Vai al contenuto

[Dardan-Avventura epica]L'epopea dei viandanti-(Capitolo 1)-Scontro di Realtà [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Jack delle Ombre

Noto lo sguardo della sacerdotessa e decido di divertirmi un po'. Non che stia raccontando menzogne. Semplicemente scelgo di aggiungere dettagli che normalmente avrei tenuto per me, o che avrei racconto al Khorovar solo in assenza di altre persone. 

Sorrido al Capitano «Se è per questo mi sono rimessa in pari alla grande. Sul serio non ti sei domando per quale motivo, il giorno dopo, fossi salita in coperta solo quando il sole era già al suo zenit?!» esclamo prima di scoppiare a sghignazzare.

Poi mentre smetto di ridere osservo la drow, assicurandomi che lei si accorga del mio sguardo che si sofferma sulle sue forme. Il fatto che non sia più minimamente intenzionata a farmela non vuol dire che non possa divertirmi a flirtare od a stuzzicarla.

«E cosa ti ha detto nel dettaglio? Che sentiva la mancanza dei miei artigli sulla sua pelle...?» gli dico mentre inizio a giocherellare appunto con gli artigli color smeraldo, sfiorandomi l'avambraccio sinistro con gli artigli affilati della mano destra.

«Lo so che le piace... la sento fremere quando la stringo, quasi come se stringessi nel pugno un piccolo ed indifeso passerotto. Ad eccitarla è la consapevolezza che gli stessi artigli che le rigano la pelle delicatamente potrebbero facilmente sventrarla e farla a pezzi. Il pericolo. Il brivido della paura...» termino sempre osservando la drow, sillabando con attenzione le ultime parole.

Ghigno in modo ferino per poi tornare a guardare Aristan cambiando improvvisamente e totalmente discorso.

Mi do una sonora pacca sulla coscia esclamando «E comunque devi ammettere che Jared, persino quando ammaliato, balla la giga meglio di te!»

@Master

Spoiler

 

Finisco di mangiare con calma, senza fretta.
Sono l'ultima ad alzarmi per uscire ma, prima di imboccare la porta mi soffermo nella camera incuriosita da quello che aveva detto prima.

«Che diavolo è la benedizione della notte eterna?» domando alla drow con una mano poggiata sullo stipite della porta.

Poi noto la brocca di estratto di xura rimasta sul tavolo e torno a prenderla, insieme al mio bicchiere. Con l'evidente intenzione di finirmela più tardi.

 

Raggiungo gli altri tre con un paio di minuti di ritardo. Già che mi trovavo ho preso anche la brocca piena dell'alcolico verdastro offertoci dal pilota.

Appena entro mi assicuro che siamo da soli per poi rivolgermi direttamente all'androide.

«Ho parlato con uno dei tecnici del ragno. Ho chiesto in che anno ci trovassimo e ho ricevuto diverse risposte, secondo diversi calendari. Questo dovrebbe essere il centotreesimo anno dopo la fondazione dell'impero, secondo il calendario imperiale. Secondo il calendario di Xixos invece ci troviamo nel 406 dopo la benedizione della notte e nel 356 dalla risalita in superficie secondo lo stesso calendario. Cosa significa?!»

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Vedendo la faccia della sacerdotessa colgo al volo lo spunto lanciato da Jack, 'non volendomi far sfuggire un'occasione del genere. Sfottere senza essere puniti la f*ttidiavoli. Mi piace! Ecco una minima notizia positiva in questa giornata di m*rda. A dir la verità mi ha detto che a volte avrebbe voglia di farti fare un salto giù dal ponte abbracciata ad Alek. Era furente, non so come tu sia riuscita a calmarla. Sarà forse per la tua abilità a letto, effettivamente il giorno dopo mi sembrava decisamente più rilassata. E' stata una bella notte quella, subito dopo aver ricevuto la visita dalla buona Sheila è arrivata quell'elfa che abbiamo imbarcato a Sharn, quella donna meravigliosa con i capelli color dell'argento e gli occhi come il cielo prima di una tempesta. Dovevi vederla, mi si è praticamente fiondata addosso. E posso capirla, con il mio fascino e la mia nota abilità conquisterei chiunque. Concludo lanciando un'occasionale occhiata alla sacerdotessa, prima di prendere un altro pezzo di carne secca e mangiarlo con eleganza. E ora speriamo di non averla eccitata abbastanza da farmi stuprare sul momento. Non sarebbe qualcosa di gradito, per niente. Appena sento le parole di Jack, inizio a rispondere a tono Ma se sono un ballerino eccezionale! Non ti ricordi l'ultima volta a Sharn, a quella serata di gala a cui siamo stati invitati? Se non fosse stata sposata, quella ragazza del Casato Cannith mi sarebbe caduta ai piedi. Vuoi una nuova sfida, per caso? Concludo guardandola interessato. La fottidiavoli odia le navi volanti! Questo non doveva farlo! Se non fossimo suoi ospiti e non fosse incinta l'avrei già sfidata a duello! Esco dalla stanza appena ci viene dato congedo, con un espressione di sdegno in volto.

Master, Negan

Spoiler

Arrivato nel corridoio con il soldato, ascolto la disposizione delle varie camere prima di aggiungere Il pilota è già impegnato o è possibile parlare con lui? Avrei delle domande in sospeso. Sì, quali altre donne ci siano nella nave. Spero che non tutte le drow siano come la fottidiavoli, altrimenti sarebbe una razza decisamente crudele. Tanto belle quanto perverse e odiose.

Appena torna Jack, ascolto le sue parole, attendendo fiducioso la risposta dall'androide, sapendo che potrebbe aiutarci a comprendere molte cose. Mi deve ancora una risposta sulla conversione tra il vostro sistema e il nostro, signorina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Trasalgo nello sentire per l'ennesima volta Jack ed Aristan vantarsi delle loro conquiste "non ce la posso fare" sospiro scuotendo la testa, ma per fortuna un drow mi salva la vita dicendo che le nostre stanze sono pronte, finalmente potrò isolarmi un po' e non sentire i battibecchi di quei due. Allungo il passo per mettere fretta al drow che ci fa strada, ma quando arriviamo a destinazione mi crolla il mondo addosso: una sola stanza per tutti e quattro. La gola mi si chiude a quella nefasta notizia, guardo il drow carico di odio "non ti uccido perché io, a differenza tua, conosco le buone maniere". Quando però aggiunge la faccenda della detenzione mi si accende una luce in viso "detenzione? ci sono delle celle su questa nave? Potreste rinchiudermi là dentro? Possibilmente una bella cella d'isolamento... anche solo per qualche ora... o ti devo menare per farmi rinchiudere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La sacerdotessa guarda in malo modo sia Aristan che Jack , stringe le mani a pugno pronta a replicare ma poi si porta le mani al ventre e fa una leggera smorfia di dolore che però passa quasi subito lasciando spazio ad un delicato sorriso... Beati voi , ma fra poco tornerò anche io a darmi da fare , ma ora devo stare calma e non agitarmi , il piccolino qui è estremamente sensibile ai miei cambi di umore perciò devo stare calma ma se riprenderemo il discorso un altra volta , vi darò di certo filo da torcere.


@ Negan

Spoiler

 

Nelle prigioni...dice il soldato drow che pare interdetto... Non vi dovreste in alcun modo avvicinare a quella zona , ma visto che lo ha chiesto espressamente chiederò al carceriere e le farò sapere o verrà direttamente lui se gli va...tanto fa sempre come gli pare...quest'ultima parte è vdetta sottovoce quasi un sussurro...vi faro avere una risposta il prima possibile.

 

 

 

@ Aristan

Spoiler

Il pilota dice? Bhe al momento sta pilotando perciò non credo proprio che possa darle retta , credo che dovrà aspettare che ci fermiamo per la notte per poterci parlare , fra una decina a di ore circa.

@ Jack

Spoiler

La benedizione fella notte eterna è... Non ero ancora nata a quel tempo ma posso dirle cosa so...nessuno sa quale divinità sia stata ma circa quattrocento anni fa qualcosa cadde dal cielo nella piana di Xulioq , una massa gigantesca grande quanto una montagna si conficcò in profondità nella terra portando morte e distruzione sua in superficie che sotto terra ma da questa distruzione un immensa colonna di fumo nero si innalzò nel cielo e da allora continua , la coltre nera ha fatto sprofondare tutto il continente in una notte perenne , così siamo riusciti a risalire in superficie estendendo il nostro dominio anche li. Non ho mai visto quello che ora viene chiamato il monte della rivincita ma sono state mandate molte spedizioni di ricerca al suo interno per scoprire cosa sia ma ancora non si è riusciti a capirlo , ma non demordiamo sapremo alla fine come riprodurre i suoi effetti per poter così ricoprire il mondo di oscurità.

L 'androide è pensieroso...dai discorsi che ho sentito e dalla tecnologia che ho visto , sono sempre più convinto che siamo finiti in qualche modo nel futuro , ma non saprei dire quanto , il dato sulla guerra sanguinosa mi è sconosciuto perciò non saprei datarlo nel nostro tempo precedente , ma ponendo come termine di base il fatto che i drow siano risaliti in superficie , direi che siamo almeno quattrocento anni nel futuro , vedendo le stelle questa notte saprò essere più preciso... Solo che...questa tecnologia è troppo avanzata visti i livelli che avevano le varie civiltà stando ai dati che ho in memoria , sono decisamente perplesso e molto preoccupato...poi guarda Aristan... Le mie funzioni cognitive principali e secondarie sono impegnate ad elaborare tutto ciò che mi circonda per aggiornare le mie conoscenze , se non è un problema le darò le risposte che cerca più avanti.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Evito di voltarmi sentendo le ultime parole della sacerdotessa, ma chi mi può vedere nota un sorriso appagato sul mio volto. Lo so che tornerai presto attiva f*ttidiavoli. Fatti pure inchiappettare da tutti i diavoli che vuoi, ma non contare su di me come amante. Desidero che la nave cada... davanti a me, il più grande capitano di aeronavi del Khorvaire. Sinceramente mi preoccuperei più che altro per il fatto che ora potrebbe farla cadere veramente. Non avreste dovuto stuzzicarla. Questa notte tienimi appeso al fianco. Se tutto andrà bene sarò in dolce compagnia, Daeros. Non demordi. Auguri. 

Master

Spoiler

Guardo il soldato leggermente deluso, aggiungendo Probabilmente a questo saprà rispondermi anche lei. Sul veicolo ci sono altre donne oltre alla f... sacerdotessa e all'elfa con la maschera? Dimmi di sì, ti prego. Se sono anche loro f*ttidiavoli, potrei richiamare tutte le potenze infernali per i miei improperi.

Guardo soddisfatto l'androide, aggiungendo Quindi per ora ammette che le mie facoltà mentali sono superiore alle sue, giusto? Concludo prima di farmi serio e guardare sorridente Negan, aggiungendo ironico Attento, le segrete saranno probabilmente umide. Le tue ossa potrebbero risentirne. Mi faccio poi più serio, rispondendo alla androide sul tempo in cui ci troviamo Non vedo perché un veloce avanzamento tecnologico possa rappresentare un elemento di preoccupazione per lei. Magari così potranno rimandarci a casa. Concludo speranzoso, anche se inizio a perdere parte della certezza iniziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

 

«Benedizione?! Tsk... A me sembra tutto fuorché una fottutissima benedizione. Non è che prima di 'sto sasso qualcuno di voi aveva pisciato su qualche altarino sacro, o cosa?» commento per poi dare una pacca sullo stipite della porta e lasciare la stanza senza attendere una risposta.

Spero che 'sto viaggio non si rivelerà una noia...

 

Mi getto a sedere su uno dei letti e come prima cosa penso a versarmi un bicchiere di estratto di xura.

Ingollo il liquido mentre ascolto il discorso dell'androide 

Poi quando finisce prendo la parola.

«Se può esserti utile la sacerdotessa ha parlato di un... di un astro del cielo, scagliato dalla divina mano per epurare la luce e far calar la benedizione delle dolci tenebre...» commento cercando di farmi venire qualcosa di poetico.

Ripenso a quello che ho detto, rendendomi conto di quanto mi sia uscito di merda. Faccio spallucce, mi verso un altro bicchiere ed aggiungo «La benedizione della notte è la caduta dal cielo di un sassolino grosso quanto una montagna, stando alla tizia. Che precipitando ha oscurato i cieli e permesso ai Drow di salire in superficie. Se può aiutare...» l'ultima parte è rivolta all'androide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Rimango visibilmente deluso dalla risposta del drow e mi butto sul primo letto che trovo "forse è solo un brutto sogno, ora mi addormento e mi risveglio mentre riscuoto le tasse di protezione ad uno dei miei villaggi..." mi copro gli occhi con il braccio e provo a dormire mentre i miei compagni parlano di passato e di un futuro di un mondo che non conoscono"che differenza vuoi che facci asapere in che anno siamo... siamo comunque lontani dal nostro mondo"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aristan

Spoiler

Se con donne , intende umane mi spiace ma sul mezzo non ce ne sono , se invece parla di femmine bhe sulla nave ce ne sono parecchie ma qui su questo mezzo vediamo , ci sono le due ancelle della sacerdotessa , Sulisa e Zareta e poi c'è il secondo carceriere Nelak-Zan , e poi basta , ma comunque credo possa stare per un giorno senza compagnia femminile no...questi drow sono decisamente troppo rilassati vista la situazione.

 

A parte il fatto che le sue capacità mentali a paragone delle mie sono allo stesso livello di un organismo unicellulare...dice l'androide rivolto ad Aristan... ora abbiamo ben altri problemi ...lei proprio non capisce la gravità della cosa vero?...dice sempre rivolto al capitano...Cercherò di essere il più chiaro possibile per tutti i presenti.. qualunque cosa sia successa è sicuramente legata all'incidente che ha coinvolto il laboratorio , che sia dovuto alla cosa caduta dal cielo o che quella sia solo una conseguenza non si può ancora sapere ma tutti gli avvenimenti non naturali che coinvolgono lo svolgersi del tempo sono un pericolo per la sua stessa struttura , forse voi venite da un mondo dove tutto è possibile , ma qui esistono delle regole esistenziali di base che non possono essere infrante...ma se  venissero comunque infrante forzatamente  da qualcuno o qualcosa di esterno al sistema cosa succederebbe? si andrebbe a ledere il tessuto stesso della realtà  , sia spaziale che temporale...non si può viaggiare indietro o avanti nel tempo perchè ogni cambiamento potrebbe causare danni catastrofici su tutto l'asse temporale , prima in piccolo e poi sempre più in grande , fino a rischiare l'annichilimento di questa linea temporale...

E' possibile , ma coi dati che ho attualmente , altamente improbabile , che io riesca a capire esattamente quando e dove  sia successo il cambio temporale , e poi li inizia il difficile cioè tornare indietro nel tempo a quel preciso istante ed impedire il cambiamento , cosi voi non sarete mai giunti qui e il tempo tornerà a scorrere nel verso giusto...si lo so voi pensate che per i vostri comodi basti farvi tornare al vostro luogo e tempo di origine , il problema è che se ho ragione e ho ragione ora siamo in una linea temporale alternativa che è collegata alla linea temporale principale solo nel punto in cui è avvenuto il cambiamento  perciò qualunque altro tentativo di tornare alla linea temporale originale in un qualsiasi altro punto sarà un fallimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Mentre l'androide parla inizio a darci dentro con l'alcol. Perdendomi ad un certo punto della sua discussione punto per l'estratto di xura.

«Aspetta, aspetta, aspetta!» dico guardando l'androide con un gli occhi increduli «Mi stai dicendo che i drow sono saliti in superficie perché quella cosa è caduta, e quella cosa è caduta perché io ho strappato questo da quell'albero di cristallo?!» dico prendendo dallo zaino il ramo di cristallo strappato.

«E questo sarebbe accaduto quattrocento indietro da ora?»

Guardo Aristan «Non mi crederanno quanto tornerò sulla nave!!! O forse si... conoscendomi?!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master

Spoiler

É solo per conoscere meglio la vostra società. Mi parli di queste ancelle, me le descriva caratterialmente. Puro interesse accademico, sia chiaro. Concludo alzando le mani quasi a volermi scusare, guardandolo con un sorriso ironico. Lasciami decidere a me cosa farne della mia vita. Un giorno senza femmine è un brutto giorno.

Lo vedremo. Concludo sulle mie capacità intellettuali, cogliendo la sfida appena mi si presenta. Per ora sta vincendo, almeno. Troppo poco vantaggio, devo dimostrarle chi sia l'uomo piú intelligente del Khorvaire. Seguo poi a fatica il ragionamento sulle linee temporali, cercando di non darlo a vedere in nessun modo, prima di aggiungere Quindi dovremmo fare in modo che questo meteorite non si schianti per tornare a casa? O altrimenti rimarremo qui per l'eternità? Dove devo firmare? Concludo divertito, prima di rispondere a Jack Ti ricordo come sei arrivata sulla mia nave. Si aspettano di tutto da te, ormai. Parlo poi piú serio all'androide, abbassando la voce E come pensa di fare con questi drow? Non penso che la verranno benissimo di perdere tutto. Anzi, quasi certamente non ci lasceranno andare in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

"Mi hai appena raccontato la trama di una rappresentazione teatrale che ho visto da poco" rispondo all'androide "narrava la storia di un ragazzo che per sfuggire ad un gruppo di predoni barbari ruba una carrozza dallo strano aspetto e finisce catapultato nel passato, rischiando di venire cancellato dall'esistenza in quanto sua madre, ora molto giovane, si vuole scopare lui anzichè il padre... dici che corro il rischio di incontrare qualche mia pronipote che mi si vuole scopare? C@zzo, sarebbe imbarazzante, ma questo come potrebbe mettere a rischio la mia esistenza? In fondo non è mia madre..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aristan

Spoiler

Bhe non posso dirle molto perchè non ho avuto il piacere di conoscerle , ma da quel che dicono altri , appartengono entrambe all'ordine velato , Sulisa è una drow , dicono molto abile coi coltelli , mentre Zareta è una medusa , e anche se strano a dirsi è la più socievole fra le due e credo che combatta a mani nude , credo che entrambe siano nate schiave , la sacerdotessa le ha scelte di persona fra le varie candidate che l'ordine le ha offerto , poi bhe vediamo , dicono che siano anche piuttosto belle , anche la medusa , se uno non fa caso ai serpenti e guarda dall'altra parte...ridacchia...credo abbiano la stanza accanto a quella della matrona , sempre lungo questo corridoio ma dall'altro lato , dovrebbe essere la quarta porta dopo il corridoio centrale.

il fatto che quella cosa sia caduta dal cielo potrebbe anche non essere la causa ma uno degli effetti...e no aver strappato quel pezzo di apparecchiatura non ha scatenato tutto questo , anche se potrebbe essere utile averla con noi , potrebbe darmelo?...non è necessario che i drow sappiano questa faccenda , dubito anzi che mi crederebbero se andassi li e li dicessi che questo mondo è spacciato , ma restando con loro potrei avere la possibilità di reperire informazioni , avranno degli annali o delle cronache del tempo passato da cui posso attingere informazioni per cercare il punto esatto , poi essendo da quel che ho capito i dominanti su tutto un continente , abbiano accumulato molta conoscenza anche non loro , perciò direi intanto di stare zitti e vedere come và , almeno finchè non trovo le informazioni che ci servono.

Poi l'androide guarda in malo modo Negan...la sua storiella avrebbe un senso quasi logico se foste nel vostro mondo di appartenenza ma non è così , questo è un altro pianeta , probabilmente un altra galassia e temo un altra realtà , perciò no non rischia di accoppiarsi con qualche sua parente...

Poi , prima di una qualsivoglia replica la porta della vostra stanza si apre all'improvviso e nel vano appare quella che sapete per conoscenza essere un Erinni , il diavolo ha le sembianze di una giovane donna molto avvenente con lunghi capelli neri e la pelle bianca lucida cone fosse fatta di marmo , ha due grandi ali membranose sulla schiena e una lunga coda a punta , è vestita con un aderente abito in pelle nera ,stivali inclusi...vi squadra un attimo e poi indica Negan...Sei tu che volevi passare una notte in cella è?...la sua sembra una domanda retorica...allora seguimi , il capo vuole parlare con te...e detto questo esce dalla stanza lasciando la porta aperta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

L'androide non è dotato si senso dell'umorismo, questo è evidente... lascio cadere il discorso quando una visione appare sulla porta. Scatto in piedi alla visti dell'erinni "ed hanno il coraggio di chiamarla prigione?" attendo che il diavolo esca, quindi mi giro verso i miei compagni e so "vado a sentire che ha da dire anche l'altra campana, probabilmente non ci vedremo prima di domani." Mi avvio verso la porta quando mi ricordo che devo dire un'ultima cosa ad Aristan "ricorda... hai sempre il controllo sull'incantesimo, anche se io non sono presente, quindi all'occorrenza puoi tornare ad essere una nuvoletta e volare via". Quindi seguo l'erinni "io sono Negan, e tu? Mi piace il tuo look, chi è il tuo sarto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

«Sangue e ceneri! Non penso che nessuno qui, sia così fottutamente idiota da voler riferire loro qualcosa del genere!» esclamo porgendo il ramo all'androide. Ma appena questi fa per allungare la mano verso di esso lo ritiro di scatto «Dipende. Solo se me lo ridai! È interessante e di un materiale affascinante. Cristallo e fasci di metallo. Però dubito sia abbastanza resistente per farne un'arma...» commento alla fine.

@Jack & Aristan

Spoiler

 

Una volta che Negan è uscito porgo la brocca, mezza vuota, di estratto di xura ad Aristan.

«Idee per passare il tempo?»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master

Spoiler

La ringrazio per le informazioni. Saprebbe peró dirmi qualcosa su questo ordine velato? Concludo decisamente sollevato. Magari sono vergini. Sarebbe divertente.

Guardo Negan scettico, lasciandolo andare con l'Erinni. Che gli piacciano i giochetti violenti? L'erinni mi suggerisce quel tipo di rapporti. 

Master, Jack

Spoiler

Non credo proprio che uno di noi vada a confessarlo ai drow, ma suppongo che si accorgano della nostra sparizione. Esatto? Concludo guardando ironico l'androide, prima di rispondere a Jack Oh, sí. Ho scoperto che la putt*na diabolica ha due ancelle, a quanto pare belle da far paura. Non ti pare un ottimo passatempo? Una fa paura letteralmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master - Aristan

Spoiler

 

«Ottimo!» esclamo saltando giù dalla branda.

«Allora non perdiamo altro tempo!» 

Mi avvicino alla porta per poi bloccarmi «Sai dove trovarle, vero?!» poi se mi risponde affermativamente lo seguo fuori dalla camera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aristan

Spoiler

L'ordine velato è un istituzione religiosa che non segue un dio in particolare , formano guardie del corpo , assassini , dame di compagnia , ancelle , prostitute , ogni suo membro è un pò tutte queste cose , di solito gli infanti vengono donati all'ordine in tenerà età per essere istruiti ,e vi rimangono finchè non vengono assegnati ad una personalità o ad una istituzione , in pratica sono dei mercenari specializzati e molto molto cari.

@ Aristan & Jack

Spoiler

 

No un arma certo no , ma come pensi che possa costruire una macchina del tempo senza componenti  , questo pezzo fa proprio al caso nostro , però dovrò farlo a pezzi per recuperare ciò che serve, mi spiace , sarebbe perciò cosi gentile da lasciarmelo smontare?

Poi risponde ad Aristan...Sono certo che quando avremo tutte le informazioni ed il materiale che ci serve , voi sarete in grando di farci fuggire da qualsiasi luogo in cui saremo , che ci siano o meno drow , giusto?

@ Aristan & Jack in corridoio

Spoiler

Aristan conduce Jack davanti alla porta indicatagli dal soldato , e senza esitare bussa , dopo qualche secondo la porta si apre e vi trovate da vanti  una drow  , è vestita con una lunga tunica a maniche lunghe che arriva fino ai piedi e ha il capo coperto con un cappuccio , porta anche dei guanti , il tutto è di colore viola scuro , e l'unica parte visibile è il viso , decisamente un bel viso....vi guarda un attimo con fare interrogativo...Serve qualcosa?...vi chiede con una voce dolce calda e delicata.

 

 

@ Negan

Spoiler

Piacere , mi chiamo Nelak-Zan...fa l'Erinni...gli abiti me li faccio fare da Cordel , io gli porto la materia prima e lui crea quello che voglio , è un pò caro ma non ho mai avuto problemi coi suo abiti , se vuoi dopo che hai parlato col capo , ti ci porto , magari trovi qualcosa anche per te...mentre parlate camminate e rapidamente arrivate alle scale che scendono , li ci sono due drow di guardia che ti fissano un attimo poi la tua accompagnatrice fa spallucce e niente vi lasciano proseguire senza proferir parola , i gradini sono di metallo come il resto del ragno metallico...Sai mi piacciono i tipi che non hanno paura....dice sorridendoti in maniera seducente e mostrandoti tutti i suoi denti appuntiti...per un secondo mentre l'ascolti parlare hai un lieve giramento di testa e involontariamente appoggi una mano sulla parete di pietra...si è proprio pietra , ti guardi intorno e i gradini sono spariti e ti ritrovi in un grande corridoio interamente fatto di pietra nera , la parete sinistra è costellata di porte in ferro , supponi sano le celle mentre la parete di sinistra ha delle feritoie e riesci a vedere che danno sull'esterno , ti pare di scorgere una distesa paludosa che si estende a perdita d'occhio , guardi in alto e il cielo è rosso , solcato da nuvoloni neri squarciati da lampi violacei....Bello è...fa la tua accompagnatrice...l'ho visto un infinità di volte , ma questo panorama mi fa sempre un certo effetto...ma vedrai che quando saremo ai piani superiori della fortezza il panorama sarà ancora migliore...dopotutto il bastione dell'ultima speranza è abbarbicato su di una montagna e da la sopra i lampi si vedeno molto meglio...mentre lei parla noti che il corridoio è sporco di sangue , ci sono molte grandi macchie e numerosi segni di trascinamento , ma non sono fresche , ad occhio devono avere almeno un giorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

@DM

Spoiler

 

"Paura? Perché dovrei avere paura, ci sei te a proteggermi con quei bellissimi denti" e faccio l'occhiolino al diavolo prima di essere colto da un capogiro che cammuffo fingendo di toccare la pietra, poi il mio sguardo esce fuori: non siamo più sui monti innevati, ma in mezzo ad una palude, ma quello ceh mi colpisce maggiormente è il cielo "uauuu... ma che figata quei fulmini, la fortezza deve essere un posto meraviglioso e molto romatico... deve essere un'esperienza unica fare sesso là fuori." Mi volto verso l'erinni "tu l'hai mai provato con i fulmini che ti saettano ovunque?"

Spoiler

Spellcraft +24 per capire se ha usato o provato ad usare un incantesimo su di me quando ho avuto il capogiro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master

Spoiler

La ringrazio di cuore per le informazioni. Le auguro una buona serata. Concludo cortese, decisamente soddisfatto delle notizie scoperte. P*ttane assassine... Mi piace! Bel colpo, decisamente un bel colpo. Finché non ti trovi un pugnale avvelenato nel fianco questo è certo. Le spiazzeró con il mio fascino. Non proveranno neanche ad alzare un dito contro di me.

Master, Jack

Spoiler

Sí, non sarà un problema aprirsi la strada. Ora mi scusi, ma ho un impegno improrogabile e decisamente piú divertente. A dopo. Concludo in direzione dell'androide. Bevo poi un bicchiere di liquore, prima di guidare Jack verso la stanza che mi è stata indicata dal soldato. Busso istantaneamente, prima di guardare lo spettacolo davanti ai miei occhi. Altro che la sacerdotessa! Viso elegante, voce dolce, vestiario intrigante... È un sogno, un sogno fatto realtà! Anche l'ultima volta hai detto cosí. Peccato che poi lei sia scesa dalla nave dopo una settimana. Quella p*ttanella mi ha chiesto di non viaggiare mai piú! Lei mi seguirebbe, ne sono certo. Non serve nulla, o regina d'amore e bellezza, la tua sola vista basta a rendere piú allegra la serata. Aristan D'Lyrandar, al suo servizio. Concludo facendo un inchino, baciandole la mano al termine. Le donne adorano i gentiluomini. Io e la mia compagna siamo venuti a porgervi un saluto, non immaginavo certo di trovare davanti ai miei occhi un tale visione. 

Master

Spoiler

Diplomazia +40

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Negan

Spoiler

 

Erinni sorride maliziosa...Certo che ci ho provato , e mi è quasi costato la vita , queste paludi sono diverse dal piano materiale , le creature che vi dimorano sono le discendenti di quelle portate qui nel corso dei vari millenni e sono tutte piuttosto arrabbiate e non gradiscono certo vederti fare certe cose sotto al loro naso...oppure vorrebbero farlo con te  , insomma la fuori è tutto molto complicato...qui invece da quando il fronte della guerra si è spostato verso i domini celestiali questa è diventata uno dei punti di smistamento delle truppe , certo è sempre un covo di traditori , tagliagole e assassini , ma è molto più tranquillo di prima...senti un urlo provenire da una delle porte alla tua destra , poi un altro provenire da un altra porta , il secondo è più lungo e intenso del primo...poi certo l'ho fatto sul tetto della fortezza e li si ha tutto un altro fascino anche se anche li è abbastanza pericoloso , ci sono cose in cielo fra i lampi a cui noi sembriamo solo qualcosa da divorare , ma sono più rare delle cose della palude perciò si può fare con relativa tranquillità...e ti attorciglia la lunga coda ad una gamba...magari dopo , quando ho finito di lavorare e tu di parlare col capo possiamo andare a vedere i lampi da lassù...intanto le urla continuano ma la tua compagna non pare farci il ben che minimo caso...

 

@

Spoiler

Sei sicuro che il diavolo non abbia usato incantesimi è molto più probabile che abbiate attraversato una specie di portale , è possibile che il capogiro sia dovuto al cambio di piano, lungo le scale però non hai visto niente di particolare , ne simboli ne altro , probabilmente è inserito nella struttura interna del ragno meccanico e poi non hai mia sentito di un portale che funzioni in movimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...