Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Alzo un sopracciglio «Cioè? Fino a ieri pomeriggio non sapevo manco chi fosse. Mentre fino a ieri sera credevo Gaia fossi tu! Come faccio ad immischiarmi con lei? Invocandola?!» domando ironicamente per poi alzare teatralmente le mani al cielo ed esclamare molto poco seriamente «OH GRANDE GAIA, VIENI A ME! TI INVOCO!!!» riabbasso lo sguardo sulla donna lanciandole un'occhiata eloquente e trattenendo una risata.

«Ma tu lo sai che quella è morte in scatola, ve'?» le domando indicando il ramen istantaneo.

 

 

  • Mi piace 1

Inviato

Valmet

Spoiler

Sarà forse solo una fortunata coincidenza, oppure Gaia ha deciso di concederti il suo favore; per questa volta. In ogni caso vedi la dottoressa collassare, e pochi secondi dopo alzarsi, con quell'aura che hai sentito il giorno precedente; ti senti nuovamente oppressa, nuovamente schiacciata dalla presenza di Gaia; gli occhi di Melania sono di nuovo giallastri, quasi spiritica. 

Figlia mia, ti vedo confusa, credo che tu abbia bisogno di una guida. Non voglio vedere che butti via la tua vita; darò a questa donna la conoscenza per aiutarti, siccome sembra tenere molto a te.

E prima che tu possa rispondere o chiedere qualcosa tutto svanisce, ti ritrovi nuovamente a pochi secondi prima, con la dottoressa che ha appena fatto partire il microonde. Morte in scatola? Ma se è buonissimo! Sorride

 

  • Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

Ora sono più tranquilla... Rispondo con un ghigno ero preoccupata che il mondo stesse impazzendo, ma vedo che la cara vecchia umanità non delude mai...

Dopo questa "perla" di ironia ridacchio, commentando e quindi cosa dovremmo fare per integrarci in questa società? 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Quando la divinità appare sobbalzo sulla sedia come se mi avessero sparato, schiacciandomi e facendomi piccola piccola contro lo schienale della sedia.

Poi lei svanisce ed il tempo si riavvolge.

Resto in silenzio per qualche secondo «Oh, porca merda...»  esclamo alzando lo sguardo.

«Io. Ehm. Ha funzionato... caaaaaaaaazz0! E... ha detto che ora sai tutto...? O sai qualcosa...? Non lo so... dimmi te...»

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Ti risponde mentre prende fuori i barattoli di ramen dal microonde, ma poi si blocca Valmet, ma che stai dicendo? Sei impaz-

Crolla a terra svenuta, e i barattoli di ramen con lei; il brodo fuoriesce sporcando tutto il pavimento, e anche i suoi vestiti.

Sembra siate destinate a non mangiare per nulla oggi.

Mina

Spoiler

Allenarti sviluppando il tuo potere, attirando quindi a te possibili pericoli. Dice Aeràs.

E sperando che non sia gente troppo forte da sconfiggere o da cui scappare, altrimenti sei morta di sicuro. Aggiunge Skia puntandoti alla tempia la mano a mo' di pistola

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«HEI!» schizzo in piedi correndo da lei «MELANIA! HEI! Ci sei?!» le parlo preoccupata inginocchiandomi vicino a lei incurante del brodo in terra. Controllo le sue condizioni. Controllo se è cosciente, se respira, se ha battito e se ha battuto la testa.

Spoiler

Beh, pranzo a base di pancakes mi sa D:


 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Hei...» dico sospirando sollevata nel vedere che non si è fatta male e che si sta riprendendo.

«Tranquilla. Come va? Ti fa male da qualche parte?» le dico carezzandole la fronte senza muoverle la testa.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Cambio posizione mettendomi a gambe incrociate, inzuppando anche il fondoschiena nel brodo.

«Ok ok. Fai con calma ora e non rialzarti fin quando non te la senti...» ho preso abbastanza botte e cadute da sapere che rialzarsi prima del tempo è sempre un errore.

«Ti stavo dicendo il fatto di Gaia e poi mi sei svenuta...»

 

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Fa niente ora. Non è così importante...» visto che non sembra essersi fatta nulla di grave e che non sembra avere niente al collo, se riesce provo a sollevarle leggermente la testa per farle da cuscino con le gambe. Poi resto così fin quando non si sente meglio.

Perché sento di dovermi scusare? Merda. Perché in fondo è colpa mia se Gaia le ha fatto 'sta roba...

 

 

Inviato

Valmet

Spoiler

Grazie Valmet... ti dice quando le appoggi la testa sulle tue ginocchia Prova a tirarmi su, direi che ce la faccio; e a giudicare dallo schifo qui in terra sarà meglio farci una doccia... un'altra. Ridacchia con la voce piuttosto debole

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«E per cosa? Anzi credo sia pure colpa mia se sei finita lunga a terra...» le dico passandole una mano tra i capelli «Sicura? Ok. Proviamo».

La aiuto a mettersi seduta, a questo punto prima di continuare mi assicuro che non le giri la testa. Poi mi alzo in piedi per prima e trovo una posizione decente in modo da non scivolare.

Se se la sente la afferro da dietro, passandole le braccia sotto le ascelle ed unendo le mani sotto il suo petto.

Una volta in piedi non la lascio fin quando non sono sicura che non vada a terra di nuovo.

«Ti gira la testa?»

 

 

Inviato

Valmet

Spoiler

No, tutto bene; grazie delle premure e scusa se ti ho insudiciato col brodo. Senti che la sua voce inizia a riacquistare tono. Andiamo in bagno ora... Ah! Non... non stringere troppo... Dice imbarazzata

 

Inviato

Mina

Spoiler

Quindi, tecnicamente, dovrei usare il potere degli elementi di cui siete personificazioni per difendermi in caso incontrassi questi altri Eletti, giusto?

Chiedo, stavolta parlamdo al singolare dato che Sara non sarebbe mai in grado di farlo dove posso fare una cosa del genere - allenarmi, intendo - senza infrangere le regole di Gaia?

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Ah- Si!» esclamo imbarazzandomi a mia volta nel sentirla imbarazza a sua volta, la lascio di scatto tranne poi rendermi conto di cosa ho fatto e mantenerla se rischia di finire a terra.

«Bagno dici? Ah...» mi volto per osservare il retro del pantalone «In effetti sono zuppa di 'sta roba chimica fino alle mutande... almeno la maglietta si è salvata...»

La controllo a vista pronta a reggerla nel caso le venga qualche giramento di testa improvviso.

«Che ti ha detto comunque...? Gaia intendo...»

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Lì per lì rischia di cadere, ma la sorteggi e dopo riesce a rimanere in equilibrio da sola fino al bagno.

Io... è tutto confuso, credo che mi abbia bombardato con troppe informazioni. Facciamoci una doccia e mangiamo qualcosa, nel mentre vedo se riesco a fare un po di chiarezza. Detto questo inizia a far scorrere l'acqua e si spoglia, senza preoccuparsi visto il trascorso di ieri sera.

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Ok, ok. Niente pressioni. Mi sembra giusto...» 

La vedo spogliarsi tranquillamente. Non mi abituerò mai a tutto questo... penso scuotendo il capo tra me e me.

Ingoio a vuoto due volte per poi imitarla. Mi spoglio nel modo più discreto possibile per poi seguirla sotto la doccia.

 

 

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...