Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1334040

Con il benestare di Asmodee Italia abbiamo aggiornato la SRD della 5a edizione di Dungeons & Dragons, e dopo un lavoro di revisione e cambiamento del testo, la presentiamo in edizione italiana per il pubblico!

La versione del testo NON E' ANCORA DEFINITIVA, in quanto i manuali in Italiano sono ancora in fase di revisione, ma nell'attesa speriamo sarà cosa gradita a tutti i giocatori di ruolo italiani appassionati di D&D.

Potete scaricare il materiale su http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5 e per qualsiasi dubbio e segnalazione scrivermi su michele@editorifolli.it o su facebook sul gruppo https://www.facebook.com/groups/dungeonsandragons5

Edited by MBdS
link mancante

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 21,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Conviene aspettare la versione definitiva di Asmodee, per non dover fare due volte il lavoro sul codice. Basta che cambino un termine (e ci sono ancora dei dubbi, su termini in fase di revisione), per

comment_1336455

Grazie, grazie mille veramente! Ascolta, a questo punto propongo anche un eventuale lavoro da fare, ovviamente nel pieno rispetto delle regole SRD. Ho già provveduto a scaricarmi tutto ma oramai il modo più comodo per consultare qualcosa in merito al regolamento (almeno per me) è consultare una wiki. Sarebbe possibile crearne una (ripeto: senza infrangere nessuna legge) un pò come è stato fatto in generale per l'inglese e/o Pathfinder (vedi Golarion)? Ovviamente in questo darei anche volentieri una mano. Lo trovo un modo per incentivare ancora di più questa edizione di gioco che fino ad ora non ha meritato in Italia la dovuta attenzione (per ovvi motivi).

  • Author
comment_1336660

Conviene aspettare la versione definitiva di Asmodee, per non dover fare due volte il lavoro sul codice. Basta che cambino un termine (e ci sono ancora dei dubbi, su termini in fase di revisione), per poi dover fare un lavoraccio a posteriori. Finché si tratta di modificare dei file word e convertirli in pdf, è un gioco da ragazzi... andare a toccare un sito, meglio avere qualcosa di definitivo, prima.

  • 1 anno dopo...
comment_1548927

Ciao Michele, complimenti per l'ottimo lavoro.
Sarebbe possibile avere la lista degli incantesimi(con descrizioni, caratteristiche etc...) in formato excel, csv o in un qualsiasi formato digitale adatto per essere usato come database?

Grazie!

Saluti

Crea un account o accedi per commentare