rikkardo Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Sì, per ora nessuna armatura per il mio personaggio, perchè non ho nè la resistenza per sopportarne l'ingombro, nè probabilmente soldi a sufficienza, quindi per ora sarà un classico elfo arciere da esplorazione e seconda linea più che un combattente d'assalto.
DarthFeder Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 (modificato) 8 minuti fa, rikkardo ha scritto: Sì, per ora nessuna armatura per il mio personaggio, perchè non ho nè la resistenza per sopportarne l'ingombro, nè probabilmente soldi a sufficienza, quindi per ora sarà un classico elfo arciere da esplorazione e seconda linea più che un combattente d'assalto. Se rinunci alla spada lunga (perché due armi? Se punti al ranger da esplorazione in seconda linea piuttosto prenderei l'abilità Arciere che da +1 all'attacco) hai abbastanza spazio da prendere un'armatura di Cuoio (hai 8 di carico, spada corta + arco + frecce + acqua + razioni ingombrano 6, l'armatura di cuoio 2, arriveresti ad 8 giusto). Poi personaggio tuo, decisione tua Modificato 27 Aprile 2017 da DarthFeder
rikkardo Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Preferisco i personaggi versatili a quelli specializzati, quindi mi piaceva dargli un'abilità utile per la mischia come l'ambidestria oltre che bella dal punto di vista tematico.
DarthFeder Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 22 minuti fa, rikkardo ha scritto: Preferisco i personaggi versatili a quelli specializzati, quindi mi piaceva dargli un'abilità utile per la mischia come l'ambidestria oltre che bella dal punto di vista tematico. Mi sembra più che legittimo. Ok allora, direi che siamo davvero arrivati alla fine della fase preparatoria!!! se avete altri dubbi sul regolamento, su gioco in PbF o altro abbiamo ancora un giorno o due prima di iniziare il gioco vero e proprio 1
rikkardo Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 (modificato) Sto ripensando all'armatura e ti ho mandato una scheda leggermente diversa per pm. Ultim'ora: dopo breve valutazione di opzioni col dm, resta valida la prima scheda. Modificato 27 Aprile 2017 da rikkardo
ilmena Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Io vi avviso che domani ho un evento di giochi in scatola a Erba (CO) che durerà tutto il giorno, quindi difficilmente potró postare. Comunque ci proveró, nel caso
DarthFeder Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 10 ore fa, ilmena ha scritto: Io vi avviso che domani ho un evento di giochi in scatola a Erba (CO) che durerà tutto il giorno, quindi difficilmente potró postare. Comunque ci proveró, nel caso Oh beh, allora ti aspettiamo! Apriamo le danze domenica tutti insieme 1
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 Siete pronti?? Avete affilato a sufficienza le spade? Avete raccolto le provviste? Bene: COMINCIAMO! Link al Topic di Gioco 1
Kelemvor Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 @DarthFeder ; ti chiedo un piccolo riepilogo : - per attaccare: d20 + combat + ? - difesa : destrezza + armatura + ? - prove : d6+ caratteristica ( successo con ?) Fare azioni difficili richiede qualcosa in particolare ? Grazie
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 32 minuti fa, Kelemvor ha scritto: @DarthFeder ; ti chiedo un piccolo riepilogo : - per attaccare: d20 + combat + ? - difesa : destrezza + armatura + ? - prove : d6+ caratteristica ( successo con ?) Fare azioni difficili richiede qualcosa in particolare ? Grazie Attaccare: d20+combattimento+Altro (es: armi magiche che danno +1, abilità varie o bonus/malus di circostanza da magie o altro) difendere: destrezza+armatura+altro come per attaccare Prove: d6+caratteristica+Eventuale bonus abilità, successo al 5+. Io sottrarrò al vostro risultato malus di circostanza vari e difficoltà aggiuntiva della prova. 1
senhull Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 Siccome sto faticando a capire come gestire il combattimento (perdono sono niubbo) posso chiedere al DM di gestire i lanci per me? Io scrivo cosa voglio fare e tu lanci?
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 (modificato) 4 minuti fa, senhull ha scritto: Siccome sto faticando a capire come gestire il combattimento (perdono sono niubbo) posso chiedere al DM di gestire i lanci per me? Io scrivo cosa voglio fare e tu lanci? Per me ok, no problem. Cura cura e basta, niente danni ai non morti, e conta che l'incantesimo si può lanciare una volta e poi necessita di riposo. Hai abilità utili a preparare unguenti curativi ed una borsa con sufficienti provviste da prepararne due dosi, poi dovrai cercare piante ed ingredienti per tuo conto. Ps: se vuoi osservare meglio gli scheletri per assicurarti che siano morti davvero devi avvicinarti o strizzare gli occhi su di loro e tentare una azione difficile di percezione Modificato 30 Aprile 2017 da DarthFeder
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 @senhull: per ribaltare il tavolo non si tira, è un'azione semplice che non richiede prove particolari. Il tiro sarebbe stato richiesto per esempio per sollevare il tavolo e lanciarlo, o per correre verso il tavolo e saltarlo. @Kelemvor al d8 dell'ascia per ora non sommi niente perché l'arma non è magica e non hai abilità che aumentano il danno. L'Abilità Speciale Guerra da +1 al combattimento, quindi colpire hai 1d20+3 (2 di attacco +1 di Guerra). Ok per il preparare, sei pronto a colpire se qualcosa ti minaccia. @tutti: prima di proseguire e concludere le vostre azioni aspettiamo il post di Alonewolf87 . Quindi Kelemvor tengo il tuo eventuale attacco contro gli scheletri in stand by, gli altri da quel che ho capito sono asserragliati dietro a tavolo. Diamo al Ladro il tempo di presentarsi ed agire a sua volta!
Kelemvor Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 1 minuto fa, DarthFeder ha scritto: @senhull: per ribaltare il tavolo non si tira, è un'azione semplice che non richiede prove particolari. Il tiro sarebbe stato richiesto per esempio per sollevare il tavolo e lanciarlo, o per correre verso il tavolo e saltarlo. @Kelemvor al d8 dell'ascia per ora non sommi niente perché l'arma non è magica e non hai abilità che aumentano il danno. L'Abilità Speciale Guerra da +1 al combattimento, quindi colpire hai 1d20+3 (2 di attacco +1 di Guerra). Ok per il preparare, sei pronto a colpire se qualcosa ti minaccia. @tutti: prima di proseguire e concludere le vostre azioni aspettiamo il post di Alonewolf87 . Quindi Kelemvor tengo il tuo eventuale attacco contro gli scheletri in stand by, gli altri da quel che ho capito sono asserragliati dietro a tavolo. Diamo al Ladro il tempo di presentarsi ed agire a sua volta! Ok , perfetto , thanks . Altra cosina : mi pare di aver capito che non ci sono punti ferita ma ci sono però i punti destino .... ( come si usano e quanti ne abbiamo? )
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 In questo momento, Kelemvor ha scritto: Ok , perfetto , thanks . Altra cosina : mi pare di aver capito che non ci sono punti ferita ma ci sono però i punti destino .... ( come si usano e quanti ne abbiamo? ) I Punti Destino sono l'equivalente dei Punti Ferita. Da manuale vanno tirati all'inizio di ogni sessione, se il risultato ottenuto è migliore del massimale precedente si tiene il nuovo valore altrimenti si mantiene il vecchio. Io tirerò per tutti voi i Punti Destino all'inizio di ogni "sessione" che identificheremo con "dopo ogni riposo lungo" (visto che in PbF non c'è una fine della serata come nella realtà!). I vostri punti iniziali sono i seguenti: Alonewolf87: 4 Kelemvor: 8 Thorgar: 3 Ilmena: 12 Senhull: 5 Rikkardo: 6 1
Kelemvor Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 . Ultime 2 cose è poi non rompo più . Per la difesa occorre tirare o aggiungere un numero fisso ? . La mia ascia dovrebbe essere da battaglia usata a 2 mani , devo aumentare il dado a d10 oppure è già considerato?
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 (modificato) 46 minuti fa, Kelemvor ha scritto: . Ultime 2 cose è poi non rompo più . Per la difesa occorre tirare o aggiungere un numero fisso ? . La mia ascia dovrebbe essere da battaglia usata a 2 mani , devo aumentare il dado a d10 oppure è già considerato? Per la difesa non serve tirare! L'ascia da battaglia è a due mani, nella tabella delle armi come danno viene indicato 1d8. Sono solo alabarde, picche ed armi simili ad avere 1d10! Modificato 30 Aprile 2017 da DarthFeder
senhull Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 43 minuti fa, DarthFeder ha scritto: Senhull: 5 Minchia che debole che sono. Spero che Xunath mi benedica in futuro....
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