Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato

Valmet

Spoiler

C@zzo, vero che lavoro sui fendenti di estrazione. Impreca ricordandosi il punto base del suo stile, probabilmente è tanto che non pratica; dopodiché porta la forchetta al fianco simulando una katana rinfoderata Ora sono in vantaggio. Ridacchia.

Spoiler

1d8 pugni, 2d6 pugnale, 1d8 coltelli da lancio, 3d8 spada

Mina

Spoiler

Fos annuisce Io Smoke.

Ci vorrebbe del tempo, ma si può sempre iniziare. Risponde Yn

Puoi fare quello che vuoi, questo è come un altro mondo. E non sei abbastanza forte per creare altre entità negli spazi. Ti dice Vepo.

Spoiler

Acceca, ho modificato il post sopra

Se perdono tutti i pf scompaiono, ma essendo manifestazioni degli spiriti elementali non possono morire, ma sentono il dolore

Tutti

Spoiler

Chiedo scusa se il ritmo di post è diminuito, ma in sti giorni ho parecchio da fare, e nelle prossime due settimane resterà così perché lavoro, sorry

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

«Hehehe» ridacchio.

Alla sua risposta cambio presa alla forchetta, reggendola come se avesse una lama a doppio filo. Reggendo quindi la posata al centro con le dita e mantenendola staccata dal mio palmo. 

Mimo il gesto di tirargliela appresso e fingo anche il classico suono ttteeeon della forchetta che si infilza in qualcosa di duro come il legno... o come la sua capoccia.

Spoiler

Np m8. Domande:

Si può combattere con due armi? Effettuare più attacchi in un turno con la stessa arma o tirare più pugnali da lancio insieme?

Modificato da Latarius
Inviato

Valmet

Spoiler

Simpatica, Ridacchia ma un samurai ne para due alla volta di coltelli da lancio. Sorride sornione

Spoiler

Sì, più attacchi in un turno con la stessa arma no (la cosa dei pugnali vale come due armi, quindi massimo due); se fai con due armi hai -1 ad entrambi i tiri

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Oh, ma i pugnali sono la sabbia negli occhi! La distrazione che mi serve per fare a pezzi la tua guardia! Secondo te perché ho voluto una mano libera? Il gioco pulito è per i...» faccio spallucce «I samurai!» esclamo guardandola con fare ironico come se avessi detto qualcosa come i babbei.

Spoiler

Ci si può muovere mentre si picchia la gente?

Inviato

Mina

Spoiler

Però è possibile... Rispondo a Vepo, prima di seguire il mio ragionamento è la stessa cosa del creare ambienti da cui non si esce senza che lo decida io o senza sconfiggermi, no?

Ad esempio potrei creare ostacoli sul terreno o una prigione?

Inviato

Valmet

Spoiler

Tu credi a tutte quelle stronz@te sull'onore eccetera dei samurai... tzè, valevano solo nei duelli. I samurai avevano più vite dei gatti e tenevano addosso minimo tre armi, se parli di slealtà in scontri fuori dai duelli loro erano i primi. Ti sorride, siccome ha "spiazzato" la tua offesa

Spoiler

Avete 5m di movimento per turno, che potete spezzare tra attacchi e uso di capacità

Mina

Spoiler

Stessa cosa Mina, devi diventare più forte per avere varietà negli spazi, per ora puoi solo crearne di vuoti dove il tempo scorre come nel mondo reale. Ti risponde

Inviato

Mina

Spoiler

Però è fattibile, avendo il giusto controllo... Concludo, prima di domandare è possibile aprire una "finestra" sul mondo esterno per sspere che succede?

e, ancora... Un combattente che sia fuori da un'area di combattimento occupata si rende conto che questa esiste? Può entrarci se non invitato? E, viceversa, posso trascinarci dentro qualcuno dopo averla creata?

È evidente che le domande mi vengono una dopo l'altra, seguendo il filo dei miei pensieri E ancora...come riconosco un combattente? È tipo come highlander, che lo percepisco a distanza?

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«Ma è di duelli che parliamo ovviamente, fuori da quelli siamo tutti infami. È genetica! Comunque...» prendo un altro sorso di vino «Più parliamo di 'sta roba più mi viene voglia di farti il culo a strisce!»

Inviato

Valmet

Spoiler

Stai attenta, potresti finire tagliata in due... le sue labbra si incurvano in un sorriso malizioso aperta in due. Sottolinea la parola marcandola col tono

Mina

Spoiler

No, non si può vedere. È possibile che se ne renda conto e che entri, se è abbastanza forte - sempre in relazione alla forza del creatore -

No, non puoi, ma se sei abbastanza forte puoi creare uno spazio che trascini al suo interno tutti i combattenti più deboli di te che passano in zona.

Non puoi.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Inizio a guardarla con fare arrogante, come se non credessi di rischiare sul serio di perdere.

Poi avvampo in un istante, drizzandomi sulla sedia come se mi avessero punto un fianco a tradimento.

«T-t-t-TU! Al-Altro che giro domani! Ti lascio lividi ovunque!»

Inviato

Mina

Spoiler

Direi che è tutto chiaro... Commento guardando l'orologio ed il telefono. Può sembrare un gesto privo di senso, se non addirittura scortese, ma voglio rendermi conto se la tecnologia funziona in questo luogo ora la domanda è...che succede adesso? Come cambieranno le nostre vite? Ed intendo quelle di tutte e otto...

Inviato

Valmet

Spoiler

Ohhh, ti piace violento? Avresti potuto dirmelo, ti avrei accontentata. Mantiene la stessa espressione, solo un po' più divertita.

Mina

Spoiler

Il tuo orologio ed il tuo telefono funzionano alla perfezione.

Alla domanda Skia ti risponde, sempre piuttosto scocciata A noi sei non cambia nulla, tanto anche se ci convochi nessuno si ricorderà della nostra presenza lì poco prima. Voi fate come volete, no? In teoria non dovrebbe spezzare la vostra routine: Sara università alla mattina e Mina cubista alla sera. Sbuffa

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«T-t-t-TU!» esclamo ancora più rossa. Istintivamente convoglio la mia energia nel pugno. Serro la mano per poi rilasciarla. Creo una gabbia nella sala per me e per lei. 

Una volta dentro la gabbia la guardo con sguardo infiammato piantando con vigore una mano sul tavolo «OK! ALLORA CE LE DIAMO!» 

Spoiler

Provo a farne una dove dentro il tempo scorra più velocemente che all'esterno, ci provo istintivamente anche se so che in teoria mi ha detto che non posso. Altrimenti una normale.

Ovviamente il secondo rigo vale solo se faccio la gabbia

Inviato

Mina

Spoiler

Beh, ma le mie routine non si limitano a sculettare, ti assicuro... Rispondo a Skia con un ghigno divertito quindi, seguendo il filo dei miei pensieri, aggiungo dunque, quando torneremo, la gente penserà sia normale la nostra presenza lì, giusto? E lo penserebbe anche un combattente di passaggio? Ed eventuali telecamere? Riprendeebbero la cosa ma la gente non lo noterebbe vedendo il filmato?

@All

Spoiler

Ho letto per sbaglio l'ultimo post del master...ragazzi, ka roba sta diventando vm18?

Inviato

Valmet

Spoiler

Eddai, avevi addirittura bisogno di creare uno spazio? Io stavo solo scherzando, non capisci l'umorismo. Ti dice stupita.

Spoiler

Riesci a fare uno spazio normale, non col tempo che scorre più in fretta.

Mina

Spoiler

Nessuno noterebbe nulla, quante volte devo dirtelo? Risponde sempre Skia sempre scocciata E nuovamente, un combattente si accorge di te solo se è più forte di te, fine.

Spoiler

Ora non stanno facendo niente, si scherza

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

«I-Io... Ma...N-Non è umorismo... cioè...» dico cercando di articolare una risposta decente. Ma non mi viene nulla da risponderle di decente.

In compenso però trovo un'ottima risposta per salvare, più o meno, la faccia. 

«Che c'è? Ora ti tiri indietro?!» le dico incrociando di nuovo le braccia sul petto sotto il petto, alzando il sopracciglio destro ed inclinando leggermente il capo a sinistra.

@All

Spoiler

Da mo che è NSFW D:

Inviato

Mina

Spoiler

Sì, me lo hai già detto, ma avevo bisogno di una conferma... rispondo, immaginando quanto potrebbe essere utile per sparire dopo un furto, salvo poi riapparire quando le acque si siano calmate perfettamente legittimata ad essere lì.

Ultima domanda, poi vi lascio andare... Aggiungo con un ulteriore pensiero quanto si estende questo spazio? Potrei usarlo per spostsrmi da un pisto all'altro senza farmi notare? Ad esempio, se notassi un combattente e volessi evitarlo, potrei entrare qui, infilarmi in un centro commerciale senza essere vista e riapparire lì, al sicuro?

@All

Spoiler

Ooooook...

Inviato

Valmet

Spoiler

Non combatto con te. Ti sorride, evidentemente la provocazione non ha funzionato.

Mina

Spoiler

La grandezza dipende da quanto sei forte, però in pratica sì, ciò che hai detto è possibile. Ti risponde Vepo, calma come sempre

Tutti

Spoiler

A parte il NSFW.

Come avrete più o meno capito, per potenziare gli spazi dovete livellare. A livello 1 può avere un raggio di 300m (anche di meno se volete) ed è vuoto, man mano che salite si aggiungono cose.

Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Mi alzo iniziando a girare intorno al tavolo. 

«Che c'è? Paura di farti male Doc?!» mi porto la mano destra sul cuore «Ci vado piano! Lo giuro!» ghigno «E poi non eri tu quella che voleva combattere questa mattina?!»

• Crea nuovo...