Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Ringrazio la cameriera rivolgendole anche un sorriso, grata del suo salvataggio in extremis. 

«Stavo iniziando a crepare di fame!» esclamo quando siamo di nuovo sole.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Ricambio lo sguardo senza risponderle, non che avrei qualcosa da usare a mia difesa.

Poi cerco di richiamare l'attenzione di uno dei camerieri, per ricordare loro il vino che ancora non hanno portato.

Solamente dopo prendo un pacchero insieme ad un pezzetto di scampo e assaggio il piatto.

Inviato

Valmet

Spoiler

La cameriera di prima porta subito la bottiglia di vino che avete richiesto con lo stesso entusiasmo di prima, poi sparisce dietro al separè. 

Assaggi il piatto... FANTASTICO! Il migliore che tu abbia mai mangiato: i sapori si mescolano alla perfezione creando un'armonia perfetta.

Melania allunga un braccio e con la forchetta infilza un pacchero che porta velocemente alla bocca; lo assapora per poi dirti Buonissimo! Allora, che te ne pare della loro cucina?

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Mentre alzo il bicchiere del vino per assaporarlo mi scompare un pacchero dal piatto. Guardo la donna alzando un sopracciglio, non ho neanche fatto in tempo a chiederle se voleva assaggiare. Poso il bicchiere senza aver ancora toccato il vino e guardandola con atteggiamento palesemente finto-burbero.

Prendo un pezzo di scampo con la forchetta e lo porgo alla donna «Almeno assaggia anche questo...»

Dopo infilzo un altro pacchero «Fantastico! Sul serio. E te lo dice una che ha mangiato in ottimi ristoranti di mare fin da piccola! Di solito nei ristoranti con il brandy è sempre un po' una scommessa. Spesso o lo annacquano e non sa di nulla o ci affogano il piatto e ti sembra di mangiare pasta ed alcol. Invece qui è perfetto...» commento portandomi infine il pacchero alla bocca.

Inviato

Mina

Spoiler

No, non ho nessun controllo su di lei... Rispondo leggermente indispettita. Poi, pentendomi del tono, lo addolcisco spiegando io sono figlia delle sue paure. Sono nata con la sua paura di essere abbandonata e sono diventata più forte con la sua paura di non essere accettata. 

Ricordo perfettamente quando divenni più forte. Fino a quel momento ero poco più di una voce che cobsolava Sara ma quel giorno, la prima settimana di Prima Media, avevo per la prima volta controllato le sue azioni.

La scuola era appena iniziata ma già un paio di ragazzine l'avevano messa in mezzo per i vestiti di seconda mano e perché mamma l'aveva accompagnata il primo giorno di scuola in ciabatte (aveva già un principio di esaurimento nervoso e quella era una fase "no"). Avevano però riso meno quando - con qualche puntina da disegno, un po' di super attack e parecchia destrezza manuale - avevo fissato le loro gonnelline di  marca alle sedie, lasciandole entrambe in mutande davanti all'intera classe.

Poi, quando ci hanno arrestate, ha cominciato ad avere paura di sè stessa ed io - per proteggerla - ho assunto una mia identità, così che potesse focalizzare questa paura all'esterno e non avere effetti distruttivi...

Scuoto latesta, perché mi rendo conto che è difficilissimo da capire quindi, finché non imparerà a controllare le sue paure, io esisterò, ma finché esisterò lei avrà paura...sembra quella faccenda del Comma 22, vero?

Quindi, quando mi spiega la faccenda dello sparire, chiedo Ed è ciò che succede anche a voi se vi chiamiamo?

Poi, rifletttendo su wuanto appreso, aggiungo comunque, seho ben capito, questi spazi servono per combattere: due di noi si incontrano, decidono che "ne resterà soltanto uno", dico, mimando le virgolette aprono uno di questi spazi e se le suonano di santa ragione. Tutto chiaro, ma ho quattro domande:

Alzo il pollice, contando le domande sulla mano destra Uno... perchè?

Due... E sollevo l'indice ci sono regole?

Tre... conto alzando anche il medio c'è un vantaggio ad essere la prima a creare il campo di battaglia?

E infine quattro... concludo, contando sull'anulare che devo fare per essere quella che ne da più di quante ne prenda?

Inviato

Valmet

Spoiler

Oh, giusto... commenta a bocca piena prima di mangiare anche lo scampo mio dio sono fantastici. Esclama poi.

Spinge un po' il piatto verso di te Vuoi assaggiare?

Mina

Spoiler

Capito. Risponde

Esatto, proprio così, vale anche per noi. Replica.

Dopodiché inizi a tempestarla di domande e lei altrettanto veloce ti risponde Lo hai detto tu stessa ieri sera: cara buona vecchia umanità, non mi tradisci mai. Nessuna regola. Solo uno: se vuoi scappare e hai creato lo spazio puoi farlo tranquillamente, se è stato creato dall'altro potrebbe avere dei blocchi per cui potresti non riuscire ad uscire. Devi imparare a sfruttare al meglio il tuo potere, ovvero sapere quale di noi è più adatta alla situazione corrente e cosa farle fare; inoltre una buona istruzione riguardo al combattimento corpo a corpo non sarebbe male.

Inviato

Mina

Spoiler

Quindi conviene comunque essere i più svelti a creare uno di questi posti, sia per creare eventuali barriere che impediscano la fuga all'avversario che per non essere a nostra volta vincolati... dico, mentre tento di concentrarmi per immaginare delle sbarre di luce attorno a questo luogo.

Quando continua la sua lezione, poi, sono svelta ad assimilarne le parole sviscerando, innanazutto il problema principale, legato alla mia capacità di difendermi In realtà io non so nè tirare di scherma nè fare a botte, il massimo che conosco è praticare calci all'inguine e spruzzare all'aggressore spray al peperoncino negli occhi.

Ma, prima di tutto, parliamo dei loro poteri, quindi dico quanto al capire le vostre doti... ritieni ci sia bisogno di chiamare le tue sorelle o puoi spiegarmi tu?

• Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Mi sfugge un piccolo sorriso nell'osservarla, non so neanche il perché. Anzi, in realtà non mi accorgo neanche di aver gli angoli della bocca curvati in quel piccolo sorriso. Faccio segno di no con la forchetta «Nah. Frutti di mare. Meh. Non fanno per me...» dico per poi posare la forchetta, poggiando l'estremità con i rebbi sul bordo del piatto.

«Direi che è anche ora di assaggiare 'sto vino!»

• Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Ah... va bene, fa lo stesso.

Hai ragione sai. Ribatte Melania, per poi prendere la bottiglia - stappata in precedenza dalla cameriera - e versarne il contenuto nei due vostri bicchieri. Cin cin. Alza di poco il suo verso di te

Mina

Spoiler

Su quello dovremo lavorarci, se non vuoi morire. Commenta - mezza acida e mezza scherzosa - la tua difesa "da discoteca".

Ognuna conosce meglio sé stessa di quanto la conosca io, meglio chiamarle tutte. Dice poi, seria.

Tutti

Spoiler

Mi scuso infinitamente per il ritardo e per non avere avvisato, ma mi hanno trascinato fuori casa per il weekend ed ero senza connessione dati

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

«Come dite voi... mhhh... ah si! Alla faccia di chi ci vuole male!» le dico sorridendo per poi portarmi il bicchiere alle labbra e saggiare il vino senza staccarle gli occhi di dosso.

Spoiler

NP, avevo supposto fosse dovuto ad un qualcosa del genere xD

Anche se un pochino pochino ho temuto il peggio, ho una lunga serie di campagne abbandonate per improvvisa morte del master D:
Ed una proprio in 'sti giorni...

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

Ok, spero che nessuna di loro sia intenta a fare cose troppo inappropriate... È ovvio che mi riferisco principalmente a Fotia, che so avere un ragazzo ti immagini un poveretto che - un secondo prima - sta...giocando al dottore, diciamo, e il secondo dopo scopre di essere solo e inizia a chiedersi come ca**o hanno tagliato la sua ultima dose?

Ad ogni modo mi concentro sulle ragazze, cercando di evocarle - una alla volta, visto lo sforzo che ieri ci è costato - per avere il loro aiuto a capire i poteri che possiedono.

Comunque dovrei trovare qualcuno che mi insegni a menare...magari posso chiedere ad uno dei buttafuori del locale...

Inviato

Valmet

Spoiler

Lei fa lo stesso, porta alle labbra il bicchiere e lentamente - sempre senza staccarti gli occhi di dosso - ne finisce il contenuto. Successivamente lo appoggia sul tavolo e si esprime compiaciuta Era tanto che non bevevo un vino così buono.

Mina

Spoiler

Yn ride di gusto alla tua affermazione, probabilmente pensando che alla "focosa" sorella non andrebbe molto bene come cosa.

Inizi a concentrarti per portarle lì una ad una: ti costa uno sforzo non da poco, tanto che una volta arrivata l'ultima - Aeràs - ti butti all'indietro sull'erba per riprendere un minimo le forze.

Dopo qualche minuto trovi le energie per tirarti su seduta e noti che tutte sono diverse, esattamente come è cambiata Yn (p.s. ti faccio un elenco puntato perché così mi viene più comodo e non faccio ripetizioni inutili):

• la piccola Fos ha la pelle bianchissima, i capelli sono di un biondo quasi accecante e le iridi degli occhi hanno lo stesso colore. Veste di una tunica bianca lunga fino alle caviglie e ogni tanto dalla pelle escono piccoli fiotti di luce;
  • al contrario della sorellina Skia  ha una forma indistinta, in quanto è semplicemente una massa informe di tenebre da cui spuntano due occhi - che si distinguono solo per la cornea bianca, altrimenti si confonderebbero con la "pelle" siccome l'iride ha lo stesso colore - e un sorriso sghembo;
  • Fotia invece è avvolta da un'aura fiammeggiante, i suoi tratti somatici sono molto più gentili, sottili e semplici; in pratica ciò che è "dietro" le fiamme ricorda vagamente lei;
  • Vepo sembra fatta veramente di acqua: i capelli sgangherati leggermente flaccidi, i tratti del viso sbavati e le sue prima evidenti forme femminili confuse in qualcosa di forse molliccio, non lo sai, dovresti provare a toccarla;
  • attorno ad Aeràs vedi svolazzare tanti piccoli esserini che fanno sembrare come se il vento girasse attorno a lei, i suoi capelli ora sono bianchi e soffici come una nuvola, gli occhi azzurri come il cielo più limpido.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Assaporo il vino perdendomi nei suoi occhi. Quando finisco mi lecco le labbra e faccio per posare il bicchiere «In effetti...» ma mi blocco, riflettendo sull'ultima volta che ho bevuto vino. Ad Helsinki. Quando mio padre mi disse mentre eravamo fuori a cena, quello che aveva fatto per tenermi fuori dall'esercito. Con la scenata che ne è seguita ed io che poi finisco per spaccare tutto, letteralmente correndo fuori dal locale sotto la pioggia.

Poi mi riscuoto rendendomi conto di aver deviato lo sguardo. Mi aggiusto sulla sedia posando finalmente il bicchiere.

«Eh... in effetti... è passato un bel po' di tempo anche per me...» esclamo sorridendo con fare poco convinto.

Inviato

Valmet

Spoiler

Sembra notare istantaneamente il tuo disagio Tutto b... si ferma per evitare di intristirti ancora di più siccome vede che ti sei un minimo tranquillizzata.

Beh dai allora bisogna festeggiare davvero, te ne verso un altro bicchiere! Esclama gioiosa per provare di tirarti su di morale. Eddai, mangia quella roba, guarda che se non li finisci me li sbafo io. Ti guarda sbarazzina e sorridendo

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Le sono grata per non aver insisto. Già mi scoccia essermi bloccata in quel modo e fortunatamente posso evitare di annoiarla ed appesantire la serata con vecchie ferite mal guarite... o mai guarite.

«Ok Ok!» dico prendendo il bicchiere per poi vuotarlo in un solo lungo sorso, con ancora più voglia di lei di lasciarmi quel momento di debolezza alle spalle.

Prendo la forchetta e la agito nella sua direzione con finto fare minaccio «Tu provaci ed io ti sforacchio!» commento prima di infilarmi un altro pacchero in bocca lasciandomi trasportare molto facilmente.

Inviato

Mina

Spoiler

Benvenuteragazze, a nome della Sara&Mina SII - Società a Irresponsabilità Illimitata... Commento dopo essermi ripresa.

Le studio tutte per un momento, cercando nei loro tratti spiritici i volti che ho imparato a conoscere e intanto dico spero di non avervi interrotte mentre stavate facendo qualcosa di interessante...Fos, hai scelto con che gioco vuoi la rivincita?

Aspetto la risposta della ragazzina, prima di annuire e dire ok, non voglio farvi perdere tempo, ma - se dovrò combattere al vostro fianco e sfruttando le vostre doti - ho bisogno di capire praticamente quali siano i vostri poteri ed i loro limiti...

Inviato (modificato)

Valmet

Spoiler

Attenta fellona, la mia persona sa tirare di spada, anche se con lo stile dei samurai. La donna agita la forchetta come te riferendosi agli anni in cui ha praticato iai-do

Spoiler

Se vuoi qualche nota tecnica - le prime della campagna - guarda il post di Mina, così giusto per farti un'idea.

Mina

Spoiler

Si fanno tutte una grassa risata per la battuta da te fatte, poi quando domandi alla piccola Fos lei risponde Mortal Kombat X, questa volta ti straccio. Sorride facendo una linguaccia.

Si mettono tutte a spiegarti che cosa possono fare attualmente, perché - ti dicono - la loro forza cresce con la tua esperienza, la tua forza, ed il tuo legame con loro.

Spoiler

Ok, ora parliamo di cose tecniche per tipo la prima volta in 498 post (compreso questo): ti ricordi il mana? Quella stat presente sulla scheda? Ecco, per evocare una qualsiasi delle sei sorelle tu spendi 2 punti mana e, se ne è attiva solo una puoi mantenerla per tutto il tempo che vuoi, mentre se ne richiami più di una si applica quanto segue:

• 2: 48 secondi (si utilizzano i round di 6 secondi alla d&d 3.5, quindi sono 8 round)
  • 3: 30 secondi (5 round)
  • 4: 18 secondi (3 round)
  • 5: 12 secondi (2 round)
  • 6: 6 secondi (1 round)

Si parla ovviamente di battaglia, in casi come questo non spendi mana e puoi mantenerle quanto vuoi.

Ora ti elenco cosa possono fare attualmente, perché come ti hanno detto loro, la loro potenza e i loro poteri crescono - in pratica - con il tuo livello.

• Yn infligge 3d8 danni con attacchi in mischia e ha 25 pf
  • Fos può fare un tiro contrapposto della tua stat 'Dono di Gaia' contro la volontà di un bersaglio entro 10m (qua le caselle valgono 1m e avete 5m di movimento, le azioni sono strutturate sempre più o meno alla d&d 3.5, ma comunque in battaglia vi spiegherò un po' meglio), se fallisce rimane accecato e ha 15pf
  • Skia può creare una nebbia per 2 round che permette agli alleati di vedere attraverso ma i nemici invece vedono come se fosse nebbia (in pratica vi da occultamento 20%) e ha 20 pf
  • Fotia infligge 3d8 danni da fuoco con attacchi a distanza e ha 20 pf
  • Vepo può creare scudi di acqua attorno agli alleati che forniscono un +2 ad atletica per schivare e ha 20 pf
  • Aeràs può creare folate di vento che infliggono 1d8 danni e può fare un tiro contrapposto della tua stat 'Dono di Gaia' contro atletica del bersaglio colpito, che se fallisce viene spinto di 3m, subisce 2d8 danni aggiuntivi e cade prono

Modificato da IlBaddynatore
Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

«Io invece non ho proprio uno stile preciso. È più un misto di scherma medievale al liceo e roba derivata dal krav maga...» dico facendo spallucce «Anzi devo anche riprenderci la mano...» dico distrattamente pulendo il piatto con cura e mangiando l'ultimo pezzo di scampo sopravvissuto. 

Poi punto la forchetta verso di lei «E comunque sei in svantaggio, la tua forchetta è già estratta!»

Spoiler

Vedo che non si scherzava per quanto riguarda i pokemon xD

Ma è super-abusabile la roba delle sorelle :V Cioè, se ne evochi tre insieme e possono agire tutte e 3 contemporaneamente omg xD

"me2! me2!"

Comunque, mi ripeti i danni a mani nude & coltello, in più se mi dici quelli della spada. Per capirci qualcosa.

Modificato da Latarius
Inviato

Mina

Spoiler

Ok, ma voglio giocare Goro... Rispondo alla ragazzina dalla mente di bambina, prima di concentrarmi sulle cose serie.

Ascolto con estrema attenzione le loro spiegazioni, chiedendo ulteriori delucidazioni sugli effetti dei loro poteri e sulle capacità dei loro corpi. Quindi chiedo Qualcuna di voi potrebbe insegnarmi a combattere? Forse tu, Yn, che sei la più forte fisicamente...

Quindi, dopo un momento, aggiungo oppure potremmo usare questo posto? Che succederebbe se spezzassimo un ramo dell'albero? Si spezzerebbe anche nella realtà? O forse - dato che ho creato questo luogo - potrei creare anche dei bersagli da allenamento?

@Master

Spoiler

Domande:

1) che succede se Fos vince la prova contrapposta di Dono di Gaia? Se non riesce può ritentare il round dopo?

2) che succede se vengono ferite? Possono essere uccise o si rigenerano?

3) il corpo di Yn è più resistente ai danni?

4) gli spiriti possono influenzarsi tra loro? Ad esempio potrei chiamare Yn e Vepo insieme e far sì che Vepo conceda il bonus delo scudo d'acqua alla sorella?

PS: ti rendi conto di aver dato ad una ladra modo di entrare e uscire dal caveau di una banca senza colpo ferire?

• Crea nuovo...