Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato

Sara

Spoiler

Sono contenta che ti piaccia...affermo soddisfatta, prendendone anch'io un altro boccone ne ho fatta una vagonata e mi farebbe piacere la portassi anche alla tua famiglia...cioè, di certo il vostro cuoco la farebbe meglio, ma sai...come ringraziamento...

Lascio cadere il discorso, mentre le orecchie mi diventano rosse. Ad ogni modo cerco di darmi un contegno, tornando al discorso di prima No no, è Mina quela che sa cavarsela sempre...io mi limito a fare le cose di tutti i giorni, sai quelle che la annoiano...come studiare, pulire casa, andare alle lezioni, fare la spesa e pagare le bollette. Lei esce solo quando c'è "da fare sul serio" mimo le virgolette delle ultime parole per sottolineare la citazione e in questo, bisogna riconoscerglielo, è brava, anche se - ogni tanto - mi sveglio nel letto di qualcuno senza neppure sapere chi è...

Inviato

Valmet

Spoiler

De gustibus. Ti sorride

Sara

Spoiler

Con piacere, gliela farò avere non appena torno a casa.

Lei è parte di te, come ho già detto. Devi solo accettarlo, in questo modo le vostre personalità, rettifico: la TUA personalità, si ricomporrà invece di stare separata in due pezzi. Prova a convincerti.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Ridacchio «Beh, sarebbe noioso se tutti avessimo gli stessi gusti... no?» dico posando la forchetta sul piatto «Che hai preso come dessert?»

Inviato

Sara

Spoiler

Forse... Commento pensierosa, mentre metto in bocca un altro pezzo di lasagna ma che ne sarebbe di Mina? Lei esiste per colpa mia,ma ormai esiste autonomamente da me.

Se io...guarissi...la ucciderei...

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Ok» dico facendo spallucce per poi controllare l'ora a mia volta. Schiocco la lingua «Mi sa che hai ragione. Però con calma eh. Non vorrei infrangere proprio ora il mio record di ritardi al lavoro...»

Inviato

Sara

Spoiler

Mmhh... rispondo solo, cercando di glissare su questo - evidentemente difficile - argomento.

Alzo quindi lo sguardo sull'orologio per accertarmi di non essere in ritardo (Mina potrebbe uccidermi per una cosa del genere) ed intanto porto a tavola un po' di formaggi commentando mai alzarsi da tavola se la bocca non sa di formaggio...

Inviato

Valmet

Spoiler

Va bene fare con calma, ma i ritardi non sono mai la cosa migliore. Ti rimprovera in tono materno mentre cerca il cameriere con lo sguardo.

Sara

Spoiler

Yn si fa un poco più mogia Non vorrei farti dispiacere, ma sono allergica ai latticini. Non succede niente di brutto, ma mi gonfiano un sacco e di recente li ho mangiati troppo spesso. Forza un sorriso.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Nel vedere i suoi futili tentativi di richiamare l'attenzione del cameriere alzo una mano schioccando con forza le dita «Yo!» esclamo pure.

Poi abbasso la mano tornando a guardare lei «Hei! Piuttosto che arrivare in orario aspetto fuori. Ormai è questione di principio!»

Inviato

Sara

Spoiler

Sopravviverò alla delusione... Garantisco alla ragazza con un occhiolino, prima di aggiungere almeno un caffè lo prendi, però? Io ne ho decisamente bisogno, la nottata è ancora lunga...oggi Mina lavora, e anche domani ho lezione...diritto ecclesiastico...

Il tono dice tutto su cosa pensi della combinazione letale tra ballare mezza nuda fino alle tre e sentire codici basati per tre quarti sulla morale cristiana dalle nove, ma tant'è benvenuti nella Sara&Mina S.I.I...Società a Irresponsabilità Illimitata!

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Guardo divertita la Doc. Potrei spiegarle il come è iniziata questa storia ma non sono quel tipo di persona che racconta qualcosa solo per spiegare o giustificarsi.

«Nah, solo il conto!» dico al cameriere.

Inviato

Valmet

Spoiler

Arriva subito. Il cameriere si allontana e l'unica cosa su cui si concentra la tua vista è Melania con lo sguardo totalmente disinteressato ma fisso sul cellulare, forse sta controllando cose di lavoro.

Poco dopo il cameriere torna con un piccolo astuccio in cuoio e lo lascia sul tavolo: controllando dentro vedi lo scontrino. La dottoressa non si è accorta che il conto è già arrivato.

p.s.

Spoiler

Con piccolo astuccio non intendo ovviamente gli astucci da scuola. Hai presente quelli che ti portano in alcuni ristoranti? Sono tipo dei "libretti" però è solo la copertina. Ah non riesco a spiegarmi bene; se hai capito ok, altrimenti sappi solo che serve a metterci i soldi dentro (eventualmente anche la mancia) e dimentica il resto XD

Sara

Spoiler

Certo che lo prendo! Volentieri anche. Sorride Stasera mi tocca sessione di giochi con Fos, spero non voglia giocare a Just Dance. Il volto le si illumina un secondo Magari se quando ho finito con lei non è tardi passo a salutarti, anche perché ho lezione pure io domani.

Inviato

Sara

Spoiler

Naah... ieri ha perso contro Mina a quel gioco e si sono promesse la rivincita a Mortal Kombat... Spiego, mostrando una certa conoscenza di ciò che accade quando non ci sono vedrai che vorrà alkenarsi a quello...

Quindi, quando propone di raggiungerci in disco, commento scusa ma, se verrai, ti troverai con lei... Comunque, se vuoi fare prima, facci uno squillo e ti chiamiamo direttamente dentro...

Ciò detto sparecchio mettendo i piatti in lavastoviglie e poi dico avevo anche un po' di panna cotta avanzata da sabato, ma non te l'ho offerta visto che hai problemi coi lattticini...

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Apro il portaconto in cuoio leggendo l'ammontare del conto. Lancio un'occhiata a Melania dall'altra parte del tavolo. So che probabilmente farà un po' di scena ma ghigno come se il fatto di pagarle il conto fosse un dispetto. 

Fermo il cameriere prima che si allontani, ficco la carta di credito nel portaconto, lo chiudo e glielo porgo.

Solamente quando si è allontanato di un bel po' mi sporgo in avanti sul tavolo «Che leggi?»

Inviato

Valmet

Spoiler

Il cameriere prende il portaconto e si allontana.

Ti sporgi sul tavolo fino ad arrivare sopra il telefono di Melania, non disdegni uno sguardo alle sue gioie e poi fissi quella che pare un'agenda, anche se non ci capisci molto al contrario.

Lei si accorge di te solo quando parli e sobbalza un attimo Niente, ero solo assorta a controllare gli appuntamenti che ho domani... c@zzo, neanche una pausa da quando attacco alle 9 fino all'ora di pranzo, e uguale nel pomeriggio. La mia segretaria ne sentirà delle belle domani. Esclama un po' arrabbiata.

Spoiler

PORTACONTO! Eccolo un nome giusto! Grazie XD

Sara

Spoiler

A Mortal Kombat è invincibile, è la campionessa nazionale greca, non credo che tu possa vincere. Mentre giocare a Just Dance la diverte un sacco, per questo credo mi toccherà quello... e poi Mina fa la ballerina, cosa diavolo ti aspettavi? Ridacchia.

Perfetto allora, se arrivo ti faccio uno squillo. Sorride Panna cotta? Già, meglio di no. E non preoccuparti.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Eh, lo so... ascoltare per troppe ore deve essere moooooolto stancante...» le dico per pungolarla annuendo con fare molto ironico e con un ghigno sornione stampato in volto.

Spoiler

Beh, non è UN nome giusto, è IL nome giusto :V

• Crea nuovo...