Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1336006

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum quindi scusate se sbaglio a postare o altro; sto iniziando una campagna a d&d 3.5 e ho dei dubbi sui punti ferita dei pg e sul danno inflitto dai mostri (premetto che in passato giocavo a d&d 4e e a dungeon world): con un pg stregone i pf iniziali mi risultano 4(valore max del dado vita) più 2 (modificatore di costituzione) per un totale di 6pf iniziali, il che mi sembra piuttosto strano siccome ci sono mostri (ad esempio stavo guardando nel manuale la descrizione degli scheletri) che infliggono 1d6 danni, questo significa che se un mostro infligge 6 al mio stregone lo rende morente! è normale o sono io che non capisco come funziona il calcolo dei danni?

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 6,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1336010

Ciao e benvenuto nel forum. Qando hai un momento passa qui a presentarti!

59 minuti fa, MCCLXV ha scritto:

con un pg stregone i pf iniziali mi risultano 4(valore max del dado vita) più 2 (modificatore di costituzione) per un totale di 6pf iniziali, il che mi sembra piuttosto strano siccome ci sono mostri (ad esempio stavo guardando nel manuale la descrizione degli scheletri) che infliggono 1d6 danni, questo significa che se un mostro infligge 6 al mio stregone lo rende morente! è normale o sono io che non capisco come funziona il calcolo dei danni?

Tutto giusto, a parte che lo scheletro infligge 1d6+1 danni, quindi con un colpo fortunato potrebbe anche mandare lo stregone a punti ferita negativi (quando sei a 0 pf sei disabled, non ancora morente).

E' normale, ai bassi livelli il gioco è pericoloso, in particolare per gli incantatori che devono necessariamente evitare la mischia e difendersi dietro pg più robusti.

Crea un account o accedi per commentare