Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen 

Spoiler

«Mhh... amore... mhh... da qualche parte credo di averla già sentita...» esclamo prendendo in giro la donna.

«Credo che il mio metro di giudizio faccia ancora più cagare del tuo. Cioè, non credo di aver mai provato nulla di simile» faccio spallucce «mi sono addormentata prima domandandomi che diavolo fare ma...» le scivolo addosso sedendomi sulle sue gambe «ma se non sai cosa fare sì te stessa e basta... o almeno così la vedo io...» la bacio di nuovo, questa più a lungo. 

Poi scosto le mie labbra dalle sue «Io ho fame. Tu non hai fame?»

Spoiler

Quello era l'obiettivo, ottima risposta comunque xD

Ti scrivo con difficoltà da un ristorante dove vige un campo di anti Wi-Fi permanente xD

Modificato da Latarius

Inviato

Valmet

Spoiler

Diventa rossissima in volto Cioè amore, non è che io intenda... insomma, non quello. Io... io parlo di relazioni amorose; cioè, non solo quelle... si ferma un secondo ed inspira Ahhhhh, non ci capisco niente e basta, ok?

Quando la baci, come ormai di consueto, rimane interdetta qualche attimo, ma poi si fa trasportare. Me stessa eh? Con un'agile mossa ti fa finire sdraiata sul divano, lei sopra di te, e inizia a baciarti nuovamente, come ieri sera.

Spoiler

Ho sentito nella mia testa la voce di Carletto dei sofficini Findus e sono scoppiato a ridere come un'idiota hahah

• Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen 

Spoiler

«Aeh, perché non mi sto mai zitta?!» mi lamento debolmente nell'essere ribaltata. 

Ma non mi oppongo perché le sue labbra hanno un sapore troppo buono.

Spoiler

Si, ho citato Carletto intenzionalmente xD

Inviato (modificato)

Valmet

Spoiler

Continua a coccolarti, a viziarti, ad assaporarti per un tempo che non riesci a calcolare.

Ad un certo punto si stacca e ti dice, imitando alla perfezione Carletto dei sofficini Findus Tu non hai fame? Sì, ce l'ho. Ti va di vedere che ho in dispensa? Per poi scoppiare a ridere di gusto subito dopo.

Modificato da IlBaddynatore
  • Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen 

Spoiler

Ricambio la donna incapace di oppormi in qualsiasi modo, ricambiandola anche se in modo più incerto, sopraffatta da lei e dalle sue carezze.

Nella mia mente c'è una tale confusione che non mi riesce di capirci nulla, sui miei sentimenti e su tutto il resto. L'unica cosa che decifro è che in qualche modo mi sembra giusto. Qualsiasi cosa voglia dire.

Quando si stacca e fa quella voce in falsetto la guardo confusa «Che cos-?»

Scivolo giù dal divano, a patto che lei me lo consenta «Non è che sto morendo di fame... di più...» se lei va verso la cucina la seguo anche io «Comunque Doc... su di me ne sai abbastanza no? Parlami di te quindi. Cioè... io cosa so? Come ti chiami. Che sei laureata in psicologia. Che rimorchi le ragazze con la scusa degli anime e... che quando dormi ogni tanto arricci il naso mentre ti mordi il labbro inferiore...» 

Merda.

Anche questa non volevo dirla...

Spoiler

Ovviamente Valmet non sa chi sia Carletto D:
Però hai fatto schiantare anche me!

• Mi piace 1
Inviato

Mina

@All

Spoiler

Scusate ma nel we ho un po'di problemini a postare

Spoiler

Sì, capisco... Rispondo, mentre valuto il suo tono dispiaciuto e lo confronto con quello eccitato di mio padre che, quando ci degnava della sua presenza, non faceva altro che parlare delle due lotte sindacali... Come se ad una bambina potesse fregargliene qualcosa...

Mi riscuoto, imponendomi di escluderlo dai miei pensieri prima di dire Beh...allora è un posto da appuntarsi di visitare, prima o poi...

E, mi dica, come mai ha scelto proprio l'Italia per trasferire la sua azienda? uno dei paesi col mercato più stagnante, la burocrazia peggiore ed il sistema contributivo più strozzante...

@Master

Spoiler

E qui si sente l'economista che è in me...

• Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Stava andando verso la cucina e tu le eri dietro, ma quando dici quelloquello si volta e, con sguardo malizioso, alzando un sopracciglio, ed un sorriso sornione ti dice Ti sei messa anche a guardarmi mentre dormivo? La sua attuale espressione potrebbe trasmettere rabbia, ma lo fa per un solo secondo, poi muta in una felicità esplosiva Fantastico! Esclama, per poi saltarti addosso e stamparti un bacio sulla bocca, rimanendo infine abbracciata a te.

Non è vero che rimorchio con la scusa degli anime... cioè... non ha... mai funzionato niente... solo con... te. Dice imbarazzatissima.

Beh a causa di... indica voi due riferendosi alla notte passata questo non ho avuto una vita facile. Sono sempre stata un'emarginata, perfino i miei genitori tenevano le distanze; non so che male ci sia ad essere... COSÌ nel 2017, ma nemmeno cosa ce ne fosse quindici anni fa. Questo argomento è trattato con le pinze manco fossimo in sala operatoria. Inizia con qualcosa di abbastanza pesante In ogni caso io sono originaria di Milano, ho studiato scienze umane e poi ho deciso di trasferirmi a Venezia per studiare psicologia, dove infine mi sono laureata e ho potuto aprire lo studio. Ora non sto ad annoiarti con anche i piccoli particolari, ma se vuoi sapere basta chiedere. Conclude carezzandoti il volto.

Mina

Spoiler

Temo di doverti correggere cara Sara, la mia industria è già una multinazionale molto importante, io e la mia famiglia abbiamo deciso di venire in Italia perché lo riteniamo un posto bellissimo. Ti risponde Zeus, e, guardandoti intorno, vedi tutte le sorelle e la madre annuire.

• Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Era proprio per questo che non dovevo dirlo...

«Io... N-» provo a negare arrossendo leggermente ma le parole mi muoiono in gola, ricacciate giù dalle labbra della donna. 

L'esplosività della donna è tale che per poco non finiamo tutte e due a terra. 

Non so perché ma mi sento in imbarazzo anche per quello che ha detto dopo «B-b-beh, se usi metodi simili...»

Non so cosa dire quando inizia a parlare di quello, faccio cagare a consolare le persone quindi non ci provo neanche. Inoltre ho sempre trovato inutile ed ipocrita dire cose come mi dispiace o simile in queste situazioni. O almeno urta tantissimo a me quando la gente sente di quello che mi è successo.

«Doc... avresti dovuto pestare qualcuno in più in quel periodo. Non avrebbe fatto smettere loro, ma avrebbe fatto sentire meglio te!» esclamo per poi rubarle un bacio a mia volta.

«Maaaaaaa non è questo che intendevo! Cioè... Ok, ora so dove sei vissuta ma... non mi dice un c@zzo! Cioè, sono gli scheletri nell'armadio e le cose divertenti! Questo intendevo!»

Spoiler

Ah comunque se la doc mi ha portato i pantaloni, penso abbia trovato (forse?) il coltello. Piccola nota. Anche perché Valmet tra le sedute non gliene avrebbe parlato.

Inviato

Valmet

Spoiler

Diciamo che la violenza non è il mio forte, sono più per il pacifismo; mentre tu... estrae dalla tasca posteriore dei pantaloni il tuo coltello, che non ti eri nemmeno accorta mancare. Dovresti evitare, è illegale portare armi in giro.

Scheletri nell'armadio? Beh dovrai essere più specifica allora, altrimenti non so cosa dire davvero. Ridacchia fra sé e sé

Inviato (modificato)

Valmet Virtanen

Spoiler

Tendo la mano aperta per farmelo ridare «Rispetta i regolamenti per lunghezza e lama singola. Non è neanche a scatto...» le dico per poi fare spallucce «Se proprio ti piace tienilo ne ho altri a casa, anche di più grandi. Anche quelli sottili da lancio...» mi gratto la nuca ricordando come li presi «In effetti quelli li ho presi dopo quella cosa della freccetta nella spalla del tipo che ti ho raccontato ieri sera... e mi sono venuti anche una barca di soldi... cioè... non è così facile trovarne di bilanciati e non le solite patacche che vendono ovunque...»

Riporto lo sguardo sulla donna rendendomi conto di star divagando «Merda. Ok. Credo si sia capito che mi piacciono i coltelli... comunque a proposito di scheletri nell'armadio...» guardo la donna facendomi mortalmente seria «Ti faccio qualche esempio esempio, ma... se ne parlerai con qualcuno negherò fino alla morte, anche sotto water-boarding!»

Mi appoggio al tavolo con la schiena «Una delle tipo cinque o sei cose che so cucinare decentemente sono i pancake. Ma ho imparato praticamente perché a dieci anni ho fatto impazzire i miei per averli tipo sempre. Avrò mangiato pancake tre o quattro volte al giorno per mesi. Colazione, pranzo e cena quasi!» incrocio le braccia sul petto «Oppure, sai come ho convinto mio padre a trovarmi un istruttore privato di difesa personale? Visto che tornavo a casa abbastanza spesso piena di lividi e simili alla fine l'ho convinto dicendo che conoscendo un'arte marziale sarei tornata a casa con meno lividi e che avrei allo stesso modo scoraggiato gli altri dal fare a botte. Eh si, ha funzionato. Fu così che il mio regalo per i sedici anni fu un istruttore israeliano di Krav Maga. Ok, che non è propriamente un'arte marziale ma un sistema di combattimento ma stiamo lì...» roteo gli occhi rendendomi conto di aver divagato ancora un pochino.

Me ne ricordo un'altra e scoppio a ridere  «Ok. Ok. Questa è bella. Alle medie, c'era questo ragazzino che mi piaceva. Ma non sapevo come comportarmi o cosa dirgli, però avevo visto qualche film e cose simili no? Non sapevo che diavolo fare ma avevo visto dei baci e simili in pratica. Allora mi avvicino e senza dirgli nulla gli do un bacio a tradimento. Poi divento rossa come un peperone, gli do un pugno e corro via! Cioè... tutto nell'arco di tre o quattro secondi! Non mi stupirei se soffrisse ancora di PTSD per questo!» poi scoppio a ridere.

Indico la donna «Turno tuo!» lasciandole intendere che dopo quello che le ho raccontato non può tirarsi indietro.

Spoiler

Si, ora sai come spende i soldi Valmet D:

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Mina

Spoiler

Non negherò che l'Italia sia spettacolare sotto molti aspetti... rispondo annuendo anche se ultimamente ho sviluppato una certa passione per Parigi...

In realtà l'ho sviluppata quando a scuola ci hanno portati a vedere Notre Dame de Paris, aggiungo, senza spiegare che mi sono subito innamorata della figura di Esmeralda come esce dalla canzone "Zingara" e poi, quando l'anno scorso ho passato un weekend lungo a Parigi, me ne sono innamorata definitivamente.

Inutile spiegare che il Weekend lo ha fatto Mina, con un ragazzo conosciuto in discoteca che non la finiva più di vantarsi del pied à terre e dei voli gratis del padre pilota dell'Alitalia.

Mentre parlo, osservo tutta la famiglia per cercare di coglierne le dinamiche.

@Master:

Spoiler

Cerco di cogliere le dinamiche interpersonali

Modificato da 1701E
  • Mi piace 1
Inviato

Valmet

Spoiler

Ok va bene, ma sappi che se lo dirai a qualcuno abnegherò il mio voto di non violenza, quindi stai attenta. Comincia scherzosa ma anche piuttosto seria. Sai perché sono appassionata di manga, anime e serie TV? Perché almeno lì succedono cose che mi piacerebbe accadessero a me, quindi amo immedesimarmi. Arrossisce copiosamente.

Alle medie ero cento dieci chili; ok so che non ci crederai mai ma è vero. Sono stata anoressica per tre anni, ma grazie ad una psicologa mi sono ripresa, e da qui è partita tutta la mia carriera. Sembra ripensare a quei momenti, è leggermente malinconica.

Ultima, questa non la deve sapere NESSUNO. Seconda liceo, ero innamorata della mia migliore amica, la mia unica amica. Quel giorno avevo gli ormoni sbalzati, probabilmente a causa del ciclo, e l'assorbente interno non aiutava a tenerli a freno. Indovina cosa avevamo alle prime due ore? Ginnastica. E indovina che è successo? Si è spogliata davanti a me. Non ce la ho più fatta e la ho baciata. Davanti a tutta la classe! Venne seguito da uno schiaffo e una caterva di insulti. Scappai. Mi sospesero due settimane per essere andata via da scuola e al mio ritorno la voce si era già sparsa del tutto; dovetti cambiare istituto. Si siede su una delle sedie presenti nella cucina, vedi che è sull'orlo del pianto e carica di tristezza.

Mina

Spoiler

De gustibus. Commenta Zeus.

Con l'occhio attento di Mina osservi tutti: uno sguardo così penetrante che arriva a vedere l'anima delle persone; grazie alla tua esperienza, in fondo è il tuo lavoro giudicare qualcuno alla prima occhiata.

A prescindere noti che tutti sono d'accordo con quello che ha detto il padre riguardo lo stare in Italia.

Yn è sempre uguale: calma solare e tranquilla.

Fotia iperattiva e in cerca di qualcosa da fare, freneticamente continua a mettere a posto le posate.

Fos è persa nel suo mondo da bambina: parla da sola e fa strani versi.

Skia se ne sta col capo chino sul cellulare, estraniata dala conversazione.

Vepo osserva tutti, più o meno come stai facendo tu, mentre ancora finisce di mangiare i tortellini; manca un quarto del piatto.

Aeràs nel frattempo guarda giocare Fos mentre chiacchiera con la madre.

Zeus ed Era osservano tutti da capotavola, troneggiando sulla famiglia, e su di te.

• Mi piace 1
Inviato

Valmet Virtanen

Spoiler

Quando la vedo rattristarsi faccio un profondo respiro e mi avvicino, sedendomi di lato sulle sue gambe.

«Sayid, il mio istruttore era severo e tirava certe mazzate da spaccare le ossa. Ed io ero così testarda che ogni volta mi rialzavo senza concedermi una singola lacrima. E lui continuava a ripetermi che scambiavo la forza con la durezza, anche se all'inizio non capivo cosa volesse dire. Poi con il tempo...» la guardo negli occhi sorridendo «Ammetto che preferirei tagliarmi un dito piuttosto che piangere in pubblico ma... con il tempo ho capito che non vuol dire essere deboli».

Le prendo delicatamente il mento tra pollice ed indice e le do un piccolo bacio, poi l'abbraccio «Quindi, se vuoi puoi sfogarti sulla mia spalla. Ed io non ti terrei in minor considerazione per questo...» le dico guardandola negli occhi.

Spoiler

Si il mio istruttore è appena diventato Sayid di Lost D:

• Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

Mi rimetto a mangiare tranquilla, iniziando quasi inconsciamente a canticchiare tra me e me "Zingara".

Nel frattempo, anche temendo di monopolizzare l'attenzione, evito di parlare se non interpelkata, ascoltando le loro conversazioni.

Inviato

Valmet

Spoiler

Davvero? Davvero non mi considererai debole? Ti domanda, con gli occhi che già si riempiono di lacrime.

Al tuo cenno di assenso appoggia la fronte nell'incavo che si trova fra collo e spalla iniziando a piangere. Io... io non ce la faccio più! Sono stata infelice per troppo... ironico che una psicologa abbia problemi del genere, vero? Che abbia bisogno di un'altra psicologa. Singhiozza con la voce strozzata.

Gr-grazie Valmet. Tu mi porti finalmente un raggio di luce.

Mina

Spoiler

È appena appena arrivato il secondo, una succosa bistecca di manzo con contorno di patate al forno, quando Era ti interpella Allora Sara, e col potere invece come sei messa? Come ti rapporti con Gaia? Tutti i membri della famiglia, lei compresa, ti fissano aspettando una risposta.

• Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

La domanda della signora mi coglie totalmente alla sprovvista, tanto che il coltello si blocca a circa due centimetri dalla carne - carne che sta spargendo un odorino estremamente invitante che pare implorarmi di procedere a questa azione di alta chirurgia - mentre sollevo su di lei uno sguardo per la prima volta davvero confuso e non padrone della situazione.

Non sapendo cosa rispondere mi affretto a ripercorrere le discussioni dell'ultimo minuto per capire come si sia giunti all'attuale argomento e a tutto ciò che potrei sapere di questa Gaia, mentre con lo sguardo cerco Yn in cerca dell'aiuto da casa (o anche solo delle quattro possibili risposte). Intanto pigolo un Hem...Gaia? Mi perdoni, ma credo di non conoscerla...la mia coinquilina si chiama Mina...

@Master

Spoiler

Conoscenze!

• Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

@tiro

Spoiler

Hai fatto -1, ergo non sai nulla

Ripercorri con la mente i tuoi ricordi, cercando qualche cosa correlato a questa Gaia, ma niente da fare.

Diciamo che Yn ti aiuta, più o meno. Mamma, lei non sa niente della Grande Madre, né tantomeno dei suoi latenti poteri.

La tua risposta viene completamente ignorata da Era, che si concentra su ciò che ha detto la figlia. Avevo frainteso allora, mi scuso per l'irruenza; Yn a te il piacere di spiegare.

La ragazza ti poggia una mano sulla spalla con fare rassicurante Speravo non dovesse essere così traumatico, ma a quanto pare non può. Fa una breve pausa Non hai mai sentito parlare del mIto di Gaia? Quello che racconta della Terra come un'essere pensante che detta le leggi e decide come devono andare le cose? A quanto pare no; in ogni caso... è vero. Gaia sceglie alcuni "eletti" e concede loro un potere in base a ciò che ha caratterizzato maggiormente la loro vita. Sara, tu sei stata praticamente sola per tutta la vita, quindi Gaia ti ha concesso noi; ancora non lo sai ma tu sei in grado di richiamarci a tuo piacimento, ciascuna di noi sei. Da oggi in poi non sarai più sola. Ti sorride, e con lei anche le altre cinque sorelle, mentre i genitori continuano ad osservare la scena.

Tutti

Spoiler

Consiglio di leggere lo spoiler di Mina se volete capirci qualcosa di più a livello di ambientazione, ovviamente niente metaplay dopo eh? ;)

Inviato

Mina

Spoiler

Io...Gaia... Ripeto, evidentemente spiazzata da queste parole. È evidente che non so di cosa stanno parlando e che mi sembra una cosa senza senso. Ma soprattutto...Eletta? Perché qualcuno dovrebbe scegliere una come me? Una che non ha mai fatto niente di buono...

Per un lungo secondo aspetto speranzosa la comparsa del tizio con la telecamera che mi spiega che sono su Scherzi a Parte poi, quando diventa evidente che non entrerà dalla porta, aggiungo e poi...scelta per cosa? E voi chi siete, come sapete queste cose?

Parlo sempre più veloce, quasi a ruota libera. Guardo le sei ragazze, chiedendo infine che vuol dire che posso richiamarvi?

Mina, dove sei? Chiamo disperata...succede di rado, ma ora avrei davvero bisogno della sua forza...

• Mi piace 1
Inviato

Mina

Spoiler

Appunto per questo sei stata scelta Sara. Noi siamo spiriti, inseriti in questo mondo da Gaia solo per te. Risponde Yn.

Pensa intensamente di volermi vicino a te. Interviene scontrosa Skia, gli occhi ancora incollati allo schermo del cellulare

Inviato

Mina

Spoiler

Spiriti? Spiriti? non so se l'ho detto o solo pensato, fatto sta che, quasi inconsciamente, sollevo un indice e lo punto con delicatezza nel braccio di Yn, come a cercarne e valutarne la consistenza.

Troppo inebetita da quanto sta succedendo - e sempre speranzosa che tutti scoppino improvvisamente a ridere per prendermi in giro e dirmi che ci sono cascata peggio del Preside Telotti quando lo abbiamo convinto a sedersi su quel cuscino flautolento in quarta elementare - mi concentro sul viso di Skia, pensando intensamente a lei ed immaginandola alle mie spalle. Mi concentro sul suo profilo e sui capelli parzialmente nascosti dal cappuccio della felpa, come se dovessi richiamare la sua immagine alla memoria per disegnarla.

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...