Sado92 Inviata 3 Marzo 2007 Segnala Inviata 3 Marzo 2007 4 Psicoatog 4 Analisi Approfondita 3 Logica Circolare 4 Contromagia 3 Desiderio Astuto 4 Certezza o Finzione 3 Aculeo della Forza 1 Repulsione 2 Sconvolgimento 2 Rifuggire 2 Strangolare 2 terrore 2 Costrizione 1 Colosseo dei Cefalidi 1 Catacombe di Acquascura 10 Isola 4 Delta Inquinato 4 Palude 4 Fiume Sotterraneo side 3 Contraddire 1 Avviluppare 1 Privazione del Mana 1 Letargo 1 Leggere le Rune 1 Sviare 1 Responso di Teferi 1 Terrore 1 Repulsione 3 Polveriera 1 Massacrare è un "normale" psicatog in extended e vorrei usarlo nei tornei avete idee e modifiche da apportare?
Dargon Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 è un "normale" psicatog in extended e vorrei usarlo nei tornei avete idee e modifiche da apportare? Gli Scettri per i Counterspell, Fire/Ice e Orim da side con i Wish blu... Uno Smother in meno in main e una Logica in più. Darkblast come rimozione in prima mano per creaturine piccole, e per il Dredge 3. Proverei lo splash verde (con le dual di Ravnica) per i Life from the Loam (Dredge 3, riprendi fino a 3 terre in mano). Poi metterei le terre ciclo verdi (costo G), blu (costo U) e nere (costo di Onslaught, per avere modo di pescare forte (e scegliere magari di dragare se mancano pochi danni di Psyco). Inoltre sono sinergiche con Loam perché le riprendi, ci peschi e lo draghi... Tra le rimozioni Terror fa più poco ormai, e Sconvolgimento non ti serve a nulla, anzi... Metterei qualcosa di evasivo per lo Psyco, un Veil of Secrecy, oppure un Shadow Rift, con cui ci peschi pure! Inoltre sono due instant che puoi tenere in side e prendere con Wish! Per la mana base metti 4 Watery Grave, 3 Overgrown Tomb, 3 Breeding Pool, 5 fetch con blu e nero o verde, le cycling land. Ciao ciao
trixxus Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 mi sembra un buon mazzo a occhio ma non so assolutamente cosa fanno le carte!!! qualcuno me lo può spiegare per dare aiuto???
Dargon Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 mi sembra un buon mazzo a occhio ma non so assolutamente cosa fanno le carte!!! qualcuno me lo può spiegare per dare aiuto??? http://magiccards.info ha tutte le spiegazioni che ti servono! Ciao ciao
Szadek Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Una carta molto quotata nello psychatog è la meraviglia(wonder)
Wolflame Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Allora...direi che bisognerebbe aumentare il numero di creature aggiungendo 4 Nightscape familiar,che abbassano un pò il costo dei counter(oltre a essere creature che possono essere anche rigenerate) Poi via Terror e sconvolgimento per mettere 3 chainer's edict E poi mancano gli Upheaval!!!in questo mazzo sono fortissimi!!! @Dargon:non sono molto convinto riguardo lo splash verde...IMHO lo psychatog è meglio blu-nero
Sado92 Inviato 5 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2007 agli editti ci avevo pensato volevo rimanere sui 2 colori e solo 4 creature guarda che Upheaval è sconvolgimento quindi lista aggiornata 4 Psicoatog 4 Analisi Approfondita 3 Logica Circolare 4 Contromagia 3 Desiderio Astuto 4 Certezza o Finzione 3 Aculeo della Forza 1 Repulsione 2 Sconvolgimento 2 Rifuggire 2 Strangolare 2 EDITTO DI CHANFER 2 Costrizione 2 SQUARCIARE L'OMBRA 2 SCETTRO ISOCRONO 1 Colosseo dei Cefalidi 1 Catacombe di Acquascura 10 Isola 4 Delta Inquinato 4 Palude side 3 VANIFICARE 1 Avviluppare 1 Privazione del Mana 1 Letargo 1 Leggere le Rune 1 Sviare 1 Responso di Teferi 1 EDITTO DI CHANFER 1 Repulsione 3 Polveriera 1 Massacrare
Leanan Telperion Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Sicuro di voler rimanere sui 2 colori, se aggiungessi il verde potresti mettere mooolte belle carte, sia che tu lo voglia fare control (carte del calibro di azione malvagia), sia che tu lo voglia aggro (cagnaccio, wurm arrogante....)
Wolflame Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Eh già mi sa che Sado ha ragione! Beh non sapevo il nome in italiano ^^"(dannazione sono riuscito a far emergere la mia ignoranza!!!grunt) volevo rimanere sui 2 colori e solo 4 creature Ti posso dire che l'idea delle altre quattro creature ne veniva dal mazzo che ha vinto i mondiali nel 2003 e che era proprio uno psychatog^^ io continuo a pensare che sarebbe meglio emtterle...poi a te l'ardua sentenza^^
Sado92 Inviato 6 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2007 bho ci pensero per le creature invece che ne dite di vanificare invece di contraddire
Caleidon Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 bho ci pensero per le creature invece che ne dite di vanificare invece di contraddire Non ho capito la domanda in quanto le due carte sono profondamente diverse, sia per l'effetto (Vanificare countera un'abilità attivata mentre Contraddire una magia blu), sia per la limitatezza degli effetti (la migliore delle due è sicuramente Vanificare, in quanto countera qualsiasi abilità attivata, mentre Contraddire è limitato alle magie blu). Se vuoi un counter vai su Indebolimento magico o Contromagia, se invece vuoi un limitatore delle abilità attivate va benissimo Vanificare, che fa anche da peschino.
Wolflame Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 Quoto...al massimo Contraddire mettilo di side...ah e che ne dici di Responso di Teferi?
Sado92 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2007 si si il discorso per contraddire o vanificare era inerente alla side un responso l'ho già messo ho trovato una nera di planar che con 2 neri countera a meno che un avversario si faccia infliggere 5 danni vi piace?
Szadek Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Uno psychatog può funzionare anche bene verde-nero-blu.
Wolflame Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Dici oO?ma non mi sembra abia molto bisogno del verde...cioè col blu-nero peschi scarti distruggi e giochi lo psychatog...il verde a che pro oO?non capisco...
trixxus Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 ma anche senza lo splash verde io giocherei una bella mole proteiforme da scartare per richiamare gli atogghini... ma secondo me ci sta anche un bell'esantema
reshikoba Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 scusatemi ma da non espertissimo di magic non riesco a capire la tattica di punta di questo mazzo....potreste spiegarmelo? grazie in anticipo:cool:
Sado92 Inviato 11 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2007 praticamente devi scartare dalla mano e rimuovere dal cimitero per pompare lo psicatog in genere comunque è un counter
Wolflame Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 E aggiungo che la sua finisher migliore IMHO è usare sconvolgimento e poi giocare lo psychatog pochissimi turni dopo^^...una marea di danni assicurati:cool:
Sado92 Inviato 14 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2007 già ma il problema sorge quando gli avversari sono più di 1 io comunque a parte manie di grandezza non vado mai oltre ai punti vita dell'avversario per sicurezza...non vorrei passasse atterrire o cose simili lista riaggiornata 4 Psicoatog 4 Analisi Approfondita 3 Logica Circolare 4 Contromagia 3 Desiderio Astuto 4 Certezza o Finzione 3 Aculeo della Forza 1 Repulsione 2 Sconvolgimento 2 Rifuggire 2 Strangolare 2 editto di chainer 2 Costrizione 2 scettro isocrono 1 Colosseo dei Cefalidi 4 TOMBA D'ACQUA 8 Isola 4 Delta Inquinato 4 Palude 1 URBORG,TOMBA DI YAGHAMOT side 3 vanificare 1 Avviluppare 1 Privazione del Mana 1 Letargo 1 Leggere le Rune 1 Sviare 1 Responso di Teferi 1 editto di chainer 1 Repulsione 3 INFRANGERE SPERANZE 1 Massacrare __________________
Messaggio consigliato