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Da uno sguardo veloce ho deciso per il guerriero elfo, che si sentirà in competizione col collega nano, giusto perchè i gdr non si nutrono di clichè.

Per la scheda come bisogna fare?


Inviato (modificato)
1 ora fa, ilmena ha scritto:

Deciso:  dato che sono tutti pg con una buona difesa proveró a fare il barbaro con attacco 5 e difesa 0 :dizzy::dizzy::dizzy:

Ora metto in cloud anche la mia scheda.

 

Comunque ho notato che l'elfo chierico ha 1 in magia ma 2 abilità speciali e 0 poteri: non avrebbe diritto a 3 fra abilità e poteri magici?

Hai ragione, ho dato solo i due poteri gratis da background e non ho "comprato" altro usando il punto magia. Sistemo 👍🏻

55 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Da uno sguardo veloce ho deciso per il guerriero elfo, che si sentirà in competizione col collega nano, giusto perchè i gdr non si nutrono di clichè.

Per la scheda come bisogna fare?

Le schede degli altri le ho fatte io basandomi sulle loro richieste e sulla bozza del background per assegnare le abilità! Con la scusa che non tutti hanno il regolamento integrale con la lista di magie e abilità speciali abbiamo fatto così. Se sei d'accordo posso fare anche la tua, con le dovute direttive da parte tua. 

 

EDIT: sistemata la scheda del Chierico! @ilmena occhio che come carico massimo hai 9 e non 8 (lo zaino ha ingombro 0 e da +5 al carico).

Modificato da DarthFeder
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7 minuti fa, senhull ha scritto:

Suggerisco un post di riepilogo dei PG in gioco.

Voglio iniziare a capire meglio.

Appena sistemo la scheda di rikkardo lancio un mega post riassuntivo con PG e comunicazioni varie. Abbiate fede...e pazienza ;) 

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7 minuti fa, senhull ha scritto:

E quindi sono 4 al primo livello?

No. Al primo livello hai 4 punti da spendere tra le caratteristiche (combattimento, destrezza, resistenza, magia). I punti destino ovvero punti ferita si tirano all'inizio di ogni sessione (e riposo). Mi sembra che ogni classe ha il suo dado, non mi ricordo a memoria come sia la cosa, al quale si sommano i punti resistenza. 

Inviato

Quindi siamo: halfling ladro, mago umano, 2 elfi (uno guerriero e uno chierico), un nano guerriero e un barbaro??? Quindi 3 combattenti, un guaritore, il mago e il ladro??? Abbiamo tutto ciò che ci serve!!

Inviato (modificato)

Suggerisco che un melee si converta in ranged. Elfo guerriero ad esempio. Se diventa ranged direi che è un party da dungeon perfetto. Rischiamo di essere troppo da mischia. 

Comandante serve uno sniper!!!!!!

Modificato da senhull
Inviato

la tua idea non è affatto male.. anche io, sono uno di quelli che ha la fissa, per avere un arciere nel party... soprattutto, per infastidire lanciatori di incantesimi assortiti tra le fila nemiche...

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4 ore fa, DarthFeder ha scritto:

 Mi sembra che ogni classe ha il suo dado, non mi ricordo a memoria come sia la cosa, al quale si sommano i punti resistenza. 

Ogni classe ha il suo tipo di dado e tiri un numero di dadi di quel tipo pari al numero di punti resistenza, non sommi nulla.

Personalmente non mi convertirò in ranged perchè in quanto barbaro devo almeno ottimizzare l'output di danno, e i ranged tiro solo un d6. Inoltre entrare in furia con la balestra fa schifo :D:D:D

 

Inviato
2 minuti fa, ilmena ha scritto:

Ogni classe ha il suo tipo di dado e tiri un numero di dadi di quel tipo pari al numero di punti resistenza, non sommi nulla.

Personalmente non mi convertirò in ranged perchè in quanto barbaro devo almeno ottimizzare l'output di danno, e i ranged tiro solo un d6. Inoltre entrare in furia con la balestra fa schifo :D:D:D

Bravo, la memoria mi ha tradito ;)

 

ma come, non vuoi andare in furia con la balestra e trasformare il mondo in un puntaspilli? 😂

 

Si, forse per equilibrare un po' le cose un arciere male non farebbe. Potrebbe essere utile....o forse no, chissà che cosa vi aspetta B) 

Inviato

Ah, e in realtà non ritiri a ogni riposo: è il DM che dovrebbe stabilire, a ogni riposo, quanti Punti Destino vengono recuperati. Quindi ovviamente se DarthFeder vuole che a ogni riposo si tirino i dadi faremo così ;)
Però non è costretto a concederci questa cosa, se vuole.

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4 minuti fa, ilmena ha scritto:

Ah, e in realtà non ritiri a ogni riposo: è il DM che dovrebbe stabilire, a ogni riposo, quanti Punti Destino vengono recuperati. Quindi ovviamente se DarthFeder vuole che a ogni riposo si tirino i dadi faremo così ;)
Però non è costretto a concederci questa cosa, se vuole.

Da manuale è così, esatto. Pensavo di fare così: visto che comunque i dadi ve li tiro io, ad ogni riposo (che poi più o meno coinciderà con la fine delle sessioni/incontri) vi tiro i Punti Destino e li assegno come da manuale (quindi se il nuovo valore supera il vecchio massimale ve li assegno, altrimenti li scarto). Il Regolamento dice di tirare i Punti Destino all'inizio di ogni sessione, in questo modo credo che ci avviciniamo abbastanza a quella regola.  Ci sta che nel riposo qualcuno si riprenda e qualcun altro magari particolarmente acciaccato non si ristabilisca del tutto e necessiti delle attenzioni di un chierico ;) 

Inviato
3 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Il Regolamento dice di tirare i Punti Destino all'inizio di ogni sessione, in questo modo credo che ci avviciniamo abbastanza a quella regola.  

Ricordo male o non può essere inferiore al valore attuale?

Ad esempio: io ho 1d6. Prima sessione e ottengo un 5. Punti assegnati 5.

Sessione successiva ottengo un 3. Punti assegnati 5 perché 3 inferiore del punteggio attuale.

O ho sbagliato tutto?

Considerato che la probabilità di morire è elevatissima rispetto a d&d, lo avevo trovato un buon modo di riequilibrare. Ma magari non ho capito una mazza.

Inviato
2 minuti fa, senhull ha scritto:

Ricordo male o non può essere inferiore al valore attuale?

Ad esempio: io ho 1d6. Prima sessione e ottengo un 5. Punti assegnati 5.

Sessione successiva ottengo un 3. Punti assegnati 5 perché 3 inferiore del punteggio attuale.

O ho sbagliato tutto?

Considerato che la probabilità di morire è elevatissima rispetto a d&d, lo avevo trovato un buon modo di riequilibrare. Ma magari non ho capito una mazza.

Corretto, se il valore ottenuto è maggiore di quello corrente allora si tiene, altrimenti il tiro viene scartato. Quindi se avevi 5 e ti esce 6 lo tieni, se avevi 5 e ti esce 3 lo scarto e mantieni 5. 

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