Pubblicato 23 Aprile 20177 anni comment_1333788 Salve, Vorrei sapere quale classe o cdp,prendibili da qualsiasi manuale di Pathfinder, più si avvicina ad un necromante che si basa sull'evocazione di non morti?
23 Aprile 20177 anni comment_1333790 Qualsiasi full caster in grado di rianimare i cadaveri va bene. Io ti consiglio mago o chierico. Il primo può controllare il campo di battaglia mentre i suoi non morti fanno il lavoro sporco. Il secondo (vado a memoria) ottiene i primi incantesimi per rianimare un livello prima del mago e grazie ad incanalare, può curare i suoi sgherri senza difficoltà.
23 Aprile 20177 anni comment_1333849 Ecco archetipi adatti alla necromanzia. Alchimista: Reanimator (non male, ma non ha i controllo sugli zombie che crea, quindi...) Bardo: Dirge Bard (può imparare magie necromantiche da mago, più debuffer che vero evocatore di morti) Chierico: Undead Lord (oltre ad avere un "compagno umanoide" nonmorto, può curare in modo ottimale i non morti, e conosce tutte le magie adatte) Fattucchiere: Gravewalker (più che a creare nonmorti, è abile nel controllare quelli che incontra) Mago: Scuola di Necromanzia (non molto buona per lo scopo, in realtà); Undead Master (Conosce magie da chierico di necromanzia, ha anche lui Comandare Nonmorti bonus) Mesmerista: Spirit Walker (usa i suoi poteri sui nonmorti...immagino funzioni un po' come il Gravewalker) Occultista: Necroccultist (evoca spettri nonmorti) Oracolo: Mistero Juju; Mistero Ossa (ne evoca come azione standard, ma non è meglio del chierico per quanto riguarda raise undead. Certo, può spammarlo assieme a desecrate e deathwine...) Bonus: Medium: Reanimated Medium (non sei un vero nonmorto, ma sei uno spettro che abita il proprio cadavere!) Spiritualista: hai un compagno spettro. Solo l'archetipo Necrologist ha un vero nonmorto come compagno, altrimenti conta come esterno.
Crea un account o accedi per commentare