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1 minuto fa, rikkardo ha scritto:

Tranquilli, stavo già pensando di dare una sfumatura da ranger al mio elfo: tiro con l'arco e combattimento con due spade. Per l'oro iniziale come mi regolo?

Perfetto , ho l' elfo con cui litigare , ciao Legolas XD 

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3 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Corretto, se il valore ottenuto è maggiore di quello corrente allora si tiene, altrimenti il tiro viene scartato. 

È davvero un bel modo di gestire i pf. 

Quando si passa di livello e si ha un dado in più si lenisce la sfiga latente, che in d&d ho sempre avuto.

Praticamente a tendere si avranno i pf sempre massimizzati. Wonderful.

4 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Tranquilli, stavo già pensando di dare una sfumatura da ranger al mio elfo: tiro con l'arco e combattimento con due spade.

Che fico! Un dungeon party da paura!!!!

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In questo momento, senhull ha scritto:

Quando si passa di livello e si ha un dado in più si lenisce la sfiga latente, che in d&d ho sempre avuto.

Non sono certo che passando di livello prenderai dadi in più. Da quello che ho capito i "DV" sono legati ai punti di Resistenza, quindi salgono solo se incrementi la Resistenza.

Ad ogni modo visto che abbiamo Gimli + Legolas noi due halfling che facciamo, la versione cinica e corrotta di Merry e Pipino?

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2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non sono certo che passando di livello prenderai dadi in più. Da quello che ho capito i "DV" sono legati ai punti di Resistenza, quindi salgono solo se incrementi la Resistenza.

Ad ogni modo visto che abbiamo Gimli + Legolas noi due halfling che facciamo, la versione cinica e corrotta di Merry e Pipino?

La resistenza aumenta SEMPRE di 1 al passaggio di livello, le altre caratteristiche aumentano a seconda della classe ogni tot livelli. Quindi ad ogni passaggio hai un dado vita in più assicurato :)

 

si praticamente siete la compagnia dell'anello 

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In questo momento, DarthFeder ha scritto:

La resistenza aumenta SEMPRE di 1 al passaggio di livello, le altre caratteristiche aumentano a seconda della classe ogni tot livelli. Quindi ad ogni passaggio hai un dado vita in più assicurato

Ah ok figo, mi pareva che da Ladro la alzassi ogni 3 livelli, ma probabilmente ho fatto confusione con il Combattimento.

Giusto un dubbio, ipotizziamo che io sia un Ladro di livello 3 (quindi 3d4 da tirare), quello che vado a valutare se è maggiore rispetto a in precedenza è il totale dei 3d4 o ogni singolo d4?

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah ok figo, mi pareva che da Ladro la alzassi ogni 3 livelli, ma probabilmente ho fatto confusione con il Combattimento.

Esatto, aumenti Comb e Magia ogni 3 livelli. Il barbaro aumenta la resistenza solo ogni 2 livelli invece mi sembra una grande vaccata, dato che non ha nemmeno la possibilità di indossare armature, ma purtroppo è così...
 

16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

uello che vado a valutare se è maggiore rispetto a in precedenza è il totale dei 3d4 o ogni singolo d4?

il totale

Modificato da ilmena
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14 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah ok figo, mi pareva che da Ladro la alzassi ogni 3 livelli, ma probabilmente ho fatto confusione con il Combattimento.

Giusto un dubbio, ipotizziamo che io sia un Ladro di livello 3 (quindi 3d4 da tirare), quello che vado a valutare se è maggiore rispetto a in precedenza è il totale dei 3d4 o ogni singolo d4?

Tiri 3d4. Se la somma dei risultati è maggiore del precedente valore di PD allora tieni quel risultato altrimenti tieni il vecchio. Esempio: al livello 2 tiri 2d4 e in totale ottieni 8. Figo. Hai 8PD. Al passaggio di livello tiri 3d4 e fai 3. Pessimo. Ti tieni l'8. 

Il tiro viene fatto ad ogni nuovo livello e ad ogni nuova sessione di gioco (che nel nostro caso per praticità faremo virtualmente coincidere con il riposo)

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In questo momento, ilmena ha scritto:

Esatto, aumenti Comb e Magia ogni 3 livelli. Il barbaro aumenta la resistenza solo ogni 2 livelli invece mi sembra una grande vaccata, dato che non ha nemmeno la possibilità di indossare armature, ma purtroppo è così...

Vabbè dai mi pare che giri con il d12 quindi immagino si compensi :D

Inviato

Ma il secondo halfling c'è ancora??? Io avevo capito che non c'era più..il chierico non è mica un elfo??? a meno che il secondo halfling, non sia il barbaro, che è l'unico che non ha ancora definito la sua razza... il barbaro halfling, paura!!

Nano guerriero, elfo guerriero/tiratore, barbaro "non si sa la razza", mago umano, chierico elfo, ladro halfling. Pipino, non c'è più.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, ilmena ha scritto:

Esatto, aumenti Comb e Magia ogni 3 livelli. Il barbaro aumenta la resistenza solo ogni 2 livelli invece mi sembra una grande vaccata, dato che non ha nemmeno la possibilità di indossare armature, ma purtroppo è così...

Attenzione: il manuale dice chiaramente che TUTTE le classi prendono +1 Resistenza per livello. Il Barbaro ogni 2 livelli prende un +1 addizionale (quindi in totale +2), non un +1 ogni due livelli! (O almeno così ho interpretato io dal regolmento base più il colpanion)

2 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ma il secondo halfling c'è ancora??? Io avevo capito che non c'era più..il chierico non è mica un elfo??? a meno che il secondo halfling, non sia il barbaro, che è l'unico che non ha ancora definito la sua razza... il barbaro halfling, paura!!

Nano guerriero, elfo guerriero/tiratore, barbaro "non si sa la razza", mago umano, chierico elfo, ladro halfling. Pipino, non c'è più.

Si, se Ilmena ha definitivamente deciso per il barbaro allora il suo halfling spadaccino non c'è più ;)

Modificato da DarthFeder
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2 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ma il secondo halfling c'è ancora??? Io avevo capito che non c'era più..il chierico non è mica un elfo??? a meno che il secondo halfling, non sia il barbaro, che è l'unico che non ha ancora definito la sua razza... il barbaro halfling, paura!!

Nano guerriero, elfo guerriero/tiratore, barbaro "non si sa la razza", mago umano, chierico elfo, ladro halfling. Pipino, non c'è più.

No hai ragione tu, non c'è più il secondo halfling. Mi toccherà fare lo Smeagol di turno allora.

Il barbaro è umano.

2 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Attenzione: il manuale dice chiaramente che TUTTE le classi prendono +1 Resistenza per livello. Il Barbaro ogni 2 livelli prende un +1 addizionale (quindi in totale +2), non un +1 ogni due livelli!

Ah beh allora a posto non lo tirano giù manco le cannonate.

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15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah beh allora a posto non lo tirano giù manco le cannonate.

Ni. Prenderà una marea di botte con difesa a 0! Conta che nella Tabella del Destino un personaggio con Combattimento 2 contro un personaggio con Difesa 0 lo colpisce al 7+ tirando 1d20. Ha tanti PF ma fa anche presto a prenderle. Calcola che Combattimento a 2 ce l'ha anche un coboldo...

Modificato da DarthFeder
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8 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Calcola che Combattimento a 2 ce l'ha anche un coboldo...

Mi sento una schiappa fotonica ora con il mio Combattimento a 0 :D

9 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Ni. Prenderà una marea di botte con difesa a 0! Conta che nella Tabella del Destino un personaggio con forza 2 contro un personaggio con difesa 0 lo colpisce al 7+ tirando 1d20.

Mmm l'halfling Barbaro improvvisamente assume tutto un suo senso. Poi vabbè ci sta che il concetto "tanti pf ma difese scrause".

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6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mmm l'halfling Barbaro improvvisamente assume tutto un suo senso.

Almeno avrebbe un +2 di armatura naturale, contro tutte le creature di taglia media o maggiore... Effettivamente.... :)

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1 minuto fa, Thorgar ha scritto:

Almeno avrebbe un +2 di armatura naturale, contro tutte le creature di taglia media o maggiore... Effettivamente.... :)

Sarebbe esilarante però un tappo vestito da Conan che agita un randello in scala ridotta e che si scaglia rabbioso contro un ciclope alto sei volte lui  😂

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In questo momento, DarthFeder ha scritto:

Sarebbe esilarante però un tappo vestito da Conan che agita un randello in scala ridotta e che si scaglia rabbioso contro un ciclope alto sei volte lui  😂

ha un bonus per i colpi all'inguine..contano come colpi critici.. :)

e non dimentichiamo i danni che può fare una randellata all'alluce...

danni + sbilanciamento del nemico + distrazione e abbassamento della CA mentre è occupato ad imprecare...

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