Vai al contenuto

[Dardan-Avventura epica]L'epopea dei viandanti-(Capitolo 1)-Scontro di Realtà [TdG]

Dardan

Messaggio consigliato

Negan

"Io sarò anche un vecchio giullare, ma tu non riconosci un maschio da una femmina. Oppure sei anche tu omosessuale? Ormai sembra essere diventata una moda, c@zzo. Se non sei un po' frocio non sei nessuno. Beh tu resta pure lì a lucidare il palo al pilota, io vado a bere qualcosa al bar" mi volto quindi verso il pilota, vittima delle lusinghe di Aristan, "perchè c'è un bar qui, vero? Ne ho davvero bisogno... e credo anche tu... a proposito" allungo la mano verso il pilota "io sono Negan".

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Lei ne ha certamente bisogno, dato che ha evidentemente travisato il senso delle mie parole. Stavo parlando al signorsignor Serkotil del fiore che si puó ammirare solo da sopra la scala d'ingresso, che lei evidentemente non deve aver visto. So che ne sarà molto rattristato, ma preferisco di gran lunga le donne agli uomini. Non vorrei dire, ma ti sei accorto solo ora che il tuo fiore è una lei? Drow, tutti f*ttutamente uguali. Bah, speriamo che questa sacerdotessa ne valga la pena. Mostro sempre il mio imperscrutabile sorriso, evitando di mostrare una minima preoccupazione per la scusa appena costruita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler

Lei mi chiede è? Il generale è un drow maschio , lord Delnos Ikryath , signore delle marche del nord , uccisore di draghi e gran maestro d'armi dell'imperatore, io ho ricevuto ordini su di voi dal comando su suo ordine diretto...ma si è possibile che chi sia stata ad intercedere per voi sia stata lei...Lady Azuria Falytin la strega delle rose...fa parte fel concilio dei sedici anche se non è a capo di nessuna casata ed è la compagna/consigliere del generale...dicono che abbia il dono di vedere il futuro... Ora il fatto che voi veniate trattati con tale riguardo ha un senso...
E comunque non so di quale dea ragno stia parlando , ci sono molti culti religiosi nell'Impero pochi maggiori e molti minori  ma non ho mai sentito di una che veneri la dea a cui ha accennato e quelli che praticano sacrifici di esseri intelligenti sono pochi e solo uno è di una certa rilevanza quello di Iskalur , colui che dimora nel profondo , ma dubito che avrete a che fare con loro finché sarete sotto la protezione del generale.

Quando poi accavalli la gamba il drow ne sembra molto attratto ma non dice o fa nulla al proposito mentre l'elfa non pare farci caso ma quando ricominci a suonare i suoi occhi sembra quasi che si illuminino mentre tamburellando ti segue nota per nota.

Alle parole di Aristan il drow ride di gusto...Non è il primo che si sbaglia fra i non drow anche se sono passati decenni dall'ultimo equivoco sono comunque disponibile a parlare con lei di come si governa una nave , basta che non insidi la mia virtù...e ricomincia a ridere più forte finché l'elfa non gli tira una gomitata su un fianco togliendogli il fiato...dopo essersi ripreso ed aver tossito un po...mi scusi ho esagerato...ma senza scherzare se le piace il mio tipo impazzirà per la sacerdotessa che nonostante le sue condizioni e sempre stupenda...finisce di dire ciò mentre stringe la mano a Negan poi cambia discorso...Piacere...se vuole posso farle portare degli alcolici e dovrebbe arrivare uno a breve, purtroppo su questo mezzo non c'è un luogo pubblico dove bere , per quello dovrà aspettare di essere sulla nave...e appena finisce di dire ciò un soldato drow entra nella stanza portando un vassoio con sopra una brocca trasparente contenente un liquido verde scuro e cinque bicchieri dello stesso materiale probabilmente cristallo...oh arriva a proposito...fa il pilota... Credo che vi piacerà , è si un po forte ma vedrete che ne vale la pena...poi parla in drow al soldato che lascia il vassoio sul tavolo ed esce nuovamente dalla stanza...l'elfa si alza e dopo averli riempiti vi porge i bicchieri , anche all'androide e al pilota...bene...fa quest'ultimo... Alla vostra salute...e trangugia tutto di un fiato il liquido...poi dopi esserselo ben gustato...altre domande prima che vada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

Quando parla del modo in cui ci stanno trattando ghigno in modo feroce, un ghigno arrogante, un'espressione famelica come quella di un drago.

«Forse, la vostra Strega ha predetto cosa significherebbe provare a costringerci...» inizio a dirgli con fare teatrale e con tanto di pausa ad effetto «Rovina...» sussurro sillabando la parola dilatando lievemente le pupille verticali. 

Poi sbatto le palpebre, sorrido e torno ad un'espressione semi-disinteressata. 

«Incontrarli potrebbe essere divertente ma... non mi serve la protezione di nessuno...» dico rimirando i miei artigli color smeraldo.

Scoppio a ridere fragorosamente anche io per lo scivolone di Aristan.

«Merda! Mi sorprendi ma... se questi son i tuoi gusti chi sono io per giudicarti?!»

...

Accetto il bicchiere sollevandolo leggermente in direzione del pilota in risposta al suo augurio.

Poi senza farmi il minimo problema avvicino il bicchiere alle labbra ed ingollo tutto il liquido verdastro.

...

«Si, rispondo infine al drow. Ci parli dell'Uccisore di draghi e della Strega...»

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Ero sincero, ho visto un bellissimo fiore lí fuori. Forse non lo sai, Jack, ma tra i miei innumerevoli interessi c'é anche quello per la natura. E so che molti uomini piangono la mia scelta, ma, appunto, preferisco il gentil sesso. Concludo con un sorriso superbo, prima di riprendere a parlare per sviare completamente il discorso Ma mi parli di questa sacerdotessa. Che fede professa? E quali sono i suoi interessi? Questa sarà mia. Ti ho promesso che entro sera saró assieme ad una bella donna e cosí sarà, Daeros. Lo sai che non mi interessa delle tue scappatelle? E stai attento con questa, anche da noi le sacerdotesse sono in media poco inclini a storie passeggere. Scherzi? Quella mora da paura della Fiamma Argentea era tutta meno che incline. Ed era una vergine consacrata, tra l'altro. Peccato che il suo confratello con il mazzafrusto non la pensasse allo stesso modo. Cosí come quell'arciere. Non ti sei potuto sedere per una settimana, se non ricordo male. Prendo poi il liquore, bevendolo tutto di un fiato, prima di ascoltare interessato la risposta alla domanda di Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Accetto il bicchiere dal drow "finalmente una buona notizia" e lo segue nel tracannare quella bevanda verde. Forse a causa dell'effetto dell'alcool, o forse no, rispondo ad Aristan che insiste sulla bellezza del fiore "solo una checca potrebbe soffermarsi per tutto sto tempo sulla bellezza di un fottutissimo fiore...E comunque stai all'occhio, la sua fede le impone di sacrificare a Neghaschan tutti i mezzelfi frufru che incontra, quindi cerca di sembrare 'normale' per quanto ti risulti difficile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Deve ancora arrivare il giorno in cui accetteró correzioni sul mio comportamento da un vecchio che adora giocare con la sua mazza. Dico lanciando uno sguardo al bastone spinato al fianco di Negan, prima di aggiungere Il buon vecchio Faidor lo diceva sempre: "la bellezza salverà il mondo". Anche un piccolo fiore puó esprimere bellezza. E piú che altro, poteva avere utili proprietà. Non è essere " frufru", solo usare le proprie capacità intellettive. Se scoprissimo che il pilota fosse anche un botanico, ti avviso che potrei non riuscire a trattenermi. Non portare sfiga, Daeros! Già mi sto salvando per puro miracolo, non voglio altre figure di m*rda. Devo impressionare la sacerdotessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pilota pare non voler approfondire oltre la questione sullo scambio di sesso o sul presunto fiore e risponde direttamente alle domande che gli vengono poste...Sul generale so solo quello che si sente dire in giro , l'ho visto solo una volta quando è venuto al varo della nave e non ci ho nemmeno parlato , comunque  è un abile guerriero come non se ne vedevano da svariate generazioni , dicono che non sia mai stato sconfitto tranne che dall'imperatore e anche li non si sa bene come si sia svolto lo scontro , solo che il generale perse , questo succedeva circa centocinquanta anni fa e da allora non ha fatto che combattere e si è specializzato nell'abbattere i draghi , lui insieme alla sua squadra di cacciatori ne avrà uccisi almeno quindici liberando le marche del nord dalla loro presenza e badate bene , non cuccioli ma bestioni enormi che oscuravano il sole quando volavano , per il resto so solo che è a capo della casata Ikryath che è il fulcro del potere militare nell'impero e che da ormai un ventennio ha una relazione con la strega delle rose...

E della strega in questione so ancora meno , è apparsa nella città imperiale come dal nulla una cinquantina di anni fa e dopo essere entrata a forza nel palazzo imperiale  a cominciato a creare scompiglio e avrebbe fatto una strage se l'imperatore in persona non fosse intervenuto , sono rimasti a parlare per ore e dopo di che la fatta nobile e le ha concesso un castello e le terre circostanti...poi bhe , dicono che non sia neanche una drow ma questo non posso confermarlo perchè porta sempre il viso coperto da una maschera argentata da cui si vedono solo gli occhi dorati.

Per quanto riguarda la sacerdotessa...dice grattandosi nervosamente il mento ...bhe che dire...non venera una divinità in particolare..ha votato la sua vita alle potenze infernali...e queste le concedono i loro favori...non so poi molto , non abbiamo cose in comune perciò non ci ho mai parlato da quando è arrivata sulla nave , la sua sola presenza mi mette decisamente a disagio , ma direi che è solo un mio problema...è comunque un ottimo elemento...dice decisamente a disagio...poi un altro soldato entra nella stanza e parla direttamente al pilota nella loro lingua...il pilota gli risponde e il soldato esce...la sacerdotessa sta arrivando...io vado...fra poco dovrebbe anche arrivare qualcosa da mangiare e poi qualcuno per farvi vedere i vostri alloggi...detto questo si alza  e insieme all'elfa esce dalla stanza con una certa fretta...

Rimanete un attimo interdetti dal comportamento del pilota , ma smettete di pensarci qualche secondo dopo quando la sacerdotessa entra nella stanza...che dire , è una drow di rara bellezza , i lunghi capelli bianchi striati di rosso gli arrivano fino al fondo schiena , ha gli occhi di un giallo intenso la sua pelle è di un nero lucido e sembra anche solo a guardarla morbida e calda , ed è vestita come un odalisca , con dei pantaloni di seta di un tenue colore rosa quasi trasparenti , che lasciano intravedere che non porta biancheria intima  , la parte superiore è coperta da un copri spalle  a manica lunga dello stesso materiale , colore e trasparenza dei pantaloni lasciando ben visibili i seni , ma la cosa che vi attira maggiormente è che è incinta e anche molto avanti viste le dimensioni della pancia , si avvia con fare sinuoso e si siede nella stessa sedia dove prima stava l'elfa...poggia sul tavolo quattro grosse gemme rosse e una pergamena...Ben incontrati gentili ospiti...dice con un tono di voce che fa trasparire il suo disappunto per la situazione...ora vi farò qualche breve domanda  atta ad aggiornare i registri imperiali su di voi , non dovete rispondere ad alta voce , basta che teniate in mano una di queste gemme e la risposta verra li immagazzinata , vi prego di rispondere alle domande in maniera coincisa e senza divagazioni....a questo punto appare dal nulla un piccolo diavoletto che svolazzando prende le gemme una alla volta e le pone sul tavolo davanti a voi , poi si poggia sulla spalla destra della sacerdotessa e le attorciglia delicatamente la lunga coda intorno al collo...se avete qualche domanda o perplessità sulla procedura ditemi pure...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Ripongo la lira e prendo Zaemon cominciando ad affilarmi gli artigli mentre l'uomo parla del generale. Quasi come se fossi una normalissima donna che si liscia i capelli in vista di un ballo di gala. Sento quasi il sangue ribollirmi nelle vene. È da tanto che non duello con un avversario degno.

«Non vedo l'ora di incontrarlo...» ormai io ho deciso. Se anche incontrare il generale si rivelasse deleterio per il nostro ritorno non penso che ci farei molto caso. 

Per poi ascoltare in silenzio il resto della discussione. Aggrotto quando accenna ai poteri infernali. Che strano. Mai che si dedichino all'uncinetto questi drow...

Quando il pilota esce mi limito a riporre Zaemon per poi riempire di nuovo il bicchiere e mandare giù altro liquido verdastro.

Nel vedere entrare la sacerdotessa mi drizzo sul piede che avevo puntato sulla sedia, ritrovando agilmente in piedi sulla sedia con il piede sinistro. Mi sbilancio a sinistra senza ribaltare la sedia e scivolando a terra. Nel mentre prendo il cappello piumato portandomelo al petto.

«Più bella dell'aria della sera cinta dalla bellezza di mille stelle...» esclamo con fare teatrale mentre specchio nei suoi occhi entrambi i miei, sia quello dorato sia quello blu scuro.

Quando si siede rimetto il cappello in testa ma resto in piedi.

Devo trattenermi dal non afferrare il diavoletto per stritolarlo.

Sollevo il gioiello prendendolo tra gli artigli dell'indice e del pollice della mano destra. Lo esamino brevemente prima di lanciarlo in aria riafferrandolo poi al volo.

«Divagazioni. Chi potrebbe giudicare? Quello che per lei potrebbe essere una divagazione, per me invece potrebbe essere parte integrante e fondamentale del tutto...»

Mi concentro brevemente sulla gemma prima di lanciare uno sguardo alla sacerdotessa.

«Quindi se ho pensato intensamente di aver intenzione di sfidare l'Uccisori di draghi a duello, il pensiero è rimasto impresso?»

@Master

Spoiler

Spellcraft +29 sulla pietra e poi Use Magic Device +31 per cercare di attivarlo a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Rimango un po' stranito dal bizzarro comportamento del pilota; ancora col bicchiere in mano alzo il calice nella sua direzione mentre esce dalla stanza "alla salute". La sacerdotessa fa il suo ingresso nella stanza dimostrando subito la tipica accoglienza drow "torta di riso, finita?" commento alle sue prime parole senza pero` aver prima lanciato un apporffondita occhiata al diavolo che si materializza accanto a lei... Jack inizia a sbavare come fa ormai con qualsiasi donna che si incontri... la lascio finire "traduco: ha appena detto che sei gnocca e che vorrebbe leccarti la passera fino ad esaurire la saliva.... ora torniamo a noi: che cos'hai contro le parole?" penso ad EVE e cosa potrebbe lasciare 'impresso' su quella pietra, non conviene che venga scoperta subito "io preferirei fugare i vostri dubbi alla vecchia maniera, senza intermediari magici".

@DM

Spoiler

Conoscenze piani: +8 per capire cos'e` la creatura che si e` materializzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Seguo il discorso del pilota con interesse, aspettando impaziente il momento della risposta alla mia domanda, che non tarda a farsi sentire, dolorosa come un coltello nel fianco. Signori infernali? Ma oggi qualcuno sta complottando contro di me? I seguaci dei signori infernali sono così noiosi! Tutti fissate con quella storia dei contratti, delle leggi e degli schiavi. Come faccio a conquistarla adesso? Lasciar perdere è un opzione troppo complessa per essere contemplata? Aristan D'Lyrandar non si rimangia mai la sua parola! Anche se, forse, potrei chiedere se ci siano altre donne sulla nave. Quasi quasi sto rivalutando la bambolona. Ti prego, la forgiata camuffata no! Non potrei reggerla. In compenso questo generale e questa strega sembrano essere persone interessanti. Ma perché l'uomo si riferiva ad una donna prima? Che sia un altro scherzo della mia testa? Probabilmente avrai sentito male. Rinuncia, Aristan, hai perso. Prima che possa fare la domanda al pilota, la sento mormorare qualcosa sull'entrata della sacerdotessa, con un tono di paura. Mi verso un altro bicchiere del liquore, buttandolo giù immediatamente, prima di guardare stupito la donna entrare dalla porta. Bella, non si può negare, se non fosse per un piccolo particolare a cui nessuno aveva mai fatto riferimento. E' incinta! Per quella porca della Furia tenuta sotto da Dol Dorn che se la fa con lo Sconosciuto, doveva essere proprio quella la "condizione"? Basta, non ce la faccio! E' esilarante, dovresti guardarti. Mi alzo in piedi facendo una riverenza con il capo alla sacerdotessa, guardando Jack divertito quando si complimenta con la drow. Forse le avranno già detto i nostri nomi, signora, ma ritengo opportuno presentarmi: Aristan D'Lyrandar, capitano del Vento D'Oriente, erede di Porto Soglia e Cavaliere della Tempesta. Concludo con il solito tono elegante ed eccessivamente elaborato, anche se in questo caso è svuotato di ogni nota di divertimento o spacconeria, prima di risiedermi sulla sedia e lanciare uno sguardo ai cristalli. Cercherò di essere più conciso possibile, ma, come la mia nobile compagna ha già detto, spesso sono i particolari a rendere unico un racconto. Spogliato delle "divagazioni", un racconto diventa solamente una frase uguale per ognuno di noi. Ma comprendo la sua necessità di sbrigare il più velocemente possibile queste formalità e la condivido, signora. Concludo quasi laconico, sorridendo alle parole di Negan. Una sacerdotessa infernale incinta. Odio questo c*zzo di mondo e soprattutto odio i f*ttuti drow. 

Master

Spoiler

Conoscenze Piani +17 per scoprire qualcosa di più sul diavoletto e i culti infernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aristan

Spoiler

Non conosci esattamente cosa sia la creaturina che è appena apparsa , potrebbe essere un imp un piccolo diavolo che viene anche usato come famiglio , ma quelli che hai visto non assomigliano a questo , questo ha la coda troppo lunga e anche le braccia e le gambe sono sproporzionate , troppo lunghe , assomiglia quasi ad una grossa zanzara se non fosse per la coda e per la testa sicuramente demoniaca. Probabilmente è un qualche tipo di entità infernale minore senza nome.

@ Negan

Spoiler

Non conosci esattamente cosa sia la creaturina che è appena apparsa , potrebbe essere un imp un piccolo diavolo che viene anche usato come famiglio , ma quelli che hai visto non assomigliano a questo , questo ha la coda troppo lunga e anche le braccia e le gambe sono sproporzionate , troppo lunghe , assomiglia quasi ad una grossa zanzara se non fosse per la coda e per la testa sicuramente demoniaca. Probabilmente è un qualche tipo di entità infernale minore senza nome.

La sacerdotessa ascolta le vostre parole e sorride in maniera seducente alle parole di Jack e ancor di più alla spiegazione di Negan...Piacere , io sono Shurysylith Serkotil...Si tutto quello che pensa verrà registrato dalla pietra , alla fine potreste dire quello che volete ma gradirei che siate precisi e coincisi , giusto per non rendere più faticoso il mio lavoro...poi cambia argomento..Mi unirei volentieri alla vostra compagna se le mie condizioni me lo permettessero , ma il parto è troppo vicino e non voglio di certo accelerarne l'avvento , ma se sarete ancora con noi dopo la nascita , vi aspetto nelle mie camere sulla nave , anche tutti e tre insieme , è un pò che sono a riposo forzato e ho proprio bisogno di scatenarmi...dice con uno sguardo estremamente malizioso e voglioso...

Per quanto riguarda l'utilizzo delle pietre assimilanti è si solo una questione di praticità e velocità , voi pensate alle risposte , loro memorizzano ed è fatta , la pergamena è cosi poco pratica ed occupa più spazio , ma comunque visto che siete ospiti vedrò di venirvi incontro...ed altri due esserini come quello che gli sta sulla spalla appaiono al suo fianco , uno porta un porta pergamena e l'altro una boccetta di inchiostro? rosso  e delle grandi piume nere , che supponete servano per scrivere , le due creaturine lasciano gli oggetti sul tavolo di fronte a voi e poi si accoccolano sui seni della drow e cominciano a bere avidamente il suo latte , la drow non cambia espressione , come se quella cosa fosse perfettamente naturale...chi vuole prenda pure i fogli e si prepari per scrivere , mentre chi usa le pietre semplicemente le prenda in mano e pensi semplicemente le risposte...

@ Per chi usa la pergamena

Spoiler

Appena la srotoli delle parole in lingua comune appaiono su di essa...

Chi sei?

Da dove vieni?

Dove Vai?

Perchè sei qui?

In cosa credi?

@ Per chi usa la pietra

Spoiler

Nella tua mente senti la voce della drow che ripete delle domande di continuo finchè non rispondi ed esse cessano.

Chi sei?

Da dove vieni?

Dove Vai?

Perchè sei qui?

In cosa credi?

@ Jack

Spoiler

L'utilizzo delle pietre è piuttosto semplice e prima che la drow lo spieghi lo avevi capito. Sono degli oggetti magici che leggono i pensieri superficiali e li memorizzano , non ne hai mai visti da dove vieni , ma il loro utilizzo è semplice e intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Quando capisco la funzione della pietra la poggio momentaneamente sul tavolo.

Ignoro le parole di Negan. Un predatore non si preoccupa troppo delle parole di una preda. E poi non pretendo che un povero di spirito comprenda la differenza tra flirtare e desiderio sessuale. 

Alzo un sopracciglio alle sue parole ed al comportamento dei diavoli. Per quanto sarei molto tentata dal farmi una succube o una erinni non apprezzo la carne da demone. Ed inizio ad avere un brutto presentimento, che non ho la minima voglia di approfondire, sulla natura della sua condizione.

Intingo lievissimamente la punta di un artiglio nel liquido rosso per poi avvicinarlo al naso per odorarlo. Curiosa di sapere se sia sangue o inchiostro.

Poi raccolgo la gemma «Vediamo un po'...» commento iniziando a giochicchiarci. La mia innata simbiosi con la magia mi ha permesso di comprenderne il funzionamento istantaneamente. 

@Master - Risposte Mentali

Spoiler

Chi sei? Jack. O Jack delle Ombre, per molti. Ma non pretendo che mi conosciate. Almeno non "qui". Chi sono? Una vagabonda. Artista. Cantrice del Verbo. Musico e Principe di spada.

Da dove vieni? Da molti luoghi. Troppi per essere elencati. Molti di questi meritano di essere ricordati e cantati, altri sono stati meri sfondi grigi per le mie gesta. Non dal vostro mondo, in ogni caso. Se questa è la risposta che anelate.

Dove vai? Ovunque ed in nessun luogo. Dove mi porta la Via. In costante ricerca di cuori da conquistare o... strappare.

Perché sei qui? Per una malaugurata serie di sfortunati eventi.

In cosa credi? In me stessa! Nella mia forza, nella mia agilità e nella abilità. Nella Via.

Spoiler

Per Via Jack intende un concetto astratto che si può intendere come un miscuglio di fato, caso e fortuna. Come se fosse una divinità, anche se non lo è ovviamente xD
Per principe di spada è solo un altro modo colorato per dire "maestro di spada"

Dopo qualche minuto poso la gemma. Abbastanza sicuro di non aver risposto nel modo che la drow si aspettava.

«Ecco fatto»

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Rimango un po' perplesso dalla dicotomia interiore della sacerdotessa, prima ancora di sapere chi siamo e cosa vogliamo ci invita tutti a partecipare ad un orgia, ci interroga e compila scartoffie, ha rapporti con diavoli ma allo stesso tempo si presenta con vesti e modi cosi` lascivi. Non riesco ad inquadrarla. "Un'orgia con questo qua che rischia di sbucarmi alle spalle?" dico indicando Aristan "non credo che sarei tranquilli e solitamente non condivido le mie donne con altri" devo capire ulteriormente "solitamente i drow non amano la compagnia dei diavoli, anzi li combattono. Credevo che foste alleati con i demoni, non con i diavoli. Ho capito male io?"

Mi avvicino alla pergamena:

Spoiler

Chi sei? Io sono Negan

Da dove vieni? Faerun

Dove Vai? C@zzo, mi ci state portando voi, se non lo spaete voi...

Perchè sei qui? Non ne ho idea

In cosa credi?  In me stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

So che apprezzeresti molto il fatto, vecchio, ma se anche mi piacessero gli uomini sarei molto piú oculato nelle mie scelte. Concludo guardando ironico l'uomo, prima di guardare la drow con un falso interesse per la sua proposta. Visto che son riuscito a vincere pur non facendo nulla? Tecnicamente mi ha già invitato in camera sua. Assieme agli altri, peró. Nella scommessa non si parlava di essere da solo, mio caro Daeros. Prendo uno dei cristalli incuriosito dal procedimento, rispondendo mentalmente alle domande mentre parlo con la sacerdotessa Solitamente non apprezzo esperienze simili, ma nella vita c'é sempre una prima volta. Valuteró la gentile offerta sul momento. Col c*zzo che mi faccio una fottidiavoli! È ripugnante, letteralmente. Ho anch'io una dignità da rispettare. Dovró parlare con il pilota, lui saprà certamente dirmi se ci sono altre donne. 

Cristallo

Spoiler

Chi sei? Aristan D'Lyrandar, erede di Porto Soglia, Cavaliere della Tempesta, capitano della fregata elementale Vento d'Oriente, portatore del Marchio dei Venti e delle Tempeste e maestro di spada e cuori.

Da dove vieni? La mia casa è la mia nave, l'unico luogo che tuttora riesco a considerare un'abitazione. Come avrà certamente intuito, non vengo da questo. Vengo dal Khorvaire, il piú grande continente su ció che rimane dell'enorme drago Eberron.

Dove vai? Dove il vento mi porta, ovunque ci sia avventura e un cuore da conquistare. 

Perché sei qui? Sinceramente me lo sto chiedendo anche io, lady Serkotil. Mi trovo su questa nave perché il vostro generale ha espresso interesse per me.

In cosa credi? Credo nella libertà di ogni uomo e nel potere della mia casata. Non so se esistano le divinità, ma anche se fosse me la sono cavata finora senza bisogno del loro aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demoni , diavoli , sono le due facce di una stessa medaglia da ormai migliaia di anni... Dice la sacerdotessa...dopo il trattato di koshin che ha sancito l'unione delle due stirpi malvagie e la fine della guerra sanguinosa evocare un demone o un diavolo fa poca differenza è solo a discrezione dell'evocatore , io preferisco i diavoli , sono imprevedibili e amanti decisamente più focosi.

Quando avete finito di rispondere alle domande i diavoletti raccolgono gemme e pergamene , notate che l'androide ha usato una delle gemme , la sua espressione è pensierosa e non pare assolutamente badare alla discussione in corso...
I diavoletti finito di raccogliere il tutto spartiscono...Bene e questa incombenza è stata espletata...dice la sacerdotessa...dopo con calma controllero le vostre risposte , ma e una pura formalità non temete non verranno usate contro di voi...
Appena finisce di parlare due drow soldati entrano nella stanza portandolo cibo e altre bevande...della frutta , della verdura, della carne secca e una zuppa dall'aspetto poco invitante...da bere portano dell'acqua e una brocca contenente un liquido rossastro.. Pongono davanti a voi piatti e posate e poi con un leggero inchino si accomiatano...la sacerdotessa si versa un po d'acqua e addenta una carota... Non vedo l'ora di poter mangiare e bere di nuovo tutto ciò che voglio , mi manca la carne quasi più del sesso...dice rosicchiando in maniera poco elegante l'ortaggio...
Poi tutto inizia a vibrare...tranquilli...fa la drow...si sta solo preparando alla partenza , quando saremo in marcia le vibrazioni smetteranno...odio queste cose moderne , sono certo utili ma credo che rendano il tutto cosi banale...

@ Jack

Spoiler

Non è sangue , è un tipo di inchiostro rosso probabilmente di origine vegetale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

La sola idea che demoni e diavoli possano andare d'amore e d'accordo è esilarante. Ma ascolto il resto della discussione in silenzio. Ed il brutto presentimento di prima inizia a farsi sempre più forte.

Torno a sedermi anche io, mi stravacco sulla sedia di fianco all'androide. Le scocco una fugace occhiata. Non sono sono ancora riuscita a farle quelle domande.

Ci portano il cibo, non mi scompongo per la qualità. Vengo dal basso, ho mangiato cose molto peggiori di queste. Prendo un pezzo di carne secca e me lo porto alla bocca strappandone una metà con i denti. Inizio il lento processo di masticazione che lo porterà ad ammorbidirsi per essere inghiottito. A volte ho mangiato carne secca talmente dura da sembrare cuoio rattrappito. 

Alla battuta della drow sulla carne lancio un'occhiata ad Aristan per stuzzicarlo «Che fortuna che quello splendore di Sheila abbia bussato alla porta della mia cabina, l'altra notte, prima di sbarcare...» ghigno divertita.

Ingoio il pezzo di carne secca e riempo il bicchiere del liquido rossastro, per poi assaggiarlo senza farmi domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Rimango seduto sulla sedia composto, non dando a vedere il mio disgusto per la drow. Ok, è uffuciale, è una f*ttidiavoli. E pensare che di aspetto non era neanche troppo male. Ma se non ti fai problemi a pagare p*ttane che hanno visto piú cose che tu in tutti i tuoi viaggi! Un conto è farsi un mezzorco o persino un hobgoblin, un altro un diavolo. Voglio dire, questa li convoca apposta per darci dentro! Prendo un pezzo di carne secca e inizio a masticarlo, abituato alle lunghe traversate per mare dove l'unico cibo è questo, assieme all'occasionale pesce secco imbarcato nei porti. Avranno il grog? Anche se il liquore di prima non era male. Guardo sorpreso frutta e verdura, una rarità a bordo, mettendo nel piatto degli ortaggi, che taglio e mangio senza comportarmi come un animale. Appena finisco di mandare giú anche l'ultimo boccone, rispondo a Jack sorridendo ironico É strano, mia cara, dato che la Sirena si era recata la notte prima da me per lamentarsi di essere stata ignorata per troppo tempo. E sai cosa succede quando si arrabbia, l'ultima volta ho visto Jared, il maestro delle baliste, ballare sul ponte con sguardo vacuo per aver allungato troppo le mani. Chissà come starà Sheila. E Jared, quella enorme testa di c*zzo, anche lui mi manca. Probabilmente in un paio di giorni li rivedró, faró capire a questo generale chi è Aristan D'Lyrandar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Demoni e diavoli che vanno d'amore e d'accordo? Ma su quale mondo siamo finiti? E da quando i diavoli sono più imprevedibili dei demoni?  Mi gratto una tempia perplesso da queste rivelazioni mentre Aristan e Jack litigano di nuovo per stabilire chi ce l'ha più lungo. In mezzo a tutto ciò osservo l'androide che alla fine mi sembra il più normale di tutti, il che mi inquieta profondamente. Rifletto sulle parole della drow senza toccare cibo le nostre risposte usate contro di noi? Che intendeva? Come sarebbe possibile? Perché si è sentita in dovere di rassicurarci?
La nave parte e la drow mi sorprende ancora parlando di cose moderne. Attendo che le vibrazioni smettano "che cosa intendi con 'cose moderne'? Sul mio mondo le navi volanti esistono da secoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

La drow guarda Jack con un misto di odio e desiderio , sta per dirle qualcosa , ma poi ci ripensa , continua a sgranocchiare la sua carota e risponde a Negan...

Bhe , con l'arrivo della benedizione della notte eterna , anche tutte queste cose come dire meccaniche sono saltate fuori , certo la maggior parte di noi ancora non la utilizza ma per chi come me ci sta dentro , ha semplificato troppo le cose...mi fa piacere che le navi volanti da dove viene lei siano una cosa normale , ma per noi qui sono una novità , si sono iniziate a costruire le prima dopo la nascita dell'impero e ad oggi ce ne saranno una trentina e quella su cui saliremo è l'ultima uscita dai cantieri Natzan , un prototipo in pratica e spero vivamente che precipiti ,  senza me a bordo ovviamente , e che lascino perdere l'idea di farne altre , non reggerei al fatto che diventasse una consuetudine vederle volare...

Poi le vibrazioni spariscono completamente e percepite chiaramente che vi state muovendo , anche se il rumore che fa la macchina è minimo.

Poco dopo un soldato drow entra nella stanza...Signori...dice in lingua comune...la vostra sistemazione è pronta , se volete seguirmi vi farò strada fin li...

@ Quando seguite il drow

Spoiler

Seguite il soldato nel ventre del ragno , uscite dalla stanza e andate a destra lungo il corridoi curvilineo, circa una decina di metri dopo arrivate ad una porta in metallo sorvegliata da due soldati drow che salutano e vi lasciano entrare , li vi trovate di fronte ad un corridoio a  tre vie , voi girate a sinistra seguendo un altro corridoio curvilineo e dopo una decina di metri sorpassate quattro  porte il soldato vi fa entrare nella quinta  , cosi vi trovate in una stanza , è decisamente piccola circa quattro metri per quattro , ci sono quattro giacili agganciati alle pareti , due a destra e due a sinistra, due a circa un metro da terra e altri due un metro e mezzo più in altro, sono in metallo e sopra ci sono diverse coperte , per il resto la stanza è vuota..Siamo spiacenti ma abbiamo solo questi posti liberi , abbiate pazienza e sentitevi liberi di girare per il mezzo , dovremmo arrivare alla nave domani verso mezzo dì , nelle stanze vicino riposano gli altri soldati e i tecnici , quando non sono in turno li trovate li  , se vi serve qualcosa , c'è sempre qualche soldato che pattuglia i corridoi , chiedete pure a loro ...e detto sta per accomiatarsi quando...dimenticavo , non prendete il corridoi centrale porta alla zona di detenzione e nella sala macchine , mentre potete andare nel corridoio a sinistra li ci sono altre stanze come questa occupate da altro personale , e da li si accede anche al posto di osservazione sul dorso del ragno...e quando sarà ora di mangiare sarete avvisati per tempo...e finito di dire questo esce lasciandovi da soli...

@ Tutti

Spoiler

Se qualcuno vuole continuare a parlare con la sacerdotessa faccia pure , in qualche maniera poi vi ricongiungerete.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...