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Messaggio consigliato

Inviato
19 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Vai tranquillo! Te l'ho detto, solo per non limitare ulteriormente, il già limitato potenziale offensivo del mio pg... :)

 

Domanda: ti prendi un turno per l'azione Mirare con la fionda?


Inviato

@DarthFeder , se esco fuori portata del bestione prendo attacco da parte sua ( è previsto una specie di attacco d'opportunita).

Tutti : Ora che khelgar ha preso le prime bastonate diventerà più propenso ad ascoltare XD

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Inviato

Quasi quasi sì... Visto l'andazzo, meglio aumentare le probabilità di successo, anche se vorrà dire sparare un paio di sassi in meno.. Andata!! Miro e poi sparo!

Inviato (modificato)
13 ore fa, Kelemvor ha scritto:

@DarthFeder , se esco fuori portata del bestione prendo attacco da parte sua ( è previsto una specie di attacco d'opportunita).

Tutti : Ora che khelgar ha preso le prime bastonate diventerà più propenso ad ascoltare XD

Nel manuale non ne parlano direttamente ma, ragionando a logica, credo che ritirarti fuori portata sia un'azione difficile da parte tua concedendo al mostro un contrattacco se fallisci. Esiste  un'azione di combattimento "Fuggire" che, a scapito della possibilità di attaccare, da un bonus di +2 alla Difesa per un turno permettendo di allontanarsi dall'avversario e tentare di fuggire dal combattimento, direi che è utilizzabile anche per allontanarsi fuori portata stando sulla difensiva per cercare, nel caso di fallimento, di ridurre almeno la probabilità di prendere danno. 

 

Edit @Kelemvor ci ho meditato su. Ho deciso che l'azione "Fuggire", come tutte le altre azioni in combattimento (a parte cose acrobatiche tipo disarmare) la esegui e basta, senza simil-attacchi di opportunità. Ti allontani ed il turno dopo preghi di non venire massacrato. In fondo già il fatto di perdere l'attacco nel turno è un malus sufficiente.

Modificato da DarthFeder
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Inviato

Ragazzi miei, oggi sono fuori casa quindi non riuscirò a postare! Ci aggiorniamo lunedì, anche perché mi sembra che comunque per concludere il turno di combattimento manchi l'azione del Chierico! :) 

buon weekend!

  • Supermoderatore
Inviato
24 minuti fa, senhull ha scritto:

Avevo detto che mi riunivo al gruppo dei ranged!

Visto quello che hai scritto sul TdG direi che non ti era andato a buon fine l'invio del messaggio che era poi rimasto nella cache del sito. Ti conviene sempre controllare, dopo aver cliccato invia risposta, se effettivamente è stato inviato il messaggio facendo un refresh della pagina.

Che browser usi comunque?Chrome per caso?

Inviato (modificato)

Domanda da novellino: per accamparci, ne discutiamo in gioco come se dialogassimo, o lo decidiamo qui sul topic di servizio e ti comunichiamo tutto??? @DarthFeder

Numero due: scudo magico dura 24 ore se non attivo..quindi se riposiamo, dopo sarà ancora funzionante, giusto???

Così fosse, non lo rimemorizzo, visto che avrebbe almeno altre 15-18 ore di funzionamento, (non so quanto riposeremo) e userei il suo slot, per una seconda freccia magica, così faccio qualche danno in più... si può fare, giusto??

 

Modificato da Thorgar
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Domanda da novellino: per accamparci, ne discutiamo in gioco come se dialogassimo, o lo decidiamo qui sul topic di servizio e ti comunichiamo tutto??? @DarthFeder

Numero due: scudo magico dura 24 ore se non attivo..quindi se riposiamo, dopo sarà ancora funzionante, giusto???

Così fosse, non lo rimemorizzo, visto che avrebbe almeno altre 15-18 ore di funzionamento, (non so quanto riposeremo) e userei il suo slot, per una seconda freccia magica, così faccio qualche danno in più... si può fare, giusto??

 

Per il come accamparsi vedete voi se ruolarla in game o decidere qui e riportare di la solo gli accordi presi in un solo post!

Per l'incantesimo: esatto, puoi fare così. Di scudo magico hai ancora un bel po' di tempo...contando che da quando l'hai attivato avete solo combattuto contro lo scheletro gigante (l'avete battuto in tre turni ed un round di combattimento dura 10") ne hai ancora quasi tutto l'effetto da sfruttare. 

 

Ps: bella la deduzione sul cirlatano! Però...acqua! :P 

Modificato da DarthFeder
Inviato

Ma poi, se avevo capito bene, io non essendo mai stato preso di mira, non si è mai attivato, perché si attiva se mi attaccano o se mi sparano addosso, in teoria dovrei averlo ancora in latenza pronto ad attivarsi, quando qualcuno mi attaccherà direttamente.. o no???????

Inviato
32 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ma poi, se avevo capito bene, io non essendo mai stato preso di mira, non si è mai attivato, perché si attiva se mi attaccano o se mi sparano addosso, in teoria dovrei averlo ancora in latenza pronto ad attivarsi, quando qualcuno mi attaccherà direttamente.. o no???????

Tutto corretto! 👍🏻

In questo momento, Kelemvor ha scritto:

Ok, come funziona il riposo? 

(Vado a memoria)

dichiarate di voler riposare per tot ore, recuperate i Punti Destino e l'uso delle magie. In aggiunta a ciò tiro nuovamente il vostro dado vita e se ottengo un valore maggiore dei quanto tirato precedentemente i vostri punti destino prendono il nuovo valore

Inviato
55 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Tutto corretto! 👍🏻

(Vado a memoria)

dichiarate di voler riposare per tot ore, recuperate i Punti Destino e l'uso delle magie. In aggiunta a ciò tiro nuovamente il vostro dado vita e se ottengo un valore maggiore dei quanto tirato precedentemente i vostri punti destino prendono il nuovo valore

Ma il recupero è legato alle ore di riposo ? . Quanto si deve riposare per recuperare tutto? 

Inviato

Correggetemi, se sbaglio: da manuale c'è bisogno di un'ora per ogni azione di cura, che ridona 1d2 pd, e, visto che i feriti sono tre, ci vorrebbero tre ore, mentre per recuperare tutto ci vuole un riposo lungo a discrezione del dm, ma indicativamente pari ad una nottata.

Inviato
1 ora fa, Kelemvor ha scritto:

Ma il recupero è legato alle ore di riposo ? . Quanto si deve riposare per recuperare tutto? 

 

29 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Correggetemi, se sbaglio: da manuale c'è bisogno di un'ora per ogni azione di cura, che ridona 1d2 pd, e, visto che i feriti sono tre, ci vorrebbero tre ore, mentre per recuperare tutto ci vuole un riposo lungo a discrezione del dm, ma indicativamente pari ad una nottata.

Confermo. 

Se dormite e basta direi almeno 6 ore di sonno. 

Se il Chierico cura se stesso e poi cura voi ci mette un'ora a testa, se ha abbastanza ingredienti per farlo. 

Inviato
3 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Tutto corretto! 👍🏻

Ok, quindi il mio scudo magico non si è mai attivato... In questo caso, se decidiamo di riposare, visto che l'avrei pronto ad attivarsi per ancora tante ore,(se riposiamo solo 6 ore, l'incantesimo dura 24, avrei ancora 17-18 ore di utilizzo) prenderei 2 frecce magiche, come incantesimi... e avrei comunque lo scudo già addosso...

Se era quel maledetto buffone di corte, gli tagliavo gli zebedei e glie li attaccavo come orecchini, alla fine... :):)

 

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