Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

a Wolflame: se vai sul sito ufficiale di magic ci sono i mazzi dei campioni e nel 2003 non a vinto nessuno psicatog!!!

comunque il mazzo è carino ma al posto dell'aculeo metterei 3 trappole per magie (tento per la roba grossa c'è counterspell!!! complimenti è davvero singolare come strategia e divertente da giocare!!!

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

a Wolflame: se vai sul sito ufficiale di magic ci sono i mazzi dei campioni e nel 2003 non a vinto nessuno psicatog!!!

comunque il mazzo è carino ma al posto dell'aculeo metterei 3 trappole per magie (tento per la roba grossa c'è counterspell!!! complimenti è davvero singolare come strategia e divertente da giocare!!!

Trixus ha ragione, ma se avesse perso 2 minuti in più sul sito avrebbe visto che ha vinto nel 2002!! ;-) E comunque basta guardare il risultato: 6-0 nelle semifinali in Svizzera e altro 6-0 nella finale a Sydney! WOW!

Link al mazzo

Comunque è assodato che lo psycatog è uno dei mazzi più divertenti e forti da giocare. Dai Trixus, non siamo troppo cattivi! :-D Anche Wolf può sbagliarsi! ;-)

Inviato

Sì esatto era nel 2002^^...mi sono confuso perchè nel 2003 avevano pubblicato i mazzi da collezione,tra cui lo psycatog^^

Io che non avevo capito che avevano stampato il retro in modo diverso(=credevo di poter giocare il mazzo tranquillamente XD)l'ho comprato^^...e dunque ho fatto confusione per colpa della data sulla scatola^^"

@Eiden:ti dirò...gli starpparune sono molto carine(specialmente al 2°/3° che giochi)...solo che contro un mazzo che ha a disposizione molto mana sono un pò più suprflui...stessa cosa vale per aculeo della forza ovvio...ma almeno è un counter che costa B(=lo giochi anche al primo turno)...per questo non farei quella modifica^^

Ah dimenticavo:a che serve Urborg oO?molto meglio mettere una terra doppia o qualcosa del genere IMHO

Inviato

urborg la uso per avere sempre mana nero con tutte le terre da quando la gioco(funziona così vero?)

domandina informativa:le terre non base non sono permanenti vero?

Inviato

Ah dimenticavo:a che serve Urborg oO?molto meglio mettere una terra doppia o qualcosa del genere IMHO

Dunque... Urborg (tomba di Yawgmoth, sia chiaro, perchè c'è anche Urborg e basta) ti permette di far diventare tutte le terre in tavola anche paludi, dandoti 2 vantaggi fondamentali:

1 - Tutte le tue terre producono anche 1 mana nero, e sono paludi, quindi ti potenziano l'Incubo (ad esempio) oppure ti fanno avere delle paludi anche se non hai paludi fra le terre base.

2 - Anche le terre del tuo avversario diventano paludi, quindi puoi innescare una serie di bellissimi effetti: puoi sempre usare delle creature passa-paludi :-D , puoi usare Alghe prolifere sulle sue terre (mitica combo), puoi usare il Karma in combo con il CoP:nero dalla tua parte... insomma chi più ne ha più ne metta!

Certo, nel psychatog non vedo tutta st'utilità... MAH, se a lui piacciono in sto mazzo, fagliele mettere! ;-)

Inviato

Certo, nel psychatog non vedo tutta st'utilità

Infatti io intendevo dire:"cosa serve Urborg,Tomba di Yawgmoth,in questo mazzo?"

Non ne vedevo l'utilità^^...le sue abilità le conosco^^(ce l'ho quella carta-olografica tra parentesi XD-)

Inviato

credo che la voglia mettere per salvargli il mazzo quando non girano paludi... nevvero sado????

Per questo può mettere 4 Watery Grave e 4 Polluted Delta, per cercare la palude (anche mono) o comunque avere mana nero anche quando serve il blu e viceversa ;-)

Poi, eventualmente, Urborg direi che può andare in 1x, "a sgaso", perché il 90% delle volte è pescata morta.

Ciao

Inviato

Per questo può mettere 4 Watery Grave e 4 Polluted Delta, per cercare la palude (anche mono) o comunque avere mana nero anche quando serve il blu e viceversa ;-)

Poi, eventualmente, Urborg direi che può andare in 1x, "a sgaso", perché il 90% delle volte è pescata morta.

Ciao

infatti è così se guardi la lista

Inviato

Giusto, quindi ribadisco che alla fin fine Urborg non te ne fai nulla :-D

quoto, a sto punto non te en fai nulla

poi se non vuoi pescate morte ti consiglio di ficcarci un paietto di terre di assalto che ciclano, funzionano!!!