Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
  • Supermoderatore
comment_1333792
  On 23/04/2017 at 08:41, DarthFeder ha detto:

Avviso agli avventurieri @Alonewolf87 @Kelemvor @senhull ho finito di leggermi super bene i manuali e l'avventura e mi sento pronto per intavolare un'avventura, se vi va. @Alonewolf87 posso scriverti in privato per avere qualche dritta organizzativa? È il primo PbF  che organizzo! @Thorgar perché non ti aggreghi? Sareste in quattro, il numero perfetto per un party ;)

Certamente.

• Risposte 683
  • Visualizzazioni 26,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• DarthFeder
    DarthFeder

@Alonewolf87: mea culpa, ti ho aggiunto alla scheda la Fionda. Modifica il tuo post nel TdG se vuoi equipaggiare quella anziché il pugnale. Per questo combattimento ormai finiamo come abbiamo iniz

• DarthFeder
    DarthFeder

Intervento Divino del Master Per evitare di tirarla più di tanto per le lunghe taglio io la testa al toro: vi accampate per 6 ore, fate turni di guardia da un'ora a testa piantonando la porta. In

• The Scarecrow
    The Scarecrow

Grazie a tutti, ragazzi. Continuo a seguirvi e alla prossima avventura contatemi assolutamente 

Posted Images

comment_1333804

Io ribadisco il fatto che sono a zero conoscenza del manuale e non potrò consultare nulla . Se esiste qualcosa del tipo " free base" ( non pirata) da leggere provvederò ad istruirmi ( scusate ma come San Tommaso devo prima giocare per credere :) ) .

@DarthFeder ti chiederei se puoi farmi tu la scheda . Essendo ignorante del gioco prenderei il corrispettivo del mezz'orco barbaro ( tutto su forza) oppure un nano guerriero alla Gimli ( forza e resistenza) , niente di troppo complicato . Decidi tu per quello che ti viene meglio realizzare ;) .

Ovviamente non pretendo che mi spieghi ogni cosa del manuale ( studiero quello che esce fuori dal l'avventura ) .

Se va bene a tutti , io ci sono :) ( altrimenti vi seguirò da esterno) 

Edited by Kelemvor

comment_1333810
  On 23/04/2017 at 08:41, DarthFeder ha detto:

Avviso agli avventurieri @Alonewolf87 @Kelemvor @senhull ho finito di leggermi super bene i manuali e l'avventura e mi sento pronto per intavolare un'avventura, se vi va. @Alonewolf87 posso scriverti in privato per avere qualche dritta organizzativa? È il primo PbF  che organizzo! @Thorgar perché non ti aggreghi? Sareste in quattro, il numero perfetto per un party ;)

E io?!?!?!? :dissapointed_relieved::dissapointed_relieved:

comment_1333816
  On 23/04/2017 at 09:37, Kelemvor ha detto:

Io ribadisco il fatto che sono a zero conoscenza del manuale e non potrò consultare nulla . Se esiste qualcosa del tipo " free base" ( non pirata) da leggere provvederò ad istruirmi ( scusate ma come San Tommaso devo prima giocare per credere :) ) .

@DarthFeder ti chiederei se puoi farmi tu la scheda . Essendo ignorante del gioco prenderei il corrispettivo del mezz'orco barbaro ( tutto su forza) oppure un nano guerriero alla Gimli ( forza e resistenza) , niente di troppo complicato . Decidi tu per quello che ti viene meglio realizzare ;) .

Ovviamente non pretendo che mi spieghi ogni cosa del manuale ( studiero quello che esce fuori dal l'avventura ) .

Se va bene a tutti , io ci sono :) ( altrimenti vi seguirò da esterno) 

Prendo nota! In giornata cercherò di sentire il buon Alonewolf87 per farmi dare qualche dritta, poi aprirò un thread organizzativo e discuteremo i dettagli lì! Non preoccuparti comunque, non sei l'unico a non avete i manuali, vedrò di spiegarvi le regole al meglio ;)

On 23/04/2017 at 10:16, ilmena ha detto:

E io?!?!?!? :dissapointed_relieved::dissapointed_relieved:

Porc....mi pareva di essermi perso qualcuno!!! Salta a bordo, c'è posto! :) 

Questo thread resterà aperto come punto di discussione sul sistema di gioco e come battle report delle nostre prossime avventure!

comment_1333878
  On 23/04/2017 at 14:41, senhull ha detto:

Ok ragazzi, ho comprato TUTTI i manuali e ora sono pronto.

A chi devo mandare i dati del PG?

Per il momento a nessuno :D appena finisco le consultazioni tecniche con Alonewolf87 apro il thread organizzativo e facciamo tutto lì insieme. 

Nel frattempo affilate le lame e preparatevi al peggio ;) 

comment_1333911

Letto tutti i manuali (eccetto avventure perché non mi voglio autospoilerare... :grin:).

Sono ammessi tutti i manuali? Ho in mente di fare l'assassino halfling... :naughty:

Posso già fare qualche domanda per chiarire alcune cose sulle regole che non mi sono chiare?

Edited by senhull

comment_1333929
  On 23/04/2017 at 18:31, senhull ha detto:

Letto tutti i manuali (eccetto avventure perché non mi voglio autospoilerare... :grin:).

Sono ammessi tutti i manuali? Ho in mente di fare l'assassino halfling... :naughty:

Posso già fare qualche domanda per chiarire alcune cose sulle regole che non mi sono chiare?

Qualche domanda sulle regole in questa discussione penso sia concessa visto che l'oggetto della discussione è il regolamento Strange Magic, per quel che riguarda prettamente l'avventura invece (classi, razze, allineamenti, schede ecc) ne parleremo tutti insieme una volta per tutte nel thread organizzativo quando lo aprirò, così evitiamo di sparpagliare le cose tra discussioni diverse/messaggi privati e manteniamo questo thread dedicato al gioco in se :) 

• Author
  • Supermoderatore
comment_1333937
  On 23/04/2017 at 19:50, DarthFeder ha detto:

così evitiamo di sparpagliare le cose tra discussioni diverse/messaggi privati e manteniamo questo thread dedicato al gioco in se :) 

Poi magari quando iniziamo a giocare sposterò da qui al tds i post relativi solo al PbF.

comment_1334051

SM_title.png.fc9cb5364b5621bc67bc0c025d942391.png.c980d52a9fdea85037c1138a56a5e4a1.png

Carissimi, benvenuti nel Topic di Servizio per la nostra partita introduttiva a Strange Magic! 
Finalmente ho ultimato i preparativi e mi sono deciso ad aprire la discussione ufficiale ;)

Qui discuteremo dell'aspetto organizzativo del gioco.

Vi chiedo di pubblicare almeno un post al giorno e di avvisare se non potrete partecipare per qualche tempo, in modo da valutare se usare i vostri Personaggi come PNG o se mettere l'avventura in pausa ed aspettarvi.
Come formattazione adottiamo quanto d'uso qui nel forum:
- iniziate il post scrivendo in grassetto il nome del vostro Personaggio
- descrivete le vostre azioni (parlo con, mi muovo verso, attacco, utilizzo l'oggetto...).
- mettete il parlato tra apici e scrivete i pensieri in corsivo, ed esempio:

Mago Merlino
Sentendo un tonfo alle mie spalle mi giro e noto subito il cadavere di un goblin con un coltello conficcato sulla nuca che giace a pochi passi da me. Sopreso, chiedo al guerriero: "hey, hai ucciso tu quel goblin?" Tra me e me penso non mi ero nemmeno accorto di quella dannata bestiaccia che tentava di prendermi alla sprovvista!

- sotto Spoiler scrivetemi le note regolistiche (abilità che usate, armi, modificatori da sommare alle prove ecc. Tirerò io i dadi per voi, fornitemi quanto da aggiungere al risultato!

Lancillotto
Mi sveglio di soprassalto nel cuore della notte allarmato da un debole rumore e noto subito, grazie al focolare che rischiara l'accampamento, un fetido goblin che sta cercando di prendere di spalle il mago di guardia. Sperando di essere abbastanza svelto e preciso estraggo il coltellaccio dal fodero e lo scaglio verso il nemico! Quel vecchio stregone si addormenta in continuazione durante i suoi turni! 

Reveal hidden contents

- in Strange Magic un personaggio all'interno del suo turno si muove di una distanza massima pari a 9 metri. Nelle descrizioni, come suggerito dal manuale, utilizzerò alcune espressioni convenzionali (che vi scriverò in corsivo) per indicare le distanze: ingaggiato (impegnato in combattimento), vicino (entro 9 metri, raggiungibile ed ingaggiabile/attivabile in un round), lontano (ad oltre 9 metri, raggiungibile in due round).

In privato vi invierò il materiale che serve per preparare le schede e comprendere meglio il regolamento!

Riassunto di quanto abbiamo deciso finora:

1. Giocheremo la missione introduttiva "L'Antica Accademia", che si trova alla fine del volume "Regolamento Base". Si tratta sostanzialmente di un dungeon di circa 40 stanze con svariati nemici, trappole, passaggi segreti ecc. Un'avventura tutto sommato lineare, propedeutica a padroneggiare il gioco e soprattutto molto vecchio stile! Valuterò in corso d'opera se giocarla per intero o se modificare e tagliare alcuni passaggi.
  2. Personaggi decisi finora:
    • Thorgar: Mago Umano
    • Senhull: Halfling Assassino
    • Kelemvor: Nano Guerriero
    • Alonewolf87: Halfling Ladro
    • Ilmena: Druido, Barbaro o Paladino1

Leggetevi un po' le regole e datemi conferma sulla classe e la razza (NB: nel Regolamento i PG sono di base tutti umani e cambiare la razza costa 1 punto magia, direi che per stavolta visto lo scopo illustrativo dell'avventura si può benissimo concedere a tutti il cambio di razza gratuito) che avete scelto e qualche cenno sul carattere del personaggio, poi penserò io, in base a quello che mi avrete detto, ad attribuire le Abilità Speciali e gli Incantesimi che sono elencati per esteso nel Companion Book. Quando siete pronti quindi datemi l'ok che vi preparo la scheda, vi aggiungo l'equipaggiamento nello zaino ed iniziamo!

Affilate le lame e preparate le torce!

1Attenzione con il paladino, con un ladro ed un assassino nel party potrebbe diventare difficile procedere: tieni presente che tra le restrizioni della classe hai l'obbligo di far rigare dritto gli altri e di impedire le azioni malvagie, pena il "declassamento" a Guerriero.

Edited by DarthFeder

• Author
  • Supermoderatore
comment_1334068

Giusto per capire le Abilità Speciali acquisibili tramite pagamento di un maestro possiamo già considerare di averne apprese un paio da BG?O partiamo solo con quelle date spendendo Punti Magia?Per dire io vorrei dare al mio ladro Destrezza di Mano e Carismatico, devo necessariamente mettere 2 punti a Magia?

comment_1334070

In teoria, stando al manuale, si parte con zero abilità speciali e si può portare a casa solo quello che si riesce a comprare spendendo punti magia. La trovo una regola un po' troppo restrittiva, quindi se siamo tutti d'accordo direi che come per la razza direi che non c'è niente di male a concedere un massimo di due Abilità Speciali o due incantesimi  noti da background e quindi gratuite.

Edited by DarthFeder

• Author
  • Supermoderatore
comment_1334072

Allora io pensavo ad un ladro Halfling con 3 di Destrezza e 1 di Resistenza, che se proprio deve combatte con arco oppure spada corta e scudo (puntando pesantemente su Parata e Acrobazia) laddove necessario, con Destrezza di Mano e Carismatico. Principalmente preferisce però parlamentare e contrattare (e truffare ovviamente).

Come BG molto generico era il classico orfano di strada, costretto a rubare per sopravvivere, girava con un gruppo di altri orfani umani e halfling in una città. Viene poi notato da un appartenente alla gilda dei ladri e accetta di unirsi a loro per evitare che i suoi amici orfani vengano uccisi. L'addestramento nella gilda lo rende però spietato e ad un certo punto per scappare uccide il suo insegnante. Da allora è in fuga sempre braccato, sempre a guardarsi le spalle. Si potrebbe essere unito agli altri per la semplice protezione dell'appartenere ad un gruppo ed eventualmente anche per approfittarsi di loro laddove conveniente. Magari conosce l'altro halfling.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1334097
  On 24/04/2017 at 13:33, ilmena ha detto:

Sob, é praticamente identico al PG che ho appena preparato. Cambio in qualcos'altrro ;)

No beh mi spiace costringerti a cambiare. Potremmo sempre aver fatto insieme l'uccisione e la fuga dalla gilda dei ladri/assassini e da allora siamo in fuga assieme. Magari l'uno con l'altro siamo gli unici di cui ci fidiamo. Abbiamo poi in fondo specializzazioni differenti presumo no?

comment_1334102
  On 24/04/2017 at 13:33, ilmena ha detto:

Sob, é praticamente identico al PG che ho appena preparato. Cambio in qualcos'altrro ;)

On 24/04/2017 at 13:59, Alonewolf87 ha detto:

No beh mi spiace costringerti a cambiare. Potremmo sempre aver fatto insieme l'uccisione e la fuga dalla gilda dei ladri/assassini e da allora siamo in fuga assieme. Magari l'uno con l'altro siamo gli unici di cui ci fidiamo. Abbiamo poi in fondo specializzazioni differenti presumo no?

A me l'idea dei complici (fratelli? amici? alleati per necessità?) piace!

comment_1334105
Reveal hidden contents

Questo era il personaggio che avevo creato prima, Boram l'intoccabile.

Questo invece è un altro, Woltgard:

Reveal hidden contents

Non so quale scegliere: il primo mi piace di più in generale, ma credo sarà molto simile a quello di Alonewolf, e mi piacerebbe sia vedere quelle dinamiche sia vedere la dinamica "all-in su attacco" che ha Woltgard. Sono molto indeciso, credo che sceglierò quale delle due schede usare quando vedrò le altre, così playtestiamo bene le varie possibilità di caratterizzazione dei PG ;) 

PS: figurati, alonewolf, potevo anche arrivarci che avresti fatto qualcosa di simile, fra l'altro :D

Edited by ilmena

comment_1334109

@ilmena sono belli tutti e due effettivamente! Il primo mi piace di più, probabilmente perché è più vicino al mio stile di gioco abituale :)

Importante: mi sono accorto di aver fatto un erroraccio nel Riassunto delle regole che vi ho mandato su cloud, ho caricato ora la revisione corretta. In pratica ho erroneamente chiamato una caratteristica"Forza" anzichè "Combattimento". La caratteristica "Combattimento" regola tutto quello che ha a che fare il combattimento (Capitan Ovvio!) sia a mischia che a distanza. Le solite prove di Forza invece sono testate con la caratteristica "Resistenza". Chiedo venia, mea culpa.

Guest
This topic is now closed to further replies.