Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Non lo so. Modificare in qualche modo le cose all'interno dell'area...»

«Oooh... ora capisco perché è il paradiso dei criminali 'sto abisso. Comodo...» le dico quando parla dei cadaveri.

«Comunque siamo arrivate...» le dico indicando il portone.

...

La faccio entrare in casa «Non far caso al disordine...» le dico per nulla imbarazzata dal disordine che regna sovrano nella casa. Addirittura sul tavolo fanno ancora bella vista i vassoi in alluminio del cinese di ieri a pranzo...

Inviato

Valmet

Spoiler

Man mano che diventi più forte puoi creare degli spazi che impediscano alla gente di uscire, o che contengano spiriti di creature contro cui allenarti, oppure ancora in cui il tempo scorre più lentamente che nella realtà; ma una volta creato non è modificabile.

Quando entrate in casa lei senza farsi problemi va a sedersi sul divano e aspetta che tu finisca

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

«SPIRITI DI CREATURE CONTRO CUI ALLENARTI?! E lo scopro solo adesso?!» le dico con un'espressione spaccata tra la sorpresa e l'entusiasmo.

Una volta in casa vado a prendere una borsa da palestra, ci butto dentro la spada e la fascia con i pugnali da lancio. Poi ci ficco le scarpe e gli abiti per il lavoro. Chiudo e vado a cambiarmi. Dubito che la spada mi servirà al lavoro e ho la mezza certezza che resterà chiusa per tutto il tempo nel mio armadietto. Nel caso meglio così.

In camera mi spoglio rapidamente mettendo gli abiti della donna da parte, contando di lavarli prima di ridarglieli.

Mi rendo conto di essere realmente fottuta quando perdo tempo con l'intimo, indecisa su quale mettere. Mi guardo allo specchio, arrossendo tra me e me. Poi ne prendo uno normale, che non mi darà fastidio al lavoro. Finisco di vestirmi e mi guardo allo specchio. Con il colletto aperto il segno lasciatomi da lei si vede e mi rendo conto che con gli abiti da lavoro spiccherà ancora di più. 

Faccio spallucce, prendo con me il km2000 e torno da Melania.

Spoiler

Toh, come abbigliamento è esattamente quello della pic del pg.

Modificato da Latarius
Inviato

Valmet

Spoiler

Non sei ancora abbastanza forte per creare uno spazio con dei "nemici". Sottolinea Melania

La vedi arrossire un sacco quando torni cambiata, e soprattutto noti i suoi occhi magnetizzati dagli altri tuoi "occhi" Sei... fantastica... Biascica

Spoiler

Ti ricordo che i vestiti da lavoro sono, appunto, a lavoro. È il locale che se ne occupa

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Ohhh...» commento passando nell'arco di un secondo da entusiasta a delusa «E quindi come faccio a diventare più forte se non posso allenarmi...?»

...

Torno da lei non aspettandomi minimamente una simile reazione. Le sorrido però, contenta che le piaccia. 

Raccatto la spada con la destra e mi avvicino a lei piegando il braccio offrendoglielo, per prenderla a braccetto.

«In questa casa c'è una sola persona fantastica e di certo non è la teppistella» le dico strizzandole l'occhio.

Spoiler

Ah, giusto xD

Allora prendo direttamente la swordbag e ficco la fascia con i throwing in una delle tasche della bag.

A proposito come è vestita la doc?

Inviato

Valmet

Spoiler

Devi solo esercitarti creando spazi e poi distruggendoli; forse in un paio di giorni riuscirai ad aprire uno spazio con degli spiriti.

Al tuo complimento arrossisce più che visibilmente, che sommato a quello in precedenza le colora la faccia a mo' di pomodoro; distoglie lo sguardo fissando la punta delle sue scarpe.

Spoiler

Ha un vestito elegante blu chiaro con ricami in pizzo alle maniche - corte - e alla base, la quale arriva alle ginocchia, che si apre a mo' di gonna; ai piedi porta un paio di zeppe non troppo alte, anch'esse blu chiaro con il tacco in corda

• Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Le sorrido ancora di più nel vederla rossa come un peperone. Quando abbassa lo sguardo mi avvicino fulminea e le rubo un bacio a tradimento di lato al collo.

«Forza, forza! Che non abbiamo tutta la serata!» le dico invitandola a prendermi a braccetto, come l'altra sera.

Inviato

Valmet

Spoiler

Timidamente si fa prendere a braccetto e andate nuovamente verso la macchina; andate da Onice e, una volta lì vi fanno accomodare e arriva il cameriere Le signore desiderano? Vi porge il menù e aspetta che decidiate Se posso consigliare oggi abbiamo uno squisito menù della casa.

Spoiler

Ti voglio avvisare che avrò bisogno di te e Mina assieme quando siete a lavoro, perciò arrivati ad un certo punto ti dovrò mettere in pausa, purtroppo.

Guarda anche il pezzo sotto.

@1701E

Spoiler

Volevo solo avvisarti che ci sarà un evento quando tu e Valmet vi incontrerete stasera al locale, evento da cui parte la storyline; non voglio che velocizzi le cose, solo fartelo presente.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Accetto il menù iniziando a sfogliarlo leggendo con attenzione, per poi rialzare gli occhi sul cameriere alle sue parole.

«Si? In cosa consiste?» in genere i menù pre-ordinati non mi attirano mai troppo ma, tanto vale ascoltarlo.

Spoiler

In realtà un po' me l'aspettavo xD

Comunque... allora questa serata durerà all'infinito :V

Inviato

Mina

@Master

Spoiler

Sorry ero al mare e - come se non bastasse - mio figlio mi ha finito i giga quindi sono ridotto a 32k...

Spoiler

Pronta! Dico, riemergendo in esattamente quattro minuti e quarantasette secondi dalla camera, vestita con jeans, maglietta bianca (con scritto all'altezza del seno "Don't Panic" e, poco più sotto "vi siete ricordati l'asciugamano?") e giubbotto jeans corto, con sotto un paio di nike bianche e rosa Andiamo?

Quindi le faccio da guida per gli stretti vicoli dellazona, che conosco praticamente a memoria visto che li giro correndo quasi ogni giorno.

Quando giungiamo ai giardini dico Ed eccoci qui...da che parte andiamo?

Inviato

Valmet

Spoiler

Come antipasto cozze alla tarantina, per primo spaghetti alle vongole veraci e di secondo fritto di mare misto. La casa consiglia di abbinare un vino bianco fermo: un Falanghina delle Cantine Borgo di Colloredo del 2009. Risponde gentilmente il cameriere.

Melania ti guarda Sono tentata sai? È anche un bel po' che non bevo un buon vino e mi sembra proprio l'occasione giusta.

Mina

Spoiler

Va bene andiamo, ma guarda che non mi hai ancora risposto. Ridacchia

Non sono pratica di questa zona, a me andrebbe anche bene sederci sul prato e fare due chiacchiere, ma se conosci una zona migliore fai pure. Sorride

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

Storco il naso. Come mi aspettavo il menù non mi intriga molto, troppi frutti di mare che a me non fanno impazzire.

«Io non ne bevo di solito ma, si sembra proprio l'occasione giusta anche a me!» le dico lanciandole un sorriso.

Poi torno ad esplorare il menù cercando qualche piatto di mare che attiri il mio interesse. Magari più a base di pesce che frutti di mare.

Dopo un po' rialzo lo sguardo sul cameriere.

«Per me dei paccheri con scampi al brandy ed un salmone in crosta di limone. Lo stesso suo vino»

Modificato da Latarius
Inviato

Valmet

Spoiler

Faccio una bottiglia? Chiede il cameriere dopo aver annotato sul taccuino gli ordini; Melania annuisce e il cameriere va via lasciandovi sole, ma non prima di avvisarvi Vi porto subito un po di pane.

Allora? Ti garba il posto? Chiede la dottoressa, leggermente imbarazzata diresti

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Alla sua domanda poggio un gomito sul tavolo usando poi la mano per reggermi il mento «Mhh...» dico guardandomi meglio intorno.

Spoiler

Descrivi descrivi xD

Inviato

Mina

Spoiler

E' che sono una completa ignorante con quel tipo di musica... rispondo, prendendola per mano e guidandola verso il centro dei giardini, nella zona dove ci sono gli alberi più alti e rigogliosi, in cerca di uno spiazzo dove prendere un po' del sole di questa matta stagione, sperando per terra non sia troppo umido le sole canzoni in inglese che conosco sono quelle dei Beatles, dei Queen e poco altro...non ho gusti musicali molto aggiornati...

Per la precisione secondo Mina sono vecchia dentro, ma questo è un altro discorso... ragiono tra me e me, anche se ometto di esternare questa edificante riflessione. Durante la passeggiata cerco comunque con lo sguardo un angolo buono per sdraiarsi e - eventualmente - un chioschetto dei gelati o qualcosa dove prendere qualcosa da bere.

Inviato

Valmet

Spoiler

Osservi il locale, o almeno, la parte del locale che riesci a vedere, siccome è molto grande e vi hanno posizionato in un angolo piuttosto appartato. I muri sono rivestiti da ciottoli di varie forme, in modo da creare l'effetto "casa in pietra", il resto dello spazio riempito con cemento. Qua e là sulle parti non occupate dalle pietre sono incastonate piccole gemme nere, finte onici appunto, coloro che danno il nome al locale. Alla vostra destra le finestre che danno sulla strada, alla vostra sinistra un separè di corda intrecciata dipinto di grigio divide la "sezione riservata" - così hai sentito chiedere a Melania al cameriere - dal resto del locale. Ci sono già altri clienti seduti a mangiare e il cibo ha un aspetto estremamente delizioso. Sul soffitto lampadari in stile antico proiettano una luce soffusa all'interno del locale, rendendo l'atmosfera estremamente romantica e riservata.

Mina

Spoiler

Sono piuttosto di nicchia come ti ho detto; quindi se vuoi provare di sentire non ci sono problemi; magari ti piacciono anche. Sorride

Si lascia trascinare nel parco, dove notate che c'è parecchia gente; soprattutto universitari.

Ad un certo punto intravedi un albero che proietta una bella ombra sopra uno spiazzo d'erba, che non è umida o bagnata a causa del bellissimo sole di oggi; e guarda caso c'è un chioschetto a pochi metri. Ci mettiamo lì? Chiede Yn quando nota che stai fissando il posto

Inviato

Mina

Spoiler

Esattamente quel che stavo cercando... confermo, prima di aggiungere ma non senza qualcosa da lì: sole chiama gelato, è una equazione certa come il Teorema di Pitagora e non richiede l'approssimazione del Pi Greco...

Quindi la trascino al chiosco prendendo un paio di gelati (cono crema e cocco, ovvero cornetto o magnum, se hanno solo confezionati) ed un paio di bottigliette d'acqua offrendo io - a costo di scostarla fisicamente - prima di andare a svaccarmi sull'erba in modalità perdigiorno che non ha altro da fare.

Quindi, quando anche Yn mi ha raggiunto, le rispondo finalmente alla domanda perché no, sentiamo questa musica di nicchia, basta che non sia come lo ska che - in comunità - c'era un ragazzo che ci ha ucciso i timpani con i Punkreas ogni santo giorno per due anni ed eviterei l'esperienza...

• Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

Ride di gusto alla battuta, poi ti "segue" - siccome la trascini - al chiosco, e prova ad opporsi al tuo gesto di offrire gelato ed acqua - cornetti e magnum, siccome hanno solo confezionati - ma viene spostata "gentilmente" da una tua spinta e non può fisicamente pagare almeno la sua parte.

Leggermente scocciata ti raggiunge sotto l'albero Questa me la paghi...

Dopodiché sbuffa, poi si stende al tuo fianco e prende lo smartphone - iPhone 7 plus - e comincia a trafficare cercando la canzone Partiamo con qualcosa di rilassante; questa di Shiki dovrebbe fare al caso nostro. Seleziona finalmente una traccia.

Now playing

Inviato

Mina

Spoiler

Non male... commento a fine canzone, riaprendo gli occhi dopo averli tenuti chiusi per la maggior parte dell'esibizione, durante la quale ho provveduto con metodo ed una certa esperienza a fare a pezzi l'involucro di cioccolato del Magnum, mangiandolo tutto a partire dai bordi per poi attaccare le due superfici principali senza praticamente toccare il ripieno e lasciando per ultimo il pezzo di cioccolato più "cicciottello" nella parte inferiore, all'attaccatura del bastoncino ma - senza offesa - la musica degli anni '70 e '80 è un'altra cosa...

Ciò detto le faccio una linguaccia, prima di cercare sul telefono (un P10) una delle mie canzoni preferite e farla partire, per poi canticchiarla come una scema.

PS

Spoiler

sorry, la canzone la sentirò un'altra volta, ora sono senza giga e non me la carica manco a morire...

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«È molto intimo... cioè... anche senza il separé, intendo. Il tutto ha un effetto molto confortevole e... caldo? Non so se mi spiego. Mi ricorda un po' casa. Il primo piano era tutto così, rivestito da un mosaico di ciottoli. Mi piace l'effetto della luce sulle gemme nei muri» dico annuendo ogni tanto per accentuare la mia approvazione.

Spoiler

Comunque aggiungo un altro tatuaggio a quello che ti ho già detto. Una rondine con le ali in fiamme. Disegnata con le ali spiegate che guarda verso l'alto. Di piccole dimensioni posizionata tra le scapole.

• Crea nuovo...