuto cuoco, anche se - forse - Sara non sarebbe d'accordo...

Al massimo divorziamo e ci facciamo pagare gli alimenti in tortellini...

@Master

Spoiler

Ed ecco Mina...spero di non aver traumatizzato gli spiriti....

PS...come si chiama il posto dove lavoro e che giorni lavoro?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

Alzo entrambe le braccia sul tavolo, ruotandole in modo da avere i palmi verso l'alto. Le mostro i polsi ed i due piccoli tatuaggi che ho lì. Una stella nautica, come quella da generale, su entrambi i polsi.

«Sono venuta in Italia per questo... per sfuggire ai miei che non volevano permettermelo ma... è andato tutto a puttane...»  guardo verso il muro scoraggiata «Niente occhio, niente militare...»

Spoiler

Si, me lo avevi detto

Le stelle che ha sui polsi sono esattamente come questa: LINK ma come dimensione, in larghezza occupano solo metà del polso quindi è un tatuaggio abbastanza discreto.

Modificato da Latarius
Inviato

Valmet

Spoiler

Per l'occhio immagino... si intristisce e si avvicina dolcemente, sedendosi di lato sulle tue gambe; ti bacia dolcemente la fronte. Riguardo il discorso che mi hai fatto prima, per me vale lo stesso, puoi sfogarti se vuoi.

Mina

Spoiler

Ohhhh, questa mi piace di più. Esclama Skia.

Tutti scoppiano in una fragorosa risata.

Certo, te ne faccio arrivare un'altra porzione. Risponde Yn divertita.

Spoiler

Tranquillo, nessun trauma hahahah

Avevo capito bene quello che mi avevi chiesto nel post precedente?

Valmet e Mina

Spoiler

Il locale dove lavorate si chiama Sky's, ed è aperto martedì, mercoledì e venerdì sera più il weekend (dove ci sono le sono era te migliori)

Inviato

Valmet Virtanen 

Spoiler

Scuoto il capo «No, non serve. Ormai è rimasta solo rabbia. O è sempre stata solo quella fin dall'inizio...» serro i pugni con forza fino a sbiancarmi le nocche. «E non può aiutarmi a sfogare quella...»

Spoiler

Sono in sala d'attesa dal dentista, avrò aggiornato la pagina del forum mille volte alla ricerca di una notifica. Grazie di avermi salvato xD

• Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Smettila di darmi del lei... ti carezza la guancia.

E poi non sottovalutarmi, ho praticato iai-do e karate. Ridacchia.

Posso aiutarti a sfogare la rabbia, e sono intenzionata a farlo. Ti lascia un rapido bacio sulle labbra.

Oh, il caffè. Si alza e toglie la moka dal fuoco, versando il caffè in due tazzine, porgendotene una. Dopo questo andiamo nella mia sala palestra e facciamo un po' a botte. Dice in tono scherzoso.

• Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Quando si alza per andare alla moka raddrizzo la schiena, lasciando solo gli avambracci poggiati sul tavolo.

Accetto la tazzina ma la poso davanti a me, senza bere.

«No. Melania» rispondo alla sua proposta con un secco rifiuto, chiamandola addirittura per nome, una delle prime volte che lo faccio «Non voglio farti male. E non lo dico perché mi reputo più forte o qualche altra stronz@ta del genere. L'ultima volta che sono andata in palestra ho preso a pugni il sacco fino a ferirmi le nocche ed andare in iperventilazione. Se avessi avuto qualcuno tra le mani avrebbero dovuto staccarmi a forza da lui. Non sono brava a controllare le mie emozioni, lo trasformerei in un vero combattimento. Ed in un combattimento vero ti preoccupi solo di far male al tuo avversario».

Spoiler

P.S.: dalla prossima volta se per caso uso ancora il lei con la dottoressa non farci caso, è una mia svista, infatti appena ci faccio caso edito e correggo. Ora lascio così visto che hai già postato, però dalla prossima volta ignoralo, o al massimo fammelo notare che edito subito xD

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Valmet

Spoiler

Ma lo capisci che non posso lasciare che tu ti autodistrugga? Capisci come mi sento a vederti così? Come puoi anche solo pensare che io non faccia nulla? Sono anche la tua psicologa Valmet, è il mio lavoro! Sbraita.

Aggiunge poi con un filo di voce Non voglio perdere qualcun altro per questa roba...

Spoiler

Kappa

Prego per averti salvato dal dentista XD

Sono da cellulare e non posso mettere i caratteri in pedice per indicare il tono basso, ma consideralo tale

Modificato da IlBaddynatore
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Mina

Spoiler

Merci beaucoup... rispondo a Skia, quando afferma di apprezzare maggiormente Mina rispetto a Sara magari potrei portarti in discoteca chiamandoti dopo essere entrata...ti divertiresti...

Comunque ora sono decisamente più rilassata...è dura essere costretta dentro Sara, alle volte. Vorrei spingerla a fare, agire...ma lei si preoccupa troppo delle conseguenze e di ciò che la gente potrebbe pensare, dire o fare. Comunque, adesso è il momento di passare ai fatti e di capire cosa ci aspetta da questo momento in poi, quindi - seriamente - chiedo Parliamo un po' di questo Abisso? Cos'è e...quanti ne sono a conoscenza? Chi ci vive, come fa questo mondo soprannaturale a nascondersi agli occhi di tutti?

@Master

Spoiler

Sì, era esattamente quello che cercavo di sapere...non avevo pensato di tradurre dal greco i nomi (a mia discolpa, al liceo studiai latino)...

Comunque Mina cerca di capire se ed in che misura le dicano la verità e come abbiano effettivamente reagito alla sua presenza al posto di Sara

Modificato da 1701E
  • Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

È il mondo parallelo al nostro dove si svolgono tutte le attività più subdole ed oscure legate al mondo di Gaia. Chiunque sia legato a Gaia ne conosce l'esistenza... circa un trentesimo della popolazione americana ed europea, un decimo di quella asiatica e un ventesimo di quella africana ed oceanica. Risponde Vepo. È nascosto a tutti da un velo che separa i due mondi affinché nessuno non legato a Gaia ne venga a conoscenza.

Spoiler

Non era per dire che fosse una cosa facile, te lo ho spiegato nel caso tu volessi vedere di persona.

Adoro Sara/Mina e la doppia personalità, sarà divertente

Comunque complimenti, sei appena diventato un allenatore di pokemon XD

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«E che vuoi fare? Farti spaccare la faccia per questo!? Oh, ti assicuro che dall'interno è molto peggio. Posso nasconderla, sopprimerla, rinchiuderla nell'angolo più oscuro del mio animo ma, è sempre presente, sempre con me. Pronta ad esplodere e bruciare ogni cosa» le rispondo normalmente per poi alzare la voce a mia volta alle sue successive parole.

«MA È LA MIA VITA!» esclamo alzandomi in piedi e scostando la sedia «La mia vita...» ripeto abbassando la voce «La mia rabbia. E sai cosa? Inizio a credere di non volermene liberare. In fondo è la mia rabbia. È tutto ciò che mi resta di quello che ho perso. Se me ne libero cosa mi resta?! Non so neanche perché sono ancora qui, in questa città...»

Inviato

Mina

Spoiler

È un bel po' di gente... Commento con un leggero tono di stupore. Non mi aspettavo così tanta gente: significa che almeno 10 miei compagni di corso conoscono questo mondo...

Però... E quanti di questi sono legati a Gaia?

Inviato

Valmet

Spoiler

Lo so Valmet, lo so. Anche io ho avuto problemi di gestione della rabbia, e pure mio fratello. Il suo sguardo si fa più cupo Solo che io ebbi la forza di affrontare il problema... lui era un testardo del c@zzo che si teneva tutto dentro... le lacrime iniziano a rigarle il volto quasi involontariamente Ha iniziato a fare a botte con chiunque, finché quel "chiunque" non fu un maniaco... gli sparò al cuore cinque volte. La voce è quasi totalmente rotta dal pianto.

Non voglio perderti Valmet, non dopo tutto questo. Sussurra

Mina

Spoiler

Te li ha appena elencati... risponde Skia un poco scocciata.

• Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

Intendo legati da un dono... rispondo paziente, rivolta ad Ombretta ho capito che tutti questi hanno una sorta di connessione con la Terra, tu stessa hai detto che altrimenti non potrebbero vedere attraverso questo velo. Ma è per tutti uguale?

Perché alcuni sì ed altri no? Che forme può assumere... faccio un sorriso sbilenco, prima di aggiungere divertita fai finta che fino a cinque minuti fa non sapessi nulla di tutta questa faccenda e prova ad immaginare come si sentirebbe ora una ragazzina sperduta come Sara se, uscendo di qui e rifacendo il percorso dell'andata improvvisamente temesse di incontrare gente strana con tre occhi, fate, troll e roba che - al massimo - può aver immaginato giocando a D&D...

Accorgendomi di aver detto qualcosa che avrei preferito evitare di dire, aggiungo immediatamente Non che ci sia mai capitato di giocare a D&D quando eravamo in Comunità... e, se anche l'avessimo fatto, sarebbe stato solo perché il ragazzo che faceva da Master era carino e portava dentro la birra... 

@Master

Spoiler

A proposito di Sara/Mina...stavo pensando: è evidente che Mina è una manifestazione della personalità di Sara nata per proteggere la sua parte più debole e darle quello che vuole. E' nata quando Sara era ancora una ragazzina ed è andata a rinforzarsi sempre di più durante il periodo in comunità, in cui serviva maggiore durezza per affrontare le cose. Pensavo di caratterizzare Mina come consapevole di essere solo un'aspetto di Sara, mentre Sara come più duale...da un lato sa di essere anche mina, ma non lo accetta in tutto e preferisce considerarla quasi una persona a sé stante. Da qui cose come il considerarla la sua coinquilina (con netta divisione delle camere da letto e dei ruoli: Mina paga l'affitto e compra il vitto, Sara pulisce, lava e cucina)

Ti sembra razionale come cosa? Può essere interessante e coerente costruita così?

• Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

La confessione della donna mi spiazza e le sue lacrime mi disarmano. 

Non aggiunto nulla a quello che ha detto, non servirebbe, o forse peggiorerebbe solo le cose.

Mi avvicino e la stringo a me.

«Ok. Ok. Tranquilla. Non vado da nessuna parte...»

• Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Dopo un paio di minuti si tranquillizza e ricambia l'abbraccio Grazie Valmet, sappi che non volevo fare una scenata o usare il mio passato come un'arma, volevo solo farti capire che so cosa provi in questo momento, forse non appieno ma lo so, e so che i problemi con la rabbia sono bruttissimi. Quindi perfavore, fatti aiutare; almeno dalla sottoscritta, anche a piccoli passi. Ti dice dolcemente

Mina

Spoiler

Circa un decimo di quelli legati all'Abisso posseggono un dono di Gaia, li chiamiamo combattenti innati, mentre il resto sono denominati combattenti acquisiti, ovvero si sono allenati moltissimo per raggiungere ottimi risultati. Risponde Yn, poi continua Fos con la sua vocina Non potrà capitarvi di fare incontri legati all'Abisso se non siete molto forti, e soprattutto potrà accadere solo in degli spazi che vengono creati apposta per svolgere attività legate all'Abisso; altrimenti interferire nel mondo reale con i propri poteri porta ripercussioni molto gravi.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Il mio problema non è la rabbia Doc. La rabbia è solo il sintomo. La mia risposta al problema. È sempre stato così, ora è solo... peggio? molto peggio...» mi interrompo cercando le parole per farle capire «Da piccola, quando a scuola ci chiedevano di scrivere un tema su quello che volevamo fare da grandi vedevo le mie compagne scrivere cose come la maestra o la veterinaria...» stringo a me la dottoressa con molta più forza «Sono sicura che mio padre conservi ancora quel tema dove scrissi che volevo fare il soldato come mio papà...» mi sfugge una risatina amara e sarcastica «È sempre stato così orgoglioso di quel tema... eppure ha fatto di tutto per impedirmelo».

Guardo la dottoressa negli occhi «Sono venuta qui, in Italia, per sfuggire alla sua autorità e... per inseguire il mio sogno...» l'ultima parte la dico quasi auto-scimmiottandomi come se la ritenessi qualcosa di stupido.

Non mi serve proseguire il racconto visto che da qui lo conosce già.

«Non posso riavere quello che ho perso Doc. Al massimo che c@zzo posso fare? Sperare di ritrovare un rimpiazzo? È questa consapevolezza che alimenta la mia rabbia...»

Solo ora mi rendo conto di star letteralmente stritolando la donna.

La libero, sciogliendo l'abbraccio «Scusami...» dico aprendo e stringendo i pugni.

• Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Nessun problema. Ti risponde carezzandoti il braccio, poi rimane un attimo così per riflettere.

Trovato! Esclama qualche secondo dopo.

Non ho la più pallida idea di cosa potrà essere, ma quella strana cosa di Gaia potrebbe forse aiutarti; o forse no? Beh, vale la pena provare, no? Sorride.

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

«Provare cosa?» mi picchietto sulla benda «L'occhio è andato. E come hai visto questo non è... materiale... visto che ci vedo anche coprendolo, o dietro la frangia...» sospiro. Le stringo la mano per un istante sorridendole «Ora però mangiamo prima che io inizi a sbavare...»

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler
Spoiler

Acc...ed io che non ho mai nemmeno giocato a pokemon go...

Combattenti? ripeto facendomi interessata, anche se un po' perplessa perché? Contro chi combatte chi appartiene all'Abisso? Tra di loro...cioè tra di noi?

E dove sono questi spazi? Ma, cosa più importante...quali sono le attività legate all'Abisso?

Non faccio domande sull'affermazione secondo la quale usare questi poteri fuori da spazi ben definiti sarebbe pericoloso...è ovvio, dato che potrebbe portare a scoprire questo mondo, ma ho un altro dubbio, che non intendo tenermi e come viene controllato - e da chi - chi usa queste capacità a sproposito? Perché non ci credo che non ce ne sono...stiamo parlando di esseri umani, di circa 1/30 della popolazione mondiale. Non possono essere tutti santi ubbidienti...

Inviato

Valmet

Spoiler

A dire la verità intendevo un'altra cosa: non provare di entrare usando "l'occhio" nuovo, ma di vedere cosa succede imminschiandoti con questa Gaia, magari può essere interessante.

Per quanto riguarda il cibo facciamo così per ora Mette in microonde due barattoli di ramen istantaneo e apparecchia alla bene e meglio la tavola.

Mina

Spoiler

Sì, si combatte, e anche molto spesso. Per le più svariate cose: soldi, potere, salvarsi la vita... tutta quella roba lì. Ti dice Skia, un po meno scocciata stavolta, poi continua Gli spazi li creano i combattenti, e le attività legate all'Abisso sono principalmente rapimenti ed omicidi per profitto, oltre a quello vi sono delle organizzazioni e delle aziende che si occupano di mantenere la stabilità tra il tuo mondo ed Ill nostro. Chi trasgredisce è punito spesso con la morte da Gaia in persona.

• Crea nuovo...