The Scarecrow Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Sì, Darth, confermo quello che hanno detto gli altri: ormai è diventato il regolamento generale non scritto che seguiamo tutti qui su DL Per i combattimenti puoi addirittura prendere in mano tu i pg inattivi anche dopo 24 ore, questo quando il PbF ha di per sè un ritmo abbastanza veloce come questo vostro e il nostro di Alfeimur; per i PbF più lenti va bene invece la regola di attendere 48 ore. A proposito, Dungeoneer Games ha pubblicato il pdf delle FAQ di SM: non c'è molto però qualche dubbio lo toglie. Certo, potevano scrivere qualcosa di più ma è già qualcosa.
Kelemvor Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 10 ore fa, DarthFeder ha scritto: Grazie a tutti per i preziosi consigli, credo proprio che li seguirò! Ricapitolando: a due giorni dal post nel TdG prenderò io il controllo dei PG degli ultimi ritardatari in modo da non perdere il ritmo dell'azione. Gli farò eseguire solamente azioni semplici e per quanto possibile poco rilevanti. PS: avete avuto una fortuna assurda con i tiri in quest'ultimo turno di combattimento. No comment. Meno male , nel precedente scontro ho fatto tutti danni sotto media
ilmena Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 vedo che il chierico chiede se ci sono feriti: io se non ho sbagliato i conti sono a 4 PF su 15, se vuoi 1
senhull Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Direi che provvedo immediatamente! Finita l'ispezione della stanza, curo subito l'amico.
Thorgar Inviato 20 Maggio 2017 Segnala Inviato 20 Maggio 2017 (modificato) @ilmena per me la tua azione ha piuttosto senso.. Se uno ha un' arma ad asta, il suo atteggiamento, volto ad usarla per tenere lontani i nemici, ha più che senso...poi, a livello di regole, non saprei..Ma a buon senso, è più che motivata.... Ma Arszlan è vivo??? il suo ultimo post in gioco lo da lunedì sera, è sabato mattina... Modificato 20 Maggio 2017 da Thorgar
DarthFeder Inviato 20 Maggio 2017 Segnala Inviato 20 Maggio 2017 Anche per me ha senso, movimento difensivo approvato. @rikkardo se ci sei batti un colpo! Finora ho dato per scontato che ti sei mosso con gli altri.
Thorgar Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 @DarthFeder Spoiler Per l'incantesimo, come facciamo??? Se si potesse, preferirei impararlo e non usarlo one shot, ma dimmi tu...
DarthFeder Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 1 ora fa, Thorgar ha scritto: @DarthFeder Contenuti nascosti Per l'incantesimo, come facciamo??? Se si potesse, preferirei impararlo e non usarlo one shot, ma dimmi tu... Spoiler Nel manuale spiegano come si imparano gli incantesimi: al di là del costo da pagare ad un ipotetico maestro, serve una settimana di studio. È un tempo infinito per la nostra avventura ed impraticabile visto il contesto chiuso nel dungeon. Potrei fartela imparare al prossimo salto di livello...che dici? Mi sembra equo, e giustifica l'apprendimento che sarebbe dato dallo studio del libro e non un "stamattina mi sono avegliato e sapevo un incantesimo in più"
Thorgar Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 @DarthFeder Spoiler Ok, mi sembra più che giusto!!! Anzi, grazie! 1
DarthFeder Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 @tutti Vi accampate per riposare in momento prima di proseguire o tirate dritto? Mi sembra che qualcuno non sia ancora al top dei punti destino. Giusto per sapere!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2017 13 minuti fa, DarthFeder ha scritto: @tutti Vi accampate per riposare in momento prima di proseguire o tirate dritto? Mi sembra che qualcuno non sia ancora al top dei punti destino. Giusto per sapere! Giusto per conferma ci sono rimaste solo due opzioni per continuare l'esplorazione, la porta ad est nella stanza allagata e la porta a nord nella stanza dove abbiamo combattuto con i goblin, corretto?
ilmena Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Il povero Toff quando ci ha visto entrare avrà pensato "Evviva! Ecco il classico gruppo di affiatati avventurieri buoni venuti per salvarmi". Avrà già capito che non è proprio così?
Kelemvor Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Se possiamo riposare per me ok. Avevo dimenticato la porta della stanza allagata . Se ci si riposa edito? Ero convinto che fosse rimasta solo 1 area da esplorare .
Thorgar Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Per me, va bene sia riposare, che non... Comunque, se qualcuno è ferito, riposiamo pure.... Si, anche io ho qualche dubbio, su cosa abbiamo esplorato e cosa no... E più o meno, anche a me, vengono in mente, solo le due porte, citate da Alonewolf87... Si, Toff starà rimpiangendo, la compagnia degli scheletri!!!
DarthFeder Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Povero Toff! comunque vi manca da esplorare la porta a Nord nella stanza-refettorio. Il resto l'avete visto tutto!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2017 1 minuto fa, DarthFeder ha scritto: Povero Toff! comunque vi manca da esplorare la porta a Nord nella stanza-refettorio. Il resto l'avete visto tutto! Niente passaggio ad est nella stanza allagata?
DarthFeder Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 (modificato) 9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Niente passaggio ad est nella stanza allagata? Non c'è un passaggio ad est nella stanza allagata 🤔 Le mappe di riferimento erano queste: https://s11.postimg.org/u0r74jbqb/IMG_2958.jpg https://s30.postimg.org/agi083vu9/Schermata_2017-05-21_alle_15.17.03.png Modificato 23 Maggio 2017 da DarthFeder
Thorgar Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 In questo momento, DarthFeder ha scritto: Non c'è un passaggio ad est nella stanza allagata 🤔 Ah ok, perché anche io, mi ricordavo come Alonewolf87 e stavo rileggendo mille post e guardando tutte le mappe, ma non lo trovavo!!! Comunque, se riposiamo, riorganizzo gli incantesimi e controllo che il marmocchio, mi abbia confezionato i proiettili incendiari, come gli avevo chiesto!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Ok probabilmente avevo confuso quel rettangolo più chiaro probabilmente in legno in mezzo ai barili vicino alla parete est per una porta. Comunque meglio se c'è una sola possibilità per proseguire ci sono meno dubbi e disquisizioni. 1
Thorgar Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 @DarthFederPoi ieri, mi dimenticai di chiedertelo... nelle due ore di riposo , non abbiamo avuto abbastanza tempo, per memorizzare gli incantesimi, giusto??? Il mio incantesimo scudo, ormai, quante ore durerà ancora???
Messaggio consigliato