Vai al contenuto

[Dardan-Avventura epica]L'epopea dei viandanti-(Capitolo 1)-Scontro di Realtà [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Negan

@DM & Aristan

Spoiler

"Probabilmente avrà già iniziato a smontarla per capire come funziona... chissà se ci sarà ancora qualcosa al nostro arrivo?" ed indico il ragno gigante "spero abbiate a bordo del personale specializzato per riparare ai suoi danni. Ma ditemi, dove ci vorreste portare adesso? E perché siete interessati a noi? Ancora non ho deciso se è una buona idea seguirvi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler

 

Si...fa l'androide...non so bene come , i viaggi temporali sono vietati dalla convenzione di Kodos del 3127 e sfortunatamente non sono equipaggiato con un sistema per rintracciare i cronotoni perciò non posso rintracciare cosa ci abbia fatto cambiare tempo...dopo di che quando siete atterrati l'androide si introduce cautamente del mezzo...

@ Spada

Spoiler

La spada ancora tace , la sua attenzione è rivolta altrove , ma quando la offendi pesantemente senti una fitta al cuore , solo per una frazione di secondo , ma dannatamente dolorosa.

 

Cosi non sei di questo mondo è?...fa il tecnico...bhe buon per te...gli umani normalmente sopportano bene il sole , ma lasciali al buio per qualche secolo e vedi come diventano...

poi colpisci il mezzo , il metallo si piega sotto il tuo colpo , non ti sei fatta male colpendolo ma gai la mano intorpidita...

I due umanoidi in armatura si guardano fra di loro...poi con la stessa voce dell'umanoide che hai incontrato prima...ci scusi , non stavamo certo ridendo di lei , ma della situazione , di certo non pensavamo di trovare gente come voi qui , sentire discutere un drow e un umano soprattutto femmina  bhe è una cosa che non si vede spesso , anzi , praticamente mai...

poi si intromette il tecnico...li lasci stare , sono Albenghi , non vale la pena perdere tempo con loro , non prendono nulla sul serio , li teniamo solo perchè combattono bene e uccidono anche meglio e senza fare domande...se vuole imparare il nostro dialetto posso iniziare ad insegnarglielo quando saremo sulla nave...poi senza aspettare una tua risposta si avvicina al punto del ragno che hai danneggiato e vi appoggia una mano , una luce violacea si espande sulla zona danneggiata che dopo qualche secondo viene riparata....e la pregherei di non danneggiare ulteriormente il mezzo , ci appesantirebbe un lavoro già di per se non facile...ti dice il tecnico , il cui atteggiamento ti confonde , non hai mai sentito di drow che siano cosi "gentili".

@ Neve

Spoiler

Nella neve mentre scendevi hai solo notato parecchie impronte di barbari , molte più di quante il numero dei barbari che hai visto compresi quelli di prima , possa lasciare , ci sone impronte evidenti anche di slitte e animali da traino ma non sapresti dire quanti e quali.

Il gruppo coi tuo compagni è arrivato nei pressi del ragno gigante , puoi cosi vedere che stanno ancora chiacchierando con l'umanoide in armatura .

 

 

@ Aristan & Negan

Spoiler

 

Propulsione elementare? no , non credo , bhe io non sono un tecnico perciò non so bene come funzionino le macchine , ma credo siano alimentate da dei cristalli , gli stessi che fanno volare la nave , e per l'agilità bho immagino sia per la bravura di chi lo ha costruito...parlando ancora della vostra amica , si è appena arrabbiata e ha danneggiato il mezzo di trasporto , nulla di grave ma sarebbe meglio che sia più calma sopratutto durante il volo.

Bhe il perchè siamo interessati a voi chiede...non saprei dirle il generale è interessata a voi per noi questo basta e avanza , comunque ci ha chiesto di trattarvi bene , perciò non credo corriate alcun pericolo...il mezzo che stiamo per prendere ci porterà oltre quelle montagne , ci vorrà meno di un giorno , li in una valle nascosta ci aspetta una nave volante per portarci in città , se tutto va bene , ci saremo in tre giorni al massimo , li il generale vi chiarirà le idee sul perchè vi vuole...certo io non la obbligo a venire , ma le posso dire che un umano non è ben visto da queste parti , dopotutto siamo in guerra ,  perciò ogni straniero è un potenziale nemico e/o una potenziale spia , ma per qualche ragione il generale sembra avere una sorta di fiducia in voi tanto da farvi portare come ospiti fino al suo cospetto , è una cosa assai inusuale...

continuando a parlare  arrivate nei pressi del ragno gigante , ed ora potete capire che si tratta di un mezzo di trasporto ,non riuscite a vedere l'androide , ma  vedete jack  davanti ad un apertura del mezzo che sta parlando con due umanoidi in armatura  del tutto simili a quello che vi sta accanto e a due drow vestiti in abiti da lavoro...

 

@ Ragno meccanico

@ Tutti

Spoiler

 

Ora siete a distanza di voce perciò niente più spoiler fra di voi.

Lasciate in spoiler le conversazioni con altri png se non siete presenti alla discussione.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

Mi massaggio petto fin quando la fitta persiste. Inizio a dubitare che il fuoco dell'anima possa proteggermi da ciò. Merda.

...

«Tsk. Ed infatti non vi ricapiterà più. Nelle mie vene scorre il sangue di tre diverse stirpi. Definirmi umana è riduttivo ed offensivo. Come chiamare lucertola un drago o descrivere il sole come tiepido...».

Schiocco la lingua seccata lasciandolo poi perdere.

Osservo il drow domandandomi cosa potrebbe saltar fuori adesso Magari un celestiale malvagio o un abissale dalle candidi intenzioni!

Salgo a bordo del ragno meccanico.

@Master

Spoiler

«Albenghi? Mai sentiti» commento facendo spallucce.

«Con piacere» gli rispondo quando accenna ad insegnarmi la lingua «Intanto mi parli della regione. Dove ci troviamo e cosa sta accadendo?» 

Annuisco alla sua richiesta di non sfasciargli il ragno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

Osservo Jack che conversa amabilmente con due elfi scuri, inarco il sopraciglio e mi rivolgo al tizio in armatura "senti un po' ma... ragni, drow... non e` che ci portate sotto terra e ci sacrificate alla regina ragno Lolth? No perche` se queste erano le vostri intenzioni avrei un paio di opzioni migliori per passare la giornata". Quindi lancio uno sguardo a Eve per vedere la sua reazione sulle parole che usciranno in risposta dal tizio in armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Prima (Master e Negan)

Spoiler

Dovró parlare con uno dei tecnici, allora. Concludo curioso, prima di spalancare gli occhi dalla felicità al sentir nominare la nave volante. Si da il caso che lei abbia davanti il miglior capitano di aeronavi di tutto il Khorvaire. Ci sarà la possibilità di pilotarla, nel caso? Sarebbe un grosso piacere per me aiutarvi in questo modo. Hanno aeronavi anche qui! Chissà se hanno delle fregate come il Vento d'Oriente? Non è che stai facendo il passo piú lungo della gamba? Le loro navi non sembrano capace di riconoscere i signori dei cieli. Non sparare c*zzate, Daeros! Saprei pilotare qualunque nave bendato, figuriamoci qualunque cosa ci facciano vedere.

Arrivato davanti al ragno, guardo perplesso i drow, prima di voltarmi altrettanto incerto verso Negan. Sarebbe una battuta? A casa mia i drow vivono tra le rovine dei Giganti, adorano gli scorpioni e onorano degli antichi dei, ma nessuna regina ragno. E solitamente vivono in climi tropicali, cosa ci fanno questi tra le nevi? Concludo guardando il barbaro, prima di parlare in elfico ai due elfi scuri.

Elfico

Spoiler

Buongiorno, signori. Siete per caso i tecnici esperti nella meccanica di questo mirabile mezzo? La nostra guida non è riuscita a spiegare il funzionamento, ma la curiosità è rimasta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack finisce di parlare con il drow ed entra nel ragno meccanico.

@ Aristan & Negan

Spoiler

@ Prima ( Aristan & Negan)

 

Spoiler

 

Lolth? scusi ma non so di chi stiate parlando , se per caso si riferiva ad una qualche divinità , è Neghaschan la signora dell'eterna notte colei che i drow riveriscono , non so se per ossequiarla facciano dei sacrifici umani o di altri esseri , noi non ci intendiamo molto di religione , la cosa non ci interessa , ma il generale vi considera ospiti , dubito che vi sarà fatto del male . E no niente deserti o rovine di giganti... dice ridacchiando...e comunque i drow vanno dove vogliono...ridacchia ancora...certo che dalle vostre parti ci sono dei drow ben strani.


Pilotare la nave? Ammesso che le sue capacità siano adeguate non credo che il capitano glielo lo lascerà fare lui non è diciamo particolarmente favorevole ad avervi a bordo , gli è stato imposto e ciò non gli è andato giù , certo vi tratterrà col giusto riguardo ma non farà nulla di più...

 

@ Aristan

Spoiler

Il tecnico ti guarda perplesso..Il suo accento è leggermente migliore di quello della signorina , ma eviti di parlare in elfico potrebbe creare fraintendimenti con alcuni di noi...non posso addentrarmi molto nell'argomento ed Il funzionamento della macchina è troppo complicato per essere spiegato cosi su due piedi comunque i cristalli di devanion sono fonti perpetue di energia psi e possono essere allineati tramite il motore Virmak ad uno psionico sufficientemente forte da gestirne il potere , da li in poi è la mente del pilota o dello psion incaricato che attiva la nave , certo poi è il pilota che la governa ma senza psion non si potrebbe muovere.

 

@ Jack
 

Spoiler

Entri nel ragno gigante ma prima di ciò il drow continua a parlarti...questa non è una regione , è un isola e anche molto grande ,è l'sola di Norden , siamo a circa mille chilometri a nord dell'impero , è una terra aspra ed inospitale , alla fine è tutta montagne , come credo ti abbiano già accennato siamo in guerra...è una guerra per il controllo delle miniere di devanion , da cui si estraggono i cristalli che fanno muovere tutti i nostri macchinari , quest'isola praticamente è un unico e gigantesco giacimento di devanion...comunque parleremo più tardi , devo finire i controlli esterni...e con un leggero inchino si congeda da te...
Appena entrata ti trovi in un corridoio curvilineo fiocamente illuminato è alto poco più di due metri e largo altrettanto , sul soffitto ci sono parecchi tubi che corrono lungo la linea del corridoio , li a circa tre metri da te c'è una porta aperta e li poco più indietro vedi un altro drow , questa volta un soldato vestito con pantaloni di pelle nera , stivali neri di cuoio , camicia anch'essa nera e sopra una semplice cotta di maglia sempre nera , al fianco porta una spada , che appena ti vede ti fa cenno di avvicinarti...prego da questa parte...indica la porta aperta...la sua amica si è già accomodata...Quando entri ti ritrovi in una sala rettangolare larga sei metri e lunga otto , li più o meno al centro Vi è un tavolo rettangolare con otto sedie , l'androide è seduto tranquillamente e si sta guardando intorno non prestando attenzione al tuo arrivo , la sala il tavolo e le sedie sono tutte in metallo , c'è un altra porta sulla parete opposta alla tua questa però è chiusa e davanti vi è un altro drow soldato che la presidia , è del tutto simile quando ti vede ti saluta con  un gesto del capo...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master
 

Spoiler

 

«Un'ultima cosa...» dico al tecnico prima che si congedi «In che anno ci troviamo? E secondo quale calendario?» poi salgo a bordo lasciando libero il tecnico di fare il suo lavoro.

Mi muovo nel ventre del ragno metallico scrutandone gli intestini. Visto che quei tubi sembrano esattamente quello. Mi limito a lanciare al soldato un cenno del capo quando mi indica la via. Nella stanza mi siedo ad uno dei capi del tavolo, quello opposto alla porta da cui sono entrata, in modo da non avere alle spalle quelli che devo entrare. Allungo le gambe sul tavolo e le accavallo. 

Avrei ancora altre domande da fare all'androide ma preferisco ignorarla e tenere i miei dubbi per me. Ci penserò quando non avremo orecchie indiscrete intorno.

Prendo di nuovo la mia lira ed inizio a suonare una melodia rilassante. Mi mostro il più disinteressata possibile ma mi mantengo in allerta. 

Spoiler

Intrattenere +17 se serve, spot and listen a go go


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

@Dm e Aristan

Spoiler

"C@zzo, i drow sugli scorpioni mi mancavano... li ho sepre visti cavalcare ragni e venire trasformati in ragni umani, i famosi drider,  qualora non incontrassero i favori della regina ragno...." quindi mi unisco alla risatina dell'uomo in armatura "hahaha davvero, dove si è mai visto un drow nel deserto o nella nev.... no aspetta, ora che ci penso uno abbastanza famoso che vive nella neve ce l'ho...non è usuale, il loro habitat naturale è il sottosuolo, ma sulla neve ce l'ho" torno con lo sguardo su Aristan "sei tu quello strano, mi spiace..." quindi torno sul tizio in armatura "certo che il nome 'la signora dell'eterna notte', oltre ad essere dannataente pomposo, è anche un po' inquietante..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master, Negan

Spoiler

Io non ho mai visti, a dir la verità. Vi sto solo riportando le fonti della mia terra. E poi perché sono cosí agili e abili con i veleni se non perché vivono nella giungla? Concludo prettamente convinto che siano loro ad essere nel torto, prima di rispondere all'uomo Sono il miglior pilota di aeronavi di tutto il Khorvaire, posso guidare qualunque veicolo volante. Sono indignato, mettere in dubbio la mia abilità. Ma dove finiremo...

Master

Spoiler

Quale lingua preferisce, allora? Concludo in elfico, prima di ascoltare io ragionamento. Sembra piú una diavoleria di Sarlona che una delle mie belle navi. Che delusione. Io te l'avevo detto. Continuo poi a parlare nella lingua che mi comunica, se la conosco, aggiungendo Potrei vedere uno dei piloti in azione? Sono molto curioso, messere. Ah, deve scusare la mia maleducazione per non essermi presentato: Aristan D'Lyrandar, capitano del Vento D'Oriente, gran duca delle tempeste, signore dei venti e conte di Rocca Tempesta. Concludo inventando titoli come sempre, vedendo la sua reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler

 

Se non sbaglio siamo nell'anno 406 dopo la benedizione della notte  secondo il calendario di Xixos e il 356 dalla risalita in superficie  secondo lo stesso calendario , e secondo il calendario imperiale siamo il 103 dopo la fondazione , per il calendari prima di queste date non saprei , dovreste chiedere ad uno storico .

 

Quando ti sei messa comoda e inizi a suonare , il drow di guardia alla porta chiusa ti guarda come sorpreso e sta per dirti qualcosa quando dalla porta aperta entrano due figure , una è un drow piuttosto attraente , vestito con abiti eleganti e con colori decisamente sgargianti , i pantaloni sono rossi , la camicia è gialla e il gilè è viola ,  porta degli stivali di pelle anch'essi viola e unica cosa che stona col suo abbigliamento indossa un paio di logori guanti di pelle marrone , la seconda figura è un elfo femmina vestita praticamente di stracci e giusto per coprirle il petto e le parti intime , è scalza ,  porta delle catene alle caviglie e anche hai polsi , porta anche un collare di metallo al collo  e una maschera in metallo che gli copre solo la parte inferiore del viso , da sotto il naso a sotto il mento , non vedi fili o legacci che la reggano e visto lo stato della sua pelle ai suoi bordi , immagini che sia stata direttamente saldata a fuoco sulla faccia , la maschera o forse per meglio dire il copri bocca , non è un blocco unico , in prossimità della bocca ha uno sportellino , immagini che serva per mangiare e bere...

I due si accomodano uno accanto all'altro di fronte all'androide e l'elfo scuro proprio affianco a te...Benvenute signore , sono il pilota di questo mezzo Valin Serkotil e lei è Siledra...l'elfa fa un cenno di saluto col capo...partiremo fra circa mezz'ora e già che avevo un pò di tempo libero sono venuto a fare gli onori di casa , sono spiacente di non potervi offrire molto ma non erano previsti ospiti per questa missione...sorride...ma cercheremo di rendere il vostro tragitto fino alla nave il più comodo possibile , sto facendo preparare i vostri alloggi , purtroppo non saranno un gran che vista la situazione , ma pazientate sulla nave ne avrete di migliori ,  intanto desiderate qualcosa da mangiare o da bere?


 

@ Aristran & Negan 

Spoiler

 

@ Aristran & Negan & Umanoide

Bhe i drow sono inquietanti , senno non sarebbero drow , questi che vedrete qui e sulla nave  tutto sommato sono alla buona ,a parte la sacerdotessa che comunque non credo vedrete mai è stata praticamente costretta a venire e non è mai uscita dalla sua stanza da quando siamo arrivati in questo pianoro , ma alla stragrande maggioranza di loro che troverete in città dovreste stare attenti , dopotutto voi non siete drow.

Messere voi potete anche essere il miglior pilota del mondo , ma se il capitano non vi vuole far pilotare allora non piloterete .

 

@ Aristan

Spoiler

 

Oh..fa il tecnico...perciò voi sareste un nobile?...ti pare che non apprezzi particolarmente i nobili...io sono Dirinor Wosser , capo ingegnere del Rosso Terrore...potete parlare  la lingue che parliamo ora , è piuttosto in uso da quando siamo in superficie per parlare con i non drow , senno dovrete parlare il Nashit , la lingua drow.

 

Se volete incontrare uno dei nostri piloti , dovrebbe venire a parlare con voi fra breve , essendo lui a comando del mezzo fa le veci del capitano , entrate da qui vi troverete in un corridoi , alla vostra destra a qualche metro da voi vedrete una porta aperta , li c'è una sala , lo troverete li , e anche le altre due vostre amiche sono li .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

 

Memorizzo le informazioni, più tardi quando sarò da sola con la donna vedrò di confrontare la data con quelle in possesso dell'androide. Ma già ad occhio la situazione non mi pare delle migliori. Queste sono nell'ordine delle centinaia mentre quella dell'androide nell'ordine delle migliaia. Fantastico...

...

Nella sala osservo i due con attenzione. Osservo l'elfa deturpata prima di riportare lo sguardo sul drow. Affilo gli occhi e le pupille verticali si assottigliano fino a diventare poco più di due sottilissime fessure verticali. Uno sguardo che Aristan saprebbe immediatamente riconoscere come portatore di guai.

Smetto lentamente di suonare. Con la mano sinistra sollevo brevemente il cappello ornato di piume di corvo dal capo, per rispondere al saluto dei due.

«Jack, vagabonda dimensionale...» dico loro per poi calcarmi nuovamente il cappello in testa «... a quanto pare...» faccio spallucce.

Mi viene da pensare che la donna sia una sorta di schiava personale o cosa. Magari catturata in guerra, visto quello che ho sentito per quanto riguarda l'astio con gli elfi. Per la maschera credo significhi che lei è un'incantatrice e serva a tarparle le ali.

«Quello di più alcolico che avete a bordo. Per il resto attenderò gli altri...» mi riduco anche a lanciare un sorriso al drow.

Pizzico una corda della lira cercando di apparire il più disinteressata possibile «Allora, Valin Serkotil, perché hai un'elfa... incantatrice... come animaletto da compagnia?» parlo addirittura con tono cordiale. 

La schiavitù e la tortura sono pratiche che aborro. 

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

DM e Aristan

Spoiler

Guardo Aristan un po' perplesso, scrollo rapidamente la testa pensando ai drow nel Chult e decido di ignorarlo, rivolgendomi al tizio in armatura "oh ma sembra molto rassicurante detta cosi`, chissa` di cosa mi stessi preoccupando? E magari ora mi dirai anche che hanno delle teste di serpente attaccate alle loro fruste con cui torturano i loro schiavi..." osservo Aristan "...volete davvero infilarvi in questa citta` di assatanati adoratori di ragni? Non mi sembra il posto piu` igienico dove andare... inoltre io odio i drow."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master, Negan

Spoiler

Non senti il gusto dell'avventura e dell'ignoto richiamarti? Dico in direzione di Negan, incamerando le informazioni dell'umano con curiosità, prima di aggiungere ironico Non avrai paura, per caso? O forse senti le tue ossa troppo vecchie per questo ultimo atto? Concludo prima di parlare al barbaro Inconteró con piacere il pilota. È lo stesso dell'aeronave per caso? Chiedo curioso. Se rifiuterà, potrei sfidarlo a duello sul ponte. Potrebbe essere divertente. Ma soprattutto c'é una sacerdotessa a bordo! Potrei provare a conquistarla.

Master

Spoiler

Non proprio, ho solo il pregio di essere nato da una razza superiore, benedetto dalle forze che reggono la mia terra. Concludo parlando in comune al drow, cercando di sviarlo dalla mia nobiltà vedendo che non la apprezza. Non osare rinnegare la tua Casata per un paio di elfi scuri! Tranquillo, Daeros, ho solo negato di essere di retaggio nobile, non ho lanciato infamia su casa Lyrandar. E non è una falsità: siamo guerrieri e esploratori, non nobili. Purtroppo non conosco la vostra lingua, dovrà accontentarsi di questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler

Animaletto da compagnia? Incantatrice? si sta sbagliando signorina , la qui presente elfa è una vergine del ferro , è come posso dire , la mia guardia del corpo , l'ho ereditata dal precedente pilota , so che cosi a vista per un non drow può far pensare male , ma è lei a voler vestirsi cosi e a portare le catene , è vero si che è nata schiava , ma il suo aspetto non deriva direttamente da quello , ma come posso dire , dal suo indottrinamento..ah ecco si , è più simile ad una sacerdotessa , anche se in maniera piuttosto contorta anche per noi....ma comunque sia vi farò portare dell'estratto di Xura , direttamente dalla mia riserva privata , spero sia abbastanza forte per lei...e detto questo sbatte le mani e il soldato che stava fuori dalla porta entra e gli si avvicina , quattro parole in lingua drow e il soldato esce con una riverenza.

 

@Arisyan & Negan & umanoide

Spoiler

Bhe l'odio per i drow è un sentimento comune per i non drow anche fra i loro stessi alleati , tanto che non ci fanno più caso , ma ripeto il generale vi ritiene suoi ospiti e a quest'ora la notizia avrà già fatto il giro della città perciò non dovreste avere problemi , probabilmente i drow che incontrerete si gireranno dall'altro lato e vi lasceranno in pace ma vi posso indirizzare in posti non gestiti da drow dove potrete trovare un po di tutto e se volete potreste chiedere un servizio di protezione non credo che il generale ve lo negherebbe.

È uno dei piloti della nave , il terzo per l'esattezza , di solito si occupa dei velivoli minori tipo questo qui...ed indica il ragno gigante...ma capita che porti anche la nave quando il capitano e impegnato col quartier generale e il suo secondo è sommerso dalle scartoffie , è un tipo alquanto eccentrico , ma è comunque un serio professionista.


Quando poi arrivate vicino al ragno...Ora devo controllare la sistemazione dei prigionieri , ci si vede dopo sul mezzo...e detto questo si allontana da voi e segue i barbari e i prigionieri verso un altro punto del ragno.

@ Aristan

Spoiler

Non si preoccupi parlo questa lingua piuttosto spesso , molti degli operai dei cantieri non sono drow , ma se dovrà parlare con qualcuno dei capi le converrà impararlo se vuole essere preso sul serio. Ora mi scusi ma devo finire i preparativi per la partenza...e detto torna alle proprie incombenze.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

 

«Jack» lo correggo quando mi chiama signorina.

«Da dove vengo, pratiche simili...» dico coprendomi la bocca con la mano mimando la maschera dell'elfa «Vengono adoperate con fini sadici o per impedire al prigioniero di tessere incanti. Insieme al mozzare le mani ed al perforare i timpani...» dico abbassando le gambe dal tavolo non ancora del tutto convinta.

«Da dove vengo quella dei Drow è una società sotterranea, matriarcale, sadica, subdola ed empia. Che predica l'iniquità verso tutte le altre forme di vita...» alzo le spalle «Ancora devo abituarmi a questo nuovo atteggiamento...» mi lascio sfuggire un ghigno «L'unico tipo di rapporto che ho mai avuto con dei drow è stato di quel genere dove alla fine io restavo in piedi e loro giacevano in terra. Mi parli della vostra società. Sono curiosa».

Lancio un'occhiata all'androide per notare cosa stia facendo mentre cerco di scrutare le reazioni dell'elfa, se ce ne sono, alle parole pronunciate da me e dal drow.

 

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master, Negan

Spoiler

Non ho certamente bisogno di una scorta! Ho affrontato creature peggiori di due elfi troppo scuri. Dico con orgoglio, prima di parlare sul pilota E chi non è eccentrico a modo suo a questo mondo? È il particolare che ci rende unici, sarebbe tutto cosí noioso altrimenti. Devo conoscere questa sacerdotessa a tutti i costi. Ho visto solo una volta una donna drow in un bordello, mi è bastato come assaggio. Crudeli sacrifici non ti dice nulla? Renderà tutto piú divertente, Daeros. Ma hai tuoi tempi non si combetteva per il cuore di una fanciulla? Per il cuore sí, per quello che hanno tra le gambe no. Saluto il barbaro con un sorriso, prima di entrare nel veicolo pieno di curiosità. Forza, Negan, non voglio raggiungere la tua età aspettando qui sulle scale.

Master

Spoiler

Potrà insegnarmela lei, magari. Il viaggio non sarà breve, dovremo avere tempo libero in abbondanza. Concludo prima di salutarlo cortesemente La lascio alle sue faccende allora.

Jack

Spoiler

Sai come continueremo il viaggio? Su una nave volante! Stento a crederci, è quasi ironico. Concludo ridendo tramite l'anello, prima di aggiungere Abbiamo scoperto di avere la protezione di questo misterioso generale, che potrebbe essere decisamente positivo. Tu hai trovato qualcosa di interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negan

@DM e Aristan

Spoiler

"Sento che è un a pessima idea, poi non dire che non ti ho avvertito quando io la scamperò e tu sarai fatto schiavo di una vecchia matrona rugosa che ti userà per i suoi sadici giochetti" dico ad Aristan prima di salire le scale fino a raggiungere l'umanoide con cui ho parlato finora "senti un po', avrei ancora una domanda... anzi due: questo generale, di cui parli tanto, è un drow? Ma soprattutto come diavolo ti chiami?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack

Spoiler

 

Il drow è l'elfa si guardano negli occhi un attimo , poi il pilota si gratta la testa e sorride imbarazzato...Bhe si è come lei dice , almeno per la maggior parte di noi...Una parte dei vertici laici dell'impero cercano di farci uscire da quell'era di oscura barbarie , ma il potere delle sacerdotesse è ancora troppo vasto e l'indubbia malvagità del popolo rendono il processo estremamente lento e per nulla certo...io stesso provengo da una potente casata di diabolisti , e perciò so bene di cosa sto parlando...comunque vediamo che le posso dire , la nostra società ha a capo l'imperatore , sotto di esso con egual potere stanno i nobili maggiori e le gran sacerdotesse dei culti principali , poi i nobili minori , i vari collegi di magie e l'esercito , con più o meno lo stesso grado di influenza , l'apparato burocratico è ancora in fase di sviluppo e scontri per risolvere le dispute sono ancora all'ordine del giorno , molti dei casati principali si fanno giustizia da soli e solo formalmente accettano il potere imperiale...le città del sottosuolo sono ancora floride sebbene molti casati si siano trasferiti nei domini di superficie , l'uso degli schiavi è ancora massiccio come nei secoli precedenti è anche adesso stiamo praticando guerre di conquista su vari fronti , fra cui questo...perciò le sue riserve su di noi sono fondate in generale , diciamo però che nello specifico le cose nell'esercito sono un pò diverse , anche se dipende molto dai comandati delle varie unità e in particolare dei generali , il nostro reparto diciamo è uno di quelli meno legato al passato , e più propenso al dialogo , per questo ci affidano sempre le missioni  più particolari.

 

@ Elfa & Androide

Spoiler

 

L'androide non pare badare alla conversazione , guarda il vuoto è come se fosse sovrappensiero.

l'elfa annuisce alle parole del drow e anche alle tue , credi lo faccia per far capire che segue la conversazione , ma non pare sofferente o in qualche maniera a disagio , il suo sguardo è sveglio e tranquillo  e da quando si è seduta tamburella le dita delle mani sul tavolo, sembra che stia riproducendo la melodia che suonavi prima...

 

 

 

poi Alistar e Negan entrano nella stanza...

 

@ Aristan & Negan

Spoiler

 

@ Negan & umanoide

Spoiler

Si il generale è un drow , lord Delnos Ikryath , signore delle marche del nord , uccisore di draghi e gran maestro d'armi dell'imperatore.
Il mio nome è un po complicato da pronunciare ma comunque in questa lingua sarebbe Niklystarzejlenimenderazylk , ma può semplicemente chiamarmi Nikly.



@ Aristan

Spoiler

Vedo se avrò del tempo libero , ma se non fossi disponibile le posso mandare qualcuno , comunque non si preoccupi lei conoscen già l'elfico perciò imparare il nostro linguaggio non le sarà difficile.

Accomiatandovi dall'ingegnere e dall'umanoide entrate ne ragno , e seguendo le indicazioni trovate subito la sala , la sala è larga sei metri è lunga otto , al centro vi è un grande tavolo rettangolare in metallo con otto sedie anch'esse in metallo , Jack si trova seduta in fondo a capotavola mentre l'androide è seduto sulla prima sedia del alto sinistro , mentre sul lato destro sono sedute altre due figure ,  una è un drow piuttosto attraente , vestito con abiti eleganti e con colori decisamente sgargianti , i pantaloni sono rossi , la camicia è gialla e il gilè è viola ,  porta degli stivali di pelle anch'essi viola e unica cosa che stona col suo abbigliamento indossa un paio di logori guanti di pelle marrone , la seconda figura è un elfo femmina vestita praticamente di stracci e giusto per coprirle il petto e le parti intime , è scalza ,  porta delle catene alle caviglie e anche hai polsi , porta anche un collare di metallo al collo  e una maschera in metallo che gli copre solo la parte inferiore del viso , da sotto il naso a sotto il mento , non vedete fili o legacci che la reggano e visto lo stato della sua pelle ai suoi bordi , immaginate che sia stata direttamente saldata a fuoco sulla faccia , la maschera o forse per meglio dire il copri bocca , non è un blocco unico , in prossimità della bocca ha uno sportellino , immagini che serva per mangiare e bere...

 

Un caldo benvenuto ai nuovi arrivati...fa il drow...io sono il pilota di questo mezzo Valin Serkotil e lei è Siledra...l'elfa fa un cenno di saluto col capo...sedetevi pure , come dicevo alle vostre amiche qui , partiremo fra mezz'ora , se intanto volete bere o magiare qualcosa ditemelo pure...attenderete poi qui che i vostri alloggi siano pronti , mi scuso se saranno molto umili ma non aspettavamo visite , comunque il viaggio durerà circa un giorno , poi sulla nave avrete una sistemazione consona...fra poco dovrebbe arrivare Elisandra , è una delle sacerdotesse della nave , vi farà giusto qualche domanda , questioni sia burocratiche che religiose , comunque non preoccupatevi rispondete tranquillamente , è solo una formalità...potrebbe essere di cattivo umore è stata costretta a venire con noi malgrado le sue condizioni ed è sempre rimasta nei suoi alloggi , perciò cercate di essere pazienti con lei...queste ultime parole sono state dette con un filo di voce , come se avesse timore che qualcuno le sentisse...ma intanto se avete domande sono qui.

@ Tutti

Ora siete insieme perciò scrivete liberamente .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack delle Ombre

@Master

Spoiler

 

«Oh, è rincuorante saperlo...» commento ghignando quando mi risponde che tutto quello che ho detto sui drow vale anche qui «Posso quindi sperare che non cercherete di sacrificarci alla Dea Ragno...» dico come se trovassi la cosa divertente.

Come è possibile che le sacerdotesse abbiano lasciato che si formasse questo impero? E non abbiano represso il tutto alla vecchia maniera? Con massacri a destra e a manca.

«Sembra che abbiamo attirato l'interesse del suo generale. Mi parli di lei...»

 

«Era ora c@zzo!» commento nel vedere i due entrare.

«Che c'è, il nonno ti ha rallentato?!» domando ad Aristan alludendo a Negan.

Alzo la gamba destra sulla sedia, con il ginocchio alzato ed il tallone contro la coscia. Tendendo così al massimo il pantalone di pelle già aderente.

Non dico altro, sono curiosa di notare le reazioni dei due.

E visto il comportamento di prima dell'elfa riprendo a pizzicare le corde della lira. Suono una melodia simile a quella di prima ma che sia di accompagnamento ad una discussione, di sottofondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aristan D'Lyrandar

Master

Spoiler

É fin troppo gentile da parte sua, mi mandi pure chiunque sarà libero al momento. Concludo congedandomi dal drow con gentilezza, prima di entrare dentro al ragno.

Entrato nella stanza, il primo sguardo va alla drow. E quella sarebbe la pilota? Lei si che è la donna che fa per me! Altro che sacerdotessa! Faccio una riverenza con il capo alla drow, ascoltando le sue parole con notevole interesse. Guarda che s... Occhi, sí stavo guardando i suoi meravigliosi occhi. Questa sotto le coperte deve essere decisamente abile! Magari l'ha già puntata la tua amica. Ormai è diventato quasi scontato, se non duellate per ogni nuova donna che vedete non è una giornata normale. E poi ha degli schiavi! Sono certo che deve esserci una spiegazione, Daeros. Ti prometto che sarà la prima cosa che le chiederó questa sera. Questa è la volta buona che nasce un bas*ardo, me lo sento. Sorrido alle parole di Jack, rispondendole Il nostro amato vecchio giullare aveva paura di salire, l'ho dovuto incoraggiare. Concludo prima di lanciare uno sguardo alla drow, terminando con un Ma se avessi saputo che in mezzo alle gelide nevi crescono fiori di tale magnificenza sarei salito immediatamente. Concludo prima di presentarmi Aristan D'Lyrandar, al suo servizio signorina Serkotil. Avró il piacere di discutere con lei sui vostri metodi di pilotaggio, per caso? Siamo colleghi, anch'io sono un pilota a casa. Non dirle quella del veliero, ti prego. Calmo, Daeros, siamo ancora all'inizio.

Master

Spoiler

Diplomazia +40 sulla Drow

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...