Togne Inviata 29 Aprile 2017 Segnala Inviata 29 Aprile 2017 (modificato) Salve bella gente! Sto per incominciare a giocare con amici in un Play by Chat particolare, che unisce ambientazione, meccaniche e via dicendo ... del classico D&D a Forgotten Realms e avrei bisogno di qualche aiuto in merito alla build del mio personaggio, ecco qui di seguito alcuni dei manuali che utilizzeremo (credo ce ne siano anche altri), forse potranno tornarvi utili: Spoiler Manuali Base: - Guida del Dungeon Master - Guida del Giocatore a Faerun - Manuale del Giocatore - Player Handbook II (Solo i Talenti) (ING) Ambientazione: - Ambientazione Forgotten Realms - Campioni della Rovina - Compendio i Mostri di Faerun - Fedi e Pantheon - Imperi Perduti di Faerun - Irraggiungibile Est - Magia di Faerun - Marche d'Argento - Razze di Faerun - Regni del Serpente - Signori dell'Oscurità - Sottosuolo di Faerun - Splendente Sud - Champions of Valor (ING) - Waterdeep City of Splendor (ING) Generici: - Complete Mage (ING) - Complete Scoundrel (ING) - Frostburn (ING) - Manuale dei Livelli Epici - Manuale dei Mostri I * - Manuale dei Mostri II * - Manuale dei Mostri III * - Perfetto Arcanista - Perfetto Avventuriero - Perfetto Combattente - Perfetto Sacerdote - Razze del Destino - Razze delle Terre Selvagge - Razze di Pietra - Stormwrack (ING) La mia esperienza nei GDR è pari a circa tre anni nei PbC, quindi sono ancora un novizio (un nabbo colossale) e non ho mai giocato a cartacei come D&D e compagnia. Quindi da completo ignorante in materia e non avendo mai fatto una build di un pg in vita mia, leggendo guide sui siti più disparati sono giunto a questa conclusione: Elfo del Sole - Chierico 5 / Cercatore dell'isola brumosa 10 (Perfetto Sacerdote) / Discepolo divino 5 (Guida del Giocatore a Faerun) - Questo per i primi 20 livelli, ma in totale sono 33, quindi ditemi voi. Come equipaggiamento invece pensavo di usare: spada lunga (la divinità è Corellon Larethian ed è l'arma preferita di quest'ultima), Buckler (piccolo come scudo, ma non posso fare altrimenti visto che comunque mi serve una mano libera per il cast), armatura pesante oppure media (ditemi voi). So che la razza Elfo del Sole non va per niente bene per il Chierico, ma non voglio un personaggio "PP", quindi non mi importa del malus in costituzione, in quanto preferisco una cosa che mi piaccia effettivamente giocare che altro, per quanto scarsa possa essere se confrontata ai vantaggi che ti da per esempio un umano. Inoltre vorrei giocarmi un chierico combattente e visto che nei manuali non sono presenti le CdP Ordained Champion e Bone Knight, pensavo per l'appunto di usare la build riportata qui sopra, con l'utilizzo dei domini Guerra e Protezione (visto che come divinità ho Corellon Larethian). In conclusione, cerco qualcuno che mi aiuti nel stilare una build efficace partendo da questa, consigliandomi: abilità, talenti, domini, CdP e via discorrendo, con tanto di avanzamento per livello (se non chiedo troppo). Grazie mille in anticipo! PS: Chiedo gentilmente di cancellare il post nella sezione Forgotten Realms, in quanto mi sono sbagliato. xD Modificato 29 Aprile 2017 da Togne
Messaggio consigliato