Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato

Sara

Spoiler

Ok, torniamo a questa valle di lacrime chiamata Venezia... Commento con un sorriso, concentrandomi per "infrangere" o comunque annullare la dimensione appena creata.

Quando siamo "fuori" studio l'eventuale reazione della gente e - come se rispondessi ad un comando mentale preimpostato - cerco il ramoscello che Mina aveva spezzato e infilato in tasca "dall'altra parte" e, se lo trovo, cerco l'originale (per capire se anche di qua è spezzato o sano).

Fatto questo esperimento mi avvio con Yn verso casa, camminando vicina a lei e ascoltando la sua musica mentre chiacchieriamo.

Per strada mi fermo ad un negozio per fare un po' di spesa e farle così assaggiare il ragù con soffritto di casa Milani, anche se c'è poco tempo per la bollitura, quindi compro direttamente il concentrato.

 


Inviato

Valmet

Spoiler

Meglio di no. Sorride cordialmente prima di andare.

Devi sempre essere così scontrosa? Domanda Melania

Sara

Spoiler

Il ramo spezzato "da questa parte" è invece integro.

Vi avviate verso casa passeggiando tranquillamente, e tu ti fermi anche a fare spesa. Yn tenta invano di chiederti cosa vuoi fare, ma tu continui a dire che è una sorpresa.

Giunte in casa inizi a preparare.

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Ma... non sono stata scontrosa! Ci ho anche scherzato!» commento leggermente indignata. In effetti per i miei standard sono stata persino "cordiale".

 

Inviato

Valmet

Spoiler

Riflette qualche secondo, accorgendosi poi che in effetti sei stata più cordiale del tuo solito Sì hai ragione, ora però mangiamo che muoio di fame. Sorride e poi si attacca al piatto.

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Ricambio il sorriso per poi staccare un pezzo di salmone in crosta di limone con la forchetta assaggiandolo. Lo assaporo in silenzio per poi venire distratta dalla passione della donna verso il suo secondo.

Ghigno tra me e me indicandole il davanzale «Ora capisco dove va tutto quel cibo!»

 

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Guarda che se continui ti esplodono!» le dico ridacchiando e mimando persino il gesto con le mani.

Riprendo a gustarmi il mio salmone, salvo poi bloccarmi con la forchetta sollevata a mezz'aria «Vuoi assaggiare?»

 

 

Inviato

Sara

Spoiler

 

Fai come fossi a casa tua...dico a Yn, mentre inizio a spignattare sbattendola gentilmente fuori dalla cucina ovvero...rettifico...fai come se fossi in una versione miniaturizzata di cada tua grande più o meno come il vostro sgabuzzino delle scope.

Quindi mi metto a preparare il ragù fischiettando allegra. Cucinare è sempre stata una cosa che mi è piaciuta ed uno dei pochi punti di contatto con mia madre anche dopo il suo tracollo nervoso.

Ad ogni modo, mentre il ragù soffrigge mi metto a preparare l'impasto della pasta all'uovo e poi ad impastare, chiedendo intanto ad Yn perchè non mi parli della tua vita fuori da questo mobdo umano?


 

@Master

Spoiler

Preparo una ruola grossa di lasagne (abbastanza per una dozzina di persone) come Gea comanda, ovvero 11 strati, solo ragù e besciamella fatta in casa, tranne la crosta superiore su cui spolvero anche il parmigiano per farla più croccante

 

Inviato

Valmet

Spoiler

Scoppia a ridere.

Quando le chiedi di assaggiare annuisce e fa per prenderne un pezzo, per poi dire prima di mangiarlo Vuoi un gamberetto o un polipetto?

Sara

Spoiler

Ridacchia alla tua battuta e poi si siede sul divano, aspettando che tu finisca.

Beh sinceramente non saprei cosa dirti, a parte il "ricordo" che ti ho mostrato tutto il resto è piuttosto confuso; è come se fossi sempre stata sulla Terra in forma umana.

Spoiler

Mi fai venire fame alle 11 di mattina XD

 

 

Inviato (modificato)

Sara

Spoiler

 

Quando la fase di preparazione è terminata inforno e torno nella zona salotto con un po' di tartine fatte sul momento dicendo Ecco uno stuzzichino intanto...poi, tornando sulla sua precedente esistenza, aggiungo quindi ricordi ciò che sei ma non come vivevi...mi dispiace...

Però poteva andarti peggio aggiungo con un sorriso, come a volerla rincuorare pensa se nascevi o vi trasferivate in Inghilterra....brutto tempo 300 giorni l'anno e fish&chips anche i 65 di sole...

 

 

Modificato da 1701E
Inviato

Valmet

Spoiler

Dannata! Esclama con tono divertito Ma in effetti sono una ladra anche io. Assume un'espressione colpevole.

Sara

Spoiler

Nah non preoccuparti, fa lo stesso. Oh grazie. Esclama prendendo una tartina.

Beh in effetti hai ragione. Ridacchia.

 

Inviato

Sara

Spoiler

Certo che ho ragione, io ho sempre ragione... Commento rilassandomi, mentre il profumo inizia a spandersi nell'appartamento cioè, quasi sempre...

Rimango silenziosa un lungo momento, prima di autocorreggermi quasi mai in realtà, però sulla cucina so il fatto mio. Mi sarebbe piaciuto diventare cuoca, ma Mina pensa sia più utile essere un avvocato...

Quindi ridacchio accendendo la tv su un telegiornale e poi torno a controllare la cottura, ripetendo il processo più volte.

Quando è pronto impiatto due porzioni abbondanti, per poi mettere il resto in una teglia di alluminio e coprendo con la stagnola, per poi rimettere in forno per tenerla calda.

Infine servo a tavola apparecchiando al volo con le tovagliette il pranzo è servito! 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Mhhhh. Non male. Ed il polpo non è ne duro ne gommoso! Ottimo!» commento mandando giù la forchettata ed innaffiandola con un altro po' di vino.

Poi mi dedico al mio salmone. Non sia mai inizi a sentirsi solo.

 

 

Inviato

Sara

Spoiler

Ci sono cose in cui è più brava di me... Rispondo sinceramente, assaggiando il primo boccone, per fare poi una leggera smorfia soffritto troppo poco... Mi lamento, ed in effetti è così. Avrebbe dovuto soffriggere almeno tre o quattro ore per venire al livello di quelle di mia madre.

La prossima volta...che stavo dicendo? Chiedo poi, tornando a concentrarmi sulla discussione ah, sì...Mina...è brava in quel che fa...mi ha tolta da brutte situazioni...

 

Inviato

Sara

Spoiler

E ci sono cose in cui tu sei più brava di lei. Ti sorride Cucinare ad esempio. E comunque io questa cosa che è soffritta troppo poco non la sento, è buonissima. Il sorriso si allarga.

Sono sicura che anche tu la hai tolta da brutte situazioni. Afferma mentre porta alla bocca un altro boccone.

 

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Si, è un ottimo locale...» dico finendo l'ultimo pezzetto di salmone «Ma io vado più per quei locali in penombra dai tavoli e panche in legno massiccio. Sai no? Quelli dove regna la rozzezza ed i clienti medi sono camionisti ubriachi o marinai con la pancia da birra...» le dico lanciandole un'occhiata divertita.

 

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...